sabato 5 novembre 2011

La logica conseguenza.

Sassi fermaporta, bottone a crochet per il golfino della figliola e microfiorellino.
La logica conseguenza del precedente post sui mi piace, è scrivere ora, ciò che invece non mi piace.
Incalzata anche da un commento di Melany, prendo la palla al balzo, e metto nero su bianco i miei no-no-no, leggeri-leggeri.

Micro°dettagli del golfino, annegati tra tanti fiorellini.
Non mi piace stare sola con qualcuno in ascensore che non conosco.
Cerco di mantenere una certa nonchalance continuando a leggere la scritta PORTATA MASSIMA 6 PERSONE - Kg 320.  Brutto,  non mi piace :-(

Montaggio del golfino e assemblamento parti: che parte noiosa...non mi piace
Non mi piace quando mancano 3 cm alla cucitura che sto facendo a macchina, e mi finisce il filo della spoletta di sotto: che nerrrrrrrrrrrrrrviii !


Non mi piace quando sto scrivendo un commento, sopratutto se lungo, e poi...glup...Blogger se lo inghiotte. Manco fosse saporito...grrrrrr!


Ed a proposito di saporito: non mi piace, quando mangio in compagnia, ed un po' di rucola-o-basilico-o-spinacio, mi si attacca al dente tipo post-it e nessuno dei presenti mi avverte. Magari non lo fanno perchè gli sembra brutto, ma non è peggio mandarmi in giro con i denti dell'incredibile Hulk?
Mica m'insultano se mi dicono che ho la rucola. E' insalata mica rogna ! Checccassspita.


Non mi piace fare i doppioni. Se devo fare un golfino, passi la prima manica, ma già la seconda  mi è di una noia mortale. Stesso discorso per le sopracciglia: la prima me la coccolo e la sagomo con amore, la seconda resta un cespuglio irto! 
Per non parlare di quando devo depilare la seconda gamba! Uhhhhhh, no, no, non mi piace!


Però mi piace ricordare che la Patty nel suo shop, sta svendendo tutte le lane creative, come quelle che notate tra le immagini del mio post. Tante, belle e tutte colorate!
Questo si,  mi piace :-)

56 commenti:

  1. A me piace tanto, tanto quello che fai.
    Baci, baci.

    RispondiElimina
  2. Non mi piace blogger che si mangia il mio commento appena lasciato ipso facto ...ho detto ipso facto mon dieùùùù........

    non mi piace stare in ascensore con sconosciuti,dacchè l'elfa stordita vive appunto in casina elfica a soli 2 piani,sopratutto in posti pubblici (cfr ospedali)in cui gli altri paseggeri tendono a raccontatarti le loro disgrazie ingigantendolo,mi viene l'ansia da prestazione medica.

    non mi piace la spoletta di sotto quando finisce ,siano 3 cm o tre mt,voglio la spoletta infinita.

    Non mi piacciono le persone con cani piccoli che emarginano i canoni grandi,obbligandomi ad uscire dagli esercizi commerciali perchè il loro beniamo si agita di fronte ad un cane grande,Tont ha l'aplomb di un maggiordomo britannico ...ma non mi piacciono le persone che umiliano i bambini vivaci nei luoghi pubblici,i bambini sono bambini quindi vivaci ,caso mai se la prendano con i genitori ...

    Non mi piace tutta questa pioggia che ha sommerso Genova ed il levante,dove abitano tante care persone tra cui la mia amica del cuore Cri e la sua famiglia e la nostra Mae cui va un abbraccio grande sperando stiano bene.

    p.s grazie a cialtroblogger che non mi riconosce l'acount

    mad by www.ilcerchiodeglielfi.com

    RispondiElimina
  3. che bellini questi due post Elena!
    vorrei proprio vederti con i denti da Dracula di mandarino!
    e condivido l'antipatia per la spoletta di sotto, anzi ribalterei così: mi piace quando, finita una cucitura, tolgo il lavoro dalla macchina da cucire e il filo di sotto finisce preciso preciso. Non ci crederai, ma qualche volta mi è capitato!

    RispondiElimina
  4. Mi piace questo tuo post dei "non mi piace" anche perché sono d'accordo su tutto!!!
    Ma dimmi un po'... mandi in giro tua figlia con una sola manica o fai anche la seconda??? :-P

    RispondiElimina
  5. HIHIHIHUHUHUHAHhH SIETE SPASSOSISSIME APPOGGIO APPOGGIO APPOGGIO; MA QUELLA CHE PREFERISCO E PROPRIO ODIO E' LA SPOLETTAAAAAAAAA!!!!!!

    RispondiElimina
  6. oddio la spoletta che finisce e lemie cuciture sempre e sempre riattoppate e riprese in tanti punti...ma allora non capita solo a me!!meno male che gioia saperlo!!!io aggiungo che non mi piace accompagnare i miei figli a scuola e tra tanta gente non trovare nessuno per un misero caffè prima di ritornare a casa!!eh no il caffè in compagnia è un diritto!!!un abbraccio Dany

    RispondiElimina
  7. Anche a me piacciono i tuoi lavori.Non mi piacciono tante cose,sopratutto la gente che si prende i cani e poi se ne "dimentica"!!

    RispondiElimina
  8. Che ridere che mi fai!!! Condivido più d'uno dei tuoi NO.

    RispondiElimina
  9. Quanto mi piacciono i tuoi post, condivido in pieno quello della spoletta arghhhhhhhhh quando succede ho l'istinto di lasciare la' tutto...
    Besitos Elenita

    RispondiElimina
  10. Eh eh anche io odio fare due cose uguali..pensa che fatica visto che adoro gli orecchini!!!
    Baci baci cara elenita
    ( penso che ti copiero' i sassi fermaporta,sono troppo carini!)
    Adesso incrocio le dita e mando il commento..che sia la volta buona?

    RispondiElimina
  11. ahahahhahhahahah ti ci vorrei proprio vedere con una gamba depilata e l'altra noooooooooo!!!!!ihihiih spassosissimo leggere i tuoi post (e splendido vedere ciò che creiiiiiiiii)....Elenita buon sabato sera.

    www.ilcerchiodeglielfi.com
    sappi che anche il mio account non è riconosciutooooooooo!!! Maremma indiavolataaaaaaa scrivi scrivi e bloggere se lo magna...come dice Elenitaaaaa ciaooooooo
    ciaooooooooooooo

    RispondiElimina
  12. Mi hai fatto sorridere! E non è una novità ... i tuoi post sono sempre colorati e divertenti! Ma sai che condivido anch'io alcuni dei tuoi NO!! Un caro saluto Elenita :-) Buon Week!

    RispondiElimina
  13. veramente un bel lavoro complimenti passa a trovarmi ho indetto un nuovo gioco a premi ti aspetto http://lafatacreativa.blogspot.com/2011/11/gioco-premi-novembre.html mi fa piacere se ci sei

    RispondiElimina
  14. Mi piaci tu e mi piacciono i tuoi post. Non mi piace telefonarti e non trovarti, ma giuro che ci riprovo appena ho un attimino di tempo, non mi piacciono i cretini, le donne di plastica, i non colori, le case museo non vissute, non mi piacciono i codardi, gli ipocriti. Non parliamo poi dei bugiardi, degli scansafatiche, degli ebasori, dei maschilisti. Meglio che smetti, devo cucinare!

    RispondiElimina
  15. Troppo lunga sarebbe la lista dei no no no!!!allora ti lascio un sorriso,semplice semplice e spero...senza rucola! ^____*

    RispondiElimina
  16. carino questo post! oggi sono in fase positiva ;o) quindi ti dico che mi piace quel golfino, lo indosserei per una carica vitaminica di energia pura! e mi piacciono anche i sassi fermaporta... e mi piacerebbe saper lavorare ad uncinetto... ma non mi piace che era da un sacco che non passavo di qui: per fortuna ho rimediato!

    RispondiElimina
  17. Per stare in tema...non mi piacciono le persone scortesi... e per cambiare argomento... ancora una volta complimenti per il Post che mi ha regalato un momento piacevole in questa giornata decisamente autunnale!
    Un caro saluto
    Franca

    RispondiElimina
  18. ciao elena .. eheheheh come ti capisco !!! anche a me non piace stare in ascensore con qualcuno ...
    l'insalata nei denti e nessuno te lo dice .. che nervi.. pensa che io ci ho fatto anche una foto con il sorriso alla hulk :((
    e la spoletta?!?!?! a me abbandona sempre sul piu bello .. bhoo secondo me la mia lo fa apposta ;)
    senza parlare di gambe e sopracciglia su quello proprio sono un disastro !!!
    mi ha fatto davvero ridere in questo post .. davvero piacevole e poi grazie per la dritta sulle lane vado subito a vedere .. grazie
    un bacione

    RispondiElimina
  19. mi piace il tuo "non mi piace"...oh sono tante le cose che non mi piacciono...e più passano gli anni e più aumentano i "non mi piace"...
    ciao

    RispondiElimina
  20. Mi è piaciuto leggere i tuoi MI PIACE e ancor di più mi hanno fatto sorridere i tuoi NON MI PIACE, grande Elena!! Il golfino è strepitoso, lo indosserei anche nel letto..;)
    Ah..!! Anche io non amo fare i doppioni, mi annoio a morte..!! Un abbraccio grande e a presto, Kinà

    RispondiElimina
  21. ah una cosa che proprio non mi piace? Scrivere la parola di sicurezza in fondo ai commenti...grazie per non avercela;)

    RispondiElimina
  22. Elena sei sempre spiritosa quanto brava!
    A me piacciono i tuoi lavori colorati ed originali, mi piace il tuo umorismo e il tuo modo leggero e frizzante di proporre i post.
    Mi piacciono i buoni sentimenti e i legni di mare, ma odio, tanto per rimanere nel web, le foto sfocate, le fatine, i decoupage e i brillantini sbrilluccicosi.

    Un abbraccio, buona domenica, Rosi

    RispondiElimina
  23. Non mi piace quando conosci qualcuno che ti dice "Piacere di conoscerla!" ma ti stringe la mano come se la sua fosse una zucchina sfatta.
    Non mi piace quando il finale di un film ti lascia lì con la bocca aperta e dici "e mo? che succede?". Non mi piace quando ai risto self-service la gente riempie il vassoio tanto da sfamarci un esercito ma poi lascia la metà del cibo nel piatto.
    Non mi piace quando va via la corrente all'improvviso: romantico, direte voi, cacchio, dico io, visto che avevo scritto una mezza pagina in word e non l'avevo salvata, porca zozza!
    Non mi piace... dire non mi piace!!!
    Mia coloratissima Elenita, le mie gambe non sono state mai abbastanza pelose così mi sono risparmiata depilazioni dolorose (e questo mi piace), ho fatto crescere folte le mie sopracciglia tanto da sembrare due rigogliosi giardini dell'Eden (e pure questo mi piace), in ascensore sorrido a chiunque, ecchissenenfrega se pensano che ho un sorriso ebete (e diciamo che questo mi strapiace).
    E tu, mia sfolgorante Elenita, non dovresti preoccuparti di qualche "fogliolina" tra i denti... sei o non sei un "fiore" di ragazza? Il verde delle verdure ti si addice alla grande!
    Ah, tu sei di sicuro tra i "mi piace".
    xoxoxo EU-femisticamente-LALIA

    RispondiElimina
  24. E che saranno mai due zampette pelosette difronte a tanta leggerezza???????
    Spelacchiati come ti pare...... tanto rimani sempre la nostra super Elenita Fiorellosa.
    Il giacchino non merita commenti (tutti troppo scontati e banali) solo un "ammazzaaaaaaaa!!!!!Che è scontatissimo ma rende l'idea.
    Sui non mi piace,
    invecchiando, guardando le persone e come girano le cose, mi sale una nausea che preferisco tacere.
    Bacissimi,e buona domenica.
    Ciaooooooo

    RispondiElimina
  25. non mi piace la pioggia che dura per giorni, settimane, non mi piace sentire il mio piccolo piangere e non capire perchè, non mi piace essere lontana da amici e parenti... :(
    mi piace quando c'è qualcuno che si interessa delle mie creazioni e ne vuole una a tutti i coti (capita raramente ma è bellissimo)
    bcioni cara

    RispondiElimina
  26. colore anche in autunno... cosa vuoi di +?
    mi piace, non mi piace... la lista sarebbe lunga, posso solo sintetizzare un non mi piace: quello che sta succedendo ultimamente in questo mondo!
    baci
    ceci

    RispondiElimina
  27. beh... la seconda gamba... peggio della seconda manica ;)
    Io sono felicissima quando taglio il filo e mi rendo conto che nella spoletta sotto restano solo 10cm! mi fa sentire sfacciatamente fortunata :)))
    un bacio
    Ilaria

    RispondiElimina
  28. che bella la mia comarita con le sue idiosincrasie!
    te ne dico una mia: detesto le robe che stringono il collo, tipo maglioni o camicie che si spingono troppo in alto. mi viene subito la tosse soffochina, la rabbia, i capelli ritti, e per finire mi si arricciano i baffi. mi so' shpieCata? un bacio a te, e alla tua sopracciglia incolta, che già adoro.
    tua, comarita a collo libero.

    RispondiElimina
  29. Cloneeee!!!! Ma quanto è meraviglioso il golfino????!!!!! Ho gli occhi che fan stelline... Se ti portavi quello a Locarno ti facevan un monumento!!! Sei un genius ed i tuoi post sono super divertenti, sei proprio tu, sei così e mi piace!

    RispondiElimina
  30. Come mi piacciono i tuoi post e i tuoi colori e la tua generosità nei confronti della vita e del prossimo...nei tuoi "non mi piace" nulla è rivolto a svilire o criticare alcuno! Elena Fiore "mi piace", davvero tanto!!!! Un bacio sincero, Monica

    RispondiElimina
  31. Supercalifragilistichemeravigliosa, ogni tua creazione e' davvero strepitosa, supercalifragilisti che coloratosaaaa, ogni volta leggerti mi rende più allegrosa...lala lalalaa(a me piace canticchiare con parole in rima)se ti piace canticchiare anche a te eccoti il testo fresco fresco pensato appena ho visto il tuo post super divertente (che ridere ci voleva proprio) un abbraccio Monica delle F.E.
    (ho notato in una tua foto una luce diversa data da un viso più armonioso, bho forse sto sbroccando)))))

    RispondiElimina
  32. a me mi piace la elenì... oh come mi piace quello che scrive e quello che crea... grazie elenì, continua così!
    e scusa se in questo periodo leggo poco, commento poco, scrivo ancora meno... ma il tempo è tiranno e la voglia di stare al pc sempre meno
    bacioni

    RispondiElimina
  33. Anche a me non piace stare in ascenzore con chi non conosco...quei lunghi silenzi imbarazzanto...blah!!
    Il gollfino è strepitoso...sei un genio dei colori!
    Un bacio!
    Chiara

    RispondiElimina
  34. mi piace un sacco il tuo golfino e a me non mi piacciono le persone false e quelle ipocrite! non mi piace non avere compagnia mi sento sola! non mi piace non poter fare tante cose per mancazna di soldi! non mi piace che altri mi rompano le scatole di continuo, non mi piace di non avere un ragazzo serio che mi voglia veramente! non mi piace chi mi giudica perchè io ho carattere e agli altri non piace! non mi piace la commessa quando gli chiedi qualcosa e ti risponde super irritata! non mi piace il nero! ( anche se qualcosa ho di accessori neri) non mi piacciono i colori freddi! non mi piace non avere amiche! non mi piace non poter lavorare! (xkè non trovo lavoro) non mi piace chi mi ignora quando gli scrivo un mex sia su facebook che sul cell!( ho fatto un papiro pure io! :-D ciaoo
    http://danielainrosa.wordpress.com

    RispondiElimina
  35. UUUUUUUUUUUhhhhh quante cose non mi piacciono, ultimamente poi l'elenco di cose odiose s'allunga e s'allunga!
    ma........ ci sei tu, che strappi sempre un sorriso col tuo tono canzonatorio che si beffa delle "pesantezze" della vita!!!
    Le sopracciglia è più le volte che sono irte che curate, per non parlare di baffo e contro-baffo, l'ascenzore se lo scorgo occupato tiro dritto per le scale, le gambe rivedranno la luce a giugno....... e poi? ah la rucola..... io m'abbuffo di solo pane! tant'è che tu pesi mezzochilo ed io mezzoquintale!
    buon lunedì.......... e attaccala l'altra manica che è troppo bello quel golfino,
    baci S.

    RispondiElimina
  36. volevo scrivere ascensore, meglio correggere, che se ripassa Paola mi piglia a legnate!
    ciao.

    RispondiElimina
  37. Mi piace leggere il tuo blog (anche se lo leggo da poco) e mi piace commentare i tuoi post (anche se è la prima volta), non mi piacciono quelli che sui mezzi pubblici sbraitano al cellulare gli affari loro, non mi piacciono quelli che non hanno ancora capito la differenza fra una cameriera ed una schiava (ma che ti credi, che sia compresa nel prezzo della margherita senza origano?), non mi piace quando la gente ti dice "Ti ho vista nel tale posto....", anche se eri solo parcheggiata a fare una telefonata con quel tono inquisitorio come se ti avessero beccata a fare chissà che, non mi piacciono le chiacchiere (soprattutto sugli assenti), non mi piacciono le borse troppo piccole nelle quali non ci sta nulla. Però l'idea di mandarti un grande abbraccio mi piace assai!!!!!

    RispondiElimina
  38. In questo momento di crisi lavorativa donna Elenita è per me una lucciola sul sentiero. Ti stai tenendo stretto il tuo talento e lo stai facendo sempre meglio... Il resto è blablabla
    Paola

    RispondiElimina
  39. Ciao Elena,
    sei troppo simpatica :)
    Mi trovo in alcuni dei tuoi non mi piace..... Più che altro, non mi piacciono le cose ripetitive.
    Il golfino lo trovo molto vivace e morbido. Beata la tua figlia con la mamma cosi fantasiosa :)
    Buona settimana,
    Goga

    RispondiElimina
  40. ma come mi piacerà leggerti ed ammirare tutto ciò che esce dalle tue manine!
    però, non mi piace pensare che un giorno tu ti possa stufare di noi e ti venga in mente di emigrare alle Antille Francesi! magari a commercializzare noci di cocco!
    Guai a te eh! non sia mai!
    ps. quel golfino morbidoso è graziosissimo e sprizza allegria da ogni parte!! del resto si sà, Sei grande in ogni cosa che fai! salutoniii Ilaria Lotti (lilla68_05@yahoo.it)

    RispondiElimina
  41. anche a me come non mi piace quando sul più bello (a fine lavoro) finisce la spoletta!!!!
    Però il tuo golfino mi piace molto!!!!!

    Baci Roby

    RispondiElimina
  42. condivido l'odio per la spoletta che finisce prima del dovuto.. e dell'ascensore non mi piace soprattutto quando capito con qualcuno che non ha un buon odore e devo fare minimo 4- 5 piani!!
    Non mi piace quando arrivo trafelata con le buste della spesa e la confezione di acqua e trovo chiuso il cancelletto, il portone e logicamente la porta di casa.. e magari piove pure!! E non ho l'ombrello.. ed i capelli super sfonati diventano di un crespo inaudito!!
    E pure le sopracciglia mi si arricciano.. e logicamente anche per me la seconda è più irsuta!!
    Baci baci CriCrilla
    ps: il maglioncin è uno splendore arcobalenoso!!

    RispondiElimina
  43. che bel maglioncino, mi piacerebbe tanto anche a me riuscire a farlo...chissà
    ciao
    Paola

    RispondiElimina
  44. Ma il golfino è per una sfilata? Per una mostra? Per un museo? Come si fa a chiamrlo semplicemente "golfino"?

    RispondiElimina
  45. Ciao Elenita,
    per fortuna c'è il tuo blog ricco di splendide creazioni in questi giorni
    gonfi di pioggia e ora di nebbia (non ti dico i miei capelli in questi giorni, grrrrrrrr, sempro una poveretta mi raserei a zero).
    Buon lavoro, baci

    RispondiElimina
  46. ahahaahahha!!! E' stupendo questo post, mi hai risollevato la mattinata! :D
    Il "non mi piace" sui doppioni mi ha fatta morire e lo condivido in pieno!!!!
    Ciao :)
    Roberta

    RispondiElimina
  47. ciao!!!! avevo già letto da qlc parte il tuo nome quale creativa poichè io stessa a volte abbrevio il mio nick in Fiore e cmq mi chiamano tutti cosi....e tu dirai che ti importa? bene, hai ragione , allora volevo dirti che ieri era il mio compleanno (pure non ti importa forse) ma qui viene il bello ovvero oggi la mia super amicona cosa mi ha regalato? :-)SOUSPANCE......




    la scatola delle idee - feltro e pannolenci - con tutte le schede di ......ELENA FIORE!!!!!!!!!!!!! ecco x' sono passata a rintracciarti per complimentarmi con te e per fartelo sapere (forse ora ti importa....) sei bravissima!!!! ciaooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  48. Non so più che parole usare con te, Elenita! Questo golfino è un capolavoro, sei straordinaria per creatività, eleganza, gusto, grazia, fantasmagoria rigorosa (sembra un ossimoro?)...tutto...ah, dimenticavo: simpatia.
    Un forte abbraccio
    Giulia

    RispondiElimina
  49. trop trop beau ce gilet freeform j'adore!! c'est toi qui l'as fais?bravo!!!

    RispondiElimina
  50. ahahahhaha mi fai morire!!!!
    con questo post davvero sto rotolando dalle risate ^_^

    anche io odio depilare la seconda gamba e allora inizio una volta con una e la volta dopo con l'altra!! così non si offendono :):):)

    ahahahahah elena sei troppo forte :):):)):)

    RispondiElimina
  51. ARGH!!!!! Quando finisce il filo della bobina sotto... Odioso!!!!!

    PS: Grazie per la segnalazione delle lane in svendita, vado subito a dare un'occhiata! ;)

    PPS: Questo golfino mette proprio allegria! :D

    RispondiElimina
  52. ahahhahah verisssima quella della rucola....
    pur io faccio certi disastri con il secondo sopracciglio....
    ciaooooooo

    RispondiElimina
  53. Arf... sbanf... ufffhhh... arrivo sempre ultima in questo periodo e qualche volta non arrivo nemmeno... :(
    Mi sono letta i tuoi "mi piace", non mi sono lasciata scappare i "non mi piace" e gira che ti rigira, tra un mi piace e l'altro mi hai anche dato l'ispirazione per il mio ultimo post!!! <3
    Grassssieeeee!
    Baciuzzzz
    Elisa

    RispondiElimina
  54. Quanto leggeri, i tuoi nonmipiace...
    Io di sicuro ci andavo giù pesante contro stato, religione e cultura, che pioooooombo!!!

    RispondiElimina

Siete sempre molto gentili a venirmi a commentare, perché ora io quel tempo per farlo nei vostri blog, non l' ho più e me ne dispiaccio. Per cui il sapere che i vostri commenti siano disinteressati, e non mirati ad avere risposte in cambio sul proprio blog, dà ancora più valore al tempo che mi dedicate. Grazie di cuore. elenita