sabato 21 marzo 2009

Pagine morbide (1°parte)...


Oggi vi mostrerò alcune pagine interne dell'art-journal del precedente post (inserirle tutte in un unico post, lo renderebbe troppo "pesante").
Questa è l'apertura...


...le lettere del nome sono state fatte con il Polyshrink che e' un materiale plastico modellabile che al contatto con fonti di calore si riduce di dimensioni, diventando più spesso e resistente.


Questa foto e la seguente sono sfuocate...Su cartoncini fustellati di diverse forme, ho attaccato con colla spray e rivetti...


...alcune generalità e curiosità di Tommaso.


In questo dettaglio si vede come riporre ogni fustella all'interno del nastro, per evitare di sciuparla (il nastro fa da decoro ma anche da protezione alle sagome fustellate).


Nella doppia pagina che segue, a sinistra campeggia la scritta a rilievo
"Loro mi vogliono tanto bene" (le lettere sono state pitturate singolarmente con tempere acriliche in tre tonalità di rosso)...


...ed a destra una tripla pagina ripiegata riporta la scritta
"apri e scopri chi..."


E così si presenta la "quadrupla" pagina aperta.


Alcune scritte (come "questo" e "papà"), sono dipinte a mano...


...con i colori a rilievo in tubetti.
Le foto le ho fatte stampare su tessuto in uno di quei punti vendita che stampano immagini su cuscini, magliette etc (la stoffa gliel'ho procurata io).


Termino qui e con il prossimo post vi mostrerò le restanti pagine.
Ho una cortesia da chiedervi:
congelate i vostri commenti, NON LASCIATEMENE IN QUESTO POST.
Aspettate (semmai) a farlo, quando pubblicherò tutte le pagine
dell'art-journal...perché poi avrò una domanda da farvi.
E soprattutto...


...in questi giorni non ho modo di passare dai vostri blog a lasciarvi un saluto.
Buon fine settimana creativo e...
niente commenti, mi raccomando (G*R*A*Z*I*E) !
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

7 commenti:

  1. Olá!
    Que bonito!
    Bj e bom fim-de-semana
    Mena

    RispondiElimina
  2. e no! io un commento lo lascio, mica si può rimanere indifferenti come statue davanti ad un capolavoro!!! ;P
    e così ne aprofitto per salutarti e augurarti buona domenica
    un bacione

    RispondiElimina
  3. .....questo non è un commento.......semplicemente meraviglioso!!!!
    un bacio!

    RispondiElimina
  4. ciao Elena!
    sono davvero contenta ti sia piaciuto il candy, grazie del commento :)
    Bellissimo anche questo art journal, la cosa che mi piace di più è immaginare come sia morbido tra le mani :)

    RispondiElimina
  5. Il tuo blog meraviglioso!!! le tue creazioni sono davvero fantastiche...=^_^= credo che i miei commenti non siano originali hehe...ma non è possibile fare a meno di farti i miei più sentiti complimenti!

    RispondiElimina
  6. Ciao Elena
    solo oggi sono passata di qui è ho visto questa meraviglia!!! che dirti è fantastica ... fossi capace la farei subito per il mio piccolo Federico ... le pagine sono una più bella dell'altra, semplicemente fantastica quella del dentino, per non parlare di quella del primo scarabocchio ... ma sono tutte bellissime, un capolavoro ...
    ciao Patrizia

    RispondiElimina
  7. questo album è un capolavoro da lasciare senza parole!

    RispondiElimina

Siete sempre molto gentili a venirmi a commentare, perché ora io quel tempo per farlo nei vostri blog, non l' ho più e me ne dispiaccio. Per cui il sapere che i vostri commenti siano disinteressati, e non mirati ad avere risposte in cambio sul proprio blog, dà ancora più valore al tempo che mi dedicate. Grazie di cuore. elenita