mercoledì 14 gennaio 2009

Pirilampo e bijoux.


Pirilampo Riscado è il nome di un blog che sembra una conta. La sua ideatrice crea e interpreta bijoux ed accessori in feltro e crochet.


Mi hanno colpito i suoi accostamenti cromatici e la personalizzazione di alcuni dettagli.


Oltre ad un suo blog, ha anche uno spazio su Flickr e su Etsy.

15 commenti:

  1. Grazie davvero x queste tue segnalazioni...........io continuo a prenderne spunti...ad annotare idee...spero di riuscire a realizzare qualcosa, quando avrò un po' di tempo!
    Elena

    RispondiElimina
  2. Ciao Elena..ti avevo lasciato un commento qualche tempo fa...e come sempre vengo a sbirciare nel tuo blog...qui è sempre una meraviglia di textures, colori, forme quasi quasi sento anche gli odori e i suoni tanto sono vivide le sensazioni che mi evochi...ho deciso devo assolutamente linkarti se per te va bene non posso perdermi nemmeno un giorno di questo nutrimento!

    RispondiElimina
  3. Ciao Elena,
    grazie per avermi fatto conoscere le creazioni di Pirilampo (a me sembra il nome di un gioco!).
    Continuo ad appartare tutte le cose carine dalle quale prendere spunto (.... un po' anche copiare, sapendo però che non è il massimo - vedi post precedenti!).
    Secondo te i tubolari che usa sono fatti con il "tricotin automatique"?
    Grazie in anticipo per la tua risposta.
    La Giò di Como

    RispondiElimina
  4. Per la Giò di Como: secondo me no. Sono fatti con l'uncinetto. Ma chi ci vieta di farli con il tricotin? Tra l'altro hai visto che in fondo al precedente post ho aggiunto una postilla per acquistarlo in Italia? Tu Giò sei bravissima...lanciati con creazioni tue che non hai proprio bisogno di copiare da nessuno. Poi per le ispirazioni...fruga ovunque! Bacione e aspetto di assaggiare...il tuo paté!

    RispondiElimina
  5. Ciao cara Elena, per il piacere di lucidarmi gli occhi e leggere le tue parole sempre gentili e complimentose verso le brave artiste, artigiane e creatrici torno e ritorno non appena pubblichi... Ormai credo che passerei anche solo per leggere la tua lista della spesa. Ti ringrazio moltissimo per il gentilissimo commento che hai lasciato ieri da me e ricambio; anche tu mi fai sorridere molto e mi scaldi il cuore! Unico neo... Non ti piace la fimo!!! Ne farò ragion di vita di convertirti, riuscirò a farlo sembrare feltro, o nastro, o carta.... Ce la farò mi ci volesse una vita intera!!!! Baci baci!!!!

    RispondiElimina
  6. che belle queste creazioni!!
    la collana in alto è la mia preferita!
    :))

    RispondiElimina
  7. No dai elena, non è possibile, a questo punto proprongo un gemellaggio tra i nostri 2 blog, e meglio ancora aggiornarne solo uno eheheheh!!! Anke io tempo fa ho parlato di pirilampo!!!!Possibile ke siamo così simili nei gusti???

    RispondiElimina
  8. Bellissimo il tuo blog... e utilissimo. Tu poi sei bravissima... Baci dalla Puglia.

    RispondiElimina
  9. Ciao Elena!
    Il tuo blog è STREPITOSOOO!!!coloratissimo e pieno zeppo di idee! sei veramente BRAVAAA!

    un forte abbraccio!


    MOmo

    RispondiElimina
  10. Le tue segnalazioni sono sempre molto interessanti, grazie!! :-)

    A presto,
    Bianca

    RispondiElimina
  11. Ciao elena, allora quando è che vieni in visita da noi?
    Anch`io sono un`po assente ultimamente, ma dopo le feste è normale con tutti i lavori che ho da fare. Comunque ogni tanto passo e mi guardo in giro poi la mia Fatina mi tiene sempre aggiornato. Un abbraccio, Igor.

    RispondiElimina
  12. Hi There. What a beautiful blog you have, so bright and colourful. Your work is lovely. hugs xx

    RispondiElimina
  13. Ciao Elena, non saprei proprio dove lasciare un commento sul tuo bellissimo blog, è tutto così commentabile! Lascio qui perchè adoro i bijoux e il crochet.
    E' la prima volta che commento quindi mi presento. Ciao sono Sara :-)
    Semplicemente...sei bravissima e il tuo blog è un bellissimo mondo da divorare con gli occhi e con la mente.
    Ciao! Sara.

    RispondiElimina
  14. Ohlala j'adOOOre cette créatrice !

    RispondiElimina
  15. La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

    RispondiElimina

Siete sempre molto gentili a venirmi a commentare, perché ora io quel tempo per farlo nei vostri blog, non l' ho più e me ne dispiaccio. Per cui il sapere che i vostri commenti siano disinteressati, e non mirati ad avere risposte in cambio sul proprio blog, dà ancora più valore al tempo che mi dedicate. Grazie di cuore. elenita