giovedì 28 agosto 2008

Milleidee e le mie spille.






E' finalmente uscito Milleidee. Dei 4 che lo precedono trovo sia il più bello e completo. Oltre a una ciotola a mosaico e delle noci puntaspilli, ci sono queste mie spille (più altre 4 a pag.14 con spiegazioni a fine giornale). Poi, per tutte le creative che faticano a trovare Marie Claire Idèes, é bene sapere che spesso Milleidee inserisce uno o più servizi considerati i "the best" della rivista francese (finalmente tradotti in italiano).Per le foto di queste spille ringrazio la mia cara amica Rossana Mungai.

26 commenti:

  1. belle, sanno di estate
    mille iddee, e'una vita che lo compro
    sai cosa sto cercando nei mercatini?il giornale arianna, mi piaceva un sacco qundo ero giovane,e ritaglivo ,e ritaglivo quello che mi piaceva e incollavo e incollavo..peccato che e' andato tutto perso
    ciao

    RispondiElimina
  2. Sono strepitose Elena!!!! Mi sono ripromessa di scriverti presto, ma non ho mai il tempo di farlo come si deve.... Appena ce la faccio lo faccio..... Una buona notte
    p.s. ma sai che non vendono più Creare in Svizzera??? Sono un po' disperata perché lo adoro e mi sono ripromessa, anche qui quando avrò tempo ma dopo averti scritto, di cercare tutte le tue creazioni passate! Un bacione ancora

    RispondiElimina
  3. Bellissime le spille stoffose... mi piacciono anche i tessuti che hai usato.
    Corro subito in edicola!

    RispondiElimina
  4. Ma che meraviglia!!!!
    Domattina vado subito in edicola.
    Adoro questi colori, le stoffe !
    belle belle , davvero !
    Complimenti!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Ma che me-ra-vi-gliaaaa queste spille!!
    Anch'io mi "fiondo" in edicola!
    Grazie per le tue preziose idee e segnalazioni!

    RispondiElimina
  6. UAU! Meno male che Anna ha fatto una mega presentazione ufficiale, sei veramente bravissima, e il tuo libro sul feltro gia' lo conoscevo ed e' incantevole! Ti aggiungo naturalmente fra i miei preferiti!

    RispondiElimina
  7. ciao elena, ti seguo da un bel po! ho il tuo libro sul feltro e quello su mosaico (le mie due grandi passioni insieme alle tegole!)
    che belle le tue creazioni! per quanto riguarda milleidee, invece, devo dire che mi sento un pò orfana di "creare"...trattava più argomenti inerenti la creatività, mentre invece milleidee, è più vago, a noi creative "pure" non importa niente del trucco o del vestitino alla moda... vogliamo solo pasticciare con le mani!
    ti mando un grosso bacio

    RispondiElimina
  8. Meravigliose creazioni...
    Io il tuo libro sul feltro l'ho appena acquistato e a breve sarà tra le mie mani...
    spero di riucire a creare qualcosina di carino dato che mi sono letteralmente innamorata del feltro!
    ciao Simo

    RispondiElimina
  9. STUPENDE! Devo aggiungere altro?
    non credo, a parte il fatto che il tuo blog bisognava proprio "inventarlo" ;)

    RispondiElimina
  10. Ho acquistato la rivista stamattina,e tu sei bravissima come sempre:-)

    RispondiElimina
  11. wow!!! sono appena tornata dalle vacanze e ho trovato nel blog di anna l'annuncio della nascita del tuo blog... una meraviglia, per gli occhi e per il cuore!!!! grazie :))))
    avevo già comprato molto tempo fa il tuo libro sul feltro e adesso "mi tocca" per forza comprare anche milleidee, le spille sono fantastiche!

    RispondiElimina
  12. Grazie ad Anna ho conosciuto il tuo blog e GRAZIE a lei per averti segnalato e a te per i tuoi interessantissimi consigli.
    Complimenti per tutti i tuoi lavori.

    Ciao ciao

    RispondiElimina
  13. Comprato anch'io Milleidee, molto carino, ci sono un sacco di spunti, GRAZIE e le spille sono splendide, ma forse l'avevo già detto ;)

    RispondiElimina
  14. belle, belle e belle!!
    roberta
    grazie per il link anche tu ci sei fra i miei.
    a presto

    RispondiElimina
  15. ho appena ordinato il tuo libro sul sito della libreria universitaria.
    Sarà la prima cosa piacevole che trovero' nella buca delle lettere al mio rientro dalla prima trasferta di lavoro.
    Non vedo l'ora di leggerlo !!!
    Sei veramente in gamba !
    Ciaooooo

    RispondiElimina
  16. Complimenti, avevo comprato la rivista ed adocchiato le tue spille, bellissime!!!
    Adoro Marieclare idees, ma è davvero un'impresa trovarlo qui in Italia...mi consolerò con milleidee!!!;-)
    baci baci

    RispondiElimina
  17. Sono di nuovo io...non sapevo fossi l'artefice di questo libro fantastico che ho comprato tempo fa e che adoro!!!
    Appena comprato scrissi un post sul mio blog, per divularlo tra le scrapper che mi seguono...spero di aver fatto buon lavoro!!!;-)
    ah, il post lo trovi qui:
    http://atuttoscrap.blogspot.com/2008/01/tilda-tilda-tildaaaaaaaaaaaaaa.html

    RispondiElimina
  18. Uffi... Ho già girato due edicole e la rivista non l'ho trovata!!! Ma quando è uscita? e l'editore chi è? Comunque io non dispero e continuo la ricerca!!!!

    RispondiElimina
  19. Ciao Elena, ho appena acquistato Milleidee; bellissima la ciotola in mosaico. Avevo già apprezzato i tuoi mosaici su Creare, credo. Così belli colorati!!!! Io sono una "pesafumo" ed ho purtroppo notato che nelle spiegazioni per realizzare le tue belle spille c'è un gran casino! A parte la medusina tropicale alla quale segue la spiegazione giusta, alla Coda di acquilone segue invece la spiegazione dell'aiuola, al ciondolo vichi segue la spiegazione delle spighette, alla foto delle spighette segue
    il bouquet di rafia, al bouquet di rafia segue la posata su un trifoglio. Dopo la foto dell'aiuola segue la spiegazione del ciondolo vichi ed alla fine dopo la foto trifoglio segue la spiegazione per la coda di acquilone!!!! Certo che con Milleidee rimane poco spazio per essere accurati!!!!! Scusa se ti faccio notare le pecche, non tolgono nulla alla bellezza ed all'originalità semplice delle tue creazioni! Un abbraccio, Cathy

    RispondiElimina
  20. La ringrazio per Blog intiresny

    RispondiElimina
  21. molto intiresno, grazie

    RispondiElimina
  22. necessita di verificare:)

    RispondiElimina

Siete sempre molto gentili a venirmi a commentare, perché ora io quel tempo per farlo nei vostri blog, non l' ho più e me ne dispiaccio. Per cui il sapere che i vostri commenti siano disinteressati, e non mirati ad avere risposte in cambio sul proprio blog, dà ancora più valore al tempo che mi dedicate. Grazie di cuore. elenita