venerdì 24 ottobre 2014

Da che parte comincio ?

Il dono della sintesi non è mai stato il mio forte.
E questo è un bel problema perché avrei da scrivere 1000 cose, ma vorrei risparmiarvi pistolotti infiniti.
Potrei cominciare dalla tenacia e dai sogni che prendono forma.
Ma temo non mi riuscirà in poche battute.
Chi mi legge da qualche tempo, conosce la mia predilizione per 
-il pink-acceso-fucsia, 
-il gusto francese in fatto di décor,  
-la mia passione per il craft e tutto ciò che profumi di creatività.
Accade che ad aprile scorso vengo a sapere (grazie alla mitica Anna Drai) che una graaaaande catena di negozi, con diversi punti vendita in Francia, aprirà (finalmente!) il suo primo punto vendita in Italia, proprio qui a Milano (yepppaaaa !!!).
E non ultimo, il suo colore aziendale è il pink.
La catena in questione, si chiama Zodio.
E (per farvi capire il mio innamoramento a prima vista) al suo'interno oltre ai complementi di home décor pensati per ogni angolo della casa, ha tanti reparti dedicati alla creatività.
C'è l'atelier cuisine per imparare a cucinare succulente prelibatezze ...
...l'atelier creativo coi laboratori, i corsi e le dimostrazioni per fare millemila cose con le proprie manine...
... c'è ogni ben di Dio, per fare sberluccicare gli occhi di "noi invasate del craft"...
...e ci sono tanti libri specifici per ogni reparto (ed i reparti sono assai !!!)
Ma soprattutto ci sono mille angoli con suggestioni, ed ispirazioni con quel sapore di casa e di fatto a mano.
All'interno del negozio è prevista una zona (e che zona!) per fare knit/crochet, bevendosi un caffè, fare tanto bla bla bla, e sfogliare riviste in tutta libertà... comme a la maison, appunto :-)
Potevo non volere-fortemente-volere di lavorare in un posto cosììììì ?
E difatti volli fortissimamente volli.
E qui entra in ballo la tenacia di cui accennavo ad inizio post (ma come capperi si fa ad essere sintetici?)
Qualcuno magari ricorderà questo dettaglio di una mia installazione.
Lo vedete quel pink della parete di fondo? E' il colore aziendale di Zodio !
Ora, ditemi se non è mio ? 
Mio, doveva essere mio a tutti i costi. 
Il vostro sostegno mi è arrivato tutto: il vostro affetto, il vostro incoraggiamento, la vostra carica insieme alla mia carica...tutta quella energia positiva, mi sta regalando un sogno.

Zodio, nel corso dei prossimi anni, aprirà tanti punti vendita in tutta Italia (compreso un 2° a Milano)  e, come io sto avendo la mia chanche, anche voi potrete avere la vostra.
Date un'occhiata al sito : registratevi ed inviate il vostro curriculum o semplicemente registratevi e basta per avere delle agevolazioni (per es. inviti alle inaugurazioni, sconti, priorità su alcune promozioni etc.).
Le prime e le ultime 3 immagini di questo post, sono scorci dell'atelier creativo dove ogni giorno io e la bravissima/simpaticissima Ilaria, progettiamo, coloriamo e diamo forma alle idee per l'apertura del 1° punto vendita Zodio Italia.
Lo scrissi qualche mese fa, e lo riscrivo ancora
"Il futuro appartiene a chi crede nella bellezza dei propri sogni".
Io ora sto vivendo il mio sogno, e viverlo sapendo che tante di voi "facevano la hola per me :-))" ... ambè uè, ma cosa voglio di più?
Per cui davvero grazie! Come minimo vi dovevo questo post.
E se poi ci incontreremo da Zodio, sarà fiesta a go-go
(non è un sogno ???)

59 commenti:

  1. FELICITA ' !!!!! ♥♥♥♥♥♥

    RispondiElimina
  2. sei un portento. ti meriti tutto e anche di più! un abbraccione dalla romagna!

    RispondiElimina
  3. bravaaaaa Elena!!! te lo meriti tutto!

    RispondiElimina
  4. Grazie Elena per aver condiviso con noi artista tua grande gioia e complimenti! !!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Felicità felicità per te! Una bravissimissima come te non poteva che arrivare dove voleva. Sei sempre nel mio cuore, mi sarebbe piaciuto conoscerti, adoro le tue creazioni e mi ispiro a te, il mio colore preferito? Il rosa acceso!! In bocca al lupo per i tuoi sogni ed ogni tanto, ti prego, fai una capatina qui sul blog!!

    RispondiElimina
  6. E che dirti????? I sogni son desideri........e tu li stai realizzando alla grande!
    Brava brava bravissimaaaaaa!!!!!
    Un bacione e vai alla grande.
    Buon w.e. supercreativoso,
    Cinzia

    RispondiElimina
  7. Romin@, non nella notifica del tuo commento non mi si visualizza la tua mail, e vedo che non hai un blog, dove poterti scrivere e rispondere. Per cui lo faccio da qui: grazie di cuore per le tue parole! A te, come a tutte: smuaccccccc ! elenita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per tutte le belle foto e le belle cose che ci hai fatto vedere in questi anni. Mi si riempiono gli occhi e mi si apre la mente nel vedere tutto questo °COLORE°. Un abbraccio e un GRANDE in bocca al lupo di nuovo.

      Elimina
  8. E' un SOGNO!!! Molto felice per te!!! Baci

    RispondiElimina
  9. Ogni fine può essere l'inizio di una nuova rinascita! Finalmente hai trovato latua vera dimensione dove lavoro e passione si fondono:lavorare non sarà mai pesante, so già cheti divertirai perchèsaraineltuo mondo, dove lavorerai masoprattutto troverai persone a te affini. Altro che frutta e vitamine! Sono davvero ma davvero ma davvero elice per te! Sarà sicuramente un ipersuccesso!

    RispondiElimina
  10. Anch'io mi unisco al coro di "Bravissima". Sono d'accordo con te quando parli dei sogni da realizzare, tu ce l'hai fatta e te lo meriti davvero, quel meraviglioso posto. Ora, se possibile, ogni tua giornata sarà davvero rosa fucsia come desideravi... Buon inizio e... mi piacerebbe visitarlo, il negozio francese, e anche se abito un po' distante, dico che "non si sa mai".... A presto.

    RispondiElimina
  11. Buongiornoooooooo. E sogno sia.. quanto ho pregato che accadesse e ora che c'è questa realtà mi sento ancora più forte nell'affermare che le favole esistono se ci si crede come il tuo sogno. Farai faville e finalmente la tua unica creatività sarà visibile all'occhio di mezzo mondo creativo e non ....solo online non ti dava giustizia anche se leggerti e osservare tutto ciò che crei mi riporta esattamente nell'ambiente che vuoi raffigurare .....non mi vergogno a dirlo sai che sono di lacrima facile ma solo per le battaglie e le situazioni che mi toccano nel profondo un emozione forte....ecco stamattina mi ci voleva e partirò ancora più carica avendo davanti il tuo buon esempio di caparbietà e di non volerti arrendere . TI STIMO TANTISSIMO e ti auguro ogni bene ...verrò a conoscere volentieri Ilaria tienimi aggiornata se ci sarà e quando l'inaugurazione.... basunnnnnn

    RispondiElimina
  12. Volli, fortissimamente volli. Brava Elena!!!!!!! E tutto meritato!

    RispondiElimina
  13. Wow che meraviglia!!! Brava te lo meriti! Corro subito a vedere dov'è !! Isabella

    RispondiElimina
  14. Isabella, non c'è ancora in Italia :-))) La 1° aperturà sarà intorno ad aprile 2015. Per ora stiamo lavorando all'allestimento del negozio. Le fotografie che vedi, sono relative al negozio di Bordeaux. Buon we, ciaooo e grazie !

    RispondiElimina
  15. Anche se conoscevo già il prologo, l'evoluzione della storia ed il finale ho letto tutto con il fiato sospeso.
    Come ti ho già detto il colpaccio vero lo ha fatto Zodio ad averti in squadra!

    Grazie per aver inserito queste belle foto.
    Di sicuro il prossimo anno organizzo un pullman e vengo a trovarti!

    Sono davvero felice per te e mi piace tanto constatare che il merito e la tenacia (alla cui base però c'è la Creatività Pura) vengano finalmente premiati 💛

    E finalmente ho visto Ilaria!

    RispondiElimina
  16. Se non eri tu, chi poteva essere?????? Sei perfetta per questo ruolo! Grande Elenitaaaaaaaa

    RispondiElimina
  17. Sono strafelice per te... ti stimo e ti apprezzo da tanto tempo ...a volte silenziosamente altre non ho timore di scrivere quello che penso di te... sei la creativa per eccellenza il tuo gusto e stile e indiscutibile.
    questa idea mi piace moltissimo ...quella di un concept stor così impostato sono sicura che funzioni alla grande nella tua città e chissà.
    l'idea è molto stuzzicante anche per espandere in tutta italia... sarebbe un sogno, il sogno che noi creative teniamo in quel cassetto gelosamente!
    Davvero felice ed entusiasta ti seguirò e ti sosterrò!! come sempre.
    Baci
    Rosy

    RispondiElimina
  18. Ma che bello Elenita!!! Sono contenta per te :-)
    Tutti inseguiamo i nostri sogni e quando una persona riesce ad raggiungere il proprio, conferma che ce la si può fare :-)
    Un abbraccio,
    Goga

    RispondiElimina
  19. Bello leggerti stamattina,leggere la felicità di un sogno che si realizza..il tuo!mi ha regalato un sorriso in questo grigio periodo.Un abbraccio fortissimo.Niki

    RispondiElimina
  20. Questa si che è una notizia meravigliosa! Non vedo l'ora che arrivi il giorno dell'inaugurazione per venirti a trovare e vedere questo posto così speciale! Complimenti! Sono felice e strafelice per te! Ti meriti tutto questo e anche di più :-)

    RispondiElimina
  21. Elena... non ho parole, sono tanto contenta per te, ma tantotantotanto. Vedere i sogni che si realizzano, la felicità in ogni frase e in ogni parola del post!!! Ti auguro questa e altre millemila soddisfazioni. Un abbraccio

    RispondiElimina
  22. Che felicità sentire la tua felicità! Di solito si fanno i complimenti a chi ha trovato lavoro, io li faccio invece a Zodio che ti ha assunta, ha fatto e fa un investimento strepitoso, credo non potessero trovare persona più preparata, entusiasta, innovativa e gentile di te! Davvero, hanno fatto bene a tenerti stretta. Ora sono impaziente di vedere cosa nascerà da questa collaborazione che ti sei stra-meritata. Era tua; dal colore aziendale in poi! Pura Gioia Elena!

    RispondiElimina
  23. Elena, io ho la lacrimuccia per te... :-)))))

    RispondiElimina
  24. Evvaiiiiiiiiiii Elenita!!!!! Hai ragione, Zodio non può che essere tuo. Quando verrò a Milano, la prima tappa sarà da te. <3
    Benedetta di Cosimo

    RispondiElimina
  25. Appena apri verrò a trovarti!!!

    Bellissimo!!

    Me happy for you :)

    Chiara

    RispondiElimina
  26. che meraviglia! Conto di venire a trovarti e a conoscerti personalmente la prima volta in cui verrò a Milano!

    RispondiElimina
  27. molto spesso mi sento dire di avere pazienza e credere in ciò che faccio! e ora tu mi dimostri che...i sogni alla fine si realizzano! nulla accade per caso. ..il pink è stato da richiamo e Zodio pronto ha risposto...a te e chi altro senno' !!! tutti gli anni che ti ho seguito ora mi stanno sorridendo perché ho fatto la cosa giusta! sei davvero un mito! Congratulazioni elenita

    RispondiElimina
  28. Io felice :-) e anche un po' invidiosa... ma di quell'invidia buona, positiva he he he
    E dal tuo pistolotto, oltre a carpire tanto colore e positività, rubacchio anche una frase che adoro: la passione per tutto quello che profumi di creatività!
    E se c'è una banca che è tutta intorno a te... questo Zodio è stato sicuramente costruito tutto intorno a te mia cara, è proprio tuo :-)

    RispondiElimina
  29. leggere questo racconto è come leggere di un innamoramento: finalmente trovi la tua anima gemella e te la fai sfuggire? e no! e questo vale per entrambe le parti di questa bellissima storia in divenire. come dice Fata Bislacca tu hai trovato loro e li hai fortemente voluti, ma soprattutto loro hanno trovato te! e non potavano non volerti! che bellezza, che (pink! :)) energia, sono così felice. e sarà l'occasione e il posto giusto in cui finalmente prendere il famoso té che da tanto ci aspetta? :)
    abbracci e sbaciucchi, e tanti evviva evviva!

    RispondiElimina
  30. e festa a go-go sia!
    Lo sai, vero, che sono tanto, tanto felice per te

    RispondiElimina
  31. Mamma mia Elena , che spettacolo!!! :):):) Che tripudio di gioia e di colori...!!! Ho i luccichini agli occhi...!!! Sono troppo contenta per te e per il fatto che anche qui in Italia finalmente apra un posto così...!!! Non sto più nella pelle...non vedo l'ora di organizzare la gita a Milano e vederti 'dal vivo' all'opera...!!! Sei troppo avanti e sono strafelice per te!!! Buone creazioni per ora!!!

    RispondiElimina
  32. Felicissima per te... ma questo lo sai già!!! Mai smettere di sognare!!!! Non vedo l'ora di venirti a trovare!!!! Baciiii

    RispondiElimina
  33. Ma la vita è un sogno o i sogni aiutano a vivere? :D Marzullando a parte, non basta solo volere, senza la volontà e il talento non si va da nessuna parte! ;)
    felicità per te e complimenti a Zodio che ha scelto "La Migliore" tutto "maiuscolato"!
    Non conosco Ilaria, ma se è simpatica a te significa che è una bella persona, sicuramente talentuosa :)
    bisous ma cherie

    RispondiElimina
  34. Sono così felice di leggerti felice, che mi sono commossa... Sarà forse perché ho seguito passo passo tutta la vicenda e so che ti meriti tutta questa meraviglia... Non vedo l'ora di venirti a trovare nel tuo angolo francese nella nostra Milano!
    Smuakkkkk giganti e a presto

    RispondiElimina
  35. Sono felicissima per te!!! Ma questo posto è stato creato apposta per te e già ti vedo come una piccola ape operosa che svolazza felice nel suo angolo di paradiso.
    Chissà che quando aprirà a Milano non riesca finalmente a venire a trovarti.
    Un bacione
    Luciana

    RispondiElimina
  36. vengo di sicurooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!! :)))

    RispondiElimina
  37. Bravissima!!!! I sogni portano lontano se ci si crede! Sono felice per te, con tutta la tua bravura, creatività e simpatia, te lo meriti proprio questo sogno divenuto realtà!!!!

    RispondiElimina
  38. Sei un mito!!! E chi più di te merita fortuna nella vita? sei la persona più umile e generosa che io conosca! (non ti conosco di persona ma ti seguo sul blog da tanti anni! Brava Elenaaaaa e grazie sempre per i tuoi preziosi consigli!

    RispondiElimina
  39. Ciao cara Elena. Meriti TUTTO!!!! Successo, stima, affetto e TIFO da parte mia e di tutte noi che stiamo vivendo con te la gioia del tuo sogno in "pink". Complimenti...(il mio sogno invece, non lo sogno più) ;/ Baci tanti a te!!! ;) NI

    RispondiElimina
  40. Sono strafelicissima per te, cara Elenita! Che darei per venirti a trovare in questo spazio super! Meriti di fare, guadagnando, ciò che più ami, anche perché lo fai in modo super!!! Baciiiiii😃😘

    RispondiElimina
  41. Che sogno questo negozio,spero che ne aprano uno anche nella mia zona.corro nel sito a vedere.grazie per l'info!!!

    RispondiElimina
  42. E vaiiiii Elenita! :) clap clap clap e tanti bisous e abbraccious! ;)

    RispondiElimina
  43. Un grazie di cuore a tutti, per l'ondata di affetto che mi arriva dai vostri commenti! Bello che ci siate! (Bello, bello!)

    RispondiElimina
  44. Grande Elena! Non vedo l'ora che apra a Bologna perchè il negozio sembra fichissimo! Buon lunedì!::Silvia

    RispondiElimina
  45. che gioia saperti felice e realizzata! nn doveva che andare così! Te lo meritavi troppo!! ...da quello che si vede, sembra proprio che Zodio stia ad Elenita come in una combinazione magicamente perfetta! la tua gioia è la mia!!! e spero che dopo Milano scenda un punto vendita anche in Toscana! Ti abbraccissimooooo! :)

    RispondiElimina
  46. Tripudio di colori, energia e felicità :) Complimenti Elena!!

    RispondiElimina
  47. Ci speravi, come mi dicesti attraversando la strada, ricordi?
    E ce l'hai fatta... complimenti!! Federica

    RispondiElimina
  48. ti auguro tanto tanto tanto sano divertimento! <3<3<3

    RispondiElimina
  49. Bravissima Elenita cara!
    In bocca al lupo per la realizzazione del tuo sogno!
    In fondo, lo sappiamo, no? Un vincitore èp soltanto un sognatore che non si è mai arreso! ;-)
    Verrò a trovarti...intanto mando il mio CV...pur non essendo una creativa come te:D

    RispondiElimina
  50. Cara Elena, congratulazioni! Comunque la vera fortuna sfacciata l'ha avuta l'azienda che ti ha assunto!!!!

    RispondiElimina
  51. mia cara il tuo post è il manifesto di come certe belle cose nella vita poi.... finalmente accadono!!! ma quanta fatica, quanta tenacia e forza di volontà!!!! Quanti sacrifici costano i sogni... quanto dietro a tutta questa meraviglia c'è di gradini scalati notti insonne e momenti fuori casa???? Goditelo pienamente questo momento, tutto tuo, di gloria pura!!!!! Nessuno più di te merita questo posto, neanche loro (secondo me) sanno quanto tu possa incarnare lo spirito aziendale in un modo così pieno e totale.... Saprai e farai cose immemorabili... e nei limiti della decenza non scendere mai a compromessi, lascia che tu sia tu.... meno male che qualche volta quella buona donna della balena crepa.........ecchècavolo!!!! Un'abbraccio infinito ed un bacio affettuoso, a prestissimo Stè

    RispondiElimina
  52. Tanto che non passo. Questo blog è sempre bellissimo.

    RispondiElimina
  53. Siiii!!!!
    Che figata!!!!!
    Grande Elena meritatissimo.

    RispondiElimina
  54. Hi, I love your craft, is a beauty, I love a colors, I follow your blog, hugs from Brazil.
    Visit my blog - Tita Carré - free patterns crochet

    RispondiElimina
  55. ho letto il tuo post con vero piacere per la tua gioia! in effetti è l'azienda che fa un bell'affare!!! sei una persona che stimo e ti meriti tutta questa bellezza!

    RispondiElimina
  56. Sono in ritardo ma ... Bene sono contenta per tutte queste belle notizie! Scastro le dita e faccio la olà!

    RispondiElimina

Siete sempre molto gentili a venirmi a commentare, perché ora io quel tempo per farlo nei vostri blog, non l' ho più e me ne dispiaccio. Per cui il sapere che i vostri commenti siano disinteressati, e non mirati ad avere risposte in cambio sul proprio blog, dà ancora più valore al tempo che mi dedicate. Grazie di cuore. elenita