giovedì 27 novembre 2008

Tenere babbucce.


Girovagando per il web,
mi sono imbattuta in una serie di tenere babbucce.
Queste con il cuore in feltro impunturato le ho trovate su
Les Fleurs (un negozietto parigino, con un bellissimo blog)...


...invece queste con l'interno a righe bianche e rosse le ho scovate qui...


Queste sono realizzate con lana cardata infeltrita a mano con il sapone...


...e queste trovo siano davvero deliziose!


Dalla fantasia di stoffa passiamo al caldo mohair di lana...


...e queste sono le mie babbucce, naturalmente in feltro, con fiori centrali in tubolare di lana (le trovate anche nel mio sito alla categoria feltro).
La voglia di crearle me l’ha fatta venire Roberta (filava_filava) vedendo tutte quelle da lei realizzate.
Anche se Roberta le ha concepite con un’idea in più : progettare un kit, prevedendo l'occorrente per farle realizzare e personalizzare a piacere da chi le acquista.

E per chi ancora fosse a corto di idee,c'è il suo spazio Etsy traboccante di proposte.

23 commenti:

  1. Che carini! Quelli di Les Fleurs sono proprio tenere! :)

    RispondiElimina
  2. adoro le babucce! anche se le mie sono quelle di lana antiche antiche... :(

    RispondiElimina
  3. io adoro le babucce...eh eh ho sempre i piedi freddi....complimenti per le tue e per quelle che hai scovato....
    ciao Ely

    RispondiElimina
  4. Mamma! che belle! che tenerezza mi fanno le babucce... oltre ad essermi indispensabili causa piedi cronicamente di ghiaccio! Le tue sono assolutamente bellissime... inutile dirlo! Vado a seguire i link!

    RispondiElimina
  5. Solo dopo la nascita del mio pupetto ho scoperto vari tutorial in giro per il web per fare delle scarpine dolcissime come queste. Così mi sono ripromessa di sfornarne parecchie al prossimo figlio (sperando in una femminuccia :P ) e ti ringrazio per i tanti spunti che ci hai dato!!!!!

    RispondiElimina
  6. ihihihhh, che carine!!! ...vorrei averne un paio taglia 39 ;-)!

    RispondiElimina
  7. Grazie per questi link!
    sei fantastica!io adoro le babbucce orientaleggianti ma, anche queste sono molto belle
    un bacio!

    RispondiElimina
  8. Ma sono deliziose!!!!!
    E grazie per i link;)

    RispondiElimina
  9. Che belle...quelle in feltro poi mi hai dato una buonissima idea per decorarle, grazie!!!

    RispondiElimina
  10. post dolce come il miele :) vedere le babbucce mi dà una sensazione di tenerezza, dolcezza, morbidezza, tutto quello che finisce in -ezza :)) stupende!

    RispondiElimina
  11. ho appena comprato un libro di una delle artiste che hai citato!!allora ho fatto bene perchè se l'hai segnalata tu che sei un mito vuol dire che il libro merita...non ero molto convinta ma adesso lo sono,grazie per tutte le preziose segnalazioni che fai!

    RispondiElimina
  12. grazie Elena..una tua segnalazione non è da poco!
    un bacio roberta

    RispondiElimina
  13. le prime 2 mi fanno impazzire!!
    ciao
    Cristina

    RispondiElimina
  14. Molto belle queste pantofole, originalissime. Buona anche l'idea del pacco con l'occorrente per la realizzazione.
    Ciao.
    Tiziana.

    RispondiElimina
  15. Ciao Elena, uhm, vediamo un pò...tua assistente??...ok, quando inizio????Io ti prendo in parola! Un bacio, ti auguro una splendida serata!

    RispondiElimina
  16. Eh, su questo argomento mi ero documentata per fare le mie ;) e quindi alcune le conoscevo già... ma sono tutte deliziose, non saprei quale scegliere... compreso quelle tue e di Roberta, con l'invenzione del suo kit :)

    RispondiElimina
  17. Che tenerezza di post!!!! Bellissime queste babbucce che hai scovato in giro per il web!!! COME al solito!!!!
    Un bacio
    Cri

    RispondiElimina
  18. Queste babbucce calde le usavo da bambina, prima o poi mi lascio ispirare da Roberta e ne faccio un paio anch'io :)

    RispondiElimina
  19. uh, dimenticavo: le tue piene di fiori e di colori sono un sogno, ma mi sa che mi ripeto sempre e riesco solo a dire banalità davanti ai tuoi lavori :)

    RispondiElimina
  20. CHE BELLE!!!!!!!!!!!!!!!!IO HO UNA PASSIONE ESAGERATA PER LE BABBUCCE...GRAZIE PER I LINK ,ANDRò SICURAMENTE A DARCI UN OCCHIO....CAIO BETTA

    RispondiElimina
  21. ciao Elena, sull'ultimo numero di Milleidee ci sono delle babbuccine in lana cardata, realizzate da Rosmunda Imoti e fotografate da me. Vuoi che ti mandi uno dei miei scatti? Hanno l'aria natalizia e fanno venire “voglia di culla”…
    rossana (sai già la mia mail)

    RispondiElimina
  22. La ringrazio per Blog intiresny

    RispondiElimina

Siete sempre molto gentili a venirmi a commentare, perché ora io quel tempo per farlo nei vostri blog, non l' ho più e me ne dispiaccio. Per cui il sapere che i vostri commenti siano disinteressati, e non mirati ad avere risposte in cambio sul proprio blog, dà ancora più valore al tempo che mi dedicate. Grazie di cuore. elenita