venerdì 11 dicembre 2009

Brrrr...che freddo!


Brrrr...che freddo! Ci facciamo un cappellino?


Mixiamo un po' di teniche e materiali: cucito creativo, crochet,
perle in lana cardata, striscioline di feltro e tutto quello che
ci suggerisce il nostro estro ed i nostri gusti.



E poi giochiamo sulle fantasie differenti delle stoffe:
all'esterno "così" e all'interno "cosà"...



...e invece che fare il solito pirulicchio al centro del baschetto...


...c'inventiamo un fiorellino, per dare il famoso tocco glam (!!!).


E se poi avete un'amica brava come la mia Rossana,
le chiedete "mi fai clic"?
E lei invece che clic, fa una magia

(la prima e l'ultima foto di questo post, sono magie sue) !

Buone magie, buone creazioni, buon inverno...
brrr, che freddo!

69 commenti:

  1. Primaaaaaaaa yeah (forse)..... bellissimooooo questo cappellino.... mi piace tantissimo il tuo modo di creare.... Ah oggi ho preso Milleidee.... ormai mi basta guardare le immagini... il tuo stile è inconfondibile.... e Rossana è bravissima....
    un bacione
    Rita

    RispondiElimina
  2. con questo freddo mi gusterebbe proprio questo berretto...stupendo!

    RispondiElimina
  3. Ma io il cappellino lo volevo vedere sulla capoccetta tua!!!
    Bravizzzima!
    Dani

    RispondiElimina
  4. troppo carino questo baschetto.........e poi quel fiorellino rende il tutto davvero speciale...............un abbraccio ciao neyra

    RispondiElimina
  5. Belloooooo!! Pensa che lunedì e martedì ho creato e confezionato il mio primo cappellino a crochet...tutto dedicato alla mia piccola nipotina!
    Mi sono divertita un sacco a giocare con i colori e i pon pon e i fiorellini con un bel bottone al centro....e ora guarda qui che bel cappellino che ci proponi tu!
    Una delizia come sempre!
    Notte notte...brrrrrrr che freddino! :0)

    RispondiElimina
  6. Queste magie scaldano un po', brrr, ma che freddino, accippicchia, avanza ma chi lo vuole? Nooo, io non amo i freddi e i freddini, viva il calduccio, perciò ti mando un bell'abbraccio forte forte!

    RispondiElimina
  7. che dire?mi hanno preceduta,sul tempo e sui pensieri...
    ma io avrei una domanda per rossana.
    va bene che le foto di solito le faccio al buio,che non ho luce naturale,perchè a notte fonda che luce vuoi avere?
    ma dov'è che sbaglio?perchè il 99% delle foto ultimamente mi viene con questo tremendo alone biancastro tipo nebbia di l'ondra?(***rimasta scioccata da un video trovato su youtube,sui provini del GF).
    si sarà un modo per ovviare all'inconveniente,perchè fa davvero s'chifo.:O)

    RispondiElimina
  8. Proprio adesso stavo lavorando ad un basco all'uncinetto per mia nipote e vedo il tuo post (ero davanti al pc a seguire un tutorial sui cappellini ovviamente!) e mi dico:"Andiamo a vedere le meraviglie che propone" e non mi sbagliavo: semplicemente perfetto. Non arriverò a tali vette di eccelsa bravura ma tentare non nuoce... ;-)
    Vannalisa

    RispondiElimina
  9. E' vero: il tuo stile è inconfondibile ed è questo che fa' di te un'artista.
    Ciao
    Giulia

    RispondiElimina
  10. ganz super ,bei dir kann man sich gar nicht satt sehen ,was du für feine ,Sachen machst LG Marita

    RispondiElimina
  11. ...che dire sei proprio superbrava! complimenti, ti seguo assiduamente!

    RispondiElimina
  12. Mmmmm che delizia! Sarebbe stato bello vederlo indossare da una modella d'eccezione... TU! :)

    RispondiElimina
  13. Che dire....la classe mica è acqua!!!!!!
    Io i cappellini fin da bambina non li ho mai sopportati, mia madre quasi me li incollava alla testa!!!
    Però i tuoi sono SPETTACOLARI!!!!
    Il gioco tra cucito crocchettoso lanoso è super!!!
    Però come dice qualcuno.......xchè non lo hai indossato tu?????
    Sei tanto carina con i cappelini!!!!!
    Un baciotto e buona giornata.
    Ciao Cinzia.

    RispondiElimina
  14. Questo cappellino è stupendo!! Il tuo stile inconfondibile: bellissimi colori e decorazioni perfette! Lo adoro, è proprio il genere di cappellino che mi sta bene... Grazie per le idee, e per le immagini!
    Alessia

    RispondiElimina
  15. Ecco...io adoro i cappelli, ne vorrei a milioni, ma non posso che ammirarli da lontano, perchè quando ne indosso uno sembro uno spaventapasseri!!!

    RispondiElimina
  16. ^-^Mi piace tanto Elena...Ho bisogno di un pò di colore!!!Baci.
    Cristina

    RispondiElimina
  17. Ho comprato Milleidee giusto ieri sera e come sempre mi sono incantata di fronte alla collana e al tuo basco, così unico ed inconfondibile. Che dirti di più di quanto già detto nei mie precedenti e meritatissimi complimenti? Nulla.

    RispondiElimina
  18. Oramai le tue opere sono inconfondibili, hanno proprio la tua firma!
    E mi piacciono parecchio.
    Ah, potessi avere anch'io un po' del tuo estro e le tue manine d'oro (me ne basterebbe anche solo una!)

    Bacioni
    Buon w.e.
    Giuliana

    RispondiElimina
  19. Se c'è una cosa che adoro è quando la mattina appena sveglia scopro una tua meraviglia e rimango con la bocca spalancata e guardo e rigurado le foto e ripeto a me stessa: "è unica". E ora di corsa a comprare Milleidee. Sbaciucchio:-D

    RispondiElimina
  20. Proprio un sacco bbbello!!!
    davvero sei una grande Elena,quel fiorellino al posto del pon pon fa la differenza!
    un bacio
    niki

    RispondiElimina
  21. Che meravigllia questo cappellino glam!!

    RispondiElimina
  22. Ma che bellezza! e com'è elena fiore! ieri sera l'ho visto un attimo prima di spegnere il computer ma non avevo la forza di scrivere nemmeno un commentino piccino picciò però mi sono addormentata col tuo cappellino in testa! Ah ah ah! Ma stamattina sono andata a "ravanare" nelle mie pezze ma niente di appetibile....uffa dove posso trovare quelle stoffine meravigliose, questo è vellutino vero? Qui da noi a Mantova non c'è niente! Grande elena alla tua prossima creazione bacio Lulù

    RispondiElimina
  23. ma che meravigliaaaa!ù
    Bellissimissimo!
    L'idea è grandiosa e la tua amica Rossana, pure !!!
    Ti abbracciooooo

    RispondiElimina
  24. Mannaggia, sarebbe stato carino incontrarti lì, sarà per la prossima, buon lavoro!

    RispondiElimina
  25. che bello!
    l'idea di mettere insieme tecniche e materiali diversi mi piace assai :)
    poi a te escono sempre queste cosine deliziose...ma come fai???
    e queste foto per-fet-te!!!
    io son qui davanti al pc che tagliuzzo e assemblo...è arrivato il mio pacco di feltro e ora mi scatenooo!!! speriamo nella buona creatività...eheheh!
    smacchete

    RispondiElimina
  26. ma per un'artista come te e' semplicissimooooooooo fare una bella magiaaaaa!!! e come si fa' un'opera simile ?brave a tutte e due baci Patrizia P.

    RispondiElimina
  27. questo berretto è splendido...e poi per ora sforni queste cose in viola che mi piace tanto..belle!!!

    RispondiElimina
  28. e solo a te vengono ste meraviglie! bellissimo! baci Ely

    RispondiElimina
  29. ma che freddooooooo...oltre al cappello però ci starebbero bene anche delle manopoline...eheheheh
    Bellissimo...curato nei particolari...delizioso
    Ciao

    RispondiElimina
  30. Anche se so che non avrai (giustamente) tempo per rispondermi, voglio lo stesso dirti la mia anche se sarò banale nel ripetere i complimenti che già ricevi a profusione: è un bel po' che ti seguo e ho anche dedicato un post ad un lavoretto che ho preso dalle tue schede, ma conta poco. Quello che conta è che sei la blogger più colorata e fantasiosa che io conosca e con le tue idee colori anche le nostre giornate, e non è poco. Grazie...davvero. Titti

    RispondiElimina
  31. diciamo: vi fate un cappellino? e io vi guardo, stiro e ammiro :) !!!
    un bacio freddolosissimo e... in ritardissimo pure io ;)

    RispondiElimina
  32. Bellissimoooooooooooooo il cappellino e poi i colori sono una meraviglia!!!!!!!!!
    Ma come ti vengono tutte queste fantastiche idee!!!

    RispondiElimina
  33. davvero bellissimo questo baschetto!! :D ti invidio sei davvero creativissima.. un bacio.

    RispondiElimina
  34. bella idea..me la immagino con un morbido velluto!
    poi ci dirai come si fà a crochettare con la stoffa?
    baci
    roberta

    RispondiElimina
  35. bellissimo questo cappellino... un'armonia di materiali e colori!!!

    buona domenica
    bacioni eli

    RispondiElimina
  36. Le tue meravigliose idee le avevo già ammirate e studiate sul nuovo numero di Milleidee ( che questa volta è stato puntalissimo in edicola); ciò non toglie che rivederle nella loro legittima casa sia meno bello, anzi....con i tuoi commenti e spiegazioni aumenta il loro valore estetico. Buona domenica, cara Elena e riposatti un pochino....che non guasta! Bacio. Monica FE

    RispondiElimina
  37. P.S. Una "t" è scappata nella parola "riposati".....forse desideravo, inconsciamente, rafforzare l'augurio.....Ciao Monica Fe

    RispondiElimina
  38. Oi amiga.
    Belissímo.Adorei.
    Bom domingo para voce.
    bjtos.Nile.

    RispondiElimina
  39. Che goduria i tuoi post ...sempre!

    RispondiElimina
  40. La tua amica é bravissima, ma tu, come sempre, riesci a stupirci con queste belle creazioni. É perfetto, anche nel colore!!!

    RispondiElimina
  41. Freddo??? Ti assicuro che da una settimana a questa parte non so più assolutamente cosa accade attorno a me! Borsa dell'acqua calda, scialli, sciarpette e foulards, calzettoni, scalzerotti, cintura Gibaud, triplo tutone imbottito e scaldaorecchie... Certo mai trendy come il tuo baschetto ma al caldo sto...
    Mi sarebbe piaciuto passeggiar con te sui Navigli in festa, tu con la bella coppolina, io con la mia sciarpetta a far blablabla!!! Ho visto le collane che avevi a Paris nell'altro post... Belle, bellissime, soprattutto quella con le bacche!!! Secondo me sono abbinatissime al tuo baschetto! D'altronde tu sei la regina di coppole e baschetti!!! Bello, e poi il colore è proprio tuo, quando lo vedo ormai penso a te, solo a te, sempre a te!!!
    Mi fa male non vedere gente vero??? Non mi so più relazionare, verissimo! Perdona il mio delirio se puoi. Tua devota FataSvalvolata e Malata!!!

    RispondiElimina
  42. ...ti prego dammi un pò della tua fantasia, del tuo estro, del tuo saper fare!!! il cappello è davvero bello!! un incanto le tue collane!! se mi piango addosso so che non concludo niente ma tue e quel'altra signorina mi lasciate senza parole!!
    Vi adoro!!
    Un abbraccio cara!
    Vitt

    RispondiElimina
  43. ad avercela un'amica brava a fare clik come rossana.....e una come te sarebbe poi il massimo...ieri mia madre ha preso il 6 numero di fai e decora e sfogliando mi piaceva tanto un fuori porta...ho subito riconosciuto il tuo stile....buona serata...

    RispondiElimina
  44. Il tuo basco è davvero molto bello, me ne sono innamorata subito appena visto su Mille idee e stasera ho deciso di realizzarlo x mia figlia.
    Non avevo velluto x cui ho usato del pile e la forma non è proprio quella del tuo baschetto, e gli ho aggiunto 2 fiori fatti con l'uncinetto.
    Ma mi sono divertita tanto a farlo e l'entusiamo negli occhi di mia figlia mentre se lo provava davanti allo specchio è stato il regalo + grande.
    Lo metterò sul mio blog appena mi rientra la macchina fotografica!!!!
    Grazie xchè i tuoi lavori sono bellissimi e di grande ispirazione
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  45. génial le mélange tissus et crochet j'adore et tes colliers fleuri j'adore toujours autant. Oh oui il fait froid, tu as pu mettre mon chapeau alors??;) bisous bisous moi je viens de terminer un nouveau châle free si tu veux voir je serais heureuse d'avoir ton avis

    RispondiElimina
  46. ehi....ma qui di magie ce n'e' a bizeffe!!!
    ...fantastico!!!
    Grazia

    RispondiElimina
  47. Elena il baschetto è stupendo e morbidoso anche solo da vedere, e pensa che stamattina mi sarebbe proprio servito per difendermi da questa bella NEVICATA BOLOGNESE!!!!

    bellissime le foto di Rossana!
    ciaoooo
    ClaudiaC

    RispondiElimina
  48. Ma che bello! Ogni volta che passo di qui trovo cose sempre più belle!!! :)
    Grazie per la visita!

    RispondiElimina
  49. Complimenti per il tuo gneio creativo! E' molto molto bello il tuo blog. Ti avevo conosciuta trasversalmente da Anna nel suo raccoto della vostra avventura parigina e ti ritrovo qui per caso perdendomi tra mille link.... :)
    Ciao e a presto!
    Ines.

    RispondiElimina
  50. Bello cappello!
    Bravita Elenita!
    Tatti&Tattina (reduci da un lungo we torinese tra amiche, chiacchere e cioccolate calde) ti sbaciucchiano.

    Tatti

    RispondiElimina
  51. Sono sicura che tra poco arriverà un nuovo post, ahimè io sono sempre in grande ritardo :) ma un commento per questa meraviglia non lo volevo saltare. Davvero dolcissimo cappellino! Mi piace la fantasia e l'ultima foto ... ah, ti viene voglia di indossarlo :)
    Buone creazioni a te cara Elena, ciao, Goga

    RispondiElimina
  52. immagino quanto bene ti starà un cappellino così grazioso!!!! e con un cappellino bello come questo ben venga il freddo polare!!!!!! ma è una cappelliera quella scatola rosa rosa che si vede nelle foto??? se sì,è perfetta per un copricapo come questo: allegro e decisamente "al top" WOW! mani d'oro e idee super come sempre!!!
    Baci!!!

    RispondiElimina
  53. Beh, bellissimo... devo dire meglio qui che sul giornale...

    RispondiElimina
  54. ciao!
    Il tuo cappellino è di un'originalità unica!
    E' bellissimo!
    Avevo in mente di farmene uno ma non credo che riuscirà mai così bene! Staremo a vedere!
    A presto!
    Tiziana

    RispondiElimina
  55. UN AMOOOOREEEEEEEEEE!!! hai una classe innata tesoro!!!

    RispondiElimina
  56. Questo capellino ha tutta un'anima sua! Bellissimo con il mix di stoffa e filati ..e quella decorazioncina un pò vintage è *PERFETTA*
    :)
    *°*°*°
    buon giovedì
    Francesca
    *-*

    RispondiElimina
  57. Ieri ho acquistato milleidee e c'è proprio questo cappellino strepitoso! Ma perchè le foto delle tue creazioni su questa rivista non ti fanno mai giustizia???

    RispondiElimina
  58. Brrrrrr a chi lo dici! Qui è pure nevicato, ma ora si è già sciolta tutta le neve...
    Il tuo cappellino è graziosissimo e aiuta senza dubbio a tenere la testolina calda calda!
    smak

    RispondiElimina
  59. Ciao Elena, sono passata per farti un salutino prefestivo :)

    volevo ringraziarti per il tuo modo di condividere l'arte, è importante, fa bene al cuore e allarga la mente!

    ti auguro un bellissimo anno nuovo, e un felice Natale

    RispondiElimina
  60. Posso chiederti sfacciatamente una cosa???
    ma esiste un tuto, per il baschetto!?
    il tuo è semplicemente stupendo!
    manu

    RispondiElimina

Siete sempre molto gentili a venirmi a commentare, perché ora io quel tempo per farlo nei vostri blog, non l' ho più e me ne dispiaccio. Per cui il sapere che i vostri commenti siano disinteressati, e non mirati ad avere risposte in cambio sul proprio blog, dà ancora più valore al tempo che mi dedicate. Grazie di cuore. elenita