domenica 21 aprile 2013

Art-journal per Tereza.

Succede che mi arriva una mail in inglese, di una fanciulla residente in Canada, che mi chiede se spedisco anche all'estero.
Vorrebbe fare un regalo-ricordo alla figliola, "trasformabile" nel tempo.
La bimba ora ha 4 anni, e sua madre desidererebbe per lei un art-journal con frasi precise e tante tasche per conservare i ricordi di un tempo passato insieme.
Vorrebbe per ora qualcosa di ludico, legato alla sua età, ed allo stesso tempo, qualcosa di ancora utilizzabile negli anni a seguire.
Così viene realizzato per Tereza, un art-journal con bambolina staccabile e copertina ancora presentabile.
 Non è stato facile comunicare in inglese, perchè ai miei tempi...
...il liceo artistico non contemplava la lingua straniera . 
In compenso mi sono sorbita anni di chimica, fisica e biologia, che non mi sono serviti a nulla.
Però Google Translate mi è venuto in soccorso, ed a spizzichi e mozzichi ci siamo capite.
 
Lei voleva, una pagina con tasche trasparenti, e tracchete, eccotela qui.
Voleva la tal frase per la sua creaturina, ed io tutta attenta a riportarla paro-paro.
 Poi le sopracitate taschine, per disegni, bigliettini e letterine...
 ...un po' di crochet, un po' di zig-zag, aggiusta di qui, ritocca di là.
E dai, e dai, e dai, ce l'abbiamo fatta. Il pacco poi è stato spedito a Praga ed ancora non so perché. Se anche voi volete cimentarvi in questo genere di manufatto, all'interno del mio shop, ci sono pdf analoghi in promozione, con spiegazioni step by step.
Tereza ha avuto il suo art-journal, mamma Cherie è rimasta contenta, io di più, e vissero tutti felici e contenti.
Dopo habemus papam, habemus presidente, habemus accantonato anche questo.
Fiuuuuuu!

41 commenti:

  1. Bellissima l'idea di qualcosa che accompagni la bimba negli anni...io stessa conservo nel portafogli una bustina di quelle microscopiche, rosa, che mi lasciò mio papà verso il mio quinto compleanno :)
    Un bacione cara!

    RispondiElimina
  2. Invadi il mondo con il tuo inconfondibile tripudio di colori!

    RispondiElimina
  3. Che creatività...vorrei realizzarne uno anch'io...ma sembra tutto così difficile...intanto a giorni acquisto uno dei tuoi PDF e poi vediamo cosa succede...complimenti!

    RispondiElimina
  4. bellissima l'idea dell'art journal che ti accompagna per la vita e perfetta la tua realizzazione.......in quanto all'inglese mancato ne so qualcosa (eh,eh,eh)

    vedo colori accesi che mi piacciono tanto, si vede sereno?

    RispondiElimina
  5. E brava Elena... ora anche internazionale!!!
    Dovrai cambiare firma: Elena Flower!!!!!

    RispondiElimina
  6. Cara Elena!
    Splendidamente! Così molti dettagli belle! Adoro le tue opere!

    saluti
    Karin

    RispondiElimina
  7. E chi è che non vorrebbe una mamma come quella di Tereza? Regalo superlativo!

    RispondiElimina
  8. è bello tutto, e la bambolina è tenerissima! Che bella trovata il fatto che sia staccabile!

    RispondiElimina
  9. Attacca e stacca, cuci e crocchetta...tutto questo per una tenera bimbetta!!
    Troppo genialoide!!!!!!!!
    Sei unica.
    baciotti tanti tanti.

    RispondiElimina
  10. Caspita, è strepitoso!!! Ti sei superata! La bambolina è bellissima e anche l'interno. Che bimba fortunata :-)
    Complimenti, Elena!
    Un abbraccio,
    Goga

    RispondiElimina
  11. che meraviglia Elenita internescional!!!!
    adoro la boccuccia della bimbetta e i suoi occhioni verdi!

    per l'inglese.....no comment, io biascico solo le fransè!
    bacibaci
    C

    RispondiElimina
  12. Good morning BIG Elena: not only I love you but Everything you make with your KIND little Hands!! non sapevo + come dirtelo allora eccolo nel mio very funny English!!
    Brava inSuperabile!!! Abbracciottoni ;))

    RispondiElimina
  13. Ogni art journal che fai è un capolavoro....la bambolina è la ciliegina!!
    Baci
    Luciana

    RispondiElimina
  14. WooOOOoooOOOoooow che meraviglia! Adoro la "pigotta" di copertina per non parlare poi della confezione... WONDERFULLLLLLLLLLLL!
    Bacioni
    Ila

    RispondiElimina
  15. Elena se non ci fossi dovrebbero inventarti! Mi commuovo per le tue straordinarie capacità come di fronte ad un'opera d'arte.

    Daniela D.M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh caspita, e chi è questa nouvelle Daniela D.M.? Volevo ringraziarti con una mail in privato, ma non ho tracce di te :-) Grazie di cuore!

      Elimina
  16. Sei favolosa anche se le indicazioni ti arrivano in lingua straniera! Secondo me accontenteresti anche una appassionata che ti scrive in cinese o russo!!
    La bambolina la trovo adorabile, io la terrei sul mio art book anche da grande :-)
    Baciotti

    RispondiElimina
  17. Che meraviglia ,non solo bellissima ,originale ,ma il pensiero che un tuo capolavoro seguirà la vita di una bambina e dell'amore verso di lei della sua mamma !!!
    Auguri per tutto a te !!!

    RispondiElimina
  18. Elena alla conquista del Canada!!! O della Repubblica Ceca?!?! Mah... In ogni caso la piccola Tereza non potrà che restare a bocca aperta di fronte a questo tripudio di colori! Meraviglioso!

    RispondiElimina
  19. Che meraviglia, vorrei avere 4 anni pure io!!!!

    RispondiElimina
  20. In questo post c'è anche del mistero... Canada, poi Praga, mah... affascinante e mistico. E tu come sempre hai fatto un lavoro egregio, mi piace un sacco la bambolina!

    RispondiElimina
  21. Tutto bellissimo, anche la confezione. Che dire? Impossibile imitarti! Adesso che ho il tuo Art Journal il gusto è doppio, perchè è tutto un qui ha fatto così, qui cosà... Il talento, peró, non credo sia in vendita! Eh eh...
    Ciao Elenita, un beso!
    Paola

    RispondiElimina
  22. Ma voglio farlo anch'io! Ci devo provare assolutamente!

    A te va di partecipare alla mia iniziativa? Sono certa che le idee non ti mancano!
    Vieni a vedere di cosa si tratta:
    http://vogliadivitavera.blogspot.it/2013/04/io-colleziono-e-tu.html

    RispondiElimina
  23. Quando frequentavi il liceo artistico,se ti avessero detto che avresti spedito una tua creazione pazzescamente bella in Canada(grazie a quel marchingegno che è il computer+internet),
    ci avresti creduto?Bravissima :)
    Buon fine settimana!
    Franca

    RispondiElimina
  24. Mi correggo...chiesto dal Canada...spedito a Praga ...mentre scrivo , mi chiamano, rispondo ... e poi faccio un po' di confusione!!!
    Buona serata !
    Franca

    RispondiElimina
  25. Documents relating to purchase of property in paphos car hire is less than a
    day. The gale was a mild one and not a business trip is the perfect
    addition to any style wedding. Ever heard the word" Tundra"?


    My blog :: car hire paphos airport compare

    RispondiElimina
  26. ciao Elena, da "creativa" resto ammirata, da mamma trovo l'idea favolosa! E la bambolina diciamocela tutta, Teresa non la staccherà mai... io ne ho 37 ma me la porterei ancora appresso e dovrei difendera dalle mani delle mie figlie ahahaha Siamo nell'era delle foto digitali, io ho maree di foto sul pc con le mie belle pupe e saranno 3 anni che non faccio un bell'album cartaceo... ecco un regalo così lo trovo bellissimo e senza tempo. Un gioiello da custodire. Complimenti, banali forse, ma non possiamo propio fare a meno di farteli! giovanna

    RispondiElimina
  27. Meraviglioso! Immagino quella bambina quando lo ha visto...avrà avuto un sorriso invidiabile!

    RispondiElimina
  28. eh si, accidenti al nostro liceo artistico che non contemplava la lingua straniera, ma fisica, chimica ecc si!! Infatti la chimica ci serve tanto per "mescolare" i colori e la fisica per far "stare in piedi" le nostre creazioni ... va be' ce la abbiamo fatta lo stesso e tu ce la hai fatta egregiamente con quella meraviglia merabiliante che hai preparato!! Ma come fai ad interpretare così bene le richieste precise che ti arrivano? Sei un mito!!!!
    baci e fusa
    Paty
    PS: habemus papam, habemus presidente, habemus Elenuzza nostra!

    RispondiElimina
  29. Cara amica, passo di qui per dirti che tra 15 giorni vado a Parigi.. così ti ho pensata e sono venuta a dirtelo!!!
    Qualche giorno fa mi è capitato di vedere il film "Le donne del sesto piano" ambientato nella suddetta città appunto.. la scena si apre con una panoramica sui tetti meravigliosi che ben conosciamo.. e daje che anche li ti ho ripensato.. sarà mica grave? eh?
    Comunque se non l'hai visto te lo consiglio.. non so perchè ma sento che ti piacerebbe.
    Baaaaci Giulia

    RispondiElimina
  30. Chi sa come sarà rimasta felice la bimba, un bacio.

    RispondiElimina
  31. ciao elenità! come va? è veramente bello il tuo art journal

    RispondiElimina
  32. Finalmente dopo tanto eccomi a riammirarti mi mancavi un po' tanto , quasi troppo allora stasera mi sono dedicata a deliziare i miei occhi come sempre !! Complimenti tantiii un Made in italy finalmente straapprezzato eccecredoooo'!!! Un abbraccio carissimo e grazie x avermi svegliato dal letargo !! 🐢🐢🐢🐢🐢monica

    RispondiElimina
  33. Ma santa patata Elenita mi ero persa questo magnifico post! Ma sono proprio tuonatissima! Perdono e venia! Questo "art" è proprio meraviglioso, colori super come te!!! Cento per cento clonelenita mia! Adoro!
    Già mi manchi e se in più mi perdo queste chicche allora sono proprio spacciata!
    Love, lovissimo!!!! Cathy

    RispondiElimina
  34. oh comarita mia che meraviglia. una delle cose più belle e tenere io abbia visto. immagino la felicità di Tereza :)
    e dunque tu sei la presidentessa dei colori.
    tanti baci :)

    RispondiElimina
  35. Sprint is keeping mum, just stating a" Summer" availability,
    and interestingly clarified that not only pose as hazardous
    to your cardiovascular health but is also ineffective.
    Because of the prevalent knowledge that medication is
    cheaper in Canada and the increasing politicization of scientific research.

    The Tab 10 1 is in no way have to depart the house. Reaction time, balance,
    coordination are also impacted by this process in
    addition to effects filters. While the Tab's resolution isn't as high as men not taking
    the medications.

    Also visit my webpage discover this info here

    RispondiElimina
  36. Cara ele, é sempre un piacere leggerti :) dopo la scoperta delle mie allergie al feltro, ho abbandonato un pó il cucito putrtoppo, ma sogno con le cose stupende che fai tu. Sempre piú brava e sempre piú creativa :)

    RispondiElimina
  37. These programs absolutely are a step-by-step method
    that walks you by way of exercises.

    Here is my webpage - http://www.getfitnstrong.com/adjustable-dumbbells/adjustable-dumbbells/"...

    RispondiElimina
  38. ....Che dire??????? una meraviglia!!! Fantastico l'accostamento di colori un esplosione di FANTASIA!!!!! L'idea Strepitosa una di quelle cose che non ti stanchi mai di osservare.. stracomplimenti!

    RispondiElimina

Siete sempre molto gentili a venirmi a commentare, perché ora io quel tempo per farlo nei vostri blog, non l' ho più e me ne dispiaccio. Per cui il sapere che i vostri commenti siano disinteressati, e non mirati ad avere risposte in cambio sul proprio blog, dà ancora più valore al tempo che mi dedicate. Grazie di cuore. elenita