martedì 15 dicembre 2009

Creare e sognare°*°


Nel cuore di Cremona, c'è un luogo chiamato Latte..lie'r:
è una boutique un po'particolare, in quanto è collocata
all'interno di una sala da the, in stile francese, e tratta
esclusivamente accessori creati artigianalmente.



Ed è quindi il trionfo di cappelli esclusivi, borse particolari,
ventagli ricercati e tanti altri accessori.



Non ho ancora avuto il piacere di visitare questo luogo
alternativo, ma quando Elisa
(la titolare) me lo ha descritto
mi sono immaginata questo spazio come il luogo che vorrei.


Al posto della boutique, ho visualizzato un laboratorio creativo,
(traboccante di borse, cappelli, bijoux ed elementi decòr)...


...e mi sono immaginata l'attigua sala da the, fervente e chiassosa di tutte le nostre chiacchiere craft!


Elisa, ha voluto che realizzassi per il suo atelier,
delle spille in copia unica...



...ed altre sono in lavorazione.
Quando le ho realizzate, fantasticavo su ciò che ho appena descritto

(il laboratorio, una tazza fumante tra amiche accomunate da una passione creativa...)
...e da quando ho cominciato, non ho più smesso!


Come faceva quella canzoncina?
Voglio vivere cosììììì ...
E quell'altra? I sogni son desideriiii...
Creare e sognare: che bellezza!

67 commenti:

  1. Anch'io voglio vivere così!!!!
    I sogni son desideri ... e le tue creazioni sono sogni fantasiosi e colorati, da guardare gustandosi una bella tazza di the.
    Che posto interessante deve essere questa sala da the dove si trovano anche oggetti così ricercati ed originali. Un posto da vedere... ASSOLUTAMENTE!!!!
    Complimenti per i tuoi lavori realizzati grazie all'aspirazione di un sogno da realizzare, che ti auguro con tutto il cuore capiti presto!!!
    Ti abbraccio.
    Beatrice

    RispondiElimina
  2. Che bello questo post! Le immagini si commentano da sole e io non aggiungo altro. Quello che mi ha colpito è l'atmosfera da "antro magico" che hai saputo suscitare solo scrivendo di sale da té, laboratori creativi e chiacchiere "craftose". Io, di mio, per rendere perfetto un luogo già così meraviglioso e per fare da sfondo e da collante a tutto quel che hai immaginato (e mi hai fatto immaginare), fantasticherò che vi si respiri la "sorellanza" tra donne che condividono un comune sentire e pensare ... una sorellanza che rende la vita piu' lieve da "vivere così!" e aiuta i sogni a non rimanere desideri, anche fuori da lì.:-)
    Vannalisa

    RispondiElimina
  3. leggendo il post, guardavo le foto e pensavo..."tho, sembrano creazioni di Elena..." talmente ero convinta che appartenessero all'atelier di cui stavi parlando ;-) e pensavo anche "ma perchè non c'è nulla del genere in una città come Milano? siamo davvero così frenetici da non poter avere un posto così?" come mi piacerebbe andare a prenderci una tisana, facendo acquisti e chiacchiere craftose!

    RispondiElimina
  4. Allora, per la sera dell'inaugurazione sono libera. E anche la settimana precedente, per verniciare, segare, montare, are are are...
    Per quando hai detto che è? ;-)))

    Quindi il mio augurio per Natale & Anno Nuovo non è un generico BUON, ma... che nel 2010 ci vediamo tutte per questa splendida inaugurazione!
    Col cuore,
    Dani
    PS (Anch'io già la vedo...)
    PPS (Mi raccomando! chiedilo a Natale Babbo!)

    RispondiElimina
  5. le tue di creazionimi fanno sognare, i colori, i matariali, gli abbinamenti, i volumi mi riempioni gli occhi di fantasie, sembro esagerata ma giuro sono sincera
    you are the best!!

    RispondiElimina
  6. Eh, che bello sognare specialmente quando produce i risultati così ..... come i tuoi :) bellissimi! Sarebbe davvero bello poter venire in un posto come quello che hai così bene descritto a Milano ... che non sia soltanto per sferuzzare a maglia (segnalato da te in uno dei post tempo fa) ma anche di altre tecniche craft ... Ti auguro di realizzarlo presto!!! Mi metterò in fila per entrare!Buona serata, sogni crativi :D Goga

    RispondiElimina
  7. Le spille sono una più bella dell'altra, così piene di colori e "piene" di cose. A volte penso che tutte noi vorremmo un posto meraviglioso così. Quello che manca è una "pioniera", una che abbia il coraggio o la voglia o l'incoscienza di buttarsi, perchè ogni città è piena di curiose e brave creative.

    RispondiElimina
  8. Ah, ho un'amica giornalista a Milano. Per il comunicato stampa siamo a posto. Comincia a guardare tra fondi in affitto!
    La notte dopo aver conosciuto mio marito, nella lontanissima Cina, entrambi sognammo una casa colonica sulle colline toscane. Negli anni seguenti il nostro motto è stato "I sogni si avverano, basta desiderarli MOLTO". E'stato lungo, difficile e faticosissimo, ma alla fine la nostra colonica in collina l'abbiamo avuta.
    Tu allora desidera, e MOLTO!
    Dani

    RispondiElimina
  9. ho il zig zag, ho la macchina da cucire...devo ancora provare a fare meraviglioso intruglio, complimenti cmq a TE!!!

    RispondiElimina
  10. you are special, all your creations have a sweet magic...Kisses

    RispondiElimina
  11. Che atmosfera magica che mi hai trasmesso con il tuo sogno!!!!!
    E che creazioni superlative che sai creare con la tua esplosiva creatività.
    Baci
    Luciana

    RispondiElimina
  12. Che dire??????
    I sogni son desideri..... giusto?????
    Allora sogniamo e cechiamo di realizzarli.
    Io credo che le premesse ci siano.
    Elena che te lo dico a fà????
    Sei troppo colorata troppo crochettara fantasiosa lanosa e di più!!!!
    Baci e di nuovo complimenti.
    Cinzia

    RispondiElimina
  13. Guardo queste spille floreali e non posso che ricordare:
    "Noi siamo della stessa sostanza
    di cui sono fatti i sogni e la nostra breve vita
    è circondata dal sonno".
    (Shakespeare-La tempesta,iv,19)
    ....il sogno? tu, perchè sei assolutamente UNICA!
    P.s. ma non ci crederai, finalmente ho tra le mani milleidee con i tuoi ultimi lavori!mi sembra di averti un pochino più vicina a me e mentre lo sfoglio t'immagino al lavoro, con ago e fili, nastrini e vellutini!
    Bacioni!

    RispondiElimina
  14. E sì, che bellezza! Un posto così credo sia il sogno di moltissime e queste spille sono un sogno e basta. Belle, belle, belle!

    RispondiElimina
  15. belle belle belle, le spille..bella bella bella, l'idea della sala da the-laboratorio :D

    RispondiElimina
  16. Le tue spille sono spettacolari, e le immagini che evochi... chi di noi non sogna un posto così? Craft, chiacchiere, dolcezze, begli oggetti da ammirare... Complimenti!
    Alessia

    RispondiElimina
  17. Tu non sai che darei per poterti vedere all'opera...come ti vengono? Prepari i vari pezzi prima e poi decidi come assemblarli? Inizi, e mano a mano crei foglie, fiori e particolari vari? Passi dalla macchina da cucire all'uncinetto e poi ago e filo, poi di nuovo uncinetto, e poi cartina Hydro e poi.....e poi quella luce negli occhi quando una creazione ti "risulta" terminata.....non sai che darei per vederti all'opera....
    Anche io "voglio vivere cosììììì, con te di fronteeee...che felice cuci...beatamente...."

    Un bacio
    Tatti

    RispondiElimina
  18. Che meraviglia, le spille e il sogno! Pensa che vicino a dove lavoro io c'é una vecchissima torretta rosa mezza diroccata. Ci passo davanti due volte al giorno e tutte le volte la guardo con gli occhi lucidi e la sogno ristrutturata, abitata da tantissimi mostricini in stoffa colorata, pupazzetti fantastici, nati dalla fantasia e dalle mani di donne creative come noi. La chiamerei la Torre incantata. Rimarrà un sogno? Non lo so, ma anche i sogni sono meravigliosi!

    RispondiElimina
  19. ma io dico, posti così perché non esistono dalle mie parti??? anche io vorrei vivere cosìììì :) le spille non le commento proprio... ti abbraccio di corsa !

    RispondiElimina
  20. Anch'io sogno un posto così, anche perchè diventerebbe un punto di riferimento per chi ama "creare"... Sarei disposta a farmi i km in treno pur di venire ogni tanto nel tuo laboratorio/bottega dei sogni...
    Se lo realizzi, chiama!
    P.S. la tua bravura è giustamente premiata con queste richieste di collaborazione! Grande Elena!!!
    robinab@libero.it

    RispondiElimina
  21. Bellissime spille, brava come sempre!!! Chissà che bel posto, questa sala da the... posso unirmi alla canzoncina???

    RispondiElimina
  22. Ma quante siamo che abbiamo lo stesso sogno!!! Forse perchè attorno è tutto così grigio e freddo...o forse perchè siamo "femmine" romantiche e sognatrici e colorate e staremmo la vita a chiacchierare... Un bacio a te Elena dolcissima e a tutte le sognatrici che passano da te!

    RispondiElimina
  23. Che inventiva, una più bella dell'altra! Ma come fai? Come fai ad abbinare così bene i filati con le stoffe, i colori, le diverse tecniche...ah, dimenticavo, non per niente il tuo nome è Elena Fiore...
    Bra-bra-visssima
    Baci baci
    Giuliana

    RispondiElimina
  24. elena le tue spille sono fantastiche e morbidose! mi viene già voglia di partire per Cremona!
    un abbraccione
    ClaudiaC

    RispondiElimina
  25. Elenina, che bello, sono tanto contenta per te. Le spille che hai creato sono un sogno e le tue meraviglie non possono che stare in un posto così magico. Continua a canticchiare e a far andare le tue manine e vedrai che tutto si avvererà. Un bacio grande e tanti fiocchi di neve per te:-D

    RispondiElimina
  26. Elenuccia ma come fai?!?! ... A guardare queste foto sembra già di essere in un sogno ... fantastico!

    RispondiElimina
  27. Che meraviglia di posto! E che meraviglia le tue spilleeeeee !
    L'atmosfera descritta l'abbiamo provata un po',,,,ricordi?
    E abbiamo anche detto che sarebbe stato bello avere un luogo come quello per trovarsi a fare e disfare, ridere e chiacchierare...
    Grazie Elena per averci fatto sognare un po' e riscaldate con una tazza di tea fumante !!!

    RispondiElimina
  28. Tu crei queste meraviglie e io sogno ad occhi e bocca aperta... Queste spille sono ME RA VI GLI OOOOOO SEEEEEE...
    Sarebbe bellissmo ritrovarsi in un luogo dove si respira aria di creatività e chiacchere craftose.... Ah che bello..... Io rimango connessa al tuo blog così continuo a sognare e desiderare.....
    Un bacione Elenita
    ciaoooooo

    RispondiElimina
  29. Meraviglia delle Meraviglie!!! Mi riferisco alle tue spille ovviamente, ma anche l'idea di questo posto assolutamente sognante è meraviglioso... merita una visita, peccato sia un po' fuori strada per me ;)
    bacioniiiii

    RispondiElimina
  30. Con stupore e meraviglia leggo e ammiro il tuo post!!! Hai descritto esattamente un luogo incantato e anch'io mi immagino le nostre chiacchere e risate, espressioni di stupore...il the...la titolare merita un grande applauso e tu meriti tutti i complimenti possibili per queste tue inedite creazioni, smack!

    RispondiElimina
  31. Ciao!
    Questo posto è da visitare, il fatto che ospiti anche le cosine deliziose che fai tu, ne conferma la validità! Ti seguo da novembre con grande interesse e piacere ed ora ho il mio blogghino! Ti ho inserita tra i blog che seguo!presto posterò qualcuno dei miei lavoretti, vieni a dare un'occhiata :-)
    A presto.

    RispondiElimina
  32. FATA 2: LA VENDETTA!
    Si voiiio ache iooooo!!!!!
    Visualizziamo!!! Le tue spille in un posto così ci staranno come la cigliegina, anzi la CILIEGINA come mi insegna la mia guru, sulla torta, o come la torta sulla CILIEGINA!!! Fantasmagoriche, soprattutto l'ultima, magnifica!
    Brava la mia Zuzzie, Latte, capuccino, bigné dai mille gusti... Oh che bello sarebbe farci blablabla con te e con tutte le aderenti alla grande sorellanza craftosa e fantasiosa!!! Baci tanti! Cathy
    Notte notte dolce Zuzzie, qui nevica ed è magnifico!!!! Come sarebbe bello starcene insieme a guardare fuori dalla finestra facendo bla-bla...

    RispondiElimina
  33. Che splendido post pieno di emozioni e desideri, il Natale ideale dove tutte noi vorremmo stare.
    Le tue creazioni sono come sempre splendide ed originali, belli gli accostamenti e la ricchezza d'ogni singolo pezzo!
    Superlativa la spilla della terzultima foto! Un abbraccio Rosi!

    RispondiElimina
  34. Potevo chiudere la settimana senza passare da un Fiore tra i fiori e augurarle la Buonanotte? Nooo, perciò dolce-notte-senza-sveglia-l'indomani!
    Baciotto affettuoso!

    RispondiElimina
  35. C'è varamente un mondo di cose da imparare da te, non parlo solo delle tue creazioni ma anche nel tuo modo di vivere e di pensare. Io non ti conosco ma da quello che fai e che vedo penso che devi essere una persona veramente meravigliosa...mi riterrei molto fortunata se ti conoscessi!
    Un bacio!
    Chiara.

    RispondiElimina
  36. che bello! ed ancora piu' bello perche' io abito a crema, vicina a cremona; quindi potrei benissimo farci un salto e acquistare una delle tue spille.....peccato non oggi pero', c'e' la neve!!!

    RispondiElimina
  37. Ma quante donnine hai fatto sognare con un solo post?! Vorrei tanto una di queste spille..(sesta foto a meeeeeeeeee! :) ma mi sono ripromessa prima o poi di andare a visitare Cremona e quindi..!
    Hai davvero qualcosa di magico che traspare da tutte le tue creazioni ed é un grande dono! Io sto vivendo un periodo bruttino ma le tue parole e sogni mi hanno trasportata per qualche minuto in un'altra dimensione..di bellezza! Grazie e davvero complimenti!

    RispondiElimina
  38. una sala da te che diventa anche esposizione di oggetti creati con amore...favoloso!!! averli dei posti di ritrovo così...dove si può parlare delle proprie passioni con altre ragazze-creatrici!!!! sob sob...
    i complimenti sono d'obbligo per queste spille... le adoro come adoro in particolare tutto ciò che è accessorio!!! ;)

    RispondiElimina
  39. Mamma mia sto sognando ad occhi aperti...!
    A dire il vero ogni volta che leggo un tuo post, mi capita!! Sarò malata di Elenite oltre che di Francesite??!
    Beh... una speranza ce l'ho pero,' visto che la proprietaria di questo fantastico negozio si chiama come me... che dici?? ;o))
    Ovviamente le tue spille sono degne di un posto simile!! Bravissimaaaa come sempre
    Un abbraccio,
    Elisa

    RispondiElimina
  40. Elena.. sono senza parole! Queste spille sono meravigliose.. La mia preferita è quella fatta quasi tutta all'uncinetto.. sembra un giardinetto incantato in miniatura! Che bella l'idea e il sogno di un Café-Craftstore.. sarebbe bello incontrarsi tutte lì tra un cin cin e uno sferruzzamento qua e là!
    buona dimanche!
    Francesca

    RispondiElimina
  41. anche io ho fantasticando leggendo il tuo post... un negozio in una sala da the... stupendo!! un luogo magico, di perdizione creativa ihihiii
    con queste tue meravigliose spille, colorate, ricche di fronzoli... belle bellissime!!!

    buona domenica
    eli

    RispondiElimina
  42. voglio vivere e goder le tue spillette.. ;)
    queste foto mostrano delle spille davvero favolose, sono rimasta incantata!

    RispondiElimina
  43. Ogni volta che apro il tuo blog sembra di entrare in un sogno, tutte queste stoffine colorate, le tue creazioni sembrano opere di una fatina...mi fanno sognare! Ti auguro un Buon Natale pieno di gioia e serenità,Anto

    RispondiElimina
  44. Che calore queste spille, davvero indicate per portare allegria in questa settimana di pioggia perenne!!! Un abbraccio foooooorte :)

    RispondiElimina
  45. sono tutte fantastiche....ma quella uncinettosa e' un sogno...:)
    Grazia

    RispondiElimina
  46. pensavo di essere malata invece leggo con tanto piacere che tutte le persone che creano qualcosa sognano luoghi fantastici dove creare e condividere le proprie "chiacchiere"queste spille sono davvero belle e da "sala da the creativa"ciao e buona serata!

    RispondiElimina
  47. sognare è la sola cosa che non possono toglierci. Io vorrei una bella botteguccia nel sud della francia in un piccolo paesino dove tutti si conoscono. vorrei che vicino ci fosse un fornaio per creare e sentire l'odore del pane, dalla vetrina vorrei vedere un fioraio con fiori freschi e di tanti colori, e vicino vorrei ci fosse la sartina del paese con cui scambiare chiacchiere e consigli. vorrei che il mio negozio fosse di legno e alle finestre vorrei vecchie tende della nonna, vorrei che chi venisse da me dovesse suonare una campana di ferro battuto e mi portasse ogni tanto un the caldo e si fermasse a parlare. io lo sogno e nessuno me lo può togliere da dentro questo sogno meraviglioso. ma io un giorno in quel paesino della francia ci vado davvero a vivere!!!! baci e complimenti le tue spille aiutano a sognare

    RispondiElimina
  48. belle! proprio belle le tue spille per Elisa! ciao furetto creativo
    marie-marion

    RispondiElimina
  49. … e che bello il sogno di Danda! le auguro che si avveri davvero (come il tuo, del resto!)
    marie-marion

    RispondiElimina
  50. Complimenti!!I tuoi lavori sono semplicemente fantastici!passerò ogni giorno dal tuo blog perchè una volta visitato non si può più lasciarlo...Kinà

    RispondiElimina
  51. Il potere dell'immaginazione... sfumature, suoni, profumi, colori... e le mani sentono, mettono insieme, creano. E' tutto dentro di te, in un caleidoscopio formidabile, per restituirci ogni volta una nuova visione, grazie

    RispondiElimina
  52. Che belle Elena!
    Sai, anche io ultimamente ho contagiato un paio di amiche col knitting e alla fine ci troviamo sempre più spesso per parlare delle nostre creazioni, per consiliarci a vicenda, ecc...
    niente di meglio di qualche buona amica, una tazza di thè, lana e creatività in queste fredde giornate invernali!

    RispondiElimina
  53. brava elenita!!!
    la spilla mostrillo (almeno così mi appare a me) è fdavvero carinissima

    RispondiElimina
  54. Buon Natale, Elena!, quest'anno, ho comminciato con il mio blog, ti ho conosciuto e sei stata la mia ispiratrice, mi ha piaciuto tutto quello che hai fatto.
    baci

    RispondiElimina
  55. Ciao Elena,
    passo un momentino dal tuo blog, per farti gli auguri.
    Domani sera parto, e fino al 4 gennaio giorno del mio rientro non potrò leggerti.
    Ti auguro un Buone Natale e felice 2010 a te e famiglia

    A presto DonatellaM

    RispondiElimina
  56. ma sarebbe una goduria visitare un posto del genere!! è la seconda volta che mi rileggo questo tuo post e immagino...
    bello bello! e le tue creazioni? stupende!
    Un abbraccio cara
    *vitt*

    RispondiElimina
  57. Elena.. Grazie del link! hai proprio ragione, sono bellissime le luci a Milano.. un vero spettacolo!
    :)
    tanti auguri anche a te!
    °*°*°*°*
    un abbraccio
    francesca

    RispondiElimina
  58. Ahhh (sospiroooo!)!! Ma quanto vorrei un posto così vicino a me!!!
    E che dire delle tue spilleeeee???
    Sono perfette per un posto del genere!!! Continuano ad alimentare il sogno craftoso!
    Un bacio e un abbraccio e di nuovo tantissimi auguri per le prossime festività natalizie!
    Cri

    RispondiElimina
  59. Hi there.
    Wonderful work! Love it!
    Just to wish you a merry Christmas and a great 2010!
    Hugs
    Maria

    RispondiElimina
  60. ciao elena
    tanti tanti tanti cari auguri di buone feste!!!

    un abbraccio
    eli

    RispondiElimina
  61. Mi piacerebbe che casa mia diventasse una sala da te' aperta a tutte le amiche ma sono sempre indaffarate e non si siedono neanche per mangiarsi una caramella...Uffi....Io le tue spille me le attaccherei pure all'albero di Natale per quanto sono belle......Ne approfitto,a proposito,per farti gli auguri piu' morbidosi e profumosi che ho da parte solo per le persone speciali e ti auguro di passare ore felici e spensierate con tutta la tua famiglia e soprattutto con la tua dolce bimbetta!!!

    RispondiElimina
  62. In un post ...creativo e sognante..
    ti auguro un altrettanto Natale...a Te...e a tutti i tuoi cari. Vania

    RispondiElimina
  63. Te deseo una Creativa y Feliz Navidad!!!!
    Besos

    RispondiElimina
  64. Che bello il tuo blog!
    E' veramente una gioia per gli occhi e l'anima ! Sei veramente brava e ti seguo con grande piacere!
    Auguroni di Buon Natale

    RispondiElimina
  65. ehi quando realizzi il tuo sogno,il tuo laboratorio,la tua sala del the' e del crochet fai un fischio che arrivo di corsa..............baci baci neyra

    RispondiElimina
  66. Devo fare una confessione..leggermente imbarazzante..MI SONO INNAMORATA DI TE!!!!!!!!!!!!! Non c'è giorno che il pc non vada a cercare il tuo blog,sono ElenaDipendente, devo curiosare e trovare qualche spunto in più che mi porti ad iniziare ad usare le mani per fare qulcsa di super carino (più o meno,sicuramente meno)come fai tu. Compliment veramente, sei un vulcano di idee bellissime.

    RispondiElimina

Siete sempre molto gentili a venirmi a commentare, perché ora io quel tempo per farlo nei vostri blog, non l' ho più e me ne dispiaccio. Per cui il sapere che i vostri commenti siano disinteressati, e non mirati ad avere risposte in cambio sul proprio blog, dà ancora più valore al tempo che mi dedicate. Grazie di cuore. elenita