sabato 16 maggio 2009

Hilda...e i nostri incontri all'ora del the.


Quando mi sono trovata a tu-per-tu con le creazioni di Hilda Portela,
ho pensato che il post fosse già fatto.


Dalle sue creazioni, arrivano tanti spunti d'ispirazione.
Come questo pouf a forma di zucca...


...o i suoi softies dalle molteplici sembianze.


Nel suo portfolio tante giraffe dal collo lungo lungo
rivestite da stoffe decor e dettagli in feltro...



...crazy bamboline variopinte che scorazzano allegramente...


...e cavalli multicolor dalle fluenti chiome.


Ma Hilda crea anche bijoux alternativi:
come questo bracciale un po' fru-fru ed un po' jé-jé...


...che qui potete vedere in fase di lavorazione.


E per concludere, vorrei ringraziare tutte per i vostri chiassosi incontri virtuali al bar madrileno (ne ho parlato qui).

Se qualcuno si è perso gli ultimi commenti del post precedente, si metta comodo a leggerli perché sono molto carini.
Nel frattempo sono arrivati i pasticcini Di Kup Kup...ve li tengo da parte.
Io sono già qui all'Anabu.
Vi aspetto (virtualmente) alle 16 per fare un po' di caciara.

I pasticcini sono in feltro...ma li trovo deliziosi lo stesso!
Vi dispiace se comincio?

45 commenti:

  1. Come al solito, meraviglie nel tuo blog, ma i pasticcini sono i miei preferiti, così realistici da mettere l'acquolina in bocca. Considerando che sono a dieta (e ho anche smesso di fumare), almeno mi consolo con gli occhi. Buon week-end.

    RispondiElimina
  2. comincia pure...io passo ora per un aperitivo e alle 16 per la consueta tisana...
    ciao

    RispondiElimina
  3. ehi ciao elena,grazie per essere passata a trovarmi sul mio blog,e' sempre un'emozione ricevere un tuo complimento........i pasticcini sono deliziosi e mi e' venuta anche l'ispirazione per qualche nuova creazione......con la fantasia sono con tutte voi per il the'........un abbraccio a presto.......

    RispondiElimina
  4. Ma prego... mi si accomodi pure... queste delizie sono fatte per esere mangiate, anche se solo con gli occhi!! Un abbraccio,
    Alessia

    RispondiElimina
  5. Fai con comodo mia cara.... meravigliosa questa scelta.... parliamo del pouff.... strepitoso... non ho ancora trovato il posto giusto per prendere una tazza di the o per un mega aperitivo..... ma un'ideuzza ce l'ho, dammi qualche giorno di tempo e vedi cosa ti organizzo. tutto dipenderà dal tempo.... ma ce la fa la primavera a darci un pò di calore???? Ho piantato dei semini... non ne vogliono sapere di venir fuori???? Oddioooooo vuoi dire che non ho il pollice verde?????? smauckkkkkk

    RispondiElimina
  6. Che bei lavori, e che colori! Riesci sempre a trovare meraviglie... Ciao. Simo

    RispondiElimina
  7. ciao Elena grz per essere passata da me, che bel post anche oggi, più tardi vado a dare un'occhiata, per ora mi siedo e mi rilasso con un bella tisana nel nostro bar,
    Sonia

    RispondiElimina
  8. La giraffa e' magnifica...io non saprei da che parte iniziare, con l'ago sono una frana!
    Complimenti per il blog,
    Mery.

    RispondiElimina
  9. Con l'arrivo dell'estate siamo doppiamente giustificate a fare scorpacciata di colori.....Io per l'incontro all'ora del tempo dico...passo....perchè alle 5 mi ritrovero' con tante scimmiette alte quanto mia figlia per festeggiare un cucciolotto di 3 anni.....Spero di tornare con la messa in piega ancora fatta!!!!!

    RispondiElimina
  10. Eccomi qui con voi per i pasticcini feltrosi!
    Un tè freddo grazie... oggi dopo questa corsa e l'umidità ho proprio sete...
    Ho fatto un po' tardi perchè sono finalmente riuscita a finire il cambio stagione, gioiete con me yeeeeeeh!!!
    Hilda piace molto anche a me, secondo me le portoghesi con feltro e stoffe hanno una marcia in più e ci hanno già sorpassato da un pezzo in fatto di originalità e fantasia ;)

    RispondiElimina
  11. Sempre di corsa, ma per l'aperitivo arrivo .... ciao ragazze... eh si, sono in ritardo, ma sto preparando il terzo "biglietto" per le maestre.. portate pazienza và, che mi metto comoda e ammiro questi lavori proposti dalla nostra Padrona di casa... sempre meravigliose le tue incursioni in rete... ah che bello che sollievo, non è che posso mettermi comoda e togliermi le scarpe? (Bhè se fosse nostro potrei farlo no?... libertà per tutti ... si certo, nei limiti della decenza ovvio!) ... ma Fata dov'è ... non è ancora arrivata?... pazienza, volevo dirle che l'ho linkata nel mio ultimo post ... :-D spero non le dispiacerà se l'ho presa ad esempio per il tema di oggi ...

    RispondiElimina
  12. Uéééé,mi son persa gli incontri al caffè anche oggi, ma lunedì ci siete ancora,stessa ora, stesso posto??....allora arrivo!! E voglio sedermi sul puf a forma di zucca!!

    RispondiElimina
  13. Fata è quiiiii!!!!
    Assente giustificata; pre-compleanno mamma con mega mangiata di pesce oltre confine.... Domani si passa all'artiglieria pesante.... Non ne posso già più di pranzi in famiglia... Non vedevo l'ora di venirmi a rilassare con due ciaccole con voi! Beta cara, mi tolgo le scarpe, mi metto comoda e mi sorseggio un amaro con un cubetto di ghiaccio per digerire... Oggi ascolto voi, ho già dovuto parlare fin troppo... Ah che bello stare qui, far niente tra tutti questi colori e le vostre chiacchiere di fine giornata... Ok, ora vado, devo passare da Beta a veder che ha combinato!!! Zuzzi mia hai ricevuto il mio sms... Ma guarda che ieri scherzavo, non devi mica dirmi tutto tutto tutto.... Però grazie, mi sono fatta una gran bella risata!!!! E di risate non se ne può mai fare troppe!!! Sbaciucc, sbaciucc!!!

    RispondiElimina
  14. la giraffa è bellissima, me la porterei subito a casa :)

    RispondiElimina
  15. e io vivrei nella casa, pardon “palazzo” della giraffa! ciao!!!!!!!!
    mari-marion

    RispondiElimina
  16. oggi non sono riuscita a passare. ero in centro a vedere la mille miglia ;)
    deliziose quelle giraffe. ne vorrei una per la mia stanza della creatività!

    RispondiElimina
  17. ...inizia pure....golosona!!!!!

    *ciao*

    RispondiElimina
  18. Sai cosa??? Io ci vengo pure per farmi la colazione! Tanto non mangio nulla perché mi aspetta un altro pranzo (sigh!) di quelli seduti per ore. Mi sorseggio un buon thè verde (ammappate quante qualità diverse hanno qui) e me ne sto qui ad osservare la città che piano piano si sveglia (anche se Madrid, come Barcelona, suppongo inizi a svegliarsi solo verso le 10 di mattina). Muy buenas dias a todas! Fata Loca

    RispondiElimina
  19. Eccomi un po' in ritardo ma vedo che non c'è nessuno!!! Ehi, sono la tua particella di sodio del corazon d'amor y pasion de la pampa helvetica!!! A donde éstas my florasita????
    Io comincio ad ordinare due frappé... Ti aspetto!!!

    RispondiElimina
  20. Oh cara, credevo di averti fatto una cortesia a lasciarti sola con quel moraccione del camarero!
    Però ora sono qui!
    Per cui buttiamolo fuori, che così ce la raccontiamo in lungo e in largo lontano da orecchie madrilene.
    Però aspetta un attimo...prima gli chiedo di portarmi una granita al limone con foglioline di menta: oggi fa un caldo.

    Allora Fatonza, dimmi, dimmi...
    Toh! Ma guarda chi arriva!

    RispondiElimina
  21. … arriva rossì, ma si ferma solo un attimo! purtroppo la camera del suo “albergo” è ancora da fare e mi sa che nemmeno la guardarobiera è passata di lì! ma ciao e a presto.
    solo una granita al limone, por favor

    RispondiElimina
  22. Il camarero, ma tu estas loca!!! Se mi becca il mio Fato a flirtare con ganzoni espanoliti sono FataFritta!!! Oh, Rossì, ma finalmente anche tu qui! Peccato che sei di fretta, mah, tanto l'appuntamento è qui tutti i giorni e prima o poi avremo più tempo per le chiacchiere...
    Elenita, ma che giornata, quasi quasi anche se è già un po' tardi io mi faccio una granita al caffè, con un tocco di panna montata, alla faccia della cellulite e della temutissima "prova costume" (tanto mi bocciano ogni anno)! Ragazze, ahhhh, che pace, e questa musichina lounge e l'aroma di vaniglia e mandarino nell'atmosfera iniziano finalmente a distendermi... Che mi raccontate oggi.....

    RispondiElimina
  23. Ma più che altro che ti racconto io! Qui c'é un fuggi-fuggi generale...Ma dove sono andate tutte?
    Pure Rossì si è fermata il tempo di mezzo gossip!
    Va beh Fata, spaparanziamoci e godiamocela. Io non ho nessun impegno e me la chiacchero volentieri.
    Piuttosto ma te l'avevo detto che...
    e poi è successo...non l'avrei mai detto...ma si, proprio lei...

    Cià, va là, allungami un oliva!

    RispondiElimina
  24. elena, sei fantastica con il tuo, cià, allungami un'oliva… ti vedo!
    e pure tu, fata, che hai buttato lì quella cosa della prova costume… aiuto, aiutissimo, incubo perenne di stagione in stagione. credo di ricordare di avere nel cassetto annosi bikini che non butto via… per ricordo… ma i tentativi ogni anno sono sempre disastrosini, anche se poi una se ne frega un pò perché tanto non c'è rimedio (e tu Elena, non dire “altezza mezza bellezza”, mica è vero). Vi ricordate quelle belle mutande a tricot di qualche post fa che sarebbero state bene solo a Grace Kelly? ecco, appunto. se poi anche il nostro Cary Grant non è poi così tanto in forma… ma sì, non sfigureremo nemmeno noi.
    la cameriera è passata nella mia camera d'albergo, adesso la guardarobiera va a stendere. Ma poi, libera uscita: pizza. Quindi per favore, basta stuzzichini… scappo, mi devo occupare della cena del segugio peloso a nome Pablo.
    rossì

    RispondiElimina
  25. Tu e la fata mi fate sbellicare. Non è che ho colto benissimo tutti i vostri ciucciucciu' ciacciaccià camareros trallallà ma la cosa importante è che mi fate sbiascicare. Fa così bene!

    Hasta luego chiquita bonita carmensita!

    Muas,
    Sara.

    RispondiElimina
  26. Olà, allora oggi facciamo un po' di sana auto-ironia!!! La mutanda di tricot! E che dire dell'illusione del collant che fa discretamente da pancera e da sauna al tempo stesso.... Ma lo sai elenita quante calorie ha un'oliva???? Maddò passamene un'altra che va bene così... Ma pssst, noi ce la tiriamo!!! Ops, arriva il camarero, ohi, ma chi sta guardando... ma che si è messo in testa sto caliente... Noi solo decor e tanto tanto blablabla e tò chi lo sa!!!!

    RispondiElimina
  27. Fanciulle, devo aver bevuto un camparino di troppo!
    Mi è venuta addosso una stanchezza che m'ha abbattutto tutta la vena decor...ops,ironica!
    Mi sa che vi saluto qui ed esco a prendere un po' d'aria fresca.
    Ma domani torno.
    Anzi: per colazione mi prenoto già un pain au chocolat.
    Chissà se qui a Madrid lo fanno buono come a Parigi.

    Ps per Rossì: dall'alto del miometroemezzo, non l'ho mai pensato che altezza fosse mezza bellezza.
    Ma tu, mia cara, sei bella così lunga-lunga-lunga!

    Per cui la lunga e la corta ci sono:
    qualcuno si candida per la pacioccona?

    RispondiElimina
  28. Paccioccona...? Son qua, son moi... esta acquì ... mmm forse che guardava me il camerero? Non lo sapete che secondo gli ultimi sondaggi i trentenni sono attratti dalle quarantenni? ... :-D ssssttt non ditelo ad Alpha ... dai dai ciacoliamo, facciamo finta di niente..

    RispondiElimina
  29. Ciao a tutte io ormai passo per una camomilla , Elena oggi sono stat al Chibimart e ti ho cercato le chiusure a clips per i borsellini ma mi hanno detto (almeno in 3) che sono cose troppo particolari e che non si trovano facilmente in giro. Sono una signora con accessori per merceria mi ha detto che tempo fa li avevo trattati ma ha avuto pochissime richieste, Mi spiace.
    Fata sei fortissima anche tu!
    ciao e buona notte a tutte.
    Anto (senza blog)

    RispondiElimina
  30. ¨Passo anche io, una tisana di menta araba con acqua di fiori d'arancia e qualche pinolo e poi vado in camera a lavarmi i denti, impigiamarmi e fare sogni d'oro... Peccato che il posto per la pacioccona sia già stato preso e no mi ci fiondavo... Che posso fare io??? Faccio direttamente i tre bravi cowboys???
    Grazie Anto-senza-blog, tanto ci troviamo qui!!!
    Qualcuna di voi ha da prestarmi lo struccante che l'ho finito?? Notte notte!

    RispondiElimina
  31. ... ti presto il mio Fata? E' alle mandorle, delicato, idratante e profumato ... ;-D notte notte

    RispondiElimina
  32. ..i softies sono bellissimi mi piacerebbe molto saperli fare ma li immagina assai impegnaivi e per una come me che cerca idee facili facili rimane sempre è soltanto un sogno.
    baci bacioni
    roberta
    appena posso passo virtualmente a prendermi il the ma l'orario è vero o posso anche passare a quest'ora?

    RispondiElimina
  33. ragazze, qui se non la smettiamo… si fa notte… tale e quale che in gita scolastica… cacciatorini mangiati a letto ridendo di tutto, denti lavati e poi fumati di nascosto al balcone del pensionato ospitante… eccetera ecc.
    secondo me sul volo di ritorno da madrid, praticamente un giornaliero, presto non ci vorrà più nessuno… ma tanto noi l'hotel ce lo compriamo… oppure opteremo per le cuccette: belle scomode e sballonzellone, giusto al ritmo dei nostri olè!
    rossì (anche lei senza blog, dato l'imbranatamiento)

    RispondiElimina
  34. Ieri sera ero talmente stanca che ho sbagliato a puntare la sveglia!
    Ora sono le 4 del mattino e mi ritrovo qui, sola soletta al bar, con il delirio che imperversa sulle tavole delle nostre scorribande.

    Vorrà dire che m'infilo il grembiulino glamour, e comincio a sparecchiare!
    Prima o poi arriverà qualcuno...

    Ps per Anto-senza-blog: grazie per aver cercato le chiusure e pensato a me, ma la notiziona è...che
    LE HO TROVATE!!!

    RispondiElimina
  35. Ciao Elena, forse anch'io riuscirò a passare prima o poi dal bar virtuale, per ora un saluto al volo e un'augurio per una settimana ultra creativa! Bacio. Monica Fe.
    P.S.Splendido post!

    RispondiElimina
  36. Buongiorno a tutte......calo di zuccheri delle 10:25...un paio di dolcetti, un cappuccino.....

    RispondiElimina
  37. Oh... bellissime le creazioni di Hilda!
    mannaggia... mi perdo sempre l'ora del thè... posso rubare un pasticcino adesso? gnammmm!

    RispondiElimina
  38. tutto molto molto mooolto colorato!... come sempre! :-)
    saltando di palo in frasca: ti volevo segnalare questo sito dove si possono comprare chiusure per portamonete di quelle che a clip che cercavi
    http://www.patronsroka.com/
    è una ragazza spagnola che ho conosciuto ad Italia Invita a Parma, ma parla italiano. Nel sito ci sono pochi modelli per la verità, ma in fiera ne aveva anche grandi e decorati con fiorellini a sbalzo... non so perchè non ci sono nel sito... cmq, ho pensato di girarti l'info!
    Buona settimana!

    RispondiElimina
  39. Mi sà che oggi son la prima....comincio a tenervi il posto....

    RispondiElimina
  40. nuova rivista free on line, qui:
    http://www.papier-mache.com.au/index.html
    bacioni!

    RispondiElimina
  41. Prima di correre a portare una fiflia e ariprenderel'altra passo di corsissima a prendere un caffè ristretto con tanta cafferina perchè devo tirare fino a sera. Elena sono contenta per le chiusura adesso aspetto di vedere le ttue creazioni. ciao ciao
    anto-s-b.

    RispondiElimina
  42. sei finita sul blog che raccoglie i più bei tutorial in linea!!!!!!!
    http://tutoriels-loisirs-creatifs.over-blog.com/article-31322020.html
    hai conquistato la francia e come poteva essere diversamente???
    ah mi candido per la pacioccona!!

    RispondiElimina
  43. uffa uffissima! oggi all'ora del the ero in coda nella sala d'attesa del medico...e mi sono persa tutti i vostri petteguless e il camarero moraccione! va bè, ora mi accomodo e mi faccio portare una tisanella rilassante e profumata...aaaaaahhhhh come si sta bene qui! devo stare all'erta, che rischio di addormentarmi...e poi sai che figuraccia?!!
    casomai se passa di qua qualcuna di voi e mi trova con le bollicine all'angola della bocca...mi dia una gomitata!

    RispondiElimina
  44. Dopo una faticata immane (ma come fai ogni volta con tutte quelle foto? tutti quei link??) sono riuscita a pubblicare il contenuto della mia borsa, la mia tazza con caffé (e tutto il resto...) ed il libro...nonché....il mio rilancio!!! Spero che avrai tempo per venire a vedere e per poi accettare la piccola "sfida"! baciottoli e grazie mille a te che trovi spesso il tempo di passare da me (più che trovarlo mi sa tanto che te lo imponi ahahah) baciniiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  45. La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

    RispondiElimina

Siete sempre molto gentili a venirmi a commentare, perché ora io quel tempo per farlo nei vostri blog, non l' ho più e me ne dispiaccio. Per cui il sapere che i vostri commenti siano disinteressati, e non mirati ad avere risposte in cambio sul proprio blog, dà ancora più valore al tempo che mi dedicate. Grazie di cuore. elenita