giovedì 19 settembre 2013

°*°Craft Organizer !°*°

La cara Donnarayta, mi ha commissionato un craft-organizer:
 
voleva che contenesse i suoi fidi uncinetti, uno scomparto porta-aghi, degli astuccini per i contagiri, matitina, penna, adress, piccolo notes, foglietti, qualche taschina qua e qualche taschina là.
 
Poi naturalmente, a seconda della passione creativa che ciascuna ha, nel craft-organizer, ci mette ciò che preferisce.
Faccio questa premessa, perché prossimamente farò un mega-tutorialone a puntate, con tutti gli step di questo progetto, che ciascuna declinerà per l'uso che vorrà.
Apertura: sembrerebbe un ammasso di stoffine, ma andando nel dettaglio, vi fo' vedere che non è proprio così :))
Scomparto centrale: bustina stoffosa lunga e stretta...
... per contenere i famosi uncinetti, con cui la Rayta crea deliziose collane, giganteschi cactus e minuscoli amugurumi!
Sulla patella di destra, altri 4 scompartini per penne-matite e forbicine se è il caso.
  Si volta pagina, ed anche qua, un bell'ammasso di stoffine, di cui capirne l'utilizzo :)))
Non so nemmeno io da che parte partire a spiegare: ci provo!
La pagina di sinistra, si sdoppia aprendosi a libro...
...e le 4 parti di feltro sovrapposto, servono per infilzarci i mille aghi e spilli, che sempre si perdono e mai si trovano!
Accanto alla pagina appunta-aghi-e-spilli, ci sono due astuccini estraibili.
Ecco: li vedete qui, fuori dal loro guscio! Li ha voluti Rayta, per metterci i contagiri e minutaglie varie.
Ultime pagine, con taschine porta-adress sulla sinistra...
 ...come da dettaglio qui sopra.  In quei mini scomparti, si possono mettere anche cerottini, le password segrete, biglietti del bus e tutte le cose piattarelle di poco ingombro.
Questo rettangolo con tanto di infiorescenza, spalmata in ogni dove...
...altro non è che uno scomparto a libro estraibile, per riporre i foglietti preziosi di Rayta, che hanno un preciso formato, al quale mi sono attenuta.
Chissà se mi sarò spiegata. Comunque rivolgendomi ad un pubblico di fanciulle creative, non faticherete a dare,  a questo craft-organizer, tutte le variabili che preferite.
Potreste farlo diventare un toast-organizer dove riporre nei vari scomparti prosciutto e sottilette, o un phon-organizer per organizzare forcine, pettinini e retine per capelli :)))
Va là che scherzo, nèèèè...mica che domani me ne commissionate uno dalle richieste più disparate!
E' un craft-organizer,
craft... non cRaZy ;)))

23 commenti:

  1. Bellissimissimo, e nella vivacità dei colori si riconosce la tua firma!
    Quanto mi piace, e quanto sei BBBrava!! ;)

    RispondiElimina
  2. E' una cosa spettacolare! Sei super-creativa, adoro gli astucci con mille tasche e questo ha anche mille gadget, mille usi, mille colori, mille fantasie... bellissimo davvero!

    RispondiElimina
  3. Uh! Mamma mia! Bellissimo!
    Strepitosamente allegro e colorato.
    Fa venire voglia di mettersi subito al lavoro.

    Mary

    RispondiElimina
  4. Soooo beautiful, dear Elena!

    greetings
    Karin

    RispondiElimina
  5. bellissimo!!!
    non vedo l'ora di avere fra le mani il tuo tutorialone

    RispondiElimina
  6. Ma è una meraviglia, Elenuccia! Chissà come ti sei divertita! bellissimo e molto generosa tu a farne un tutorial.
    Ho conosciuto una tua amica a Valtopina, Luisa, De Santi e abbiamo tanto parlato di te....male naturalmente. baci

    RispondiElimina
  7. Bello bello bello! E sempre con la tua inconfondibile impronta!
    baciotti :)

    RispondiElimina
  8. Odierai pure l'estate e il caldo, ma usi i suoi colori. Le tue aggregazioni materiche sembrano cepugli di fiori spontanei!

    RispondiElimina
  9. Maraviglioso, una botta di energia pazzesca! Silvia

    RispondiElimina
  10. Questo tripudio di colori è una meraviglia per i miei occhi!

    RispondiElimina
  11. Te sei proprio schizzata de' brrruutttoooo!!!!!
    Tropppppppooooooo fichissimooooo!
    Baci baci baci..........e che te lo dico a fa''''
    Ciaooooooo.

    RispondiElimina
  12. o signur.....te finiset mai de stupim (occhei vado a ripetizione di scrittura dialettale)

    RispondiElimina
  13. sono certa che anche col tutorialone non riuscirò a realizzarlo XD ma lo ammiro con immenso piacere!!! bravissima Ele!!

    RispondiElimina
  14. un po' crazy lo é oppure lo fa diventare con tutte quelle stoffine e taschine che spuntano in ogni dove ;)
    quando si dice avere la stoffa dell'artista :)

    RispondiElimina
  15. Che bellissima idea!
    mi piacce moltissimo !

    RispondiElimina
  16. Ciao!io con le tue bellissime dispense ho realizzato un art...non so che...ti farò vedere a brwve le foto...anche io poi ho deciso di trasforarlo in craft oeganizer solo che...è molto grande (40 cm!!)aspetto il tutorial ormai sono entrata nel gorgo elena fiore!!!baci e grazie ancora....kriss

    RispondiElimina
  17. meravigliosi gli ammassi di stoffine e soprattutto spettacolissimo i due astuccini, deliziosi!
    ma quanto è grande? mi ricorda una di quelle fette di torta buonissime a mille strati che ti piacciono tutti!
    grandElenita!
    smack

    RispondiElimina
  18. Ci credi che sono così emossionata che ancora non l'ho riempito tutto????? Però è sempre con me..... Ogni volta che lo tiro fuori dalla sua meravigliosa bustina tutta a pois è veramente una gioia... Mi piace assai..... Grazie Elenita........
    :D
    Rayta

    RispondiElimina
  19. Scherzi a parte, mai visto un assemblaggio di stoffe così elaborato in vita mia!
    Complimentoni
    Franca

    RispondiElimina
  20. Caspita, è tosto questo organizer, ma sprizza allegria da ogni cucitura!!! Sono sicura che, nonostante la complessità del lavoro, ti sei divertita un sacco a crearlo ed organizzarlo! Ben fatto!

    Buon we,
    Goga

    RispondiElimina
  21. ma che meraviglia, splendore, wonderful, beauté, skjønnhet, belleza, Schönheit, vẻ đẹp ... e potrei andare avanti, sono una poliglotta completa (grazie Google!!!!!)
    baciotti e fusotte
    Paty

    RispondiElimina
  22. Grande Elenita! Davvero! Con tutto quel che hai avuto da fare con la piccola merceria, hai anche trovato il tempo di inventare e realizzare tutto ció... Chapeau!

    RispondiElimina
  23. quanta meraviglia!quella che sai creare tu...!
    bacini e sorrisi

    RispondiElimina

Siete sempre molto gentili a venirmi a commentare, perché ora io quel tempo per farlo nei vostri blog, non l' ho più e me ne dispiaccio. Per cui il sapere che i vostri commenti siano disinteressati, e non mirati ad avere risposte in cambio sul proprio blog, dà ancora più valore al tempo che mi dedicate. Grazie di cuore. elenita