lunedì 9 settembre 2013

www.piccolamerceria.it

Passamaneria pom pom: ogni pallino, un sorriso!
Mi sono imbattuta in una trasmissione stupenda. 
O forse mi è sembrata tale perché l'ho seguita in un momento particolarmente pensieroso della mia vita.
Si chiama Un'Altra Vita: 6 puntate andate in onda su RAI 5.
Alcune delle stoffe presenti su www.piccolamerceria.it
Parla di persone che hanno cambiato la loro vita,  per rendere concreto il loro sogno.
Chi faceva il poliziotto ed ora fa l'attore teatrale per bimbi diversamente abili, chi da donna-ingegnere adesso ricicla la lana, cardandola e tingendola in modo naturalie, chi scolpisce pietre che accarezzandole producono musica e così via.
Storie belle, gente bella, trasmissione bella. 
Ecco: il mio sogno (ed immagino anche il vostro) è quello di circondarmi di cose che mi diano gioia. A me le stoffe danno gioia, i filati danno gioia, così come i bottoni, i nastri, le spolette colorate.
Ricordo ancora il negozio dell'Oreste, nel cortile di mia nonna Lucia, dove ho passato la mia adolescenza. Era una merceria-bazar, con tutti quei cassettini ricolmi di nastri che venivano giù a cascatella. Cesti di vimini appesi al soffitto, pieni di passamaneria, pizzi e bellezze.
Ohhhhhhhhh, incanto!
Nastri a pois, a righe e fantasia, per abbellire i vostri craft-lavori!
Oggi il mio sogno, grazie a Sabrina Cavalleri, diventa uno spicchio di realtà: apre on-line, la mia Piccola Merceria.
Bottoni rivestiti di stoffa, grazie all'apposito copribottoni.
Ho passato agosto stirando i tessuti, facendo tutte le foto, catalogando le stoffe, inserendo le didascalie...niente, non mi è pesato niente.
Quando hai un sogno, una passione, non senti la stanchezza.
Kit composto da 6 pezzi di stoffa, su www.piccolamerceria.it
Le stoffe sono pronte, le passamanerie pure, così come i tessuti in kit, i fiorellini etc.
Si chiama piccola merceria, perchè ho voluto pochi prodotti, ma (spero) ben selezionati.

Fibre in metrature, in kit da 5 pz: ideali per bijoux textiles
Ho voluto solo cose che mi piacessero, come queste fibre (5 filati, x 2 mt cadauno) ideali per realizzare i bijoux textiles che tanto prediligo! 
E poi ho voluto solo cose affini al mio gusto, perché faticherei a proporre qualcosa che a me per prima non convince.
 
Ci ho messo tanto per portare a completamento il sito, ma credo di aver fatto tutto.

Ora manca solo una cosa: voi :))) ! 

"Il futuro appartiene a coloro che credono alla bellezza dei propri sogni".
Eleanor Roosevelt
“Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà.”
Antoine-Marie Roger de Saint-Exupery
“Se uno sogna da solo, è solo un sogno. Se molti sognano insieme, è l’inizio di una nuova realtà.”
Friedensreich Hundertwasser 
 “Nessun cuore ha mai provato sofferenza quando ha inseguito i propri sogni.”
Paulo Coelho
Vai con fiducia nella direzione dei tuoi sogni, Vivi la vita che hai immaginato.
Henry David Thoreau
E' storica la frase di M.L.King, I have a dream
Spero che da oggi, il mio sogno, i vostri sogni, diventino la nostra realtà.
Elena Fiore

44 commenti:

  1. Non ci credo sono la prima!
    AUGURISSIMI ELENA.
    hai la capacità, la bravura, la voglia e soprattutto la passione che smuove tante cose! Ti auguro davvero di cuore tutto il meglio!
    Giò

    RispondiElimina
  2. tesora, quanto sono contenta per te!

    RispondiElimina
  3. Mia Zuzzie d'amore tanta fortuna con questa tua nuova avventura!!! Sei un portento e non può non andar bene perché questo progetto è come te; fantastico!

    RispondiElimina
  4. Adoro la tua merceria , adoro le tue creazioni... Mi ci butto a pesce!!! In bocca al lupo per tutto ciò che meriti!!!!

    RispondiElimina
  5. E adesso come faccio a resistere? Sto lavorando.... Accidenti Elenita!!! Sei sempre un passo avanti a tutte e lo fai sempre bene, guidata come sei dalla tua passione. Tifo per te!!!!!! Paola

    RispondiElimina
  6. Geazie a tutte! Come una tonta non avevo messo il link sul sito, ma voi brave l'avete trovato :) Il sito è
    www.piccolamerceria.it
    Grazie !!!

    RispondiElimina
  7. Urka, sono andata a vedere il lavoro immane che hai fatto!!! Cavoli, complimenti <3

    RispondiElimina
  8. corro a vedere subitisssssimo, che bel modo per cominciare il settembre creativo! per non disturbare il povero lupo o la provata balena, ti auguro un felicissimo futuro pieno di cose che ti piacciono!
    smack
    C

    RispondiElimina
  9. Si, è tutto assolutamente vero, e io sono troppo felice per te, e per ogni sogno, piccolo o grande che sia che si realizza.
    Un abbraccio forte!
    Alessia

    RispondiElimina
  10. Fantastico!!! Cara Elena aspettavo con ansia ed ora corro subito a dare un'occhiata. In bocca al lupo!!!! A presto

    RispondiElimina
  11. Elenita che bello :)
    E' da tanto che non passo da te ma oggi è d'obbligo un salutino e un "in bocca al lupo"!!!
    Questo sogno è bellissimo ed è tanto che lo coltivi raccontandocelo qui sul blog, "la piccola merceria" è una meraviglia...
    A presto!

    RispondiElimina
  12. che bello augurissimi di cuore tanti in bocca a lupo ♥♥♥

    RispondiElimina
  13. In bocca al lupo! Che sia un successo. Io intanto ho condiviso :)

    RispondiElimina
  14. Complimenti, tantissimi auguri e in bocca al lupo per il tuo sogno!
    Sono contentissima per te!
    Un abbraccio.
    Laura

    RispondiElimina
  15. In bocca al lupo di vero cuore......
    Lo siop è un gioiellino proprio come te......
    Ho trovato anche dell'arancione....... :D
    un abbraccio
    Rayta

    RispondiElimina
  16. Elena! Bravissima :)
    "Tante belle cose" per questo tuo nuovo progetto ;)
    Simo

    RispondiElimina
  17. Che lavorone da certosina!!!
    Contentissima per te!! e che tu possa avere tutto il successo possibile !! Smakkoni ;)))

    RispondiElimina
  18. Che bel post,e che soddisfazione il tuo negozietto virtuale!Vado subito a sbirciare!!!

    RispondiElimina
  19. Dear Elena!

    Congratulations! I wish you much success with the online store! I checked schoin! So many beautiful fabrics!
    The header image I really like, so one thing I would have liked!

    Greetings
    Karin

    RispondiElimina
  20. Evvaiii ! Una piccola merceria per una grande donna ! Cosa si augura in questi casi?? Be' buona fortuna va sempre bene dai

    RispondiElimina
  21. Complimenti per aver realizzato un tuo Sogno...è bella,allegra,utile, l'ideale per chi crea con la fantasia del cuore .
    Un saluto grande
    Franca

    RispondiElimina
  22. Sono brutte le monetine sulle tue stupende stoffe.
    La piccola merceria è bella!
    Un giorno mi comprerò il ricopri bottoni in stoffa.
    Guardo sempre le cose che fai!, perchè alcune mi piacciono.

    RispondiElimina
  23. Pensa che io non le avevo neanche notate le monetine per quanto belle sono le tue stoffine!!! ;-)

    RispondiElimina
  24. Che bello poter realizzare un sogno... Tante volte quello che manca per essere felici è solo il coraggio per inseguire un sogno, un'idea...
    In bocca al lupo!
    Anastasia

    RispondiElimina
  25. un'altra delle tue splendide idee!
    auguri Elena, in questo periodo sono lontana dalla rete, ma tu sei sempre un punto di riferimento!

    RispondiElimina
  26. In bocca al lupo sora Elenita nostra.
    Ho dato una veloce occhiata al negozio, le tue scelte hanno sempre la marcia in più........con tutte le stoffe robe e robine che mi passano per casa mi rimane molto molto difficile non farmi prendere dalla mano per le tue.
    Non mi piace dire "buona fortuna".......ma spero tanto tanto che tu possa realizzare tutti i tuoi sogni.
    Baciotti tanti tanti
    Cinzia

    RispondiElimina
  27. Ma che bella che sei:)
    I cross my fingers for you!
    E che nessuna provi a calpestarci i sogni!;)
    Bacini!

    RispondiElimina
  28. Che bella la tua piccola merceria e che bellissimo sogno! Vedrai che i tuoi sogni si avvereranno te lo meriti proprio!!!
    Donatella

    RispondiElimina
  29. Eeeeeevvai!!! Grande Elenita!
    Ho visto il sito: un ammmmmoreeee!
    complimenti per il lavoro svolto e tanti in bocca al lupo per questa nuova avventura :)

    RispondiElimina
  30. dopo aver tanto seminato, suvvia è il momento di raccogliere. Alla gioia, alla bellezza, all'amore. Auguri!

    RispondiElimina
  31. Che bello questo post, pieno di emozioni, carico di sogni e di positività! Brava, Elena! Sono contenta per te che sei riuscita a realizzare il tuo sogno e ti faccio ancora una volta in bocca sl lupo!
    Goga

    RispondiElimina
  32. Ciao Elenita,
    eccomi qui finalmente a scriverti (domani ho una esposizione e sono stata un pò impegnata).
    Ho sbirciato il tuo nuovo sito: una meraviglia!!!
    Felicissima per te e per la tua nuova avventura che, sono sicura, andrà benissimo perchè le cose fatte con passione e tanto amore... vanno alla grande!
    Ti saluto, ti abbraccio e ti lascio anche il mio IN BOCCA AL LUPO!
    Bacioni,
    Ila

    RispondiElimina
  33. Il tuo "quid" è riconoscibile in ogni accostamento di colori, fantasie e nomi... nelle parole scelte e nelle emozioni trasmesse!!! Un lavorone da best seller, perché nulla è lasciato al caso;) mi sono gustata ogni piccolo particolare, ogni foto.
    Inutile dire che tifo per te e per tutto quello che la tua testina (purosanguemilanese) mette a cuocere e poi serve in tavola......
    Sento una balena lamentarsi.... chissà com'è ;)
    un abbraccio grande come il mare
    S.

    RispondiElimina
  34. torno giusto in tempo per le briciole del vernissage! sono rimaste le bollicine dello sciampagne? sono rimasti due o tre biscottini, pure mezzi sbocconcellati? no? fa niente. per me oggi è lo stesso festa, perché la mia comarita ha iniziato la realizzazione del suo sogno! che bellezza, che gioia! e tanta tanta tanta fortuna tutta per te :)

    RispondiElimina
  35. Ciao Elena, ho visitato la tua merceria e devo sinceramente farti i complimenti.
    I tessuti sono stupendi ed è tutto ben chiaro e visibile. Ti auguro ogni bene per questa tua nuova avventura.
    Rossana

    RispondiElimina
  36. Che bello ,che bello !!!Che gioia quando qualcuno realizza un suo sogno !!! Bellissima favola e ti auguro un successo rapido e un futuro pieno di soddisfazioni !!! Sono felice per te !!!
    Mille auguri
    Vanda

    RispondiElimina
  37. Grande Elena, buona fortuna!
    Anche io ho sogno nel cassetto simile al tuo, spero un giorno di farcela!

    RispondiElimina
  38. Un in bocca al lupo gigante! Scappo a dare un'occhiata alla tua merceria!

    RispondiElimina
  39. In bocca al lupo Elena, con tutto il cuore..........e aggiungo una bella citazione sui sogni "Se puoi sognarlo....puoi farlo" di Walt Disney.........

    RispondiElimina
  40. Oh Elenita! Che contenta che sono. E' un po' troppo che non passavo...Congratulazioni e in bocca al lupo!!!
    SaraBzzzz

    RispondiElimina

Siete sempre molto gentili a venirmi a commentare, perché ora io quel tempo per farlo nei vostri blog, non l' ho più e me ne dispiaccio. Per cui il sapere che i vostri commenti siano disinteressati, e non mirati ad avere risposte in cambio sul proprio blog, dà ancora più valore al tempo che mi dedicate. Grazie di cuore. elenita