sabato 30 maggio 2009

Sono un po' pop (quel giusto tot) ;-).


Sono una persona pop. Sono un fumetto e mi trovo allegramente surreale.
Non sono (sigh) elegante. Non sono raffinata e non mi addormento indossando solo due gocce di Chanel n.5


La maggior parte di voi, alla mia domanda del precedente post, ha scelto l'header celeste.
Perché "elegante", "senza troppi fronzoli", "più sobrio","meno caotico"...


Io ci ho provato ad accontentare la maggioranza.
L'ho inserito. Ma non mi sono riconosciuta.
In questo post ci sono alcune delle mie creazioni.
Non ce n'é una elegante, sobria e senza fronzoli.
A me sembrano tutte pop, esagerate, colorate, fronzolate.
Ma parlano di me.



Un po' come quando mi tiro a lucido per qualche riunione.
Sono sempre io, ma mi devo cercare perché senza i miei fru-fru non mi trovo ;-)
L'header celeste l'ho fatto io. E l'ho fatto per primo.
Ma qualcosa non tornava...


...così ho fatto il secondo: coi miei fiorellini e i miei cerchiolini.
Tra le 78 persone che hanno commentato il precedente post
(davvero grazie a tutte) ce n'é una che mi conosce bene.
E ha commentato cosi:"...io vado matta ma matta per la prima!!!! Sei tutta tu!!!! Colorata, esplosiva, simpatica, pazza!!!! La mia tu-tu-tu-ta-ta-ta!!!!!


E allora, scusatemi e prendetemi come vengo.
Io intanto mi lascio cullare tra le righe del commento di SabrinaphO...


Ha commentato così l'header che ho scelto:
"...è un esplosione di colori,un tripudio di emozioni-sembra una tavola imbandita per un party sotto a un gazebo svolazzante di tende garzate, con aspic freschi di verdure e torte di frutta e gelatine di lamponi e fragoline di bosco e yogurt variegati..."



Che ci volete fare,
è una vita che provo a stare dentro le righe. Ma le righe mi rimbalzano sempre.
E così mi ci ritrovo sempre sopra!



Ho pure due braccine piccine, ma adesso le allungo con il mulinello e vi abbraccio tutte quante.
Magari riesco a farmi perdonare da tutte le "Celestine".

°*°Tanti baci pop°*°.

51 commenti:

  1. Hey, voi del partito "header celeste"
    mi perdonate?

    ;-)

    Tanto in autunno lo cambio di nuovo...

    xxx

    RispondiElimina
  2. Ero talmente sicura che avresti scelto questo... che nemmeno l'ho guardato adesso nel cominciare a leggere il post... E' proprio bello, sei proprio tu... e non dire che non sei elegante... l'eleganza è innanzi tutto armonia, e le tue creazioni sono un tripudio di colori che non stona mai, in cui si riconosce perfettamente un gusto, una capacità non comune di accostare le differenze e far nascere qualcosa di unico. Scegliere è la radice latina da cui deriva eleganza, tu lo saprai meglio di me, e chi sceglie meglio di te cose in apparenza lontanissime, ma perfette se accostate?
    Un abbraccio Elenita, e grazie per la carrellata di foto, una più bella dell'altra!
    Alessia

    RispondiElimina
  3. Poppolina mia bella!!! Un party sul tuo nuovo header, tutte e 78 con i tuoi mostrilli che adoro e che venero!!! I tuoi fiorellini, le tue righe a zig-zag; che siano sopra o che siano sotto! Le braccine, seppur corte, possono benissimo tenere la fetta di torta con la gelatina di non so più che, salatini, acciughine e tanto blablabla e ma va là!!!! Anche se tu mettessi un header marrone a punto croce con spighe e spaventapasseri di sicuro ci infileresti un po' del tuo sano caos creativo!!! Benedetto il giorno che ti ho incontrato!!!!
    La tua fans n° 1,2,3,4 gimme some more!!!!

    RispondiElimina
  4. ...e come potremmo non perdonarti? i 2 header sono uno più bello dell'altro ed io, personalmente, non avevo votato il secondo perchè più sobrio, ma per amore della tua collana...se continuiamo a passare a trovarti è perchè ci piace quel che fai, quel che scegli e, soprattutto, quel che sei!!
    concordo poi con Alessia, io trovo le tue creazioni allegre, colorate, spumeggianti, ma anche raffinate ed eleganti!!!!
    baci
    Cris

    RispondiElimina
  5. ma perdonarti per cosa?
    per essere te stessa????
    io ho votato per il celeste...ma, quando ho letto il commento della Fata, ho capito che avresti scelto l'altro...sei tu, ed è giusto così!!!

    RispondiElimina
  6. Anche io adoro il celeste ma avevo scelto il prugna perchè ti ci riconoscevo...me lo sentivo a pelle..e ci ho azzeccato!!! Una satisfaction che non ti dico!!!

    RispondiElimina
  7. .......ehi ciao.....PERDONARTI?................fai delle cose talmente uniche che speciali,che ogni scelta sarebbe stata un dilemma,io avevo votato per la celeste,perche' adoro la collana.........ma devo dire che la tua scelta e' stata azzeccata,questo nuovo header sei proprio tu,solo tu,sempre tu.....per la felicita' di tutte noi che ti ammiriamo...un bacio grande neyra

    RispondiElimina
  8. L'eleganza non ha nulla a che vedere con l'assenza o l'eccesso di fronzoli, a parer mio può essere anche pop e superdecorata. Io trovo che alcune tue crezioni siano molto eleganti, solo per la luce creativa e la bellezza che amanano. E alcune essenziali addirittura. Per esempio, la collana dell'header azzurro non mi sembra mica un trionfo di fronzoli! No?
    Decisamente, questo header ti rappresenta ed è molto bello. Io avevo votato per il celeste perchè mi era sembrato di capire che avevi voglia di tagliare un pò di pelame e di passare all'idea di fresco ed estivo :-)
    Mua!
    Sara.

    RispondiElimina
  9. ... Io già son qua ad aspettare che cadan le foglie per vedere che ti inventi di nuovo!!!!

    RispondiElimina
  10. Elena, ma tu hai compreso quanto sei importante per ognuna di noi?! Perdonarti, ma per cosa? tu sei un'ispirazione continua proprio per il tuo essere sopra la righe, ma senza ostentazione, perchè tu sei così, fa parte di te e lo comunichi in tutto quello che fai (e se te lo dice una che non ti ha mai incontrata...). E' una vita che lotto con il concetto di eleganza, che se significa mortificazione della personalità, quale che sia, non mi appartiene per niente. Come dice Alessia ciò che più conta è l'armonia, un concetto che sta alla base delle meraviglie della natura e che tu hai proprio nel tuo dna...Ah quanto è bello stare in mezzo a voi, non mi sono mai sentita tanto nel posto giusto, come ora.

    RispondiElimina
  11. Perdonarit?? ma di cosa??? di essere cosìmeravigliosamentecoloratafiorallataecerchiolata??
    anche io ho scelto come Nerya ho scelto la collana perchè l'adorooooooo ormai la sogno anche la notte ihihih
    buon ponte!!!

    RispondiElimina
  12. Ma menomale che c'e' ancora qualcuno che crea "fuori le righe" ... sii contenta che le righe ti rimbalzano!!! .. hai uno stile particolarissimo, coloratissimo e superissimo... mantienilo sempre tuo ^_^ - ora vado a vedere l'header "sobrio" ma queso e' proprio carinissimo!!! grazie ancora invece per l'esistenza del blog... davvero. ciao ciao

    RispondiElimina
  13. Carissima Elena, e come faremmo senza di te?
    Giulia

    RispondiElimina
  14. Ci speravo,,,ci speravo davvero che tu scegliessi quello a pallini!
    E poi, che vuol dire NON SONO ELEGANTE?
    Come la moda insegna, quella vera, fatta di emozioni è solo il sentirsi a proprio agio, che rende una persona elegante.
    Certo, bisogna a volte scendere a compromessi per qualche ragione, ma deve restare, sempre e comunque la presenza di noi, del nostro gusto e del nostro pensiero.
    Io adoro i tuoi pallini, il tuo caos etcccc!!!
    A mio marito ( noto HOMO ORDINATUS )dico sempre, quando contesta il mio essere disordinata, che l'universo è nato dal caos, non dall'ordine !!!
    Mentre leggevo i commenti dlle altre ragazze, che inneggiavano all'header azzurro pensavo: ecco, vedi? sei sempre bastian contrario, sempre diversa, sempre laterale!
    Sono felice di sapere che, in questo mondo parallelo siamo tante !!!!
    Un abbracciooooo

    RispondiElimina
  15. Senti, io non ti conosco ancora bene, non lo so se sei elegante o no, ma le tue creazioni sono assolutamente splendide...incredibili: sono un'esplosione di vita.
    E chiunque faccia cose del genere non ha proprio bisogno di essere diversa.
    Deve essere solo se stessa perchè il mondo ha solo da guadagnare da tanta creatività...

    ciao

    lilith

    RispondiElimina
  16. Aggiungerei che se non ti scoccia ti metto subito tra i preferiti, perchè questo blog lo voglio imparare a memoria

    ri ciao

    lilith

    RispondiElimina
  17. Hai fatto benissimo a scegliere quella che ti rassomiglia di più!

    RispondiElimina
  18. Ciao Elena,a me piaceva proprio il header che hai scelto con colori forti e vivaci ed è vero che, a pensarci bene, è in tuo stile frizzante:-)
    TAnte volte si vuole cambiare pensando che qualcos'altro sia meglio. Beh, non è sempe così. Una volta mi hai scritto che sempre sbordi, sbordi, sbordi :-) nei tuoi lavori..... direi.... continua così :-)
    Uf, sarò di poche parole. Oggi io e la grammatica non ci siamo proprio :PPP

    RispondiElimina
  19. Sei tu ... solo tu ... "semplicemente" tu o meglio coloratamente tu, esplosivamemte tu, vulcanicamente tu ... ed io ti ADORO! ... fuxia o celeste, a pois o a foglie, con i fiori o senza ... per me sei e resterai sempre la mia mitica Elena! Bacioni e abbracci da stritolo. Smack

    RispondiElimina
  20. Chissà perchè, mentre esprimevo la mia preferenza per l'header azzurro, ero certa che la tua scelta sarebbe stata per l'altro... è vero, conosco il tuo blog da non moltissimo ma, rispecchia una personalità frizzante e vulcanica;
    l'header che hai scelto lo dimostra.
    Quanto alla classe e l'eleganza mi pare che tu ne abbia da vendere. Mica facile mettere insieme tutti quegli imput per la vista e riuscire a mantenere naturalmente un equilibrio che rende tutto così gradevole e scoppiettante.
    Sei perdonata, dai!!! : 0 ))))

    RispondiElimina
  21. hai fatto benissimo a scegliere il vestito che più ti rappresenta, io amo troppo il celeste e non potevo scegliere altrimenti ma sapevo che avresti scelto il rosa ;)
    il rosa è quello che si intona indubbiamente di più con il tuo blog

    RispondiElimina
  22. ti dico la verità...la cosa che più mi piace del tuo blog è proprio il suo aspetto "pop"...colori colori colori...e trovo che la nuova header sia proprio proprio TE!

    RispondiElimina
  23. Ciao,eccomi di ritorno dopo la pausa malattia,sì uno splendido simpatia/virus (nome che abbiamo coniato in famiglia per questo virus intestinale che ci ha colpiti tutti a turno in dieci giorni di caldo follia),e cosa trovo???Un sacco di novità!
    Header celeste molto bello,ma poco Elena Diore,quello che hai scelto è molto:estate piena,voglia di vivere,colori a manetta,gioia,ed entusiasmo.Bello mi piace e ti somiglia tanto.
    Buonissima domenica SIMO.

    RispondiElimina
  24. Fantasmagorica!!...un tripudio di colori come la tavolozza di un pittore...! Buon WE! BYE, NI "bear's house"

    RispondiElimina
  25. Ma va là, che c'è da perdonare? Io sono una "celestina" (e continuo a preferirlo) ma... il mondo è bello perchè è vario!!! Se tu ti rispecchi di più nell'altro siamo tutte contente, è chiaro. E non credo che nessuna abbia detto "NOooooooo per l'amor del cielo, quello porpora è un orrore!!!" ... anche perchè è molto bello, ahahhah!!!

    RispondiElimina
  26. anche questo è bellissimo.......... no problem!!! e adesso messo al suo posto mi piace di più.
    mi piaceva il secondo perché ultimamente ho un debole per il celeste, pensa che è un colore che sempre ho ignorato perché mi sembrava troppo sdolcinato....... mai dire mai!!!!

    RispondiElimina
  27. Ma come ho fatto a votare per quello celeste!? Questo sta benissimo! :))

    RispondiElimina
  28. Beh! io avevo votato per quello che hai messo e ne sono felicissima :-))

    RispondiElimina
  29. OOOOOOOOooooh yes! Sono stra d'accordo con la tua scelta, la mia stessa scelta!

    RispondiElimina
  30. Lo sai che ti dico?! Anche se avevo scelto il celeste mi piace moltissimo anche la versione prugna! Il tuo gusto è sempre impeccabile...anche e soprattutto quando è diverso da quello degli altri!

    RispondiElimina
  31. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  32. ciao - grazie del commento - hai ragione devo mettere il traduttore :) ma non lo trovo (sob) sto tentando di cercarlo tra i gadgets ma sono solo riuscita a trovarne uno bruttino....
    scusa se ti rispondo su questo post ;-) e grazie per i preziossissimi consigli! Buona domenica!

    RispondiElimina
  33. io faccio parte del partito celeste, ma mi accorgo che "chi ti conosce bene" è riuscita a cogliere la tua vera natura. è vero, in quello azzurro c'è poco e niente di te, anche se lo hai fatto tu. e direi che ci piaci proprio così, pop come sei, altrimenti non ti seguiremmo così in tante.... e poi adoro quel "mostrino nella foto 1" e il journal parigino...

    RispondiElimina
  34. ..nonostante i tanti bla bla conoscersi veramente non è sempre da tutti e far prevalere il proprio gusto è troppo facile!!
    ti abbraccio forte
    roberta
    ottima scelta condivisa a prima vista!!

    RispondiElimina
  35. Siiii...ha vinto il mio preferito!!! mi piaci fru fru mi piaci pop.... adoro il tripudio di colori forme e materiali!! sei fantastica..
    un kiss

    RispondiElimina
  36. Io lo sapevo!!!!! Questa header è tanto Elena, molto Fiore, troppo decor e un sacco bla bla bla....
    Sei tu al 200% ^_^

    RispondiElimina
  37. Cara Elena, pur avendo scelto l'heaser celeste, amo già moltissimo quello che hai scelto e comunque non avevi bisogno di chiederci scusa. Forse non ti riconosci nell'altro ma sei sempre tu, sia nella versione "pop" che in quello "celeste"; se c'è una cosa che mi ha colpito della tua personalità creativa è proprio la poliedricità che ti appartiene e sai essere ultra raffinata anche quando ti esprimi in modalità "pop".Ti assicuro che noi che ti seguiamo, non vorremmo tu fossi diversa da come sei, neppure un pochino. Ogni tua decisione è quindi accettata e sottoscritta e..continua così..ti vogliamo bene. Ricambio quella parte di abbraccio che mi appartiene e aggiungo uno smak gigante sulla guancia. Monica Fe.

    RispondiElimina
  38. Sono contenta della tua scelta! Anche a me piaceva più questo rosa!!! Senza nulla togliere al celeste... ma questo aveva quel nonsoche in più...
    In ogni caso alla fine bisogna seguire il proprio istinto e fare quello che ci si sente, ed essere sè stessi: tu l'hai fatto e noi siamo con te!
    baci e abbracci

    RispondiElimina
  39. è la prima volta che passo di qui e ... mi gira la testa!!! quanti colori e quante cose carine!

    RispondiElimina
  40. Forse farò la figura del "bastian contrario", ma non importa.

    Non amo le cose sovradecorate, troppo piene e incasinate. Sono più per la semplicità, la sobrietà, il poco ma buono.

    Tuttavia, pure io non sopporto il rigore e sembro un cartone animato!
    Non mi vesto di grigio, ma di arancione... però, arancione in tinta unita!

    Vedi Elena, non sono una tua fan assoluta: delle cose che fai, qualcosa mi piace di più, qualcosa meno. Però riconosco senza dubbio l'originalità delle tue creazioni: mi lasciano sempre a bocca aperta, che mi piacciano o no! Per questo seguo il tuo blog.

    Anche se ti seguo da poco, avevo capito perfettamente che il banner "casinoso" era più adatto a te, anche se quello azzurro piaceva di più a me. Ed in questo senso ho commentato. Avresti potuto mettere quello celeste se avessi voluto "rompere" con lo stile di prima... Non capivo fino a che punto volessi cambiare impostazione.
    Evidentemente, non sei una banderuola, mantieni una certa coerenza col tuo stile ;)

    Forse non sarai "elegante" nel senso classico del termine, ma le persone così fini e sofisticate non sono noiose? Mi danno sempre quel senso di "non mi tocché che mi guasté"... (ossia "non mi toccate che mi guastate" detto in simil francese, che fa più chic...) lo trovo una cosa scostante!

    Per cosa devi farti perdonare? Per essere te stessa? Per avere la simpatica facoltà di usare le righe come trampolino elastico invece che come gabbia? Non sai quanto ti invidiamo per questo...

    E scusami se sono sincera!!!

    RispondiElimina
  41. o bè, io mi sono persa la votazione :))) allora dico che l'header che hai messo è sicuramente quello che avrei scelto per te, estivissimo, sorbettoso, vivace... "pop, esagerata, colorata, fronzolata" sei e mi piaci da morireeeeee!!!! ma è facile dirlo dopo vero??
    comunque volevo dirti che ho fatto una cosa l'altro giorno in libreria, un atto di guerriglia-marketing :) : c'era un'unica edizione del tuo libro a schede un pò nascosta, non so come mi ci è caduto l'occhio (ma forse perché mi attiri come l'ape con il miele ihihih)e allora ti ho presa e ti ho messa in bella vista, in primo piano e ad altezza occhi, tiè!! un bacioneeee

    RispondiElimina
  42. Perdonarti per cosa? Hai fatto bene a mettere questo visto che, indubbiamente, ti rappresenta di più:) E poi è vero che l'eleganza non ha nulla a che vedere con l'assenza o l'eccesso di fronzoli, i fronzoli ad una persona come te stanno benissimo perchè li sai portare e presentare con eleganza;)

    RispondiElimina
  43. Ma sì che sei tu!
    Ma certo! come non vederti tra quei frufru, tra i fiori ed i pois e tutte quelle stoffine colorosine che ti appartengono???
    Approvo. E continuo ad essere fedele.
    (Per la precisione: le foto sul mio post mica sono mie... per le mie dovrete aspettare il prossimo viaggetto...)
    bacissimi!

    RispondiElimina
  44. Ciao "SIMPATIA"!...anche per me c'è il "ponte di..." quale? QWAIT! Ma ce"rrrrrrrrrrrr"to che si! Come vedi sono qui di nuovo per "nostalgia". Visto il tempo il tuo blog...mi dà un pò di colore! GRAZIE per il tuo...passaggio online! KISSES, NI...

    RispondiElimina
  45. Grazie di essere passata da me!
    Devo dire che fra i due headers, sarei stata indecisa a scegliere, mi piacciono tutti e due...
    Ma conoscendo la tua passione per il colore condivido la tua scelta, credo che ti rispecchi di più!
    Un bacio, Giuly

    RispondiElimina
  46. Io sono del partito "header celeste" ... TI PERDONO perchè tutto cui è bello.
    Disculpa mi ortografia italiana!!!!
    Besos

    RispondiElimina
  47. bella scelta...modestamente io l'avevo detto :o)

    RispondiElimina
  48. Farti perdonare cosa? Di essere sempre così generosa con chi passa a trovarti? Sei una padrona di casa deliziosissima: accogli i tuoi ospiti sempre con gentilezza e originalità, offri prelibatezze e golosità da non saziarsi mai, e chi siede al tuo salotto trova molto difficile andarsene via. Prugna, celeste verde o color del sole: è sempre una meraviglia ammirare le tue creazioni.
    Baci.
    Ale

    RispondiElimina
  49. Guarda che non c'è proprio niente da perdonare... Perchè poi dici di non essere elegante.... io adoro i tuoi lavori così colorati, allegri.... mi piaci proprio per questo mia cara Elena quindi mi chiappo l'abbraccio e ti mando un besos..... smauckkkkk
    Rita

    RispondiElimina
  50. ops m'ero persa questo post!
    comunque io ero del partito fuksia/viola per cui m'è andata bene :D :D :D

    Cara Elenuccia, se ricevi ogni volta in media 50/80 commenti significa che sei moooolto amata così come sei e ci macherebbe se devi cerca di cambiare!!!!
    Poi lasciami dire, che tu sei frufru, è vero, ma i tuoi frizzi e lazzi hanno smpre un'equilibrio che raggiunge la perfezione un po' come i cerchi e i pallini che tanto amiamo :)
    E poi visto che ti amiamo e amimo il tuo blog, per questo seguitissimo... posso dire che avendoti incontrata di persona traspare solo un centesimo della bella persona che sei, quindi figurati!!!
    e qui scattano tanti cuoricini per te, tutti meritati....
    aiuto mi si brucia l'orata!!!!!! e qui rovino la poesia :D
    smak smak smak!!!!!
    magari torno dopo ;)

    RispondiElimina

Siete sempre molto gentili a venirmi a commentare, perché ora io quel tempo per farlo nei vostri blog, non l' ho più e me ne dispiaccio. Per cui il sapere che i vostri commenti siano disinteressati, e non mirati ad avere risposte in cambio sul proprio blog, dà ancora più valore al tempo che mi dedicate. Grazie di cuore. elenita