martedì 27 agosto 2013

I bijoux che mi cambiano sotto le mani :)

Servizio Milleidee 2008 - Photo: Rossana Mungai
Nel cercare una vecchia mail, mi sono imbattuta in uno scambio di files, di quando lavoravo per Milleidee. Non ricordavo più questo servizio...
Servizio Milleidee 2008 - Photo: Rossana Mungai
...ed ho provato un'ondata nostalgica. Anche una certa sorpresa nel vedere come prima i miei  bijoux erano solo tessili...
 ...e di come invece ora, sento sempre più il bisogno di contaminarli con catenelle, metalli bruniti e robette così.
Collana crochet + metalli bruniti. Realizzabile su richiesta.
Ecco, con questo incontro ravvicinato, forse riesco a spiegarmi meglio :))
Crochet freeform sui toni del viola, inserti di bottoncini cuciti e catenelle a cascatella.


Pagine in progress di un craft-journal in corso...
Intanto zompetto di palo in frasca, tra una collana, un craft-organizer e la selezione di tessuti...


Selezioni di tessuti in vendita tra poco su piccolamerceria.it
 ... per la mia prossima piccola merceria. Chi mi ha letto su Facebook, saprà già che per metà settembre, spero di essere on-line con il mio negozietto virtuale di tessuti, passamanerie etc.
Intanto mi beo nel tagliare, catalogare e fotografare, tutte queste splendide fantasie.
Buona coda d'agosto, che siate ancora sotto l'ombrellone, dietro ad una scrivania, o tra le pareti della vostra casa-dolce casa.
Buone ore felici :))

25 commenti:

  1. A dire la verità adoro l'evoluzione che hanno subito, la trovo anche una cosa naturale e giusta. La creatività non è statica, cambia con noi. Il pendente viola è da urlo, sul serio!

    RispondiElimina
  2. Il bello del tempo che passa è proprio il cambiamento che questo porta con se.. Vedere l'evoluzione dei nostri lavori, i vari passaggi che il nostro gusto compie è davvero bellissimo..un tesoro!! Proprio in questi giorni mi è tornato in mente il post che scriveste su Blurp e il tuo libro creato dal blog, e mi è presa una gran voglia di farlo.
    Cara Elenita ti ho scritto un messaggio privato su FB.. Bacio Giulua

    RispondiElimina
  3. bella la piccolamerceriapuntoit!!!!!!!!
    in bocchissima al lupissimo, non vedo l'ora (e nell'attesa sgombero un po' di cose, così magari trovo un posticino per qualche tua bella stofferella)

    besos finagostani!
    C

    RispondiElimina
  4. In bocca al lupo per questa tua nuova avventura!
    Le tue collane si riconoscono sempre, le tue evoluzioni "metallare" le fanno ancora più belle
    Baciotti tanti e di nuovo complimenti.
    Cinzia

    RispondiElimina
  5. anch'io a volte ho bisogno di metallare un po', e vado sullo steampunk. chissà, sarà perche comunque abbiamo tutti il "ferro" dentro.

    RispondiElimina
  6. le produzioni si evolvono e la tua mano rimane riconoscibile nella sua originalità

    RispondiElimina
  7. A differenza di diversi post fa, adesso si percepisce il tuo entusiasmo! Si vede che il tuo progetto lo affronti con grande piacere ed energia e questo si vede anche nelle tue creazioni.

    Spero, un giorno, di poter anche io realizzare il mio sogno ed sentirmi altrettanto carica :-)

    Buon lavoro, tanta determinazione e mille idee creative!
    Goga

    RispondiElimina
  8. arriva l' autunno e io ho voglia di tornare in questo mondo..quale modo migliore che commentare un tuo post?aspettiamo con ansia la virt-merceria!bello bello bello....un abbraccio forte!!!
    Niki

    RispondiElimina
  9. Un'ondata nostalgica anche per me, guardando il tuo post...Milleidee con le tue creazioni,ma ancora il Milleidee prima maniera o Brava (non so se te lo puoi ricordare), quando non era ancora BravaCasa, ma solo tanti ottimi spunti creativi o il supplemento GraziaBricolage...ho sempre avuto il pallino di sbirciare idee sulle riviste,e mi sono limitata a sbirciare, ma avere un servizio dedicato alle proprie creazioni non è da tutti!e brava anche per la merceria virtuale, non vedo l'ora!
    Un salutone
    Franca

    RispondiElimina
  10. Un'ondata nostalgica anche per me, guardando il tuo post...Milleidee con le tue creazioni,ma ancora il Milleidee prima maniera o Brava (non so se te lo puoi ricordare), quando non era ancora BravaCasa, ma solo tanti ottimi spunti creativi o il supplemento GraziaBricolage...ho sempre avuto il pallino di sbirciare idee sulle riviste,e mi sono limitata a sbirciare, ma avere un servizio dedicato alle proprie creazioni non è da tutti!e brava anche per la merceria virtuale, non vedo l'ora!
    Un salutone
    Franca

    RispondiElimina
  11. Elena non vedo l'ora di andare a sbirciare, curiosare nella tua merceria ! Sono sicura ne rimarrò deliziata e mi riempirò gli occhi e l'animo con i tuoi colori ( così come accade ogni volta che passo dal tuo blog)!!! Buon fine agosto a te mia cara Elenita !

    RispondiElimina
  12. È normalissimo che così sia! Ogni artista ha le sue fasi. Continua a darci gioia con i tuoi capolavori. bacioni.

    RispondiElimina
  13. "Meglio cambiare!"
    Come diceva la facoltosa bionda in TV.
    Siamo in continua evoluzione e la tua ci regala sempre bellissimi lavori.
    In bocca al lupo per la tua merceria on line!!!
    Bacione,
    Marina

    RispondiElimina
  14. i tuoi bijoux nel tempo hanno subito variazioni, ed è logico che sia così, ma il gusto inconfondibile di Elenita si distingueva già e credimi fanno ancora la sua bella figura! e lo stile metallaro unito al viola non è che una piacevole evoluzione di quello che è stato!
    Bonne chance per la sua prossima merceria on Line chérie!

    RispondiElimina
  15. Nell'attesa dell'apertura, ci godiamo le tue creazioni, come sempre!;)

    RispondiElimina
  16. Ciao elena!sono kriss a breve ti manderò le foto e una mail per fartivedere cosa ho combinato con gli schemi che ho acquistato! Diciamo che questo post cade a fagiuolo....un'evoluzione!nel senso che a volte le evoluzioni, grazie anche a persone come te,non sono solo negli oggetti che creiamo nel tempo ma...nel tempo che creiamo x noi. Ancora infinitamente grazie!kriss

    RispondiElimina
  17. i tuoi primi bijoux era più monocorde, ma bellissimi; quelli di oggi sprizzano felicità e la trasmettono. A presto nel tuo negozietto (io non ti seguo su Facebook, mi spiace, ma non voglio, per ora, iscrivermi)
    baci e fusa speciali per il/i tuo/tuoi lavoro/lavori
    Paty

    RispondiElimina
  18. E' bellissimo rivedere i lavori del passato e stupirsi delle evoluzioni nel corso del tempo..... Maaaaaaa dimmi cosa vedono i miei occhi???????? E' lui????????? he he he buona giornata
    Rayta

    RispondiElimina
  19. Mmmm... beh, certo cambiati sono cambiati.
    Come noi, come me, come te.
    A volte i cambiamenti sono positivi e ci sorprendono ed a volte sono negativi e ci deprimono. Tutto sta nel reagire positivamente, comunque. L'apporto metallico nei tuoi bijoux non lo vedo necessariamente negativo, è un cambiamento, punto.
    Insomma, ci sarebbero tante cose da dire ancora... ma il succo è: mi piace, stai su! :)
    E la tua botteguccia virtuale vedrai che andrà DA DIO.

    RispondiElimina
  20. i bijoux come li fai tu nun c'è proprio nisciù! con questa rima pseudo dialettale inventata lodo lodo lodo le tue creazioni, vecchie o nuove che siano :)
    baciooo

    RispondiElimina
  21. dopo giorni di impacchettamenti e spacchettamenti (trasloco effettivo;) eccomi finalmente a bearmi Io dei tuoi bijoux tessili o mixati sono sempre creazioni originali ed uniche!!!! è giusto cambiare, sperimentare e poi magari cambiare idea.... altrimenti dov'è il bello d'essere creativa DOC? Le foto delle stoffe della piccola merceria promettono un sacco di piacevolissime novità............ evvai!!!!!!!!! accosta ritaglia e fotografa che a noi tutte "ci gusta mucioooo mucio "
    baci e buon we S.

    RispondiElimina
  22. Che meraviglia Elenita! Sia il punto di arrivo che quello di partenza, che le tue stoffine da urlo. Sei sempre un passo avanti!!!

    RispondiElimina
  23. Cambiano ma sono sempre bellissimi! E un gigantesco in bocca al lupo per la tua nuova e meravigliosa avventura!
    Alessia

    RispondiElimina
  24. Eccome se me li ricordo i tuoi bijoux a crochet... ho anche il numero di milleidee... ;o)
    Mi avevano incantata quelli di allora e mi piacciono assai quelli di ora...;o) che dire... evoluzioni creative i crescita :o)
    Non vedo l'ora invece di fare un giretto nella tua nuova boutique... ;o)
    Un baciuzzzz
    Eli

    RispondiElimina

Siete sempre molto gentili a venirmi a commentare, perché ora io quel tempo per farlo nei vostri blog, non l' ho più e me ne dispiaccio. Per cui il sapere che i vostri commenti siano disinteressati, e non mirati ad avere risposte in cambio sul proprio blog, dà ancora più valore al tempo che mi dedicate. Grazie di cuore. elenita