lunedì 7 dicembre 2009

...e poi un 'altra e ancora un 'altra...


...naturalmente il titolo di questo post, fa il verso
al post precedente :-)
E difatti continuo a mostrarvi "la saga delle collane" che
in questo periodo, fuoriescono a profusione dalle mie manine...



La prima è nata con la voglia di una collana-sciarpa:
e allora eccomi alla ricerca di filati irregolari, di metrate di tubolari fatti con il tricotin, di accostamenti cromatici in' armonia tra loro...



...poi un ritaglio qua, una foglia là, l'immancabile zig-zag,
assembla, cuci, taglia e ritaglia...ed ecco qua.
Ma...ma c'é un ma!



C'é che ultimata la collana lunga lunga, mi accorgo che io non ho una collana corta corta.
E allora fai da capo: un ritaglio qua, una foglia là,
l'immancabile zig-zag, assembla, cuci, taglia e ritaglia...



...ed ecco qua. Ma...oh no, c'é ancora un ma!


Quei toni sono troppo sgargianti per "quell'incontro là"!
Riparte la tiritera: prendo il filato, cucio il filato, pellicolina di qua,
cucitura di là, tuffo nell'acqua, strizzo dall'acqua, aggiustatina...
ed ecco qua!


...e anche se ho appena compiuto 44 primavere, mi fate fare ancora un po' la teen-ager?
Perché dalle manine mi è fuoriuscita questa mollettina fru-fru
con fiorellino so-cute (Etsy docet!) :-)
...e ci vorrei tanto adornare le mie corte chiome!
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° * ° * °
E a proposito di compleanni appena passati,
grazie, G°R°A°Z°I°E, gggRRRaaaZZZiiiEEE, *Gr@zi&*, grAZie,
per tutti i vostri commenti di affetto e auguri.
...non ce la faccio mai ad acchiapparvi tutte, ma credetemi,
ci provo ogni volta!
E' che non je la fo' :-(

69 commenti:

  1. Oh, sono la prima a commentare! Le tue collane mettono proprio allegria. Soprattutto la prima. E poi unire l'utile (riscaldare il collo) e il dilettevole (con qualcosa di bello e particolare) è il massimo. Che te devo di'? Complimenti!
    Vannalisa

    RispondiElimina
  2. ma quanto sono belle le tue collane??
    nel freddo gelido delle mattine bolzanine una collana sciarpa sarebbe proprio un toccasana!
    e ti prego continua a sentirti una ragazzina e indossa la tua mollettina con orgoglio ...io di anni ne ho 48 eppure adoro tutte queste cosine così da ragazzine!!!!

    da voi a Milano in questi giorni c'è una fiera della creatività (o artigianato????) ...vero?...chissà quanti spunti per le tue creazioni!

    buona giornata di festa!

    RispondiElimina
  3. Ma quanto sei brava. Ma quanto sono belle letue collane e quanto sono belle le tue foto. Avrai pure 44 primavere (io anche qualche inverno in più), ma hai ancora lo spirito di una ragazzina. Ciau.

    RispondiElimina
  4. caz.. mi sono persa un sacco di cose!!!!
    buon °°COMPIGLIANNI°° in ritardissimo !!! che bello siamo quasi coetanee con la testolina che gira gira ancora sui 18-20!!!! ma quand'è che hai detto del tuo spazio negozio oltre che virtuale anche reale, io me lo sono persa (non è da stupirsi....)
    fammi sapere dov'è, grazie....
    mi piace la lunga di collana ma "quell'incontro là" che richiedeva colori meno sgargianti????
    un °bacione°
    °°Milvi°°

    RispondiElimina
  5. Le cose che crei sono come te: solari e sprizzano gioia di vivere.
    Continua così, in barba al tempo che passa!
    baci

    RispondiElimina
  6. Ecco...e mi sono innamorata anche della collana corta...poi ci avvisi quando ti liberi un pò e possiamo cominciare a chiederti qualche creatura??? No perchè quella collana io la voglio, è troppo bella!!! Buon 8 Dicembre :)

    RispondiElimina
  7. ma guarda un po', un compleanno vicino vicino al mio e non lo sapevo. e con le stesse primavere per giunta... AUGURISSIMI.
    matilda

    RispondiElimina
  8. questi lavori sono favolosi la collana poi indossata è un incanto...... bravissima baci Giu

    RispondiElimina
  9. BelIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIssiiissiiiisssiiime queste collane!!! Quanta creatività ad ogni volta! Auguri ancora ed ancora.

    RispondiElimina
  10. que belle collane Elena.....bravissima !!! Un bacione

    RispondiElimina
  11. perse le due collane qua sotto che solo a vederle mi viene il buonumore... poi.... quelle in questo post il buonumore me lo hanno fatto schizzare a mille e ne avevo bisogno... poi... quando è stato il tuo compleanno????? non si fanno queste cose a tradimento!!!! vabbè, mi è tornata la depressione! intanto ti abbraccio!!!

    RispondiElimina
  12. eh ma le tue collane sono proprio meravigliose, soprattutto mi piace questo nuovo effetto corto. La mollettina davvero fru fru come piace a me :-)
    Mi sa che io ti ho fatto gli auguri solo di la dalla fata, ma è ovvio che valgono anche qui!
    Kisses
    Marga

    RispondiElimina
  13. queste collane sono stupende e ispirano proprio una sensazione di caldo abbraccio!!
    e la mollettina??? deliziosa!!!!
    adornati adornati perchè è bellissima!!!

    bacioni eli

    RispondiElimina
  14. Ormai è un richiamo costante...tu e le tue collane-gioiello sono favolose come sempre e allora ecco, cara donna creativa, ti raggiungo e ti mando tanti baci!(hai mai pensato di realizzare una favola per Lara con le tue allegre stoffe e taffetà, fiori e coniglietti mostrilli?)
    Scusa, ultimamente ho troppe favole per la testa...
    Bacioni!

    RispondiElimina
  15. ma sono tutte bellissimissimeeeee!!!!!
    bravissimaaaaaa....
    un baciotto.
    spero presto di diventare una tua allieva al corso .
    incrociamo le dita!
    Graziella

    RispondiElimina
  16. Bravissima! E poi basta che non mi cadi su quella antipatica di Hello Kitty fai bene a fare un po' la teen!!!

    RispondiElimina
  17. semplicemente bellissime............un abbraccio a presto ciao neyra

    RispondiElimina
  18. vov!!
    ma quante bellurie...tutti regali di natale?!?

    RispondiElimina
  19. Uh, che belle!
    Mi piace tantissimo l'accostamento dei colori e dei materiali, fai sempre degli abbinamenti azzeccatissimi
    Au-gu-ro-ni in ritardo (pardon)!
    Baci baci
    Giuliana

    RispondiElimina
  20. che mi rimane da dire?!? che son stupende? che scaldano il cuore, gli occhi e soprattutto il collo? che sono cool, trendy, alla moda??? mi pare ancora poco e quindi concludo come direbbero gli attuali teen ager con un "SEI UNA GRANDEEEEEE" ^_^

    RispondiElimina
  21. Sarà l'età, sarà la sveglia, saranno i rimasugli della Calza, ma queste collane ti sono venute prooooooooprio bene!
    Mi piace più di tutte quella sul manichino ;-) ;-) !!
    E poi l'età è un dato puramente anagrafico: basta passare senza soluzione di continuità dall'incoscenza giovanile alla demenza senile, e il gioco è fatto!
    Augur Ancor ,
    Dani

    RispondiElimina
  22. Buon compleanno in ritardo!!!
    Se la mollettina è so cute le collane sono gorgeous!!!
    Se passa una sett senza passare dal tuo sito mi perdo un sacco di creazioni fantastiche!!!
    Complimenti!
    Ciao

    RispondiElimina
  23. io mi sono innamorata della collana lilla corta!e che dire della mollettina?sooooo cute!!!

    RispondiElimina
  24. Uhe ci avrai anche 44 primavere ma le porti benissimo mia giouovane fanciullina creativa.... Io adoro le tue creazioni, così solari..... la mollettina is very fru fru e tuuuuuuuuu ancor di più...... Brava Elenita.... A quando i festeggiamenti per l'anniversario tuo e di Fatonzola????' Non vedo l'ora.... baciiiiiiii Rita

    RispondiElimina
  25. ohhh, ma tu sei sempre brava!!! complimenti!

    RispondiElimina
  26. La tua creatività non ha limite!!
    Sei una bomba di idee fantastiche!
    Ciao Giulia

    RispondiElimina
  27. che belle :)
    mi piacciono da matti le tue collane e mi piacerebbe tanto realizzarle (o almeno provarci...belle così è impossibile) ma con la mia pupa che mi tira sempre tutto quello che ho al collo rischio che mi strozzi!
    comunque la mia preferita è quella collana corta corta...quanto mi piaceee!!!

    RispondiElimina
  28. che dire?
    meraviglia delle meraviglie!!!!!!!!!!!!!!!!
    bravissimissima!
    un bacione e continua a farmi sognare
    niki

    RispondiElimina
  29. ... le primavere ti passeranno ma la creatività non ti passa mai!!!

    RispondiElimina
  30. sono una più bella dell'altra e una collana sciarpa coloratissima è ciò che ci vuole per affrontare le giornate di pioggia e freddo!!!come sempre meravigliosaaaaaaaaaaa!ciao ale

    RispondiElimina
  31. Tantissimi auguri!!!
    (le tue collane sono strepitose :)))

    RispondiElimina
  32. una più bella dell'altra...sei bravissima!...e poi che vuoi che siano 44 anni io ne ho dieci in più di te ma tutte queste cose mi piacciono un sacco e le metterei tutte.
    Silvana

    RispondiElimina
  33. Elena sei bra vis si ma!!!
    Belle sorprendenti sbarazzine e delicate come solo tu sai crearle!
    E poi si si si puoi fare la teen ager perchè io che di primavere ne ho compiute 45 mi diverto a portare bizzarre pinzette per capelli e ne vado fiera!!!
    Un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  34. In ritardo, come sempre e in tutto... MA... ti faccio tanti auguri! :)

    RispondiElimina
  35. Anche la mia testa è piena di mollettine so-cute!
    E se potessi, al collo mi metterei tutte le tue collane , perché non saprei scegliere quale mi piace di più!
    Ciaoooooo :-) Petronilla

    RispondiElimina
  36. Una meraviglia, bravissima come sempre!

    RispondiElimina
  37. ma siiiiii!!! vai di mollettina! 44? che vuoi che siaaaaa!!!
    baci baci
    Laura

    RispondiElimina
  38. Ciao Elena,
    le collane sono fantastiche|
    Mi piacciono tantissimo.Vorrei inoltre scusarmi per il ritardo, ma spero che accetterai lo stesso gli auguri di buon compleanno.
    A presto DonatellaM

    RispondiElimina
  39. Ciao,
    venuto a invitiamo a visitare il mio blog.
    Baci.

    RispondiElimina
  40. Oggi ho messo le mie manine sull'ultimo numero di Milleidee ed ho subito cercato le tue meraviglie... mi fai venir voglia di averle tutte! Sei bravissima e supercreativa, che te lo dico a fare?

    RispondiElimina
  41. Non ci acchiappi forse con le tue meravigliose creazioni? Meglio una visita in meno e una tua creazione in più. Grazie, grazie

    RispondiElimina
  42. Le collane sono stupende dalla lunga, alla corta, dalla sgargiante alla tenua ..... :D Mi piace passare di qua perché ogni volta trovo la tua sorridente creatività!Complimenti, ciao, Goga

    RispondiElimina
  43. Mamma mia le collane sono bellissimissime e come poteva essere il contrario!?
    Che gioia che sei Elena, non aggiungo altro:-D Un bacio

    RispondiElimina
  44. meraviglioseeeeeeeee, tutte, tutte, tutte! ma l'ultima è di una dolcezza che mette voglia di usarla come peluches!

    RispondiElimina
  45. Che dire? Belle, belle, belle: una più bella dell'altra. Complimenti per la fantasia!

    RispondiElimina
  46. le tue collane sono bellissime ! Ma devo dire che, nonostante tu sia una brava fotografa, dai vivo sono ancora meglio!!!!!!!
    Sei veramente una super teen-crafter !!!! (per fare il verso al tuo recentissimo commento sull'età!)Bacionissimi tricot !

    RispondiElimina
  47. ciao Elena mi chiamo Maurizia e da molto tempo vagabondo sul tuo blog affascinata dalle tue creazioni.Complimenti per tutto sei una vera creativa. vorrei cominciare a creare con il feltro ma dove lo compro? on line forse? meglio lana o poliestere? grazie ancora per le tue creazioni. ciao Maurizia. polla75@yahoo.it

    RispondiElimina
  48. che meraviglie Elena una più bella dell'altra..... ho tutti i materiali mannaggia ma tra i regali di Natale e la casa non riesco a tirar giù la scatola dall'armadio che sia la volta buona nelle vacanze? se davvero brava bravissima! ciao Ely

    RispondiElimina
  49. Oh ma io la conosco quella collana là e quella mollettina frufru! te le ho viste indossate e ti stanno una meraviglia!!! altro che 44 gatti infila per 3 col resto di 2... tu di anni ne hai sempre 20 elo dimostrano i tuoi brillanti neuroni che riescono a tirar fuori dalle tue manine dorate tante e tante allegre bellezze così :)
    smakkete

    RispondiElimina
  50. Elena, sono bellissime tutte le collane, mi piacciono molto i colori che scegli. Complimenti bella!
    baci

    RispondiElimina
  51. ...che dire di questi lavori??? MI FANNO IMPAZZIRE, sono meravigliose tutte!!! COmplimenti e... chissenefrega degli anni, che poi 44 anni oggi cosa vuoi che siano, pèortati come te poi ;)

    Belle belle belle, bravissima!!!
    Ciao
    Ilaria

    RispondiElimina
  52. bellissime collane! brava come sempre e come sempre generosa nel renderci partecipi dei tuoi bellissimi esperimenti!!! Secondo me la molletta ti starà magnificamente!! foto foto!!! :-)
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  53. Che bel post.. si legge in un sol fiato! Le collane sono tutte belle, lanose, feltrose, colorate e calde! La mollettina è come le bollicine.. allegra e dolce! ;)
    buona serata

    Francesca

    RispondiElimina
  54. Decisamente non sei stata con le mani in mano! Quanta abbondanza! E una più bella dell'altra!
    Complimenti!!!

    RispondiElimina
  55. Guru, guida, esempio, ispirazione, colore, calore, ingegno. E' qui che ho iniziato, incantandomi davanti ai tuoi post. Le tue parole mi fanno tremare le gambe... penso "ma dice proprio a me?" grazie di cuore

    RispondiElimina
  56. ciaooooooooo...che bello rivederti..... :o)
    finalmente sono tornata.... :o)
    come posso avere una collana ?
    love livi

    RispondiElimina
  57. Ciao!
    Ho visitato ora il tuo blog per la prima volta! complimenti! Le tue creazioni sono davvero fantasiose!!!
    Bravissima!
    Ti inserisco tra i miei blog amici perchè le tue collane sono davvero super!
    Mi farebbe piacere se partecipassi almio blog candy...ti aspetto su
    http://nidodilana.wordpress.com
    A presto!
    tiziana

    RispondiElimina
  58. Sono dovuta stare lontana dal video per problemino agli occhi e cosa ti trovo quando torno!!!!
    Sempre delle superlative meraviglie!!!!
    Le tue collane sono un inno alla gioia di indossarle!!!
    A proposito tanti auguriiiiii, ho letto che c'è stato il tuo compleanno se non sbaglio.
    un bacione Luciana

    RispondiElimina
  59. bellissime anche queste!!!...un tripudio di allegria, solo a guardarle mettono il buonumore!!!
    ....e quella mollettina....e' cosi' "sciantosa"...:)
    Ciao Elena!
    Grazia

    RispondiElimina
  60. Che stupendamente MERAVIGLIOSE!!! davvero è sempre un grande piacere passare da te, mi nutro!!! Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  61. ...mi piacciono alla GRANDE...queste collane...e fin che vediamo colori...abbiamo SEMPRE 18 anni !!!:)
    Ciaoooo Vania

    RispondiElimina
  62. bellissime e coloratissime ;-))
    baci mary

    RispondiElimina
  63. wow che creatività, brava. sono entrata nel tuo blog tramite una scoriciatoia di nome Claudia :)
    mi piacciono i colori che usi. anche io lavoravo molto a uncinetto e maglia con i ferri lunghi. Da tanto non più, non ho più la pazienza, ma mi piacciono moltissimo le cose fatte da se.
    Un saluto a tutti ciao. Buone feste

    RispondiElimina
  64. ET EN PLUS ILS TIENNENT CHAUD CES BEAUX BIJOUX. SUPERBE.

    RispondiElimina

Siete sempre molto gentili a venirmi a commentare, perché ora io quel tempo per farlo nei vostri blog, non l' ho più e me ne dispiaccio. Per cui il sapere che i vostri commenti siano disinteressati, e non mirati ad avere risposte in cambio sul proprio blog, dà ancora più valore al tempo che mi dedicate. Grazie di cuore. elenita