giovedì 28 maggio 2009

Collezione primavera-estate.


Così come le modelle sfilano sulle passerelle per mostrare le nuove
proposte per la stagione che verrà, anch'io oggi vi mostro due alternative per rinfrescare e rinnovare l'header del mio blog.



Sarà che schiacciata da quest'ondata di caldo, vedere anche
solo dei frammenti di feltro e lana, appena apro il mio link,
mi crea una sequenza di vampate.
Ma a volte rinnovare, destabilizza.
E allora chiedo a voi
: cambio o non cambio?
E se cambio...come cambio? Viro al prugna o al celeste?

In cuor mio una risposta già ce l'ho, ma condividendo con voi
questo spazio, mi piaceva avere un vostro parere.


Altrimenti, colta da indecisione improvvisa, mi giocherò la carta dell'ambarabacciccicocò...

79 commenti:

  1. a me piace quello celeste, forse perché quel colore trasmette una sensazione di freschezza.........e col caldo che fa!!!!

    RispondiElimina
  2. io sono per il cambio! è primavera, anche se sembra estate e comunque con il nuovo header il tuo stile non cambia, e sei sempre riconoscibilissima.
    ma tra i due quale? premesso che per ovvie ragioni mi piacciono entrambi.
    voto il secondo, quello celeste, perché diverso da quello che c'è ora, e più pulito rispetto alla prima proposta, che è ha un'immagine un po' piena e rende di difficile lettura l'elena fiore, che non è secondario. buon lavoro, sempre!

    RispondiElimina
  3. ciao elena,
    io direi prugna perchè quello che hai ora tende al celeste; per me PRUGNA, PRUGNA, PRUGNA anche se troppo pieno lo alleggerirei un pò. buon lavoro e complimenti!

    RispondiElimina
  4. Se devi rinfrescare, io direi celeste. Ma sono belli tutte e due.

    RispondiElimina
  5. Anche io voto per il cambio, e a favore del secondo....un po' perchè quella collana di seta mi fa impazzire, e un po' perchè in effetti è più "fresco" dell'altro, e mi piacciono le parole in diversi font.. e mi piacciono i fiori che spuntano da Fiore....e mi piace l'azzurro del fondo....e www-mi-piaci-tu...^_^
    smacckkete
    Tatti

    RispondiElimina
  6. celeste...
    molto chich!!!!
    condivido i pensieri di valeria...
    simo

    RispondiElimina
  7. Preferisco il cleste perchè mette in evidenza la collana bellissima. Il prugna sarebbe però il mio preferito se a quello sfondo a pois ne sostituissi uno tinta unita in una nuance più chiara perchè i fiori sopra si confondono con lo sfondo. Sono stata troppo brutale?! No, vero. Baci baci

    RispondiElimina
  8. poi si vede quella collana che adoro.
    Molto bella anche la soluzione piu' barocca, ma al di là della differenza di colore, non mi sembra risalti molto la diversità dei materiali dei decori rispetto a quella che già hai. Vedo anche qui qualcosa di lanoso e dei pom-pom pelosetti no? :-)
    Muauuuuu!
    Sara.

    RispondiElimina
  9. Nemmeno i commenti mi riescono piu' bene di questi tempi, uffa.
    E' sparuto un pezzo! Ma che razza di virus è?
    Comunque, prima del "poi si vede quella collana che adoro" dicevo, io voto per la seconda soluzione. Piu' immediata, chiara, pulita,

    RispondiElimina
  10. Sono entrambi bellissimi =^_^=
    quello con l'azzurro fa più estate ma a me piace di più l'altro...

    uffa, come al solito non sono articolata...ehm, ehm: mi ripiglio e voto: IL PRIMO!

    Un abbraccio
    Evilla

    RispondiElimina
  11. Cambia, cambia colore, cambia tessuti, io preferirei il prugna, casomai puoi sempre tornare indietro.. ^_^

    RispondiElimina
  12. Sì, bisogna cambiare ogni tanto!!! Nonostante il primo sia pieno di colori che amo mi piace di più il secondo, sarà per il contrasto tra lo sfondo e il soggetto o per la composizione in generale. E poi l'azzurro "rinfresca" di più e al momento ce n'è bisogno......

    RispondiElimina
  13. Oh cavoli sono indecisa anche io!!
    adoro la collana celeste, però effettivamente anche l'header di ora è più o meno di quel colore; adoro il colore prugna, ma secondo me la collana ti rappresenta di più. Proposta: non puoi mettere lo sfondo prugna sotto la collana celeste? Ovviamente stiamo parlando di minuzie, perchè entrambe le proposte per me sono bellizzime:-D

    RispondiElimina
  14. ciao! io sono per il prugna. nn ho letto di proposito gli altri commenti per nn farmi influenzare, ma la decisione spetta a te!!
    qualsiasi cosa, sarà stupendo.
    un bacio.
    Graziella

    RispondiElimina
  15. Io direi di cambiare..tanto puoi sempre tornare indietro..o no..?!? Io comunque sono per il prugna..mi sa di più estivo..di più colorato!
    Ciao!!

    RispondiElimina
  16. io voto per il celeste...per tutte le ragioni che dice Tatti!
    brava Elena!

    RispondiElimina
  17. Celeste! Sa di bucato fresco, d'acqua limpida, di mare rigenerante. Bello cambiare...

    RispondiElimina
  18. E' un po' che non passo da te e mi sono resa conto di quante belle cose mi sono persa. Mi sono fatta una scorpacciata di tutto l'arretrato e ti scrivo su questo post epr ringraziarti anche di quelli indietro. Approfitto per dare il mio parere in merito al cambio di stagione: senza dubbio CELESTE. Senza nulla togliere al color prugna (che comunque mi piace, anche perchè a me piacciono i colori per cui non posso dire che uno non mi piace...giro infinito di parole, ripetizioni ma vado di frettissima e non posso nemmeno rileggere)il celeste mi piace da matti, mi ricorda il colore del cielo, il colore del mare, il colore dei bimbi, il colore della calma e della tranquillità, il colore dei sorrisi. E' anche il colore del mio blog.....
    Un bacio, a presto e scusa per il post un po' sconclusionato. ma volevo esserci.
    Ale

    RispondiElimina
  19. Allora, secondo te io cosa scelgo? ma certo! il secondo! così posso continuare a rimirarmi la collana che mi fa impazzire, senza dovermela andare a cercare ogni volta!
    baci
    Cristina

    RispondiElimina
  20. Già 20 commenti??? Io mi sono scaraventata qui a rotta di collo per commentare "PRIMAAAAAA" ed invece sono il fanalino di coda....
    Zuzzi mia dolce, io vado matta ma matta per la prima!!!! Sei tutta tu!!!! Colorata, esplosiva, simpatica, pazza!!!! La mia tu-tu-tu-ta-ta-ta!!!!!

    RispondiElimina
  21. Il celeste e' piu' pulito e fresco, ma a me piacciono i colori caldi, quindi prugna, ma con uno sfondo piu' chiaro!

    RispondiElimina
  22. Io sono per il "cambia se sei stufa!" e come hai notato non ho la tua stessa delicatessa di chiedere ahahah ^_^ sono troppo volubile e mi stanco facilmente, quindi chiederlo per me non avrebbe senso, perché se le mie lettrici mi chiedessero di non cambiare sarei felice di vedere che com'è è apprezzato, ma mi dispiacerebbe doverlo sopportare ancora ahahah!!!!
    Io voto la prima, fa molto più Elena Fiore, la seconda è pure bella, ma un pò troppo semplice, non ti rispecchia molto secondo me!!!!

    RispondiElimina
  23. DelicateSSa? ahahahahah che stonata che sono!! Vedo che anche la fata la pensa come me, quindi visto che lei ti conosce tanto bene, mi sa che inizio a capirti anche io ^_^
    Però vedo anche che il prugna al momento è un pò in minoranza!!!!
    Viva LA prugna ahahah

    RispondiElimina
  24. io lo farei giallo ,cosi cambiamo decisamente

    sempre bastin cuntrari..come dice da noi.io sono per i colori pastello o decisamente per quelli forti,
    cambioooooooooooooooooooooooooooo
    mr

    RispondiElimina
  25. A me piacciono molto entrambi ma se proprio devo scelgo il celeste.Colore del cielo, della leggerezza, della primavera e chi più ne ha più ne metta. Sono anche favorevole ai cambi, sarà che sono un acquario e ogni tanto mi piace cambiare e vedere cose nuove. Per questo passo sempre da te..............
    Ciao
    Anto s-b

    RispondiElimina
  26. A me piace cambiare spesso perciò consiglio anche agli altri di cambiare. Anch'io sto meditando da settimane di cambiare il mio header, ma non riesco a crearne uno che mi vada a genio e visto che ci siamo ti chiedo (domanda aperta a tutti): come si fanno quei fiorellini-ghirigori che hai inserito nell'header celeste? Cmq, tornando alla tua domanda, io voto il secondo perchè il primo è piuttosto simile a quello che c'è già e anche perchè mi sembra molto leggero e fresco. Se poi non riesci a decidere crea un clone del tuo blog così metti in ognuno un header diverso...per buona pace di tutti ;)

    RispondiElimina
  27. io adoro il celeste e tutte le sue sfumature quindi per me celeste ;)
    baci cara

    RispondiElimina
  28. io direi il secondo, è molto più estivo!!!!
    un bacione grande, ultimamente nn riesco più a commentare vado sempre di fretta
    Sonia

    RispondiElimina
  29. Sono entrambi bellissimi ma sul momento, appena mi si è caricata la pagina, ho subito notato l'header celeste! Sarà perchè è il mio colore preferito, sarà perchè c'è sopra la tua meravigliosa collana ma anch'io propendo per quello! Un voto in più per il celeste!

    RispondiElimina
  30. Sono indecisa.... bellissimi entrambi. Ma io andrei per quello celeste, fresco ed estivo, sarà ma con questo caldo l'unica cosa che riesco a pensare è all'azzurro (si scrive cosi?????) fresco del mare..... Besos

    RispondiElimina
  31. Anche io voterei per il celeste.
    Ma è bello tutto quello che fai.
    Baci
    Giulia

    RispondiElimina
  32. Mare ... che voglia di mareee ... CELESTE! (Ma è bellissimo anche l'altro :-D )

    RispondiElimina
  33. io sono per il primo!!! mi fa tanto primaveraaaaaa!
    baciottolo

    RispondiElimina
  34. Comunque tu stai sempre un passo avanti!!! Pensavo anche io di cambiare l'header per l'estate, ma di questo passo son qui da far le fatine-angioletti e babbi nataletti... Dio mio, ma come passa il tempo..... Elena ma come fai??? E non dire che il ginseng non funziona perché sei un vulcano!!!

    RispondiElimina
  35. Ogni tanto cambiare fa bene!Sono belli tutti e due, ma io sceglierei il primo:-)
    Buon lavoro, ciao
    Goga

    RispondiElimina
  36. Sì ai cambi di stagione! Arduo però scegliere tra i due front...Il secondo è fresco e frizzante-sa di menta- anche perchè la collana è già entrata nell'olimpo delle cose più fascinose dell'estate...ma il primo è un esplosione di colori,un tripudio di emozioni-sembra una tavola imbandita per un party sotto a un gazebo svolazzante di tende garzate, con aspic freschi di verdure e torte di frutta e gelatine di lamponi e fragoline di bosco e yogurt variegati... vedi tu!!!Io voto per il primo! Mmm...sai a quest'ora ho già un pò fame!!!
    baci baci

    RispondiElimina
  37. io adoro i cambiamenti, quindi dico si, e in più sono per l'azzurro, mentre il prugna lo terrei per l'autunno inoltrato

    RispondiElimina
  38. Anch'io a volte penso.. cambio l'header?? poi procrastino..
    Belli entrambi quelli nuovi. Quello prugna lo vedo proprio come la versione summer di quello che hai ora invece con quell'altro cambieresti di più!
    Voto per il secondo!
    ciao
    Francesca
    *

    RispondiElimina
  39. non c'è niente da fare tutto nel tuo blog ha una marcia in più!! i cambiamenti sono sempre positivi e il mio occhio è stato rapito dallo sfondo prugna, sicuramentepiù spring.. baci rac

    RispondiElimina
  40. a me piace molto il primo, anche se un pò pieno ma dà allegria...colori estivi, solari...fa festa

    il secondo però è più fresco, semplice...quasi minimo

    vedi che emozione vuoi trasmettere e decidi...:-)

    RispondiElimina
  41. ciao.....a me piace il primo, sarà il colore o .....non so ma il primo ha catturato la mia attenzione e stimolato la mia fantasia!!!

    RispondiElimina
  42. So già che risulterò impopolare, ma io - pur apprezzando nolto i nuovi header (in particolare il celeste - non cambierei neppure una virgola del tuo blog. Lo trovo già perfetto così com'è e poi il feltro mi parla proprio di te.
    Buona scelta,
    Maria

    RispondiElimina
  43. io virerei sull'azzurro = estate!!!

    baci

    RispondiElimina
  44. Indeciso titubante, gioco 5 o gioco fante??? :D
    scusa ma mi hai fatto venire in mqnre questa :D
    Così a colpo d'occhio direi il celeste, ma poi pensandoci bene, forse come colori è simile all'attuale, quindi... cambiare per cambiare... ;)
    vedi tu... sono entrambi belli e soprattutto personalissimi viscono che escono dalle tue manine :)
    (sono sempre anna delle emoticons, che ci posso fare???)
    smak!

    RispondiElimina
  45. ho scritto in ucraino, ma tu hai capito uguale vero??? è stata una giornata pesante ;)

    RispondiElimina
  46. mmmh difficile, a me piace molto l'header che hai ora, però è bello cambiare e io voto azzurro! ma non so perchè, ho la sensazione che alla fine opterai per il prugna!! ;P

    RispondiElimina
  47. Sono talmente abituata a quello che c'è già e che adoro!!! Mi mancherà!

    RispondiElimina
  48. Mi piacciono entrambi ma dovendo scegliere, per me, vai sul PRIMO! E' colorato, frizzante, pieno di vita, gioioso e giocoso proprio come te! Comunque sarà la tua scelta sò che sarà quella giusta! Un forte abbraccio, Lara

    RispondiElimina
  49. Io dico Prugna! Anche se celeste fa più mare ed estate!!! Ma decisamente lo vedo il tuo colore, a te ti vedo così !! Quoto FATA!!!
    Un abbraccio
    Cri

    RispondiElimina
  50. Io voto per il celeste, non troppo pieno e freschissimo.

    RispondiElimina
  51. Uhm, la scelta è difficile... Perché quello vecchio è la giusta via di mezzo tra i due nuovi che hai proposto, e io non so in quale direzione vuoi andare tu!

    La prima alternativa proposta ha colori caldi e tante cose, è un'esplosione di energia; la seconda ha una dominante fredda e ha più respiro, direi che è più rilassante.
    Il primo mi sembra troppo pieno ed il secondo troppo vuoto.
    Il tuo nome nella prima immagine è poco leggibile (pure io sostituirei i pallini dello sfondo con qualcosa che stanca meno gli occhi, se non una tinta unita) mentre la grafica del testo e dei ghirigori del secondo è molto elegante e gradevole; ma la collana è una tua creazione, esprime solo una parte di te come esempio per il tutto, non dà l'idea della fantasia e delle tante possibilità che invece l'intestazione attuale e la prima immagine hanno.

    Personalmente mi piace di più la seconda, ma per un blog come il tuo la prima mi pare decisamente più adatta.

    Insomma parlo parlo e non concludo nulla... ma sei tu che scegli, non io! >.<

    RispondiElimina
  52. Si DEVE cambiare, altrimenti non ci si rinnova e non si cresce mai!!
    A me piace quello con i pallini, sa di barriera corallina, quindi di vacanza , nuoto, sole e relax.....
    ma se sceglierai l'altro...mi piacerà lo stesso !!!
    Baci !!!

    RispondiElimina
  53. ..............ehi ciao elena,a me piace tanto il celeste,fa' estate,mare,colore.........e poi la collana e' semplicemente fantastica.........un mega bacio....neyra

    RispondiElimina
  54. senza alcun dubbio mi piace mooolto di più il primo, è più ricco ed evidente...si, non ho dubbi è lui il mio preferito :))
    Ciaooooooo!!!!

    RispondiElimina
  55. Oh mamma, quanti commenti! Il mio sarà una goccia nel mare, e sicuramente tu avrai già il tuo preferito nel cuoricino... A me ( ma si sa...) piace di più il secondo, anche se trovo il primo più vicino al tuo stile... Anche qui inutile dire: sono entrambi molto belli e qualunque cosa tu scelga sarà molto molto "Elena Fiore"!

    RispondiElimina
  56. siiiii cambia!!!!
    puoi sempre tornare all'altro feltroso dopo la prima acqua di agosto, che, come saprai, rinfresca il bosco!!!!!!!!
    io andrei per il primo, molto casinaro (in senso bello), mi piace....
    sei sicura che le vampatine sono dovute al feltro?!?!!!
    ahahahahahh!!!!!! come sono acida!!!!!
    forse è solo un calo di zuccheri....pressione bassa??

    un doppio bacione

    semprelascemotta

    milvi

    RispondiElimina
  57. adorabili entrambi, io voto per il prugna!

    RispondiElimina
  58. Il primo sopra, quello prugna, tradisco il celeste per una volta...

    RispondiElimina
  59. Buongiorno cara e premurosa Elena, la scelta è ardua, ma con la premessa che, se un cambio si deve fare e che estate e primavera ci obbligano a spogliarci del molto a cui l'inverno ci costringe (per ovvie ragioni di stagione)....ebbene, opto per quello azzurro in cui campeggia la splendida collana. Comunque il tuo stile rimane perfettamente inalterato e riconoscibile!Ti abbraccio, buon fine settimana. Monica Fe.

    RispondiElimina
  60. Entrambi belli ma tra i due preferisco il celeste, anche per come sono impostate le scritte e lo trovo + riposante anche per gli occhi, l'altro lo trovo più caotico, comunque a prescindere da quale sceglierai vai col cambiamento :)

    RispondiElimina
  61. Io sono decisamente per il primo!!!
    Bellissimo!!!
    Mi piace un sacco e adoro i pois!
    Vai elena refres your blog!

    RispondiElimina
  62. Premesso che sono bellissimi tutti e due...a me piacde il secondo, quello sui toni del celeste chiaro, mi da un senso di maggior freschezza e tranquillità :)
    Evvai con i cambiamenti, io sono un'esperta!!!

    RispondiElimina
  63. celeste! il prugna usalo per l'autunno ;-)

    ApeUbriaca

    RispondiElimina
  64. ...e fù così che "tra i due litiganti il terzo gode" e Elenuccia ci frega a tutte e non mette ne il primo ne il secondo, ma un terzo che potrebbe essere un misto tra il primo e il secondo......eh??
    ^____^
    Baci in abbondanza che c'è il WE Luuuungo....
    Tatti

    RispondiElimina
  65. a me piace cambiare sempre poi l'umore e il colore il celeste è delizioso bacioni Anna

    RispondiElimina
  66. Ciao Elena,
    volevo invitarti a partecipare al mio giveaway, se t fa piacere questo è il link al post:
    http://paneamoreecreativita.blogspot.com/2009/05/giveaway-partecipate.html
    Buona giornata creativa,
    ^_^

    RispondiElimina
  67. ciao Elena..a me piace la prima..non ho dubbi!!
    sono curiosa di sapere quella già scelta da te e che ti diverti a stuzzicarci la curiosità che già di suo è sempre attiva!!
    mi sa che l'amicizia con Fata ti fa diventare biricchina!!
    bacioni mia cara..il tempo per decidere sta per finire...vedremo!
    ti abbraccio
    roberta

    RispondiElimina
  68. bhe...direi che come cambi, cambi bene!
    Io voto il celeste!
    Ma semplicemente perchè mi avvicina di piu' alla bella stagione. Ma sono entrambi bellissimi!

    Un beso cara!!!!

    Yeph!!!

    RispondiElimina
  69. Come colore sceglierei prugna, ma quello celeste è un header che introduce meglio. Cambiare rinnovando va sempre bene! E poi l'etichetta con i tre fiori ed il tuo nome rimane, è così che si fa branding :))) baci, Simo

    RispondiElimina
  70. Aiutoooooo!!! Quanti commenti! Io direi celeste si addice dippiù all'estate , mi da senso di frescezza....senza nulla togliere al prugna ovviamente:)

    RispondiElimina
  71. mi piace il lilla!!! :-)

    RispondiElimina
  72. il secondo quella collana sarà il sogno di tutta l'estate!!!

    RispondiElimina
  73. Sicuramente il secondo celeste!! Mi da più la sensazione di fresco, di acqua chiara, di cielo limpido.
    Baci Luciana

    RispondiElimina
  74. E' sempre un piacere passare da te, una gioia per gli occhi, per il cuore ed una inesauribile fonte d'ispirazione.
    Quale tra i due? sono fantastici entrambi.
    Io preferisco il secondo per il suo carattere sobrio e la sua freschezza data dal colore dominante.
    In ogni caso sei riconoscibile : 0 )
    ciao
    monica

    RispondiElimina
  75. Ma favorite est la bleue ! Plus douce...

    RispondiElimina
  76. Io arrivo in ritardo come al solito, però a me piacciono tanto tutti e due (mi sono piaciuti tutti da pazzi fin dall'inizio) quindi non so scegliere :)

    RispondiElimina

Siete sempre molto gentili a venirmi a commentare, perché ora io quel tempo per farlo nei vostri blog, non l' ho più e me ne dispiaccio. Per cui il sapere che i vostri commenti siano disinteressati, e non mirati ad avere risposte in cambio sul proprio blog, dà ancora più valore al tempo che mi dedicate. Grazie di cuore. elenita