mercoledì 29 febbraio 2012

I miei 4 anni in 400 pagine :-)

E' arrivato finalmente! Ci ho messo molto tempo ad impaginare ogni post, ma ci tenevo tanto a rendere cartaceo il mio viaggio virtuale, che dura dal 2008. 
Ho trasformato in carta, il mio Decòr e blablabla, rendendolo formato libro :-)

In questo blog, ci ho messo tanta anima, tanto fervore e tanta passione.
Ammetto di aver pensato più di una volta, che questo libro, potesse essere l'epilogo di questa bella avventura. 
Ma non sono ancora pronta. 
Seppur ora i ritmi ora son più stanchi e meno adrenalitici di quelli degli esordi.

Ho sorriso nel rivedere com'erano stringati i primi post...alcuni di soli 2 o 3 righe!

Ho sorriso nel vedere come mi ponevo con fare timido, ad un pubblico che non conoscevo.

Ed ho gioito quando ho ri-visto il leggere ed il nascere di amicizie, dapprima virtuali e poi reali.

Uno dei momenti goliardici, è stato quando ho dato a tutti appuntamento alle 16, per un the virtuale in un bar madrileno, e tra i commenti c'è stato un vero cicaleggio come se fossimo state proprio tutte lì insieme! 

E' stato bello rileggere alcuni post, stupirsi e dirsi "ma questo l'ho scritto io???", come nel caso di questo post che forse resta (se me lo permettete) il più poetico.

E' stato bello vedere come lentamente questo blog, si sia trasformato nei contenuti.
Inizialmente proponevo immagini tratte da web, per segnalare e condividere, siti interessanti.

Poi, ho cominciato a pubblicare qualcosa di mio ed avendo sempre meno tempo di surfare nel web, ho proseguito quasi unicamente in quel senso, inserendo tutorial e cose che via via producevo.

Ho un ricordo bellissimo dell'adrenalina che ha accompagnato i mesi precedenti al week-end parigino con 3 blogger, alla volta del Salòn di Marie Claire Idèes. E fortunatamente, tanto fervore, non ha disatteso le aspettative di quel meraviglioso craft°tour che porto nel cuore.
Quante volte ho riletto i post delle mie compagne di viaggio.

I primi 3 anni da blogger, sono stati meravigliosi: un mondo nuovo tutto da scoprire, un affetto davvero grande da parte di tante, un'energia che mi teneva sveglia e carica a tutte le ore.

Poi, forse per la legge della compensazione, dopo un'abbuffata a pieno ritmo, da qualche tempo ho bisogno di una pennichella in più :-)
Sto rivedendo alcune decisioni, alcune posizioni, alcune situazioni, come forse è normale che sia.
Non è un caso, che tante fanciulle che hanno cominciato l'avventura°blog, nei mesi in cui ho iniziato io, abbiano allentato di molto la presa. O non presenzino più del tutto.

Consiglio: se volete stamparvi il vostro libro, usate come corpo TESTO, la misura 10, e come corpo TITOLO la misura 14/16
Nessuna crisi, nessun litigio, nessuna delusione.
Solo un approccio diverso a questa mia casina virtuale, molto più slooooooow.
In attesa che le batterie si ricarichino velocemente, per (magari) ripartire in tromba.

Al prossimo post, che per ora non so quando sarà...
ma ci sarà ;-)
Keep calm e (sarà ancora) Decòr e blablabla.

74 commenti:

  1. Anche io ho rallentato il ritmo, ho notato assenze, meteore e sparizioni, palesamenti e splendide o orribili scoperte. E tu sei rimasta uno dei pochi punti fermi. Brava come non mai. E simpatica. 1000 di questi post!

    RispondiElimina
  2. eccomi qua. ora manca stefania, ma arriverà. baci baciotti per questo bel lavoro. io sono molto presa da extra in questo momento, ma un libro ricordo lo voglio anch'io. è vero, noi del tempo lungo abbiamo un po' diradato la presenza. però mi sono ricordata cosa disse un mio prof quando gli consegnai la mia resa di scrittrice. oggi va bene così, domani chissà.

    RispondiElimina
  3. Bellissimo il tuo diario, mi piace chiamarlo così perché avere un blog significa anche condividere con gli altri passione, idee, quotidianità,...
    E' molto colorato e vivace come sono le tue creazioni! Deve essere una bella soddisfazione!!!
    Complimenti!
    Tiziana!

    RispondiElimina
  4. ma spettacolissimo!
    che bello, è come avere stampato tutto a colori un compendio di diari delle medie, con tutte le dediche, le foto appiccicate, le scritte, le amicizie....magnifico!!!

    Elenita, veloce, lenta, speedy, slow, l'importante è che tu ci sia SEMPRE!!!!!

    bacibacibaci
    e domani a Vicenza ti penserò!
    ClaudiaC

    RispondiElimina
  5. Bellissima questa raccolta! Da tenere sempre a portata di mano e rileggere all'occorrenza anche da pc spento!
    Un salutone ;-)

    RispondiElimina
  6. Davvero una bella raccolta... quanti ricordi! :)

    RispondiElimina
  7. Che bello passare di qui e trovare questo grande, grandissimo lavoro, una storia che sicuramente racconta tutte le tue evoluzioni. Sono felice di averti scoperta e continuerò certamente a seguirti con affetto e passione, un abbraccio e buon lavoro;)
    Kinà

    RispondiElimina
  8. ti ho "incontrato" poco più di anno fa... mi ero persa Paris e la timidezza... ma spero di scoprire ancora tanto tanto e tanto altro!
    Gli anniversari mi annoiano, così considero le tappe come se fossi a scuola. Tu sei appena al secondo anno di asilo, pedalare! ;)
    un forte abbraccio

    RispondiElimina
  9. Come si suol dire, una "matonata"!! Oddio, detta così, non suona mica bene. Volevo intendere che, viste le ragguardevoli dimensioni, se prende in testa qualcuno, lo stende al tappeto. Se poi questo qualcuno ha la prontezza di riflessi di scansare il tiro, raccogliere il pesante tomo da terra e cominciare a sfogliarlo, si renderà conto di avere tra le mani il "compendio del colore", "l'enciclopedia dell'allegria", il "Bignami del fai-da-te", il "manualissimo dell'inventore pazzo" e si ritroverà, come per incanto, nel sancta-sanctorum di una delle più fantasmagoriche creative dell'universo-creato.
    Ecco, mo ripijo fiato.
    Adesso, con la faccia da "cuculo" (nel senso di bellissimo uccellino!) che mi ritrovo, ti faccio un'improbabile richiesta: come si fa ad avere una copia autografata dall'artista? Ahahahahah... scherzetto!! So che l'ameno faldone ti è costato un paio di chili di banconote, nonché 3 o 4 litri di sudore. Il regalo più grande che potevi farci era condividerlo con noi in questo post.
    Grassssssie Elennuccia dai 1000 progetti e speriamo che continuino i tuoi bla-bla-bla con tutte noi per ancora un saccaccio di tempo... poi un altro libro sarà!!
    xoxoxo Eu-fan-lalia

    RispondiElimina
  10. è bello leggere la tua gioia che letteralmente schizza da questo post...se un blog, e il suo fratello cartaceo, ti può far sentire così vuol dire che sei davvero sulla strada giusta, anche se rallenti...ma, per favore, non ti fermare, vederti sfrecciare su queste strade è bellissimo e di grande stimolo per chi è arrivata ...dopo!

    RispondiElimina
  11. mamma mia Elenita, mi scende quasi la lacrimuccia... perchè è un po' una festa anche per me che ti seguo dall'inizio ...ma son passati davvero già 4 anni??!!!!
    Il tuo blog è stato la porta che mi ha aperto il mondo della rete, benedetta quella mattina in cui l'ho scoperto!
    E come è bello vedere come si è evoluta la tua casina virtuale, e meno male: le persone vere cambiano, e se dietro ad un blog c'è una persona vera... beh, anche le sue pagine non possono che cambiare di riflesso.
    Le tue, però, sono sempre tue, prima ed ora... e spero anche in futuro!
    ABBRACCIONE *___*

    RispondiElimina
  12. Elena, il tuo impegno e la tua forza, oltrechè bravura, nel fare e realizzare, hanno dato vita ad una cosa MERAVIGLIOSA, che molte di noi sognano ( io x prima) ma poche hanno...Un bel libro diario, dove a portata di mano ci sono sogni, lavori, emozioni, amicizie....Dirti brava è dirti poco...possiedi un gioiello raro..
    Un abbraccio
    Ros

    RispondiElimina
  13. la mia blogger PREFERITA nn poteva solo presenziare in rete, ma doveva in qualche modo emergere e saltellare tra gli scaffali della libreria di casa! l'auguro e tu possa pubblicare una TRECCANI di blà blà blà.
    Basta tu sia sempre con noi!! Sei unica!

    RispondiElimina
  14. che emozione dev'essere stringere tra le mani quel libro...
    E che dire...prendila anche mooolto slooow ma resta con noi!
    Abbraccio.

    RispondiElimina
  15. Finalmente sei tornata, mi mancavi ma sapevo che lavoravi a questo capolavoro di testi e colori. Ricarica presto le batterie e torna più adrenalinica di prima noi ne abbiamo bisogno!!!! Baci

    RispondiElimina
  16. mi stavo chiedendo dove fossi finita, ed eccoti qui, apparire sottoforma di libro! mi sa che ai miracoli ci sei vicina!
    bacianna

    RispondiElimina
  17. Ciao bella, non dico nulla perchè sai perfettamente come la penso su di te!!!!!
    Il libro-diario è SPETTACOLARE, come del resto tutto quello che ci hai regalato in questi anni.
    E' più che giusto rivedere certe posizioni e certe situazioni
    Forse la durata dei blog è tutta lì, non farsi prendere troppo da un piccolo grande mondo virtuale.....almeno x come io ho sempre pensato!!!
    Ti ringrazio della visita, e scusami se ti rispondo oggi, ma sono stata impicciata con la posta.
    Sei sempre la mia Fiorellosa preferita.
    Un bacio e ancora tanto tanti complimenti per il cartablog.

    RispondiElimina
  18. ciao, mi hai dato suggerimenti ed indicazioni preziose con i tuoi post ed una volta dal mio vecchio blog, te ne ho dedicato una pre ringraziarti.
    bellissima l'idea del libro.
    brava come al solito
    a presto

    RispondiElimina
  19. I tuoi Post sono stati una colorata,sorprendente e simpatica compagnia per me.
    Ottima idea,dai Post al Libro! Grazie ai miei "pargoli",ho fatto dei miei lavoretti un libro:I have a dream...per la serie "Non è mai troppo tardi"...dal libro al blog...chissà:)!
    Grazie per la tua fantasia!
    Franca

    RispondiElimina
  20. Ti auguro tantissimissime soddisfazioni e successi sempre con allegria e buon umore e solo persone entusiaste e gioiose intorno a te !

    RispondiElimina
  21. Elenitaaaaa che bello questo post e che meraviglia questo nuovo lavoro!!
    Se penso che mi sono avvicinata a questo mondo proprio per merito tuo... timidamente quando ho commentato il primo post di una lunga serie... era proprio qui, nella tua casina!!
    Oggi ho chiesto alla mia dolce metà di regalarmi per il mio compleanno il tuo ART BOOK ... ora ho già voglia di gustarmi anche questo... ma cercherò di resistere e di assaporarmi l'attesa, continuando a passare di qua... non potrei proprio farne a meno!!
    Quindi io la prendo calm... molto calm... ma tu non mollar... ;o))
    Un super mega abbraccio
    Elisa

    RispondiElimina
  22. ciauuuuu carissima elenita.....senti senti ma anche questo è in vendita?????
    cmq te sei una delle mie muse ispiratrici e quando ho bisogno di buon umore guardo le tue creazioni e mi dico quanto è bello e meraviglioso creare...ti rende l'anima più leggera e felice.....
    Ho realizzato seguendo il tuo tutorial l'art kit bag per la fidanzata di mio figlio poi ti farò vedere le foto.....naturalmente non sono brava come te ho cercato di personalizzarlo a mio modo e ci ho messo una vita nel cucirlo....sono ancora una frana in sto campoooo però ti assicuro che quando l'ha visto si è messa a piangere dall'emozione...( speriamo non abbia fintoooooooo....hihihihihi)...
    un besos grande grande
    roberta

    RispondiElimina
  23. Complimentissimi!Il librò è stupendo e tu hai fatto tanta strada.Io non ti seguo dall'inizio di questa avventura,ma potrei ripercorrerla con questo libro,che e trovo prenderò volentieri perchè le tue creazioni mettono sempre allegria e voglia di provare!

    RispondiElimina
  24. Mi sono un pò commossa.
    In quel libro la storia di un'evoluzione, personale ed artistica.
    E visto che il cazzeggio è il mio mestiere, subito mi riprendo ed ipotizzo: pensa se erano 400 anni in 4 pagine!!!
    :)
    Son felice di averti conosciuta, in una pagina forse attorno alla... 238??

    RispondiElimina
  25. wow1 fa un certo effetto vedere un blog cartaceo :)
    io non potrei mai riuscirci, per tempo, per foto perse, ecc
    bhè, complimenti per tutto il lavoro fatto e che farai ;)
    baci super donna

    RispondiElimina
  26. gulp...che bel volume!!! una grande soddisfazione per te...e anche un bel po' di invidia per il bel librone da parte mia!!!:)))) Centellinati pure sempre deliziosamente come sai fare tu!!

    RispondiElimina
  27. cavolini di bruxelles....... elenuccia! tu sei il nostro mentore, e la nostra ispirazione............ allenta ma non mollare mai! Sapere che ci sei, è una certezza della quale non si può fare a meno. E' così e basta!
    Il tuo libro blog è bellissimo, e non c'è niente di più piacevole che girare una croccante e profumata pagina fresca di stampa.
    Goditi la "somma" del tuo lavoro... intanto ti aspettiamo per i prossimi 4x4 anni!!!
    baci e baci S.

    RispondiElimina
  28. Certo, sei stata bravissima... ma un po' di tristezza c'è...

    RispondiElimina
  29. Поздравляю Вас с книгой! Ваши работы заряжают энергией порывом к творчеству, они замечательные! Спасибо!

    RispondiElimina
  30. Elena per favore, se decidi di farne stampare delle copie da vendere, io ne vorrei una!

    RispondiElimina
  31. una piccola pausa ogni tanto ci vuole cosi si ritorna alla grande come hai fatto sempre. E' bello vedere le tue creazioni cosi colorate in un mondo grigio. COmplimenti per il tuo libro è fantastico. Bellissima idea da fare...
    ps..perchè non lo vendi?

    RispondiElimina
  32. Non provare a pensarci neanche a lasciarci qui a bocca asciutta. Rinnovo i miei complimenti alla tua fantasia e creatività.

    RispondiElimina
  33. Dev'essere stato molto emozionante "rivivere" il blog dai suoi primi giorni ad oggi!
    Ma non pensarci neanche di lasciarci ora!!!!!

    RispondiElimina
  34. Augurissimi e complimenti per questi splendidi primi 4 anni! Ogni giorno di febbraio mi collegavo al tuo blog in attesa di un tuo nuovo post. E` valsa la pena aspettare un mese :-)

    RispondiElimina
  35. Per tutte le fanciulle che mi stanno scrivendo privatamente o tramite commento "perchè non lo vendi"? : questo libro, l'ho fatto giusto per me, e non l'ho reso pubblico tramite lo shop di BLURB (il sito che me l'ha stampato) perché tutte le foto del 1° anno di blog, sono prese dal web e non ne ho il copyright :-(
    Oltretutto è venuto a costare un salasso perché sono 400 pagine
    (ben 88.00 €!!!)
    Certo io ne avrei spese anche il doppio, perché per me ha un valore affettivo senza pari, ma sono consapevole nel dire che oggettivamente non li vale.
    Però tutto il mio blog è sempre qui...a portata di ogni pc :-)))
    Bacioni e grazie a tutti per l'affetto ed i commenti.
    e°*°
    elenita°*°

    RispondiElimina
  36. ti conosco da circa un anno e sei fantastica!
    grazie mi hai ispirato...auguri!

    RispondiElimina
  37. non ci credo... tu hai scritto qualche post di solo 2 o 3 righe????
    hahahah mi smebra impossibile :)
    sei una gran chiaccherona (in senso simpatico eh) e sul web le chiacchere corrono sulla tastiera...
    deve essere meraviglioso avere su carta e toccare con mano il lavoro "virtuale" di anni!!

    Anche io ho dovuto rallentare la mia attività sul web :) ma solo perchè il secondo bimbo mi porta via un sacco di tempo, giustamente!! e mi dedico anima e core a fare la mamma ^_^ attività tra l'altro che amo e mi regala grandi soddisfazioni!!

    io pensavo che due bimbi fosse uguale al doppio di uno... e invece in questo caso la matematica è un'opionione!!!

    rallenta, rilassati, preenditi i tuoi tempi... l'importante è che non sparisci... come farei senza i tuoi post fru-fru e colorati???

    baciotti e ti allungo anche una bella tisana rilassante!

    RispondiElimina
  38. Elenita cara.. puoi rilassarti, rallentare quanto vuoi ma non DEVI assolutamente MAI sparire!! CAPITOOOOO?????? te sei la mia Amelie e mi perdo sempre nelle tue creazioni e "dolci evasi" con il tuo" celo celo" e "mi manca".. perchè anche lì sei un punto bello di riferimento.. insomma.. commento da ubriacona ma te hai capito che significa.. VERO????? insomma mi hai emozionato con quel libro di post stupendi molti dei quali forse non ho letto.. perchè 3 anni fà non avevo il mio blog..e forse neanche il pc...comunque besito!!! tvb CriCri (troppo stanca stasera per scrivere qualcosa di sensato..)

    RispondiElimina
  39. Ciao che bella idea quella di fare un libro sul tuo blog, ti resterà sempre ricordo di questa bellissima esperienza che è fare un blog e delle meravigliose cose che fai qui. CIAO

    RispondiElimina
  40. A me che ho appena cominciato l'avventura del blog 4 anni sembrano davvero infiniti.... Visti così, pagina dopo pagina, un pezzo importante della tua/nostra vita. Vedere con quanta dedizione, creatività e pazienza ti sei presa cura di loro mi dà fiducia: finchè c'è passione c'è energia. Aggiungo un grazie, perchè il tuo blog e Cafè Creativo sono stati per me il punto di inizio. Il centro di tutto. Spero rimarrai nei paraggi....
    Paola

    RispondiElimina
  41. e noi saremo qui ad aspettare.. perche' in fondo.. il mondo del blog non e ' male..anzi.
    un abbraccio
    annapaola

    RispondiElimina
  42. Elena, dal Brasile i miei auguri per il libro e il desiderio di trovarlo (dove?) a Luglio quando sarò da queste parti!
    Baci,

    RispondiElimina
  43. Cara Elena,
    io ti seguo da poco più di tre anni e proprio grazie al tuo mondo colorato mi sono timidamente decisa di aprire il mio blog.....

    Leggendo il tuo post mi sono ricordada di diversi episodi molto belli, alcuni anche divertenti che mi hanno accompagnato nel tempo. Tu ne hai citati diversi e io ricordo anche grandi risate che mi sono fatta leggendo i tuoi post sincronizzati con quelli di Fata riguardi al Fimo o alla Fimo .....

    In effetti, capisco la tua decisione di rallentare un po' i ritmi e ti auguro di avere tante soddisfazioni nel tuo lavoro reale e virtuale. Ma, ogni tanto fatti sentire, nel modo e momento più indicato per te ..... Sarà un piacere leggerti e, se possibile, scambiare anche due chiacchiere!

    Un abbraccio,
    Goga

    RispondiElimina
  44. oh finalmente posso commentare!! riesco ad immaginare la soddisfazione diversa e enorme che ti può dare questo libro rispetto agli altri..e poi sei troppo troppo brava!! baci

    RispondiElimina
  45. Dolcissima e generosissima Elenita dall'anima coloratissima tanti bacetti e tanti abbracci e non farci attender troppo o potremmo andare in crisi di astinenza ... nel mio cuore sei e sempre sarai perciò che dai e per ciò che sei .... eppure di persona neanche ti conosco ma ciò che vedo e leggo questa è l'idea che mi da <3 BACIOTTOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    RispondiElimina
  46. Un modo di "tirare le somme" molto bello e personale. Bravissima, come sempre...
    Bacioni

    RispondiElimina
  47. caspita 4 anni... bello il tuo libro e non ho molto da dire però i tuoi lavoretti sono sempre stati una meraviglia :-) http://danielainrosa.wordpress.com

    RispondiElimina
  48. Cara Elena, con quanto piacere ho letto il tuo ultimo post! e che bel lavoro! Ma poi mi sono letta anche tutti i commenti e mi ha commosso tanto affetto e partecipazione! Ne sarai ben felice! Te li meriti tutti: sei una persona bella, fortunate noi che ti abbiamo incontrata!

    RispondiElimina
  49. Che bello e che sucesso ne hai avuto, sempre, sempre di più, TU LO MERITI. Buona fine di settimana.

    RispondiElimina
  50. Ciao Elena,grazie per aver condiviso con noi le tue bellissime creazioni.
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
  51. Sei una favola vivente, è stata una trovata unica quella di realizzare un libro con i tuoi post, sarebbe bello poterlo acquistare ma se i miei due neuroni superstiti non mi abbandonano, penso di aver capito che non lo troverò in commercio, peccato!
    Elenita ricordo ancora il giorno che ti scrissi(molto timidamente9 il mio primo commento e tu con delizia mi risposi con una mail!separarti da te sarebbe molto triste, e dove trovo tutti i tuoi colori? Bacioni con sorriso multiplo!!!!

    RispondiElimina
  52. Ma che cose belle mi combini? Certo il tuo blog è così bello e ricco di contenuti che farne un libro è stata una bell'idea...sei bravissima nell'impaginazione, le pagine che hai fotografato sono molto piacevoli. Buona domenica :)

    RispondiElimina
  53. Oh mia Clonelenita, mi associo al commento di GIfelt... Zuzzi mia meno male, ribadisco, meno male che ti ho incontrata! Il tuo blog è stato LA scoperta in rete di calore, simpatia ed una grande competenza e talento puri!
    Ho conosciuto LA mia amica che cercavo da sempre, un po' come:

    Questa è la storia del serpente
    che viene giù dal monte
    per ritrovare la sua coda
    che aveva perso un dì.

    Ma guarda un po' sei proprio tu
    quel pezzettin del mio codin?

    Sì! (ne sono certa!)

    Che bello averti ritrovata Elena, senza effetti speciali né blablabla; Ti voglio tanto bene e sono grata che ci sei e che sei la mia amica!

    Cathy

    RispondiElimina
  54. il libro è bellissimo! ma poteva essere diversamente, visti i contenuti? e con questo post ho avuto anche occasione per visitare tue pagine che non avevo avuto modo di conoscere... e la visita sta continuando adesso per conto mio, perché un post tira l'altro come le ciliegie, cosicché in questa pigra domenica mattina mi sto gustando l'elenita story.
    brava comarita. bella e brava, ieri come oggi come sempre :)

    RispondiElimina
  55. carissima Elenita,
    benedetto il giorno che t'ho incontrata e non solo virtualmente!!!
    sei una persona davvero speciale e dal tuo blog questo traspare eccome! Lo confermano i numerosi messaggi d'affetto che ti hanno lasciato qui :)
    E in un mondo dove tutto passa e corre velocemente... e ci si perde a volte in troppa inultile tecnologia, che spesso ci illude di essere in tanti, ma si è invece soli davandi ad un monitor, devo deire che il fatto di rendere un libro cartaceo questa tua lunga esperienza, mi fa ancor più dire che sei davvero grande, che hai una sensibilità e sentire talmente alti che non possono non aver lasciato il segno in questi tuoi 4 anni di blog!
    Il tuo temperamento gioioso e positivo nell'affrontare la quotidianità irrompono in queste pagine di blog, diventando contagiosi! E anche se appari/apparirai più saltuariamente ogni post ci farà scordar la lontananza e l'assenza ;)
    un abbraccione

    RispondiElimina
  56. Da web a cartaceo... in questo periodo che si tenta di fare il processo inverso TANTO DI CAPPELLO!!!!
    Io che sono entrata da poco nella tua casetta spero in un "ritorno in tromba" nel frattempo le mie più sincere congratulazioni per il tuo libro diario!!!!

    RispondiElimina
  57. bella l'idea di un "blog cartaceo" da sfogliare staccando, ma non troppo, dalla web-dipendenza (o quasi...).
    ciao, taced

    RispondiElimina
  58. c'è chi ha scritto "i miei prima quarant'anni" chi "i miei primi quattro anni" ed a dirtela tutta di cose da raccontare ne hai più te di lei!
    un salutone colorato come sei tu!

    RispondiElimina
  59. Ma che bel librone... secondo me la carta ha sempre il suo fascino!!
    Baci

    RispondiElimina
  60. ciao Elena,
    bhe da un vulcano come te non ci si poteva aspettare che un'esplosione....e che esplosione!!!
    Riesci sempre a farmi tornare il sorriso, sia con le tue parole che con i tuoi colori e cosa c'è di meglio che sorridere!?!?!?!?
    Riuscire a creare qualcosa che riesce a far felice una persona è un enorme dono... lo so che come al solito sono un po confusionaria ma so che tu riesci a capire quello che voglio dire!!!!
    un abbraccio fortissimo
    CRI

    RispondiElimina
  61. non sai quanto ti capisco e mi riconosco nelle tue parole...stupenda l'idea del librone, non c'e' niente da fare, c'e' chi c'ha una marcia in piu'! ;)
    Grazia

    RispondiElimina
  62. Meravigliosa creatura....il tuo libro, TU e tutto ciò che nasce dalla tua mente, dal tuo cuore, dalle tue mani! Ti stringo in un forte abbraccio...Monica
    P.S......scusa il silenzio prolungato..periodo complicato......ma passo da te non sai quante volte: guardare e leggere le tue parole mi rasserena!!!

    RispondiElimina
  63. quelle grande nouvellle super!!! je suis heureuse pour toi tu le mérite!!!

    RispondiElimina
  64. wowwwwwww stupendissimoooo il libro del tuo blog ;)
    hihihihiih Keep calm e Decòr e blablabla XDXD

    wowww i nostri siti/blog han quasi la stessa età...
    il mio ne compie 6 a breve ;)

    RispondiElimina
  65. Cavoli che figata!!!! E che soddisfazione.... se è in vendita vado a prenderlo! Che lavoro.... La mia dolce metà mi ha regalato lo speciale di Casa da Sogno 'Cucito Creativo', bellissimo fra l'altro, (per sbaglio perchè l'avevo mandato a prendere Cucito Creativo il mensile....solo che lui non è pratico e l'edicolante neanche si vede :)......) e ho riconosciuto subito il tuo lavoro, anzi penso di realizzarlo. La tua mano è unica!!
    Iva

    RispondiElimina
  66. Oh maaaammma, non riuscivo a commentare il tuo post Elenita... e ho avuto un sacco di problemi con il mio blog, ma ora tutto risolto ed eccomi qui ad applaudire questa tua ennesima meraviglia!
    400 pagine fresche fresche di stampa, profumo e sensazioni che il web non trasmetterà mai!
    Bacioni oni oni
    Ila

    RispondiElimina
  67. cara elenita, il tuo librone dei ricordi è bellissimo e nostalgico :) avevo letto questo post ma non avevo avuto il tempo di commentarlo, allora eccomi qua! a dirti che è bello passare da qui e, come vedi, ripassare per un salutino che non ero riuscita a fare! spero che ci saranno tantitanti blabla colorati ancora per rifarsi gli occhi qua sul web ;)

    RispondiElimina
  68. Non c'è niente da fare, sfogliare una rivista della creatività ha il suo fascino, e il tuo librone sicuramente molto molto di più.
    Anche io son qui dal 2008 e da allora ti seguo e ti ammiro.
    Un caro saluto
    Germana

    RispondiElimina
  69. Ho appena scoperto questo blog...tutto coloratissimo come piace a me!!Ci metterò un po' ma leggerò con piacere i tutti i tuoi post!

    RispondiElimina
  70. Un libro sul tuo blog....che dire Elena! E' una figata pazzesca, complimenti!!!!
    Hai ragione quando dici che fanciulle che hanno iniziato a bloggare nel tuo stesso periodo sono quasi o del tutto assenti, sono una di loro, colpevole....
    Sto cercando pian pianino di riprendermi la mia casetta virtuale, le ho ridipinto le pareti e sto cambiando anche io, quello che creo, quello che mi piace...
    Da alcuni mesi sono insegnante per l'azienda To-Do e questo mese c'è un progetto sul deco patchwork che finalmente, dopo anni ad ammirare i tuoi lavori, mi ha dato la spinta per iniziare anche questo percorso, ho molte idee in mente ma aimé è un periodo non molto positivo a livello mentale, ho le idee, voglio fare, voglio creare...ma all'atto pratico è da un pò che non concludo nulla, sarà la primavera? Non lo so, spero che passi, voglio veramente tornare "a casa mia", a spulciare i blog che seguo come facevo prima....

    RispondiElimina
  71. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  72. il tuo è un blog bellissimo e sei una vera fonte di ispirazione grazie!

    RispondiElimina

Siete sempre molto gentili a venirmi a commentare, perché ora io quel tempo per farlo nei vostri blog, non l' ho più e me ne dispiaccio. Per cui il sapere che i vostri commenti siano disinteressati, e non mirati ad avere risposte in cambio sul proprio blog, dà ancora più valore al tempo che mi dedicate. Grazie di cuore. elenita