sabato 13 agosto 2011

Nuova insegna, solito ciarpame :-)

Particolare di un'antina, della mia cucina.
Mica vero,  che al venerdì mangiamo pesce (tutt'al più, apro una scatoletta di tonno)...

Foto, volutamente sparata, della mia cucina,
... ma mi piaceva questo disegno di Lara, e l'ho appeso in cucina...
 
Sulla bustina di zucchero, da un lato il segno zodiacale, dall'altro la caratteristica.
 ...d'altronde, come recita la bustina di zucchero del suo segno zodiacale (Pesci, appunto!), lei è nata per fare l'artista.
 
Lara, 6 anni - Una delle sue tante mappe dei giochi.

Anche se a 6 anni, passava i pomeriggi a fare questo genere di mappe (così lei li definiva), e più che un'artista, a me sembrava Russel Crowe, nel film A beautiful mind.

Lara, 8 anni - Disegni memorizzati, ma non copiati. Direttamente a pennarello.
Ora è un po' meno contorta, ma attendo nuovi sviluppi o nuovi deliri...

Comunque, l'ho presa alla larga per parlare della mia cucina, che finalmente sono riuscita a svecchiare. 
Quell'insegna, che avevo dipinto con tanto amore (!) mi era uscita dagli occhi...


La "donnina" è appesa in alto a destra, prima della scritta BAR in 3D.
...e allora complice 3 frullati, un'immagine da Pinterest, lucine e scritte in 3D, ecco finalmente un po' di aria nuova nella mia little kitchen :-)





Poi Pinterest, un giorno m'ha folgorato con l'ingresso di queste tre immagini, perfette per i 3 cassetti, del mobile della mia verandaft-room (veranda°craft°room).
E allora...appiccica pure lì, che ci stanno davvero benone!

Immagini e rilievi, con richiami alla toilette, intorno allo sciacquone.
Nonostante io ultimamente, abbia un'idea della casa, molto white e molto basic, la mia, per contro, ridonda di cose appese e appiccicate, in ogni angolo.
Tanto per dire, sopra "il sanitario per eccellenza", c'è tutta questa paccottiglia (si, si, quello è proprio il bottone dello sciacquone)...


...ma, nonostante il ciarpame, dilaghi in ogni angolo, prima di uscire di casa, sulla porta d'ingresso, c'è un richiamo all'ordine!
(...e, detto tra noi...chi se lo fila...).
:-)
Buon Ferragosto, ciarpame mio, non ti conosco!

46 commenti:

  1. Pesci pesci!!! Sono pesce anch'io, allora Lara la conosco e non lo sapevo!!!
    Caspita se è un'artista, caratterista e perdipiù fumettista!!! Coglie il carattere dei personaggi e li sintetizza, ammappate!!!
    Spero coltivi la sua dote, e cresca disegnando e sognando.
    Lo sai che per conoscere un'animo (la mia modesta opinione) devi dare uno sguardo in casa sua!??
    Mi è capitato con diverse persone, ed ora mi ricapita ...... ho affinato un'idea di te ancora più precisa. Ti immaginavo meno shabby e più "psicadelity-color" e invece no! ma mi piacciono tantissimo gli accostamenti e quel tavolo (che all'apparenza poco c'entra) ci sta' perfetto.
    Un posto in cui si respira aria di famiglia,vita vissuta ogni angoletto parla deglie abitanti....
    Quasi quasi mi siedo, ed aspetto un the, magari mentre sbircio i disegni della piccola Picasso.
    Conosci Mastro-don-Gesualdo? (un personaggio di Verga) attaccato morbosamente alla sua Robe-Ciarpame? bhè io sono come lui e mi pare che anche tu non scherzi! che disordine Sia, e chi-se-visto-se-visto..........
    buon ferragosto! S.

    RispondiElimina
  2. Buffo, anche io oggi in una mail ho citato Verga e La Roba....
    Cmq, Lara è un mostro, le mappe andrebbero coperte da copyright, ed il pesce credevo lo avessi fatto tu!
    Anvedi un pò da una (ri)animatrice da villaggio ed un MastroLyndo cosa è venuto fuori....

    E, mi consenta, tutte le indicazioni per far capire che l'oggetto bianco lucido e concavo che sta sotto è proprio una toilette, si son rese necessarie perchè qualcuno continuava a farla nel vaso del ficus??

    RispondiElimina
  3. superlativa Lara!!!!!!!!!!!!!!!! incredibili le sue “mappe dei giochi”.
    e tu, pensi ancora di definirti una “mamma imperfetta”????????
    baci rossì

    RispondiElimina
  4. WOWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW..... mi strapiace la tua cucina riveduta e corretta!!!
    vorrei avere il tuo coraggio per trasformare anche la mia che mi sembra un po' troppo seria...
    e poi vogliamo parlare di tua figlia???... la mela non cade mai lontano dall'albero (cara buona vecchia saggezza popolare!!)... da mamma artista non poteva che nascere figlia altrattanto artista!
    bacioni e buon ferragosto

    RispondiElimina
  5. wow wow wow sono affascinatissima dai disegni dela pargoletta quel suo modo così particolare e minuzioso di riempire ogni singolo spazietto .... mmmmmhhhhhhh mi ri corda qualcuno .... ma non so chi .... ahahahahahahahahahahahahahaahha direi che è su una strada ottttttima :-D e aggiungerei che anche io non ti credevo Shabby .... ma il tuo è molto alla elenuccia fiore e me gusta mucho come al solito .... e approfitto .... siam quasi a settembre siam a buon punto con ciò che sto aspettando con taaaanta impazienza :-) ih ih ih vo' Buona Giornata baci baci

    RispondiElimina
  6. In effetti la fase shabby e bric e brac, l’ho un po’ superata...ma, il marito no...ed allora bisogna un po’ mediare :-)
    Ora, paradossalmente, vorrei una casa tutta bianca e basica, ma temo che il mio DNA, emergerebbe...ed allora, adios casa minimal e total white!
    Ma ora, che lo crediate o no, sarebbe il mio sogno :-)

    RispondiElimina
  7. In questo caso non si può che dire tale madre tale figlia!! Meravigliosi i disegni della tua Lara, è bravissima!! La cucina mi piaceva già prima, ma ora è super e la trovo anche molto estiva. Le foto che hai messo sui cassetti sono perfette e il ciarpame sopra il wc, è divertentissimo, anche io lo vorrei...è ch non voglio bucare le piastrelle...
    Grazie per averci fatto sbirciare gli angolini del vostro nido famigliare e fai i miei complimenti alla tua piccola grande artista, buon Ferragosto, con affetto Kinà

    RispondiElimina
  8. Lara è un genio!! Mai ho visto una bambina di sei anni fare dei disegni così originali e non lo dico per lusingarti, è che il mio ragazzo e mio fratello lavorano entrambi con i bambini e di tutti i disegni che mi hanno riportato a casa non ne ho visti mai di così originali!
    Buon Ferragosto!
    Chiara

    RispondiElimina
  9. Grande Elenita ... come sempre!!!
    baci

    RispondiElimina
  10. Dunque,ora riordino le idee...Emh...
    Che bello vedere una casa piena di "ciarpame"raccolto in anni di vita e di lavori.creazioni esposte a caso e...disordine!!!Allora non è solo casa mia così!!!Anch'io sogno una casa molto basic e soprattutto sgombra dal disordine,una di quelle da copertina...ma è solo un sogno.Il caos continuerà a regnare imperterrito fra le mie mura!Innamorata del tuo incantevole e "vissuto"tavolo da cucina.Amo i tavoli vecchi.Che vizi che ho :( e cosa incredibile????La tua bellissima porta(Scorrevole?)da veranda in cucina...proprio come quella che vorrei mettere io(se potessimo coi dindini)!
    E che dire dei disegni di Lara?Davvero incredibili....unici e fantasiosi...
    Si,speriamo mantenga così la sua "beautiful mind"!!!

    Questa volta ho davvero esagerato!Ma come non esprimere la sorpresa di cotanta affinità casalinga?
    Grazie di aver condiviso con noi un pò del tuo io più privato...un dono davvero speciale.
    Buon Ferragosto!
    Baci e sorrisi ^____^

    RispondiElimina
  11. cucina fantastica!! ;) e i disegni pure!!!

    RispondiElimina
  12. La mappa dei giochi?! Divertente! Anche mia figlia, con le sue compagne di classe, ha impiegato parte dell'anno scolastico appena passato a disegnare mappe ..... Importante è essere creativi, direi :-)
    Ciao,
    Goga

    RispondiElimina
  13. oh gosh! ma quelle "mappe dei giochi" sono superlative... hai creato un'artista :) ma c'erano dubbi??? con una mamma come te :D

    buon ferragosto!

    RispondiElimina
  14. bellissime le mappe di Lara (mi ricordano gli assembramenti del grande Keith Harring), complimentoni a lei.
    Le immagini della cucina e della verandaft-room sono così simili alle tue creazioni che conosciamo... potrai anche desiderare una casa bianca e basica, ma dubito che poi riusciresti a viverci, tu sei colore puro

    dani

    RispondiElimina
  15. Per la casa bianca e basica io partii 29 anni fa....
    il bianco è rimasto, il basico no!!!!
    Tuttoappiccicato dappertutto.......però è quello che sono..........e se anche rinnovassi , credo che il basico potrebbe durare il tempo di una nuova idea......cioè nulla.
    I disegni della bimba sono assolutamente strepitosi.....sarebbe bello che mantenesse una continuità nel tempo.
    Il mio fino a 9 anni sembrava una specie di genio(detto dagli insegnanti)..a 22 anni, a parte foto e moto....se ne frega di tutto, meno male che però ha capito il valore della vita e di cosa si deve fare per poi ricevere.
    Grazie comunque di essere la nostra super Elenuccia Fiorellosa che di basico avrà pure il desiderio...ma di colorato disordinatamente bello ci fa innamorare.
    Accidenti sono stata un tantinello logorroica...vabbè, un bacione e tante belle cose.
    Cinzia.

    RispondiElimina
  16. Lara promette veramente bene e poi è dei pesci ed io sono circondata da pesci, marito, uno dei figli e anche un gatto (il meno creativo)!
    Tu vorresti ora una casa tutta bianca e basica? Sai perchè? Per poter far ri-emergere la tua vena cromatica ed il tuo caos creativo!!
    baci e fusa colorate
    Paty

    RispondiElimina
  17. Una volta che passerai da Genova vieni a vedere la mia cucina ! La tua ti sembrerà ultra-basic! Mi piace moltissimo la tua ,anzi prenderò ulteriori spunti !!! Bellissima,vissuta e si sente,amata ! Complimentissimi! Anche per lo sciaquone del bagno!!! ; D !!! Felice estate !
    Vanda

    RispondiElimina
  18. ...io sono partita 20 anni fa con la casa basica bianca...ma adesso il bianco sono diventate pareti colorate...ma non con colori tenui..le camere sono arancio, turchese, verde, magenta (si si proprio magenta) e questi colori accompagnano tutto il ciarpame accumulato che fa la nostra storia....ricordo che avevo una vicina che aveva dei soprammobili che costavano 800 euro l'uno...lei li decantava soddisfatta io tra me dicevo "che tristezza poverina"...
    Bellissima la tua cucina profuma di vita;)
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  19. ciao elena anche questo post è davvero moolto interessante..... passa a far visita al mio blog ciaooo http://danielainrosa.wordpress.com/

    RispondiElimina
  20. Ero da un pò che non passavo a farti visita...ma che allegria questo post e poi i disegni di Lara sono troppo belli, è un'artista davvero, tale la madre tale la figlia!!!!!!!!!
    Bacionissimi e buon ferragosto anche a te, ciaooo!!!

    RispondiElimina
  21. Oh bella...non sapevo si potessero stampare le foto da Pinterest e comunque il tuo lavoro di restyling è riuscito proprio bene, la tua cucina è deliziosa!!! Complimenti anche per il talento di Lara, di certo l'ambiente ricco di creatività in cui vive, la stimola ad esprimere la sua personalità. Un bacio ad entrambe e che sia un ferragosto all'insegna del riposo e del divertimento.....Monica
    P.s....bellissimi, come sempre, anche i post precedenti che non sono riuscita a commentare per via del GRANDE lavoro di questo periodo...sabato parto per le sospirate vacanze e ancora ci sono mille impegni lavorativi da sbrigare e pochissimo tempo da utilizzare....sob!!!

    RispondiElimina
  22. Lara è fortissima, ma come dubitarne... con cotanta mami!! E poi pensa, le sue mappe, strepitose per altro, assomigliano moltissimo a quelle che fa mio suocero, guarda caso, pesci anche lui!!!

    RispondiElimina
  23. Che bello questo blog!
    Complimenti a Lara! si vede che è abituata ad esprimeresi usando la matita e lo fa in modo molto proffessionale.

    RispondiElimina
  24. Ciao Elena,
    buon ferragosto.
    A presto DonatellaM

    RispondiElimina
  25. Deliziosa la tua cucina! Mitiche le decorazioni attorno al "bottone"

    RispondiElimina
  26. Gli appunti di Lara fanno concorrenza agli appunti culinari di Antonella della Casa degli Antuche!!! Troppo forte....e poi è proprio dei pesci il mio stesso segno zodiacale!! Romanticone, sognatrici, allegrone...giocarellone;)) Il restyling della cucina mi piace molto. Bellissime le immagine scovate. Buon ferragosto cara Elena!!

    RispondiElimina
  27. Finalmente sul web una cucina talmente vera da essere bellissima!
    Un po' di tutto , tra colori e originalità, così come nella vita incontri,sogni e bimbi fantasiosi come Lara illuminano ogni nostro giorno.
    Salutissimi
    Franca

    RispondiElimina
  28. La tua casa sembra uscita da una rivista d'arredamento...mi piace un mondo e mi fa venir voglia di sconvolgere tutta la mia :D
    I disegni di Lara sembrano fatti apposta per creare dei tessuti o delle carte regalo...se ti viene in mente di farti fare dei tessuti puoi provare questo sito http://tissus.boutis.com/index.php?page=tissus_personnalises
    è lo stesso dove mi faccio fare le etichette di tessuto ricamate.

    RispondiElimina
  29. Ciao Elena,
    é la prima volta che approdo al tuo blog e devo dire che è fantastico!!!!!
    Lara è a dir poco geniale come la mamma, d'altro canto buon sangue non mente!!!!
    Ancora complimenti!!!

    RispondiElimina
  30. .... J'adore!
    Fantastica la tua cucina "new-look" e la tua craftanda o veracraft o come tu l'hai battezzata; verandaft-room (veranda°craft°room)è very zuzzurellosa, ed io gongoleggio a riveder scorci ed oggetti! Buone vacanzuole e grazie per questa piccola incursione a casa tua (e come già detto: brava Lara, anche io da 2 anni non tolgo i suoi disegni dalle antine della mia cucina, ha visto no?). A presto, tua fata tagliata e cucinata!

    RispondiElimina
  31. La cucina mi sembra proprio ok... ma Lara ha catturato tutta la mia attenzione!!!! è davvero un'artista, quel disegno a sei anni?!? complimenti a Lara e alla sua mamma :)

    RispondiElimina
  32. Auguri!Compleanno mio Onomastico tuo!Sorrisi e baci ^___^ Niki

    RispondiElimina
  33. grazie mille per il tuo ringraziamento (che giri di grazie!)...purtroppo non ho un blog...ma adoro girare nel tuo, sempre colorato, felice e ricco di carica!
    i disegni di lara sono stupendi, mi son piaciuti tantissimo!
    ciao a presto

    barbara f.

    RispondiElimina
  34. Beautiful kitchen!! I love your blog and all of your photos. :) Cheers!

    http://feminineandsweet.blogspot.com

    RispondiElimina
  35. arredatrice Elena... buonasera! ebbè, che te lo dico a fare???? hai una casa strepitosa/fantasiosa/colorosa!!!!!!! meraviglia!!!!!
    e i disegni di tua figlia???? è un'artista fatta e finita!! che abbia preso dalla mamma???
    :-)
    un bacione

    RispondiElimina
  36. A Barbara F. ancora un grazie pubblico...
    Non avendo un suo blog, comunichiamo da qua :-D
    Anche Lara, ti sta urlando il suo GRAZIEEEE !

    Per le altre, un po' di pazienza, che pianin pianello, vi acciuffo tutte nei vostri blog ;-)
    Ciaooo e davvero grazie a tutte.
    e°*°

    RispondiElimina
  37. Che bella cucina! Io non potrei mai postare qualche immagine di casa mia...il tuo "disordine" è chic, casa mia è caos e basta sigh! non ce la faròmmai!
    traparentesi: il pesce è bellissimo, complimenti alla Lara!

    RispondiElimina
  38. Ma davvero sono opera della tua bimba questi meravigliosi disegni oppure ci stai facendo lo scherzone di ferragosto ,il pesce è stupendamente realfuturista ...mi pare di aver capito che è dei pesci e quindi si spiega tutto,noi pesciolone siamo un po' così,estremamente creative ed anche un po' "beautiful mind ".

    Tes io avevo iniziato a paintare(nuovo verbo nato dalla copula selvaggia nella notte di san Lorenzo tra PAINT e PITTARE )tutto per benino lasciando stare shabby ,accrocchi e robe varie ma la regina del bric-a-brac che possiede il mio corpo ha detto che non se pò fà il simply&easy:(.
    P.s la M.me Salvià non ha molta stima di chi frequenta il tuo retiro :)))) mi farà morire quella donnnnnnnaaaaaaa.

    baci asssortiti alla pesciolina .

    RispondiElimina
  39. hahah mi piace il pesce sull'insegna! :PP

    RispondiElimina
  40. Vedere i doni (donni) naturali dei nostri figli è veramente bello!
    Buona settimana.

    RispondiElimina
  41. niente.
    la classe non è acqua, come recita il celebre adagio. e qui classe ce n'è da siccità estrema! sia da da parte di mathre sia da parte di figghia. che difatti ammotolita sugno!
    parola di comarita tua :)

    RispondiElimina
  42. complimentoni per il tuo blog è carinissimo per non parlare delle tue creazioni...

    RispondiElimina
  43. sei fantastica!!! tutto troppo carino e supercolorato

    RispondiElimina
  44. sono rimasta incantata minuti a guardare i disegni della tua piccoletta. meravigliosi!
    hai seminato bene, Elena! ;-) complimenti.

    RispondiElimina
  45. grazie per aver commentato il mio blog!! è un onore, ti seguo sempre

    RispondiElimina

Siete sempre molto gentili a venirmi a commentare, perché ora io quel tempo per farlo nei vostri blog, non l' ho più e me ne dispiaccio. Per cui il sapere che i vostri commenti siano disinteressati, e non mirati ad avere risposte in cambio sul proprio blog, dà ancora più valore al tempo che mi dedicate. Grazie di cuore. elenita