sabato 14 giugno 2014

La mia avventura tra stoffe e colori :-)

Non smetterò mai, di ringraziare abbastanza Sabrina di Hobby di carta, per avermi dato l'opportunità di giocare, da quasi un anno, a fare la merciaia.
Le sue meravigliose stoffe, che lei non aveva mai il tempo di fotografare per catalogarle ed inserire nel suo shop, io ho voluto invece che fossero visibili ai più.
 
Per questo ho voluto che nascesse Piccola Merceria, e per lo stesso motivo ora ho chiesto a Sabrina, se può non farla morire :-)))
Nel senso che, io non je la fo' più a stare dietro a tutto, e le ho chiesto se ha voglia di portare avanti lei..."le sue meraviglie di stoffa".
Lei questo mestiere lo fa da anni (vendere on-line, organizzarsi tra pacchi e corrieri, gestire siti, clientela etc) e lo fa pure molto bene. 
Tanto che molto carinamente mi ha risposto "si, porto avanti io PiccolaMerceria", così quando vorrai riprenderla, la troverai ancora" :-)))
Questa avventura, mi ha permesso di essere invitata come ospite a Passatempi e Passioni, dove  ho conosciuto ed abbracciato tante di voi. Conservo tutti i vostri post-it fucsia, sui quali avete appuntato una frase, un pensiero gioioso, e 1000 complimenti. Grazie ancora, dopo mesi!
Ricordo ancora, quando ho caricato tutto l'allestimento della fiera sulla mia 500, ed ancora mi chiedo "come ho fatto?". Appunto: ma come ho fatto ???
Io amo circondarmi di cose che mi danno gioia, cerco di farlo in continuazione, perché è il mio passepartout per essere felice.
Sabrina mi ha dato modo di realizzare un sogno, che da sola non avrei mai potuto esaudire.
Ora dico ciao ciao, alla mia Piccola Merceria, sapendo di lasciarla in ottime mani.
Ogni tanto devo rendermi conto che non ho i superpoteri, e che WonderWoman non è sempre facile da emulare. Piuttosto che mantenere in vita qualcosa, non potendole più dedicare la stessa cura e attenzione, preferisco passare lo scettro. 
Per cui, riassumendo (ho divagato un po'): per voi non cambia niente...stoffe, passamanerie, bottoni e copribottoni, li trovate sempre su www.piccolamerceria.it
Per me cambia, che essendo ora in altre faccende affacendata, forse riesco a gestire un po' meglio le mie millemila cose :-)))
Che dirvi se non grazie per i bei momenti che mi avete fatto passare?
Ecco qui: grazie e smile! E' stato bello !!!

14 commenti:

  1. Ciao Elenita, il tuo colore e calore continuerà a portare vita e felicità come scrivi ovunque sarai e qualsiasi cosa farai, ne sono CERTA e per quella cosa.... come caspita si fa a fare il pollice qui? LIKE!!! Baci... NI

    RispondiElimina
  2. Grazie a Te Elenita per i fantastici abbinamenti che mi hai "insegnato", per la Tua gioia che si esprime nelle Tue creazioni e un augurio sincero a Sabrina <3

    RispondiElimina
  3. Come sempre il tuo merito è l'onestà ......"non essendo wonder woman".....
    Non capita spesso di sentire queste parole.
    Baciotti tanti cara Elena,
    divertiti e facci sognare con i tuoi colori------
    tanto quando vuoi la Sabrina ti "riappioppa il tuo sogno".....intanto è in buone mani.
    Ciao bella,

    RispondiElimina
  4. ma poi ci dirai in quali altre millemila cose sei impegnata?
    In ogni caso un abbraccio grandissimo, grande quanto la tua creatività!

    RispondiElimina
  5. Hai dimostrato una umiltà e serietà uniche... è come lascaire una propria creatura in buone mani! In bocca al lupo a sabrina! Ma tu ora in quale avventura ti cimenti wonder elenita?

    RispondiElimina
  6. ...tempo al tempo, e tutto dirò :-))) Intanto...grasssie!

    RispondiElimina
  7. Ciao Elena, sono capitata nel tuo blog da poco e lavorando solo ad uncinetto non ho fatto acquisti, ma ero andata a dare un'occhiata in merceria e mi ero ripromessa di prendere qualcosa.... stoffe meravigliose... penso che tanto merito abbiano le tue foto! :)

    RispondiElimina
  8. In bocca al lupo a entrambe per le nuove avventure :)

    RispondiElimina
  9. Complimenti per aver avuto il coraggio per una decisione così. Non é da tutti ammettere che tutto non si può fare

    RispondiElimina
  10. Più di una di voi, ha problemi a commentare (me lo scrivete via mail). Forse perché ora lo si fa spesso dal cell...non saprei. Copio incollo qui il commento di Ilaria, dato che ci teneva e naturalmente ringrazio lei e tutte voi!

    "Mi hai commossa bellissimo post!!!
    Spero di leggere presto un altro bellissimo post
    Un abbraccione e sempre evviva la Piccola merceria che piccola non è è grande e colma di cose e sentimenti belli!- Ilaria"

    RispondiElimina
  11. che scrivo che scrivo? Help, mai come ora fatico a trovare le parole. Tutto non si può fare no, specie se come te si ama fare le cose per bene. Sei stata una fantastica merciaia, ci hai regalato davvero un negozzio online da sogno, oltre che preziosi consigli di utilizzo. Grazie alla merceria ho potuto conoscerti live ed ê un ricordo che conserverò tutta la vita. Ma, credo di essere felice, perché hai troppo talento per tagliare le stoffine a noi altre invece che usarle tu. C'ê chi ê nato per vendere e chi ê nato per fare... tu rientri nella seconda categoria :-) Bene che la merceria resti attiva, Sabrina raccoglie una splendida eredità e sono certa sarà un'ottima merciaia, ma i tuoi pacchetti quelli erano pura poesia, un vero regalo. tanti tanti auguri per il tuo futuro, davvero di cuore. Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PS: dal pc nessun problema a scrivere, col cellulare, qui e in genere sui blog oltre un certo numero di caratteri non si riesce, ma è un problema comune. ri ciaoooooo

      Elimina
  12. Elena ma non dovevamo piangere insieme domani??? La vita è fatta di momenti, e La Piccola Merceria è uno dei tuoi momenti migliori, ma come ti ho detto, siccome è tua, ti aspetta sempre! Io cercherò di custodirla al meglio... E ora apri tutti i portoni che ti aspettano!

    RispondiElimina
  13. Complimenti a Sabrina per la generosità e fiducia che ti sei meritata in tutti i sensi, la meticolosità che metti nelle piccole cose fanno capire quanto tieni a lavorare seriamente, quindi chi potrà lavorare con te in futuro dovrà esserne che onorato . Ciao a tutte e due e che la merceria rimanga sempre aperta .

    RispondiElimina

Siete sempre molto gentili a venirmi a commentare, perché ora io quel tempo per farlo nei vostri blog, non l' ho più e me ne dispiaccio. Per cui il sapere che i vostri commenti siano disinteressati, e non mirati ad avere risposte in cambio sul proprio blog, dà ancora più valore al tempo che mi dedicate. Grazie di cuore. elenita