martedì 9 giugno 2015

Mai più spilli in ogni dove !!!

Vengo da un periodo felicemente congestionato (lavorativamente parlando), in cui mi si sono accavallati un po' di lavori, e questo ha fatto si che io abbia accantonato da qualche mese "le mie scemenzuole :))"
Ma... ne sentivo troppo il bisogno. L'occasione per "rimettermici sopra", me l'ha data Carla, maga del patchwork-quilting-freeform. Sino ad oggi un volto solo virtuale... reso finalmente reale !
Il puntaspilli è la prima cosa che mi è venuta in mente. Di certo lei, di questi aghetti con capocchia, ne userà un sacco ed una sporta per fare le sue meraviglie!
Con Carla ho una passione comune: il mito di Kaffe Fasset !
Ancora me magno i gomiti, all'idea del workshop che Kaffe ha tenuto a Milano e che io mi sono persa...
acc, dannaz, malediz...e pure superSgrunt !!!
Comunque tant'è: quando parli con qualcuno che condivide le tue passioni, il tempo vola e ti dispiace sempre un po', quando poi arriva il momento dell'arrivederci (perché prima o poi da Roma ci ripasso, e allora cara Carla, se femo 'na magnata e riattacchiamo coi pippotti di stoffe e stoffine :)))!!! )

Era da tanto che non cucivo un'etichetta con il mio nome, e sentivo il bisogno di riappropriarmi anche di quello...dopo i 3 piccoli porcellin, anche i miei baldi 3 fiorellin ;)))
Bigliettino d'ordinanza e pacchettino regalo.
 
Gran giornata volata via, e grande energia ricevuta.
Ci piacciono questi incontri !!! Altro che web algido e freddo...
Tsk, tsk, i miei mejo incontri, da qualche anno, provengono proprio tutti da lì...e come si sono cristallizzati bene!
Penso a Cathy, ad Anna, ad Elisa, Manolita e quante altre ancora.
Toda gioia, toda bellezza ;)))
Bello, bello !!!

26 commenti:

  1. Concordo con te, ma quale web algido e freddo? Forse ora, ma una volta ci ha regalato un sacco di ricordi che custodiamo nel cuore. Gli incontri nati da feeling di tastiera e poi diventate solide amicizie! Mi viene da dire "mitico anno 2008" , un po' forse come i mitici anni '80 (che mi sono persa perché ero bambina) e che si accomunano per via del 8.... Ok, sto delirando!! Bacioni elenita ciauuuuuu

    RispondiElimina
  2. ecco cosa conteneva il magico pacchettino!! Un super porta spillini!!! Solo tu potevi pensarci e realizzarlo così allegro.
    baci e fusa arcobaleno
    Paty

    RispondiElimina
  3. Ehhh siiii sarà un caso che il mio commento capita proprio sotto quello della Eli... ;-))
    È proprio vero il web ci ha regalato incontri magici... Altroché algido e freddo... Per noi è stato amore a prima vista 😊 e ogni volta che passo di qui mi fai venir voglia di riaprire i battenti e togliere le ragnatele al mio angolino fermo ormai da troppo tempo!!!
    Abbraccioni giganti :-)))

    RispondiElimina
  4. bellissimo post elenita anche io ho fatto un porta spilli,aghi con due taschine. appena posso pubblico i miei lavoretti ciaooo

    RispondiElimina
  5. La cosa che mi fa impazzire dei tuoi lavori, oltre al fatto che sono oggetti meravigliosi, è l'accostamento di colori. Sempre tanti complimenti.

    RispondiElimina
  6. La cosa che mi fa impazzire dei tuoi lavori, oltre al fatto che sono oggetti meravigliosi, è l'accostamento di colori. Sempre tanti complimenti.

    RispondiElimina
  7. Quasi più bello (quasi) di quello che hai fatto per me... E ti penso ogni giorno sai?!? <3

    RispondiElimina
  8. Ciao Elena, hai reso unico anche un punta spilli e gli hai dato qualcosa di originale, una marcia in più :-)
    Anche se il fb è più immediato, mi piace venire nel tuo blog e lasciarti il commento qui... nel tuo coloratissimo spazio virtuale. Felice di averti potuto incontrare, grazie a Zodio :-)
    Ciao,
    Goga

    RispondiElimina
  9. che bello Elena, Carla lo apprezzerà tantissimo con tutti gli spilli che dovrà appuntare per creare quelle meraviglie che fa. Per quanto riguarda il web trovo sia come la vita reale, trovi persone buone e altre che eviteresti volentieri, ma sto a noi in entrambi i casi scegliere chi frequentare :-)

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  11. anche a me il web sta un po' stretto, ma devo ripiegare nel dire...meno male che c'è....sennò non avrei potuto conoscere te!!! quindi non scherziamo con le cose serie eh!!! :))) Bacionzoli

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  13. ...mi mancavano le tue meravigliose e super colorate creazioni...!!! :) :) Concordo nel dire che grazie al web ti ho trovata e non ti mollo più...!!! A parte gli scherzi, sono felicissima di averti potuto finalmente conoscere di persona...da Zodio poi...!!! Bacissimi!!!

    RispondiElimina
  14. Tu fai bene agli occhi e ancor di più al corazon Elenita!

    RispondiElimina
  15. Anch'io, come Goga T, preferisco lasciare qui il mio commento ... qui, nella tua casa virtuale, ti ho conosciuta meglio ed ho potuto sognare tante volte ad occhi aperti.
    Qui mi piace tornare quando il grigiore si fa opprimente.
    Qui mi porta la notte, così posso andare a dormire con pensieri pieni di colore.
    Qui posso riscoprirti ogni volta e sperare di far parte, un giorno, dell'umanità virtuale che è giunta ad abbracciarti.
    Qui posso dirti quanto mi piaci e quanto amo il tuo mondo in tecnicolor.
    Grazie Elenita, per ogni sfumatura che ci regali.
    Un abbraccio
    Monica

    RispondiElimina
  16. Toda gioia, toda bellezza come teeeee :)
    Mi piace questo portaspilli Elenita-Style con anche quel tocco di ironia che ti contraddistingue :)
    Mi piace che sei tornata pure qui, perchè il blog è sempre il blog :)
    tanti cuoricini

    RispondiElimina
  17. Sono entrata qui per caso e già la mia giornata si è rischiarata!...sei davvero brava!
    Ti seguirò di sicuro :)
    Loredana

    RispondiElimina
  18. Chettelodicoaffare... qui è sempre una gioia di vita e colore!
    Il puntaspilli sarebbe perfetto per mammà, quasi quasi... ;)

    RispondiElimina
  19. mistero svelato del pacchettino pubblicato su facebook...che dire... non avevo dubbi sullo spettacolo del contenuto....sei mitica....un grande abbraccio...

    RispondiElimina
  20. ciao Marta,
    bellissimo questo tutorial e questo blog.
    Questo puntaspilli è veramente splendido.
    Sei proprio brava.
    Ti invito al mio Link Party dedicato alle Idee Creative Estive.
    un abbraccio , Carlottina

    RispondiElimina
  21. Rieccomi! Ho avuto bisogno di rivedere colore e fare un bel sorriso. A presto.

    RispondiElimina

  22. ¦¦¦(¯`:´¯)¦Olá amiga!!!Adoro passar por aqui,
    ¦¦(¯ `•.\/.•´¯)¦¦¦??Uma Ótima semana
    ¦(¯ `•.(?).•´¯)¦(¯`:´¯) para você e toda a tua família!
    ¦¦(_.•´/\`•._)(¯ `•.\/.•´¯) Visite o blog
    ¦¦¦ (_.:._).¦(¯ `•.(?).•´¯) Deixe seu comentário
    ¦¦¦(¯`:´¯)¦¦(_.•´/\`•._) Terei o maior prazer em
    ¦(¯ `•.\/.•´¯)¦¦(_.:._). responder
    ¦(¯ `•.(?).•´¯)¦¦¦¦ Deixe seu blog e email
    ¦¦(_.•´/\`•._)¦¦ Para que possa
    ¦¦¦(_.:._)¦¦¦¦¦ retribuir a visita.

    Visite meu blog - Tita Carré - Crochet

    RispondiElimina
  23. Ciao Elena! Adesso che ti ho conosciuta di persona (una bellissima emozione) capisco ancora di più la tua vena creativa piena di colore e di temperamento. Mi ha colpito la tua disponibilità, la simpatia e la tua gentilezza. Complimenti per il tuo lavoro da Zodio, davvero notevole, è stato bello riconoscere il tuo tocco! In bagno, poi, sono rimasta a bocca aperta!

    RispondiElimina
  24. Very nice work. I like your samples and your work as well. Thanks.

    RispondiElimina

Siete sempre molto gentili a venirmi a commentare, perché ora io quel tempo per farlo nei vostri blog, non l' ho più e me ne dispiaccio. Per cui il sapere che i vostri commenti siano disinteressati, e non mirati ad avere risposte in cambio sul proprio blog, dà ancora più valore al tempo che mi dedicate. Grazie di cuore. elenita