domenica 29 gennaio 2012

Rispolveri reali e virtuali.

Nel cercare di riordinare le cartelle sul deskpot del mio computer (non bastassero le pulizie di casa...), ecco rispuntare queste vecchie foto.
Quattro pseudo-bracciali a crochet, realizzati credo cinque anni fa, quando c'era il sogno di una bella rivista con cui collaborare.
Un po' di nostalgia, nel ritrovare queste foto ed un po' di amaro in bocca nel ripensare a certi seguiti sfumati.

Anche questo progetto, oramai ha qualche tempo. Mi è stato commissonato a marzo, e sono riuscita a consegnarlo solo molti mesi dopo :-(
E' un copriMoleskine, ordinatomi da una fanciulla, che non amava particolarmente il total black, tipico dell'agendina in questione...
Ed a proposito di Moleskine, ricordate in qualche post fa, la copertina della mia Moleskelenita?
Nella foto sopra, questo taccuino, mostra anche il dorso ed il retro.
Mi sono fatta stampare dei taccuini, con a sinistra le foto dei miei bijoux textile, ed a destra delle pagine bianche.
C'era la possibilità di avere, in alternativa, anche le pagine a quadretti o a righe.
Io ho preferito le pagine immacolate, da usare per schizzarci sopra, nuovi bijoux.
Questa invece è la copertina della mia ultima fatica, in cui mi sto buttando a pesce.
Credo che ne avrò per un altro mese. In pratica, c'è un sito meraviglioso (che è quello che ha stampato il mio Art Book) che dà la possibilità di importare il vostro blog, e farne un libro.
Volendo, se siete pigre, tenete l'impostazione che in automatico vi dà il sito, e ce l'avete subito fatto.
Se invece siete pipine-pipette-e-pignolette come me, e volete dargli il vostro taglio personalizzato...ciao pèp...vi aspetta un lunnnnnnnnnngo lavoro.
Questo è il retro della copertina. 
Ci sono le 2 icone con cui ho commentato, dall'inizio della mia avventura di blogger. 
Era da tanto, che volevo importare il mio blog su cartaceo, e sono felice che Blurb me ne abbia dato la possibilità.
Se volete farlo anche voi, cliccate qui.
Buoni rispolveri e buoni giorni della merla.
Brrrrrrrrr

55 commenti:

  1. oh signur, se non c'eri tu a ricordarmelo mi dimenticavo che oggi è il primo giorno della merla...e dire che il freddo si sente (meno male che ci sono i tuoi colori a scaldare il cuore e la mente)!

    adesso vado a curiosare su stò Brurp che l'idea è di quelle che fanno vibrare

    abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ops.....c'ho il refuso nelle dita....volevo scrivere Blurb, ovviamente...

      Elimina
  2. Quante belle notiziole in questo come in tutti i tuoi post. Beh sei cresciuta nel tempo e sei cresciuta bene, anche se dici di essere un formato mignon. Mais tu es vraiment mignonne, ma chère. La plus mignonne du monde!!!! Bisoux e andrò a sbirciare questa cosa del blog su carta. Il mio è neonato e verrebbe un depliant però :0))))))

    RispondiElimina
  3. UHHHHHHH carine stè notiziole!!!!
    Vabbè, i complimenti non te li faccio.....????
    Ma certoooooo che si.....
    poi un giretto da quelle parti e poi......
    pensa che in fondo sei tropooo forte....
    Ciaoooooo un superbaciottone.

    RispondiElimina
  4. apppppaaarteeee il fatto che ti fai desiderare troppo... ma sai quante volte passo nella speranza di leggerti e vi ammirarti e poi torno indietro e poi grazie, sai quant'è che penso di "immortalare" il mio diario?

    RispondiElimina
  5. Non ripensare a "certi seguiti sfumati",ma alla magia del tuo saper fare che riesce a riscaldare anche i giorni della merla!
    Buona serata!
    Franca

    RispondiElimina
  6. i tuoi rispolveri sono pieni di sorprese... dai miei esce solo polvere stagionata, e vabbè!
    bella questa cosa del blog in un libro, grazie!

    RispondiElimina
  7. A me capita a volte di ritrovare delle foto o qualche pacottiglia vintage e sbalordirmi nell'aver anche solo pensato di fare quelle cose, o magari compiacermi invece nell'aver realizzato cose che non ricordo nemmeno più come si fanno. Ma del resto, da ripasso di oggi di biologia con 2/3, le uniche cellule che non si riproducono sono quelle nervose e quelle del cristallino, tant'è che sono cecata e smemorata. Nel tuo passato ci sono sempre cose belle! E mi piacciono moltissimo i taccuini personalizzati. Io però ho la passione per i quadretti da prima elementare di una volta. Buona settimana a te, mia colorata amica.

    RispondiElimina
  8. idee speciali le tue.come sempre.
    Un sorriso ed...un abbraccio!
    Niki

    RispondiElimina
  9. Che bello rivedere le foto che ci riportano a determinati ricordi anche se non del tutto positivi. Belli i braccialetti crocchettosi !! Anche il mio fotografo da qualche mese sponsorizza servizi di stampa di libri con foto e spiegazioni ecc. da un minimo di 30 pagine a quante ne vuoi tu. Infatti pensavo di raccogliere la mia esperienza di 18 mesi d'Irlanda , ma come dici tu ci vuole tempo per spulciare e decidere cosa mettere e cosa no. Dev'essere fantastica la riuscita , allora prima vedo come viene il tuo poi decido. Baci e buon spulcio di idee .....Monica

    RispondiElimina
  10. bè saranno anche vecchie foto ma comunque di gran moda!!! attualissime x questa uncinetto mania dilagante!!!! grazie x la dritta del cartaceo!!!non ho ben capito, ma dò un'occhiata!!!! complimenti e bacioniii!!!

    RispondiElimina
  11. Elena cara, non utilizzerò le informazioni che riguardano il libro/blog, non ho nulla di eclatante da rendere "storico" e memorabile; ma la gioia di guardare e scandagliare con la lente, forme e colori delle tue creazioni, appaga così tanto il mio spirito, che ti ringrzio fin d'ora per i sogni bellissimi che mi farai fare questa notte! Ti abbraccio stretta,così sentirai meno freddo!!! Buona settimana e...buon risveglio. Monica

    RispondiElimina
  12. Ehi....(sempre io)....sono nottambula, questo lo sai, ma l'orologio dei post si è sfasato o sono io che dormo mentre scrivo??!!Sogno e son desta o son desta e sogno? Forse son vere entrambe le cose, dato il sito in cui mi trovo!! Ora, orario in cui ti scrivo, sono le 0.44....ZZZZZZZZZZZzzzzzzzzzzzzzZZZZZZZZ!! Baciiiiiiii

    RispondiElimina
  13. Finalmente è tornata Elenita! Ecco dov'eri... Un pesciolizzo impegnato a nuotare in altre correnti: e che correnti... L'idea di un libroblog - fra un annetto o due magari potrei pensarci anche io per il mio neo-nato bloggettino - è bellissima!
    Buon lavoro allora
    Paola

    RispondiElimina
  14. Hello,

    thats so lovely.
    I like the great colors to.

    Greatings send you Conny

    RispondiElimina
  15. C'è poco da fare.. le tue collane con i fiori sono sempre uniche! Mi piacciono da matti!!! Hai mai pensato di fare una linea sposa.. ovvero dei fiori sulle tinalità del bianco, seta, panna... potrebbero esserci atelier interessati!!
    :)
    un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
  16. Ciao tutto bene? Anche io avendo poco tempo x fare cose nuove sono in fase di rispolvero! Non sono ancora riuscita a finire l'organizer del tuo progetto. Bella l'idea di stampare il blog andrò a sbircire! Ciao Michela

    RispondiElimina
  17. ciao elenita. che bella idea, certo non che il mio blog sia un granchè, ma mi piacerebbe conservarlo in cartaceo, magari ricordare più in là pensieri e parole e cambiamenti, tenerlo in mano come uno scaldino in tempi prossimi venturi.

    RispondiElimina
  18. sempre un vulcano di idee e proposte!
    ps. e un coprimoleskine così bello non si era mai visto!! bravizzzima!

    RispondiElimina
  19. blurb è una tentazione... ogni volta che visito quel sito mi viene voglia di realizzare libri fotografici delle vacanze, delle mie texture.... poi però mi trattengo!

    RispondiElimina
  20. ma quante ne sai! e quante ne fai!
    il sito del libro ... spaziale, avevo giusto bisogno di qualche cosa di simile!
    mi leggi nel pensiero!
    bacianna

    RispondiElimina
  21. Ciao Elenita!
    WooooOOOOOOOooooooOOOOw che spettacolo la tua Moleskelenita, meravigliosa... e che dire poi dell'idea di far diventare il tuo blog un libro??!! Sensazionale!!! Mi fa solo un pò paura la data "dicembre 2011"... Nò èèè!!!
    Buona notte e un bacione
    Ila

    RispondiElimina
  22. Ma cosa mi dici mai!!! Mmmmm che idea!!! Adesso come faccio a non mettermi subito all'opera???

    RispondiElimina
  23. Cara Elena, sei sempre piena di risorse, alla ricerca di cosa giusta, colori in armonia e materiali in allegria :)

    Adesso, fatte le pulizie, sei pronta per continuare l'anno nuovo con il tuo zelo creativo :)))

    Ciao,
    Goga

    RispondiElimina
  24. ciao elena
    finalmente vedo la luce in fondo al tunnel dell'influenza e finalmente torno a girare tra i miei amati blog!!
    ma quante bellezze... il copri moleskine è bellissimo ma il taccuino stampato in quel modo... sono senza parole!!
    brava brava come sempre--- e grazie per la dritta di far "stampare il blog" ora vado a dare un'occhio!!
    baciotti eli

    RispondiElimina
  25. cara elé, per nostra fortuna sei insaziabile ed impagabile! Questo tuo condividere idee e suggerimenti ti rende ancora più speciale, non solo una creativa doc, ma anche un'amica IN!!
    I polsini mi hanno riportato indietro di qualche anno, mi ricoradano le mie scuole medie, e mi hanno fatto sorridere! L'idea di mettere su carat il blog è una figata.... non stò nella pelle, devo provare! Ma credo che utilizzerò il format proposto, non tanto per pigrizia ma perchhè il tempo mi vola via tra le mani come... come... come!??? il fiato di cammello (puzzones e pattumeros a parte!!! ne ho la casa impestata..........;() baciotti! S.

    RispondiElimina
  26. Si vede che non ho l'abitudine di rileggere ciò che scrivo....... quanti intoppi ortografici!! Tutta colpa di "quel fiato" che m'ha ubriacata! ;)

    RispondiElimina
  27. Uellààààààààààà belesssssssa mi hai fatto stancare,no no no non leggendoti che sei troppo stringata ed in quest'ultimo periodo fai la preziosa ,mi hai fatto stancare per tutto il turbinio di attività,pulisci cartelle,riordina di qui e riordina di la e salva estampa e cuci e frillocchia ...in questo mese,non sono andata oltre qualche orlino e passata di aspirapolvere .
    P.s contenta che è arrivata la neve ? io così :((((((

    RispondiElimina
  28. Bello bello tutto, il vintage e il non-vintage! ogni tanto tornare indietro fa bene per vedere quanta strada abbiamo fatto! E l'idea del blog in formato cartaceo è fantastica!! :)))
    Alessia

    RispondiElimina
  29. Ciao, il tuo blog è davvero bello. Sono passata per dirti che ti ho assegnato un premio come blog versatile. Se vuoi passa da me e leggi di cosa si tratta. Ti seguo sempre. Ciao

    RispondiElimina
  30. Come sempre arrivo come fanalino di coda. Ma che brutta fatonzola! Invece sono bellissime le tue fotografie e le tue creaturine ancor di più! Anche io mi riprometto sempre di fare ordine nelle "vecchie fotografie" ed a volte mi stupisco di aver fatto questo o quello. Perché ormai se non pubblico dimentico in fretta. Sarà l'età?! Complimenti anche per l'enorme lavoro che stai facendo con blurb... Ti invidio per l'energia che trovi! Penso che sarà un ricordo meraviglioso! Ma io voglio sempre fare parte del tuo eterno presente... Ti voglio tanto bene mai coloratissima Zuzzy! Fatonzola tua

    RispondiElimina
  31. Ogni volta che vengo da te c'e sempre qualcosa di nuovo da ammirare anche se "rispolverato".
    A proposito Elena sei stata nominata nel mio blog!!
    Un bacio
    Luciana

    RispondiElimina
  32. che trionfo di colori meravigliosi...grazie
    simona

    RispondiElimina
  33. meraviglioso davvero e che bella la possibilità di fare un art book. anche se so che tu non ami i premi io ti ho mensionato nel mio blog, perdonami ma proprio non ho resistito

    RispondiElimina
  34. Quanto lavoro, quanto femrento, quante novità, ogni volta che si passa di qui ne hai sempre una nuova Elena cara, ma sei sicura di non avere 8 braccia e 3 teste per fare tutto? ;)
    Complimenti davvero non posso che prendere esempio da tanta forza di volontà e passione,un abbraccio Kinà

    RispondiElimina
  35. Eccome se me li ricordo quei braccialetti.... ;o))
    Ma non mi stanco mai di vedere le tue meraviglie... l'idea poi di vederle tutte raggruppate in un libro... mi stuzzica assai ;o))
    Ci farò un bel pensierino.... daiii finisci prestooooo ;o)))
    Un bacuizzzz
    Elisa

    P.S.
    Geniali le copertine dei taccuini!!!

    RispondiElimina
  36. Ciao Elena,
    era da un po' che non passavo da queste parti a rifarmi gli occhi!
    Vecchie o nuove, le tue creazioni sono sempre cariche di energia e di fascino.
    Bacione,
    Marina

    RispondiElimina
  37. I love the colours You chose!!!!!
    Greatings Joanna

    RispondiElimina
  38. Con ciò che idei/crei/realizzi fai sempre centro mia cara Elena! Complimenti ancora una volta per le iniziative ed idee e la serietà con cui le porti a termine... avanti tuttaaaa!!!!!
    Un bacio!

    RispondiElimina
  39. il tuo blog è davvero originale!

    complimenti! tania

    http://glamourmaniacs.blogspot.com/

    RispondiElimina
  40. che idea favolosa l'art book del blog :D il tuo è, vista l'anteprima, favoloso :D
    complimenti!

    RispondiElimina
  41. non passavo da tanto tempo qui e mi fa piacerissimo vedere queste creazioni tue. i colori e textures...sono sempre fantastiche! e molto interessante blurb. non lo conoscevo. :) lisa

    RispondiElimina
  42. Ciao bella ho pubblicato la tua casetta ;-) baci!!

    RispondiElimina
  43. Adesso che mi dici che c'è a possibilità di andare in automatico e che potrei non passare a comporlo gli ultimi anni di vita, ci faccio un serio pensiero.

    Grazie, signora agente blurb in europa ;)))))

    RispondiElimina
  44. ^_^ belle le tue creazioni fai sempre dei lavoretti stupendi! ^_^ http://danielainrosa.wordpress.com

    RispondiElimina
  45. Zozzaccia la miseriaccia!!
    Allora sono prorpio "rinco"!
    E pensare che quella finestrella colorata sulla mia blog roll era un po' che mi diceva "aprimi, sfogliami, leggimi, gongola in questo caldo tepore di tinte, fuori c'è la neve, io ti scalderò..."
    Ecco, fiuuuu, sono arrivata, un sabato mattina soleggiato ma con la minaccia nevosa che incombe sulle nostre capocce.
    E che ti dico? Sei capace di leggere nel pensiero? zzzuuz... mmmmmhhh... zzzoot... spataflash... ecco ti ho trasmesso tutte le mie onde positive, acchiappale, sono tutte per te, prodotte in esclusiva per questo post, che mi ha dato una sferzata di energia, provvidenziale in queste giornate sonnacchiose e, brrrrrrr, congelate.
    Ciao, mia adorata (aho, non fraintendete!)
    xoxoxo Eu-siberiana-lalia.

    RispondiElimina
  46. Ma che bello è questo blog????
    Quando passo mi vergogno della mia pochezza.
    Tutta la mia ammirazione per i tuoi lavori fatti con cura e amore che portano colore, allegria, e gioia solo a guardarli!!!!

    RispondiElimina
  47. Io mi prensetai mooolto tempo fa, ma lo rifaccio adesso visto che sono tornata a ripopolare anche il mio blog oltre che a sbirciare quelli degli altri ^^
    Piacere! Sara da Firenze!
    Complimenti per i tuoi lavori che seguo da moh! ^^
    E anche per "l'ultima fatica" ^^ Buona fortuna!
    A presto!

    RispondiElimina
  48. I have just discovred your wonderful blog...it is so full of color and fun! I will enjoy going back and looking at your older posts. You do very beautiful work!

    RispondiElimina
  49. Sei sempre un vulcano di idee e la cosa piacevole e che sei sempre disposta a condividerle con tutti i lettori del tuo blog. I tuoi lavori, anche se fatti qualche anno fa, sono sempre attuali ed originali. Ti abbraccio! :)

    RispondiElimina
  50. Was für ein wunderbarer Blog. Ich werde ab jetzt Deine Leserin sein und freu mich schon wieder von Dir zu hören. Vielleicht klickst Du auch mal bei mir vorbei, würd mich freuen.
    Liebe Rosaliegrüße∙∙♥♥∙∙

    RispondiElimina
  51. ho appena(si fa per dire,ormai più di 2 ore fa)scoperto il tuo blog e mi sono totalmento immerso nel tuo meraviglioso mondo...fai cose semplicemente strepitose,grandissimo complimento!
    cari saluti teresa

    RispondiElimina
  52. Vengo a trovarti e scopro sempre cose nuove, grazie!

    RispondiElimina

Siete sempre molto gentili a venirmi a commentare, perché ora io quel tempo per farlo nei vostri blog, non l' ho più e me ne dispiaccio. Per cui il sapere che i vostri commenti siano disinteressati, e non mirati ad avere risposte in cambio sul proprio blog, dà ancora più valore al tempo che mi dedicate. Grazie di cuore. elenita