mercoledì 16 aprile 2014

Knit Organizer n° 2 (fiuuuuuuu!)



Il fiuuuuu tra parentesi, è perché ho temuto per le sorti di questo organizer.
La consegna, a chi me l'ha commissionato, che doveva avvenire in 24 ore, tramite il simpatico ente postale, dopo 5 giorni ancora non era avvenuta!
Laddove ci sono i pennelli, ci andranno le punte dei ferri circolari.
E capirete quanto io sia stata in apprensione, nonostante il tracking, perché di fatto per me a quel punto potevano raccontarmi qualsiasi cosa...
...ma di fatto, l'unica cosa certa, era che il pacco non era ancora stato consegnato, e nessuno sapeva dirmi il perché.

Telefona di qui, telefona di là, signora deve chiamare quel numero, anzi provi questo...

A sinistra tasche a scomparti a destra taschine per i marcapunto.
Ad un certo punto ho alzato la voce "ma ohhhhh, chiamate voi, il problema è vostro e mo' devo perdere pure tutto questo tempo, dopo che ho strapagato un servizio ???"

 
Che poi siamo nell'era, dove non è che uno telefona e di là c'è chi ti dice "pronto?"
Certo che no.
Come minimo devi schiacciaree il tasto 1, 2, 3 o 4 e cercare di capire a cosa corrispondono.
Poi parte la musichetta.
Dopo 20 minuti in cui ti sei sfrangicato los maronès per quel ritornello trapanante, finalmente ti risponde qualcuno per dirti che hai sbagliato a selezionare il numero e devi ripetere tutto!!!

E poi c'è l'operatore loffio e candido della posta, che ti dice "signora vuole che apriamo un reclamo?"
Ma vedi tu, secondo te ???
Ah pero aspetti signora, non sono ancora passati 5 giorni lavorativi, dobbiamo aspettare domani.
Allora, forse non ci siamo capiti: io ho fatto la Raccomandata 1 che deve arrivare dopo 1 giorno.
Ho spedito mercoledi, siamo a martedi e non è ancora arrivato nulla. Lei il reclamo me lo deve aprire già dopo il 2° giorno, visto che cè stata un'inadempienza, altro che 5 giorni !!!
Va bene signora allora provo a fare il reclamo.
Ecco bene, e datti pure una mossa.
Stia tranquilla.
Sto tranquilla un corno, se quel pacco non arriva chi rifà tutto il lavoro ???
E con tutta la flemma di questo mondo, l'operatore loffio apre il reclamo...
 ... nonostante poco prima, avesse detto che non eravamo nei tempi.
E guarda caso, oggi l'organizer è arrivato.
Invece, se tanto mi dà tanto, i soldi del rimborso per la mancata consegna nei tempi concordati, forse mi arriveranno nel 2015.
O forse ci sarà da comporre qualche numero, ascoltare qualche musichetta, qualche altro loffio e così via.
That's Italy, mi verrebbe da dire...
Vabbuò, arrivato, Ora conta solo questo :-)
Buona S. Pasqua a tutti !

20 commenti:

  1. Con le poste è sempre un'incognita. Meno male che è comparso magicamente dopo il tuo reclamo....sarebbe stato un crimine perdere un lavoro così bello!!
    Buona Pasqua
    Luciana

    RispondiElimina
  2. Elenita possiamo finalmente festeggiare! È stato consegnato! Evviva :-)
    Scorro le foto e vedo questo knit organizer pieno di ferri, punte e appunti :-) che meraviglia!!
    Ti auguro buona pasqua, buone feste a te e alla tua family! Baciotti

    RispondiElimina
  3. Il tuo stile si riconoscerebbe tra mille! Di sicuro deve essere stata poco piacevole l'attesa dell'arrivo del pacchetto, dover rifare un lavoro come questo oltre non è facile... e poi sono tutti pezzi unici!
    Baci

    RispondiElimina
  4. Non so perché questa sera l'ipad mi fa i dispetti e non vuole pubblicare il mio commento... :(
    La tua avventura è finita bene e ci ha permesso nel leggerla di gustare le bellissime immagini di questo super lavoro!!! Chissà che felicità chi l'ha ricevuto ;-)
    Baciussss

    RispondiElimina
  5. Guarda, se non arrivava venivo pure a farti una mano a reclamare con vigore... Una meraviglia così non può andare persa, e' stupenderrimo questo organizer!!!!

    RispondiElimina
  6. Evvivaaaaaa! Ti ricordi quando ti chiesi se gli organizer si potevano lavare ? Ora rido e me ne vergogno non posso immaginare questo splendore se dovessi lavarlo con tutti quei particolari uno più bello dell'altro . Del resto ti ho conosciuto 3 anni fa e non sapevo neanche cosa fossero gli organizer e si sa che certe cose rimangono nel cuore o subito o mai più, come ricordare una maestra tanto amata, ecco tu sei una maestra almeno che non mi prenda un giorno l'alzaimer difficilmente dimenticherò te e i tuoi capolavori che mi hanno aiutata anche nei momenti non tanto felici , solo i colori danno tanta gioia poi mi immagino te alla macchina da cucire, le prove di verifica, il risultato finale ..... Voto 10 e lode .... E non si commenta e non si dice grazie perché quando si prende un votone noi da piccoli a scuola ci facevamo l'inchino . Avrei domande sull'organizer ma le lascio al prossimo post o in privato onde evitare che mi ridano dietro tutte le amiche . Ciao mi
    Dissolvo e stacco la calamita dal web

    RispondiElimina
  7. L'importante è che il gioiellino sia arrivato a destino...certo capisco l'ansia dell'attesa!!!
    Ma quanto è bella la copertina?? quei rosa tenue dei pizzi e dello sfondo esaltano quei bei fiori petalosi..guarda...me ne sono già innamorata ;)
    Felice Pasqua Elenita cara e abbracciotti otti otti !

    RispondiElimina
  8. Hummm, avevo lasciato un commento... Ma vuoi vedere che è partito per posta 1 pure quello e mò chi lo ritrova più???
    Comunque diceva più o meno così: pffffff!!!!
    E meno male, sai che spreco imperdonabile si fosse persa sta meraviglia! Andavamo tutti in manifestazione. La goccia che fa traboccare il vaso in questo periodo di prese per il C mondiali!!!
    Baci mia Zuzzie, e Pffffft!!!!!

    RispondiElimina
  9. Pure a me è successo, sotto Natale, raccomandata uno arrivata in ben 10 giorni. Unica differenza? il mio operatore non era loffio, era un provolone! che tattica eh? provolare con le clienti per attenuare le ire funeste...

    RispondiElimina
  10. Se la spedizione non fosse andata a buon fine ... mi sa che il tuo stesso organizer avrebbe preso vita (come i giocattoli di notte) e sarebbe andato da solo a destinazione (tanto è bello!):
    Ti auguro una Santa Pasqua serenissima e un po' di riposo , dopo un organizer così !
    Franca

    RispondiElimina
  11. evvai, vedi che ad alzare un po' la voce qualcosa si muove?.......io odio le segreteria che giocano a darti i numeri...soprattutto quando gracchiano e tu rimani lì....sperando che ripeta quanto non hai capito........(e poi, quanti posti di lavoro in meno creano!)

    RispondiElimina
  12. In fb ho seguito le tue (giuste) ansie e rimostranze, ma mi sono persa il lieto fine!! Felice per te ,( ma anche per l'acquirente che di certo non sarà stata lieta di questo contrattempo) e ancor di più per il "salvataggio" avvenuto del tuo splendido lavoro! Verrebbe da dire :"Tutto è bene ciò che finisce bene"!
    Ricambio gli auguri per una buona Pasqua, che sia serena e riposante. Baci, tanti, tanti
    Monica

    RispondiElimina
  13. come ti capisco, nel mio primo swap ci han messo un mese per fare 30 km... fai un po' tu! Certo che a perderle queste meraviglie, sarebbe stato un guaio!

    RispondiElimina
  14. eccomeeee...e meno male che ê arrivato, per te e il lavoro che ci sta dietro, ma anche per la cliente che dopo averlo visto in foto ed essersene innamorata e giâ mentalmente pronta a riceverlo, pensa te come stava in ansia... Meraviglioso Elena, ogni volta che ne fai uno penso che tu sia arrivata al top e puntalmente mi smentisci perché il lavoro seguente ê ancora migliore, o semplicemente diverso... hai cambiato un po' i toni anche, ma l'insieme resta sempre una gioia per gli occhi. la stessa gioia che ti auguro per la Pasqua in arrivo. Con Affetto, Giò

    RispondiElimina
  15. tutto è bene quel che finisce bene... dimentichiamoci l'operatore loffio e i ritardi postali ed ammiriamo il tuo fabric organizer in tutto il suo splendore, come starà facendo ora la leggittima proprietaria :)
    Buona Pasqua Elenita!

    RispondiElimina
  16. Echetelodicoaffààààààà??????
    A parte l'ansia da "non servizio postale" che conosco perfettamente..... l'organizer è assolutamente splendido!!!!
    Sei insuperabile,,,,,,anche per come ce la racconti.
    Baciotti tanti e Buona Pasqua.
    Ciao bella,
    Cinzia

    RispondiElimina
  17. e meno male che è finita bene!!!! pensare che una meraviglia del genere possa finire nel nulla mi farebbe disperare.........;) avere a che fare con i call center è una vera condanna, nessuno sa niente e magari ti stanno rispondendo dall'albania;)
    Non ci pensare più....... lascialo andare questo piccolo "tasto nero".
    Buonissima Pasqua Darling goditi il rosa e la cioccolata ed il tuo buonumore sprizzerà colore;)
    bacioni a go go

    RispondiElimina
  18. Bellissimo lavoro e che delitto sarebbe stato se fosse andato perso. È finita bene per fortuna, ma che palle vivere in Italia

    RispondiElimina

Siete sempre molto gentili a venirmi a commentare, perché ora io quel tempo per farlo nei vostri blog, non l' ho più e me ne dispiaccio. Per cui il sapere che i vostri commenti siano disinteressati, e non mirati ad avere risposte in cambio sul proprio blog, dà ancora più valore al tempo che mi dedicate. Grazie di cuore. elenita