lunedì 13 dicembre 2010

°*°Il profumo dell'inchiostro°*°


E' indiscutibile che il web sia una fonte inesauribile
di idee, di proposte di link, di clicca qui e vai di là...



...però, quel senso di relax che mi dà, lo starmene accoccolata sul divano con il calduccio casalingo...


...la copertina a crochet, il the fumante, e le riviste da sfogliar, ancora il web non me l'ha dato.


Il rumore delle pagine croccanti, il profumo dell'inchiostro,
il girare velocemente le pagine, per poi ritornare su ciascuna...



...mi rimanda quasi allo stesso piacere che provava
Amélie Poulain nell'affondare la mano tra i piselli secchi...


...e nel rompere la crosticina della creme brulè!


Le immagini del biglietto pop-up natalizio, ed i due decori da passeggino,
sono le proposte creative che ho realizzato per Dolce Attesa

(mensile di maternità, foto di Rossana Mungai)


Ma oggi, dalla carta patinata, ho avuto un altro tipo di soddisfazione:
trovare in anticipo il numero di Donna Più Creativa n. 2.

Lo vedete quel micro°faccino in copertina in basso a destra?



Sarebbe il mio :-)
L'esplosiva Daniela Cerri e la poliedrica Luisa De Santi,
hanno riservato ben 6 pagine alle mie creazioni.
Ringrazio loro di cuore per la fiducia e per il tempo dedicatomi.
Ora torno sul divano con tutto il mio mondo:
fili, filati, tazze fumanti, uncinetti e, nell'aria e tra le mani, il profumo dell'inchiostro.

°*°G°*°r°*°a°*°z°*°i°*°e°*°
(a loro ed a voi, per l'affetto che sempre mi dimostrate!).

51 commenti:

  1. wawwww la prima, bè un pò me lo merito come direttore, mannaggia!è la prima volta che commento come primaaaaaaa femminaaaaaaa!!! Sono lieta di sapere che ti ha reso felice essere nella mia rivista con le tue meravigliose creature!!! un abbraccio affettuoso tua Dan

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia!
    ma te lo meriti alla grande!
    Spero un giorno di essere presa in considerazione da qualche rivista,anche piccolissima per una mia creazione!
    Mari

    RispondiElimina
  3. Complimenti.
    Hai ragione per il profumo del'inchiostro, io ho una tipografia, ma quando stampano qualcosa per me, quello che altri chiamano "puzza di colore "per me è "un profumo di colore".
    ciao ciao

    RispondiElimina
  4. ..avevo visto l'anteprima del giornale su facebook..ma non riuscivo a capire se eri tu..mistero risolto....che bello!!! complimenti a te e alla rivista...ciaoooo

    RispondiElimina
  5. elena che bello!già lo avevo letto sulla pagina di daniela, non vedo l'ora di comprare la rivista per vedere cosa scrivono di te :)
    domani finalmente posto il mio primo lavoretto ispirato al tuo libro...ricordi che ti avevo scritto per e-mail?
    :)

    RispondiElimina
  6. ... Artista del mese ?

    per me donna dell'anno!

    RispondiElimina
  7. Sono felicissima per te, ma era quasi scontato che un'artista come te finisse su una rivista così bella, non poteva eesere altrimenti!! Complimentissimi, appena posso vado a comprare la rivista!! Bacioni Kinà

    RispondiElimina
  8. Urka che bello, urka che bello!
    Questo post mi ha colta impreparata ma qualcosa dovevo dirla!!!!
    Ora ci dormo sopra e trovo un commento migliore!

    E ribadisco... Donna dell'anno?
    Donna della vita!!!!

    E via col spettegulessssss!!!!!
    ;-)

    RispondiElimina
  9. ... Stavolta ero davvero io!
    Ma lo avevi già capito vero?

    RispondiElimina
  10. Dai Anonimo, dimmelo chi sei :-)
    Come faccio a ringraziarti, altrimenti?
    (Intanto grazie da qui!)
    e°*°

    RispondiElimina
  11. Sono molto contenta per te, per le soddisfazioni che ricevi.
    Vedere le proprie creazioni apprezzate e comprese è una cosa che non ha prezzo....
    ciao
    Milvi

    RispondiElimina
  12. 6 pagine? Io ti dedicherei un'intera rivista!!!
    E sono perfettamente d'accordo con te: evviva la carta e l'inchiostro!
    Grazie per tutti i commenti che lasci sul mio blog ;-)

    RispondiElimina
  13. che bella sei davvero,te le meriti le 6 pagine di giornale e questo post ...poesia pura e magica come il mondo di amèlie che avevo visto e mi era piaciuto tantissimo.......il nano in giro per il mondo troppo belo grazie Fiore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  14. Beh..tu ti meriti un giornale intero!!!

    RispondiElimina
  15. Il profumo dell'inchiostro quando ti entra nelle narici non lo dimentichi più!!!!
    Solo chi lo vive intimamente può capire, e non esiste mezzo tecnologico che lo possa soatituire.
    X le 6 pagine che la Daniela Cerri ti ha dedicato.......più che meritatissime!!!! Hai fatto caso a quante pseudo cloni Elenafiorose sono cicciate??????
    Ma tu sei e rimmarrai sempre la special one!!!!!!!
    Bacione e complimenti per come sei.
    Cinzia.

    RispondiElimina
  16. E' un pò che manco dal tuo fans club, senza averti persa di vista un attimo, ma non posso mancare a questa standing ovation, lo sai è quasi passato un anno dalla nostra blog conoscenza e ringrazio per averti web-conosciuta come artista e come persona.
    Mi accodo alle congratulazioni sincere.

    RispondiElimina
  17. ma wow! qualunque cosa tu faccia ti viene bene...dovrò assolutamente trovare il tempo di passare in edicola!
    baci

    RispondiElimina
  18. ma quant'è bella la tua foto!!!
    complimenti, sei proprio tu!

    RispondiElimina
  19. Eppure quel volto io lo conosco....
    Dal parrucchiere?
    Mi sembra di averla già vista....
    La cassiera della coop?
    Ci giurerei che.....
    L'impiegata delle poste?
    Ma porc! Eppure....
    .....

    (altro che una rivista, UN LIBRO, monografico)

    RispondiElimina
  20. L'ho vista la pub su Facebook. Che fortuna la loro di avere trovato te. Ne venderanno di riviste!!!
    Bacioni e buona serata.

    RispondiElimina
  21. Corro in edicola..speriamo di trovarlo!!!
    Un bacio...
    Chiara

    RispondiElimina
  22. aspettavo con ansia l'uscita del secondo nnumero, e poi quando ho visto in copertina il tuo faccino la sorpresa è stata doppia!!! complimenti per i tuoi lavori che mi piacciono un sacco!
    Sasa.

    RispondiElimina
  23. wooow che soddisfazione vedere pubblicate le proprie creature... te lo meriti elena, i tuoi lavori sono meravigliosi, tu sei meravigliosa!
    Grazie per la tua generosità, per i tuoi consigli e le tue dritte...
    Non vedo l'ora di vedere donna più creativa 2...
    un abbraccio
    ila

    ps concordo nel dire che la carta stampata ha tutta un'altra magia rispetto al web!!!!

    RispondiElimina
  24. domani compero Donna Creativa e poi mi accoccolo sul divano con il kit relax...copertina, tea e "inchiostro"...perchè anche io adoro il web ma ancora di piu' il rumore della carta!
    :0)

    RispondiElimina
  25. Come non essere d'accordo? Questa notte commento veloce, sono così addormentata che rischio di scrivere scemenze, ma di certo non sbaglio a fare complimenti: alla direttrice del giornale perchè sa il fatto suo pubblicando i tuoi lavori e a TE, per ogni sfumatura di colore che ci regali, rende più bello il nostro andare. Bacio e...buon risveglio! Monica

    RispondiElimina
  26. "rendendo così più bello il nostro andare!"...(da sostituire all'ultimo brano, del mio commento precedente!) Lo dicevo che dormivo!!! Ancora baci Monica

    RispondiElimina
  27. Bello!!!!!!!!!!!!
    Come perderselo?!
    La Elenita attorniata dal suo mondo di filati e fantasia..
    Bellissima!

    RispondiElimina
  28. Elenita, complimentissimi!
    corro subito ad assediare il giornalaio, poi mi fingo "malatissima all'improvviso", fuggo a casa e mi fiondo sul divano, a sfogliare, curiosare, scopiazzare, progettare!

    ah, il potere della carta stampata!
    c'è sempre, anche senza luce, si può portare a letto, in terrazzo, in spiaggia, nel bosco, niente connessioni, fili, mouse, solo....un bel paio di occhiali da vista e via, verso nuovi orizzonti!

    e....ADOOOOOOOOOORO il leoncino!!!!
    smack
    ClaudiaC

    RispondiElimina
  29. ciao elena...
    alla fiera di vicenza...tra la folla mi sono "scontrata con una ragazza...e guarda guarda l'occhio mi è caduto immediatamente sulla sua collana...."ma quella è una collana di elena fiore!!!!"hihi...riconoscibile dal primo istante!!complimenti per io tuo lavoro...sempre molto molto interessante!!

    RispondiElimina
  30. Orpola... oltre al web invadi anche le edicole... aiuto!!!

    RispondiElimina
  31. Deliziose creature quei decori da passeggino.....e anche il tuo faccino!

    Besito
    Tatti

    RispondiElimina
  32. Ci sono sei pagine?! Sono curiosa, andrò a cercare la rivista, ma tu te le meriti tutte! Sempre innovativa, con i colori vivaci, con allegre idee.
    Complimenti!
    Un abbracio,
    (per me oggi c'è poco web. Torno alla carta, maxi fogli da tagliare ed abbinare per realizzare le cartoline di auguriiii)
    Goga

    RispondiElimina
  33. Intanto complimenti per la pubblicazione e poi no comment per il fantastico biglietto 3D!!

    RispondiElimina
  34. Complimenti per la pubblicazione!! Sei davvero bravissima.
    In questi giorni proverò a realizzare il biglietto pop up, vediamo un po' come mi uscirà!
    un abbraccio
    ilaria

    RispondiElimina
  35. Wow... un articolo speciale per un'artista speciale su una rivista speciale!!! complimenti!!!
    e complimenti per le creazioni, quel biglietto pop-up mi piace un sacco... lo sai che io adoro le card!!!

    baciotti eli

    RispondiElimina
  36. sei pagine sono poche!!!! la scorsa volta sono riuscita a trovarla, speriamo che anche questa volta riesca nell'intento! sul profumo dell'inchiostro non posso che concordare::: besitosssss!!!

    RispondiElimina
  37. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  38. Complimenti cara Elenita...
    In effetti, altro che artista del mese...
    Il nuovo Mirò, Gaudì(il tuo preferito) Picasso (il mio preferito)...un po' Van Gogh un po' Monet come dire una miscela di estri e follie, pazzità e razionalità... e questi maestri sarebbero felici del paragone, la genialità ed originalità per loro va' premiata e riconosciuta!
    Sai com'è sono amici miei, per questo lo so'...

    RispondiElimina
  39. l'ho preso e guai a chi lo tocca :-D ... sei un mostro di bravura di creatività e chi più ne ha più ne metta e sei anche tanto carina a lasciarmi ogni tanto un messaggino nel blog ... tra le tante cose da fare ... MITICA ELENUCCIA <3

    RispondiElimina
  40. Io ti seguo dai tempi di CREARE e quindi che i tuoi lavori siano pubblicati sulle riviste mi sembra il minimo! Ma guarda, ti dirò che ti vedrei bene anche come direttrice di una rivista tutta tua, sai? Sei talmente brava, creativa, originale e coinvolgente che non ti manca proprio nulla! Chissà che prima o poi non ci annuncerai anche questo... E io sarò la prima abbonata! :-)))
    Vannalisa

    RispondiElimina
  41. Ciao mio bel Dumas! ;o)

    Già sai a cosa mi riferisco!!!

    Grandisssssimisssssima Elenita.

    La rivista??

    Ci sono ma non l'ho ancora acquistata.

    ARTISTA DEL MESE? Meritatooooooo!!!

    Bravi"zzzzzzzzzz"ima mio bel fiorellino! Kisses. NI

    RispondiElimina
  42. Hai proprio ragione!!!! il piacere di sfogliare una rivista creativa toccando la carta patinata e odorando il profumo dell'inchiostro e sopratutto avendo davanti agli occhi le tue bellissime creazioni....non ha prezzo!!!
    Baci
    Luciana

    RispondiElimina
  43. Grazie di avermi fatto scoprire questa bellissima rivista! e mille e tanti complimenti a te..non riuscirò a smettere di farteli (invadendoti lo spazio per i commenti!) :))
    Chiora

    RispondiElimina
  44. Ciao cara!
    è sempre un piacere passare di qua...corro in edicola a comprare la rivista!
    Un bacio grande grande

    RispondiElimina
  45. Mi sembra di sentir parlare il mio sub conscio...salto anch'io nella rete, un giorno qua ed uno la, alla ricerca di spunti che facciano nascere idee, ma poi di dtimoli ce ne sono troppo e allora mi siedo nell'altra scrivania e "scarabocchio" con quello che ho in casa e sono soddisfatta :)

    RispondiElimina
  46. ma complimenti!!!!!!
    davvero tutto meritato!

    RispondiElimina
  47. Ho una copia sottomano proprio ora... non dovrei dirlo (ma forse si dai, io lo posso dire, dai me lo posso concedere dai!) mi pare che le tue pagine siano... le più belle!!!!! :-)
    BACIONIIIIII!!!!!

    RispondiElimina
  48. brava la mia Elenita che trova la pichegggiusta soddisfazione... non solo nel web! ma si sa che sei la nostra regina del craft virtuale e prima ancora nel carta-patinato... e quando ci mostri il tuo bel faccino rivestito di mille caldi colori la soddisfazione la dai a noi :) smaksmak***

    RispondiElimina
  49. dimenticavo... visto che non so come sarò messa i prossimi giorni, mi avvantaggio:
    ti saluto e ti abbraccio e con l'occasione ti auguro di trascorrere Serene e Felici Feste!!!
    Buon Natale e Buon 2011 sbirluccicoso :)

    RispondiElimina

Siete sempre molto gentili a venirmi a commentare, perché ora io quel tempo per farlo nei vostri blog, non l' ho più e me ne dispiaccio. Per cui il sapere che i vostri commenti siano disinteressati, e non mirati ad avere risposte in cambio sul proprio blog, dà ancora più valore al tempo che mi dedicate. Grazie di cuore. elenita