giovedì 22 aprile 2010

Post di pubblica utilità (spero!)...


Ultimamente, con la pubblicazione di miei lavori
ridondanti di stoffe, passamanerie etc, mi capita
spesso di ricevere mail di fanciulle che mi chiedono
dove mi rifornisco
(on-line) di cotanto materiale.


Pubblicherò perciò, alcuni indirizzi, sperando che tra i
vostri commenti se ne aggiungano altri

(affinchè, questo possa diventare davvero, un utile post).


I nomi che citerò sono casuali e lo farò in modo disinteressato
perchè non ricevo privilegi da coloro che menzionerò.



Semplicemente citerò nomi che hanno visto da vicino i numeri della mia carta di credito (ergo: li ho testati!).


Allora, tutte pronte?
Penna, taccuino e orecchie rizzate?
Non vorrei brusii del tipo "uff, lo conosco già", "ambè capirai che sforzo",
"tutto qui? E da mò che li conosco!" ed altre simpatiche frasette :-)


Stoffe in siti esteri:
Scarlette-Marguerite°*°Cia's Palette°*°Quilt Fabric...°*°

Questi siti
(sempre esteri) non li ho ancora testati:
Quilt home°*°Volksfaden°*°Fat Quarter Shop°*°
Cabbage Rose°*°Fabric Rehab°*°


Ma senza andare troppo lontano, in Italia un vasto assortimento di stoffe lo offre Roberta De Marchi .
Da lei trovate anche il feltro in vari spessori ed in 100 tonalità, come già scritto in questo post.


La passamaneria a pallini (e molto altro)
la trovate da Scrappando, e da Perlita
(quella di Scrappando è più piena e cicciotta, quella di Perlita più piccola e meno piena).

Tantissime cose di merceria...le trovate, appunto,
da
Le Mercerie.
Per convertire le unità di misura (per esempio da yard a metro)
click qui.
Per convertire i prezzi, click qui.
Per tradurre le lingue straniere (ma bisogna accontentarsi)
click qui.

Senz'altro avrò dimenticato qualcuno, ma aspetto i vostri tesori trovati,
perchè il bello di fare, va a braccetto con il piacere di condividere.


...Buon shopping craft, buone spese creative :-)

74 commenti:

  1. Grazie mille a te per i preziosi suggerimenti!

    RispondiElimina
  2. Grazie! Utile, utilissimo post. Un link testato per le stoffe: www.lapp-elisa.com

    RispondiElimina
  3. Grazie mille, cara, sono proprio utili questi suggerimenti

    RispondiElimina
  4. grazie! io non li conoscevo davvero
    se può servire io ho comperato spesso qui, e non ho mai avuto problemi con la dogana prezzi convenienti e spedzione veloce
    http://www.tatteredrabbit.com/
    e ho appena comperato qui veloce seria e stoffe splendide
    http://stores.shop.ebay.it/Renee-D-Kinderstoffe-und-mehr

    RispondiElimina
  5. ...post ricco mi ci ficco...
    baci
    Milvi

    RispondiElimina
  6. wikielenita sei un tesoro!

    ho già utilizzato le mercerie, dove ho preso i bottoni da ricoprire, e adesso vado a dare un'occhiatina a tutto questo xxpopòxx di roba!

    grassssssie x le dritte, le coordinate, gli indirizzi e perchè ci pensi sempre!
    bacibaci

    ClaudiaC

    RispondiElimina
  7. post utilissimo... non ho in previsione di acquistare stoffa online ma quando lo dovrò fare passerò di qui sicuramente a rileggere il post. grazie, ciao
    taced

    RispondiElimina
  8. grazie per le utili informazioni... sono sempre titubante sull'acquistare le stoffe online, preferisco tastarle, toccarle, saggiarle prima dell'acquisto!! forse perchè non sono una grande esperta in materia... però certe stoffine decorate si trovano solo online!!
    prima o poi mi lancerò!!!

    baciottoli eli

    RispondiElimina
  9. anche Hobby di carta ha stoffe molto belle!
    :-)

    Grazie dei consigli e delle belle cose che ci fai sempre vedere!

    baci!

    RispondiElimina
  10. grazie di cuore.. . sei proprio un fiore.

    RispondiElimina
  11. si si, grazie grazie, ma la carta di credito è vuota e non c'è verso di riempirlaaa!!! baci baciii

    RispondiElimina
  12. ma da Volksfaden tu riesci a fare gli ordini senza partita iva? io ci ho provato una volta e mi ha detto che senza partita iva non potevo fare l'account..

    RispondiElimina
  13. Grazie, in effetti il post è molto utile. Finora sono ricorsa ai mercatini per gli scampoli e a ebay.co.uk per comprare pizzi, trine e ricrac (bordini a zigzag di cui vado matta), ma non sempre con successo.
    Una volta ho comprato delle bellissime passamanerie da un negozio ebay indonesiano, ma non sono mai giunte a destinazione: da allora compro solo se la merce viene spedita da un paese europeo.

    Grazie ancora!

    RispondiElimina
  14. Cara Elena, io non dirò le frasette che tu temevi (tipo "'sti siti li conoscevo già!", ecc. ecc.) perché a parte un paio gli altri li ignoravo beatamente. Anzi te ne suggerisco uno io: www.cotton-color.com. Io mi sono rifornita un paio di volte e mi sono trovata bene.
    Ciao. Vannalisa

    RispondiElimina
  15. Son certa che non lo hai fatto per interesse, ma eclusivamente per tua crudeltà personale!!!!
    Ti soddisfa pensare a stè povere craft/shopping/addict che, una carta di credito in ogni orecchio ed una nel naso, si scatenano in inconsulti web-acquisti, eh?
    Crudelia!!!! ;-)

    RispondiElimina
  16. Ops!, dimenticavo: MA IO LI CONOSCEVO GIA' TUUUUTTTTIIIIIIIII....
    (manco mezzo, ovviamente!)

    RispondiElimina
  17. Grazie grazie e ancora grazie!! Andrò a sbirciare un po' qua e un po' là...sicuramente troverò qualcosa che fa al caso mio!! Non ne conoscevo neanche mezzo...solo Le Mercerie, percui mi spiace non poter contribuire a rimpolpare il tuo elenco...baci Francesca-kinà

    RispondiElimina
  18. Bellissima la chiusura del post...condivido pienamente :-)
    E ti ringrazio di cuore per questo post ricco d'informazioni.
    Bacetti,
    Rosanna

    RispondiElimina
  19. Ecco, così se c’era una possibili di risparmiare qualcosina, dopo gli ultimi acquisti fatti di nascosto con la carta del maritino... mi tocca girottolare ancora per web e spenducchiare qua e là!
    Ma grazie ancora, Elena, già le fotine che hai postato per me sono piene di ispirazione!
    Un abbraccio felice,
    polepole

    RispondiElimina
  20. Grazie!!!!!
    Sei una miniera di informazioni! :)

    RispondiElimina
  21. Grazie mille per questo utilissimo post...un bacio!!!
    Chiara

    RispondiElimina
  22. grazie elena per queste utilissime informazioni!:) perderei le giornate intere a girovagare su link del genere, pieni di colore!
    ciao e a presto!
    ^_^ barbara

    RispondiElimina
  23. Sei stata carinissima a fornirci tutte queste informazioni!
    Ho già avuto modo di chiacchierare con te di questo argomento!
    In italia purtroppo non c'è molto assortimento di tessuti...sono tutti piuttosto simili e poco fantasiosi! mi metto subito a dare una sbirciatina!
    Buona giornata!
    tiziana nidodilana

    RispondiElimina
  24. Seguo da poco il tuo blog, che è bellissimo e ricchissimo di idee, insomma di tutto!
    Grazie mille!!!

    RispondiElimina
  25. Devo essere sincera...non ne conoscevo neanche uno (tranne il sito di Roberta e Perlita...)Faccio parte anche io di quella categoria che appena vede qualche centesimo di guadagno cerca di capire come poterlo reinvestire in materiale "di abbellimento" per le mie bamboline!!
    Morale della favola.....tanta gloria niente guadagno..ih..ih..
    Grazie "assai assai" per essere sempre cosi' generosa nelle tue segnalazioni utili anche per il nostro lavoro...na'carusa di cuore insomma!!!
    Baciuzzi,Simona

    RispondiElimina
  26. Io mi limito alla contemplazione mistica...come sai sono totalmente negata nel cucito! Magari dovremmo fare uno scambio di attitudini ;)
    Baci!

    RispondiElimina
  27. Oltre che bravissima sei anche gentilissimaaaa......
    Ma questo lo sapevo già!!!!!!!!!!!!
    Baciotto e grazie.
    Ciao Cinzia

    RispondiElimina
  28. sito americano di stoffe per ogni gusto e tasca, provato varie volte e sempre molto soddisfatta: http://www.fabricshack.com

    ma sopratutto, sai che ci si può anche improvvisare designer ed aver le stoffe come le si vuole, stampate a metro col proprio design?
    Ad esempio qui:
    http://www.spoonflower.com/welcome
    non l'ho provato ma mi piacerebbeeee

    ciao ciao

    RispondiElimina
  29. Grazie per gli indirizzi non ne conoscevo nemmeno uno , amo i disegni e i colori delle stoffe ma io non so cucire nemmeno un bottone , pensare che la mia mamma è stata una sarta bravissima , sempre alla ricerca di stoffe originali e di qualità!
    Che ci vuoi fare con i figli non bisogna mai aspettarsi niente !!!! ciao , conunque terrò di conto i tutoi suggerimanti , l'unico che conoscevo è Perlita ! ciao D.

    RispondiElimina
  30. grazie, sei stata veramente carina.
    a presto
    Roberta

    RispondiElimina
  31. brava! prevedo un post con 100 commenti…
    rossì

    RispondiElimina
  32. http://www.fabricrehab.co.uk/index.php

    www.hipfabric.com

    www.celticfusionfabrics.com

    io avevo trovato questi siti (ora non sò se sono tra quelli che hai nominato!)che vendono delle stoffine particolari e molto carine, però non ho ordinato ancora niente.. con le spese di spedizione mi verrebbero a costare un boato... come vorrei trovate qualcuno vicino a me per ordinare insieme un pò di cose e rendere sostanzioso un ordine!
    Non mi và di farmi arrivare pochi pezzi e far fare tutto quel viaggio.. anche per un discorso ecologico oltre che economico.

    Comunque grazie per le chicche!
    Baci CriCri

    RispondiElimina
  33. è da scemi fare commenti negativi al tuo post grazie per aver condiviso con noi le tue informazioni!!!!

    RispondiElimina
  34. Questo post fa proprio trasparire come sei, niente riserve, disponibilità a mille, nessun tipo di gelosia negativa per il proprio lavoro/idee/essere creativi, condivisione a diecimila.

    Non può che confermarmi quello che già sapevo.

    Per gli indirizzi, non ne ho altri al di fuori di quelli che hai già messo, anzi naturalmente ce n'erano diversi che ....neanche .......!! Però giurin-giuretta che appena ne scopro uno di nuovo, lo posto qui.
    Bacio-bacio.

    RispondiElimina
  35. Grazie mille Elena per la condivisione di tutti questi link!

    RispondiElimina
  36. Come sei stata generosa ed estremamente carina a condividere questi siti con noi, vengo sempre a visitarti, (gia' ti conoscevo da quando collaboravi con "Creare"), e adesso che ho trovato il tuo blog.....non ti lascio piu'.
    Ciao Fabrizia

    RispondiElimina
  37. Thanks!!!
    Aggiungo se non è stato aggiunto (non riesco ad essere mai fra le prime a fare un commento... ma chè bisogna prendere il numero???)

    http://www.lapp-elisa.com/

    RispondiElimina
  38. Non ho parole, cara Elena.
    Questo si chiama know how!
    Grazie di condividerlo con noi tutte. Te ne sono davvero grata.

    Non posso non rinnovarti i miei complimenti per tutti i tuoi meravigliosi lavori.

    Ciao.
    Francesca

    RispondiElimina
  39. Grazie per il post ricco di informazioni ma anche di colore e allegria!!!

    RispondiElimina
  40. Utile? Ahhhh...SÌ!! Grazie, amore! Sono tutti indirizi che io ho bisogno! Baci! Rosa

    RispondiElimina
  41. Ciao Elena,
    grazie delle preziose informazioni.
    Ho acquistato sia da Cia's che da Fat quarter e mi sono trovata molto bene con entrambe.
    A presto.
    Paola B.

    RispondiElimina
  42. ... :O :O :O ....
    Grande Elena, pensa che volevo chiederti dove acquisti passamanerie etc maaaaaa... mi vergognavo a chiederti l'ennesimo aiutino...ma tuuuu??? Eccoti qui con un post utilisssssimo!
    GRAZIE
    Ila

    RispondiElimina
  43. grazie per aver raccolto tutti questi link :)
    e ora mi leggo anche quelli suggeriti dalle amiche che hanno commentato

    ho già bisogno di un caffè con zucchero pink ;)
    baciotti

    RispondiElimina
  44. Ma... ti dirò che ne conoscevo pochetti, ora li esploro e nascondo la carta di credito... ma forse non in quest'ordine...

    RispondiElimina
  45. Ciao Elena, questo è davvero un post da salvare con tutte queste preziose info!
    Colgo l'occasione per condividere con tutte voi l'indirizzo del mio sito di vendita di lane Italiane : www.mi-lana.it .... fateci un giretto! ;-)

    RispondiElimina
  46. wow utilissimoo *_____*
    grazie grazie

    RispondiElimina
  47. Ogni tanto c'è ne bisogno di aria nuova e nuovi suggerimenti... chi più' ne sa' più ne mette...(questi accenti ahimè mi viene da metterne in ogni dove)... dicevo... se non lo sai non ci vai, meno male che qualcuno lo sa'. Hanno pero' il difettuccio di COSTICCHIARE un po'...meno male che non sono a portata di mano roba che ci lasci uno stipendio!
    Comunque APPUNTO PRESO grazie!!
    a presto e baci baci

    RispondiElimina
  48. Post di utilità si...vogliamo aggiungere che è pure un piccolo tentatore??? Ma tu non puoi postare stà roba, lo sai che il taglia e cuci non fa per me, come mi devo sentire guardando queste stoffine? TENTATISSIMA ecco come mi sento!!!! Ma meglio non gettarsi in spese folli che tanto rovinerei la bellezza dei tessuti XD
    Bhé se mai nella vita dovessi riuscire a cavare un ragno dal buco dell'ago, allora tornerò certamente a cercare questo post!
    E...grazie grazie grazie, per il salutino al piccolo Puppy, significa davvero moltissimo per me!

    RispondiElimina
  49. Ciao Elena,
    seguo da poco il tuo blog, ma lo seguirò per sempre, sei mitica!
    Io ho testato con soddisfazione QuiltHome. Sono ottimi per il cotone americano.
    Grazie e ciao

    RispondiElimina
  50. Eccomi qua, son tornata... questa volta per il té delle cinque ;)

    Io sto ancora centellinando le mie belle stoffine della fiera parigina... quando le avrò terminate saranno passate di moda! :D

    Riguardo gli sciòppp... non li ho testati personalmente, ma mi ero segnata anche questi, che almeno son europei... così non c'è il rischio dogana salata:

    http://twinsgarden.de/
    http://bleudetoiles.oxatis.com/
    http://www.bouillon-de-couture.fr/
    http://www.cathkidston.co.uk/
    http://www.frautulpe.de/
    http://retrosaria.rosapomar.com/
    http://www.saperlipopatch.com/accueil-caaaaaaaa.asp

    RispondiElimina
  51. grazie mille per questi preziosi link...e anche se alcuni li conosciamo già (io personalmente solo un paio) non importa, ci sarà sempre qualcuno che non conosce il mio paio ;-)

    RispondiElimina
  52. Molto interessante, grazie Elena!!! Sono la principiante con il cucito e non mi sono ancora lanciata all'acquisto di tante stoffe (giusto qualcuna al Hobby Show). Posso chiederti anche una grande cortesia?! Se volessi comprare qualche stoffa di persona, potresti suggerirmi qualche negozio, zona Milano? (anche per le stoffe che si usano per l' abbigliamento)
    Grazie di cuore, ti auguro un bellissimo fine settimana! Ciao, Goga

    RispondiElimina
  53. ciao elena!
    oggi sono arrivata sul tuo sito piuttosto impressionata: stavo proprio per scrivere un post sulle stoffe e sui siti per comprarle,o meglio chiedevo elucidazioni e consigli visto che io ho una magra esperienza, anche se soddisfacente....
    siamo telepatiche?
    un bacio

    RispondiElimina
  54. Elenita mia, ho già letto ieri questo post ma ero trooooppo cotta per dire la mia. Per ora aggiungo che Volksfaden io la conosco. Ha stoffe eccezzionali ed è gentilissima, posso solo consigliare. Poi tornerò a lasciare altri indirizzi se possono essere utili. Io adoro lo shopping on-line e sono quasi sempre stata più che soddisfatta! Un abbraccio e cento di questi shopping!

    RispondiElimina
  55. Ahhhh Your blog is wonderful, soo nice to find you! Your pictures are so inspiring and beautiful!

    A footprint from

    Agneta & Sweden

    RispondiElimina
  56. Meraviglia delle meraviglie... i miei occhi strabuzzano!
    Ho già linkato tutto tra i miei preferiti!!
    Ora devo concentrarmi per dare anch'io qualche suggerimento carino... spremo le meningi e ritorno!!
    Bacissimi
    Elisa

    RispondiElimina
  57. Cara Elena,

    seppur 60° arrivo pure io a ringraziarti per questa sana, saggia e preziosa condivisione :-))

    un abbraccio grande,
    Cristina

    RispondiElimina
  58. Cara elena,

    seppur 60ma arrivo pure io a ringraziarti per questa sana, saggia e preziosa condivisione.

    Un abbraccio grande,
    Cristina

    RispondiElimina
  59. Grazie Elena!!!!
    tutto utilissimo! sai che ero molto interessata a queste informazioni!!
    Sai dirmi anche siti per bottoni particolari? sono la mia passione!!!
    Grazie ancora

    RispondiElimina
  60. ciao, iogni volta che passo di qui resto a bocca aperta....
    volevo chiederti se ti va di fare un giretto a vedere il mio blog..l'ho appena inaugurato e se ti va dammi pure qualche consiglio...
    ne sarei felice.
    grazie mille..
    raffy.
    (bimbaiaia)
    http://ilgiardinoincantatodibimbaiaia.blogspot.com/

    RispondiElimina
  61. io ti seguo sempre :)
    un bacio grandissimissimooo!!!

    RispondiElimina
  62. grazie elena sei unica,sai io abito in provincia di asti e qualche volta voglio andare alle mercerie a torino,visto che ogni tanto tu nomini questo grande negozio,se hai tempo fai un giro sul mio blog e dammi qualche consiglio.......guarda e poi dimmi mse vuoi e puoi,li fai ancora tu i corsi alle mercerie?
    www.ioetobi.blogspot.com
    bbbbbbbbbbbbbbbaciiiiiiiiiiii ele

    RispondiElimina
  63. Grazie...me lo chiedevo anche io...meraviogliose, hai sembre un ottimo gusto!
    Roberta

    RispondiElimina
  64. ciao e grazie
    io ho comprato un paio di volte da
    www.fabricshack.com
    hanno un sacco di cose e fanno promozioni periodiche

    Simona

    RispondiElimina
  65. Elenita grazie, cercavo proprio la passamaneria con pallini, sei una grande, ogni volta che ho bisogno di qualcosa tu per magia mi accontenti!!! Grazie per le tue parole, sei stata fondamentale insieme a Luisa e a fata Bislacca, tutte le amiche conosciute in questa avventura sono state determinanti per me e la cosa meravigliosa è che sono tante!!! Un abbraccio!!!
    Non riesci a venire a Rimini dal 14 al 16 maggio???

    RispondiElimina
  66. Carissima Elena, mille grazie per i preziosi link!!!! Li metto da parte con cura, nella speranza di poter prima o poi buttarmi nel cucito (seee... ma quando mai!) e a far compagnia a questo:
    http://www.durantextiles.com/kattuner/kattuner.html

    è il sito di una compagnia scandinava che rifà le stesse atiche stampe della tradizione
    ('700 e giù di lì) si può comprare, oppure solo guardare le meravigliose foto qui:
    http://www.durantextiles.com/bildspel/index.htm

    RispondiElimina
  67. voglio contributire anch'io con il link ad un sito davvero carino

    http://olivemanna.com/products/fabric/

    forse lo avete già indicato......

    RispondiElimina
  68. Dopo lunghe ricerce di tessuti cerati
    ho trovato questi qui che mi sembrano molto carini
    http://www.craftica-diffusion.com/tissus-au-metre-tissus-enduits-cat-121-4.html
    http://www.papapiqueetmamancoud.com/page-fabric-10340.html
    chissà mai che tu abbia in programma un lavoretto con questa stoffa! a presto
    Ely

    RispondiElimina
  69. 1996 300 ex honda auto dealer vacaville honda atc 200x spec 2006 lincoln navigator curb weight bremen dodge indiana

    RispondiElimina
  70. dodge world missouri honda racing cars dodge pick car insurance without title frying mini pan scallop single

    RispondiElimina

Siete sempre molto gentili a venirmi a commentare, perché ora io quel tempo per farlo nei vostri blog, non l' ho più e me ne dispiaccio. Per cui il sapere che i vostri commenti siano disinteressati, e non mirati ad avere risposte in cambio sul proprio blog, dà ancora più valore al tempo che mi dedicate. Grazie di cuore. elenita