Tempo fa, un'amica blogger mi disse ma non ti dispiace separarti dai tuoi art-journal, quando li finisci?
Ve lo posso confessare? Già lo feci a suo tempo con l'amica... io, quando finisco un art-journal o art-organizer che sia, non lo sopporto più.
Ho proprio il bisogno fisico di allontanarlo da me, perché l'ho avuto troppo tempo sotto gli occhi.
Ho bisogno che tutto quel cumulo di matassine, pompon, fiorellini, arzigogoli, gingillini e pirulini che accatasto sul mobile nel periodo di lavorazione (generalmente un mesetto), mi sparisca dalla vista.
Certo, se potessi riavere qui per un attimo, tutti i miei journal stoffosi, sarei felice di riaccarezzarli, rivederli e poterli toccare nuovamente.
In ognuno di loro, ci ho messo tanta anima e tanta passione, per questo forse, alla fine mi sento prosciugata, ed ho bisogno di allontarli da me.
Il giorno che segue, la consegna di un lavoro (mi capitava anche ai tempi in cui illustravo libri e magari facevo le notti dietro alle ultime tavole da colorare), ho bisogno di andare in giro e riempirmi gli occhi di altro.
Mi basta un giorno per ricaricarmi per poi tuffarmi nuovamente nel mio mondo handmade.
Nel prossimo post, mostrerò questo art-journal nella sua interezza.
Mi ha tolto tanto. Mi ha dato tanto.
Santa creatività, grazie di esserci nella mia vita.
Poter far confluire, la nostra energia, in qualcosa che ci anima in modo positivo è indubbiamente arricchente.
Ed è bello, dopo uno svuotamento, sapere che presto si sarà travolti da una nuova onda.
(Splash!)
Secondo me la cosa importante è sapere che andrà a finire nelle mani di chi saprà apprezzarlo ed amarlo.
RispondiEliminaBeata te che dai volentieri le tue cose.Io mi affezziono alle mie creazioni e mi piange il cuore quando le dò via!
RispondiEliminasolo tanta anima e tanta passione... ci metti sicuramente di più! bacianna
RispondiEliminafigli che crescono e prendono la loro strada...ti senti svuotata, ma anche tanto orgogliosa per come sono "venuti su"
RispondiElimina:-)
Ma questo qua è troppo, troppo bello!
RispondiEliminaNon volendo fare paragoni, quando cucino perdo l'appetito, perchè mi sono riempita con gli odori!!!
Bacioni, aspetto il prossimo capolavoro!
magnifico come sempre!!! con i suoi vuoti (pochissimi) e i suoi pieni (coloratissimi) il tuo art journal è pronto per prendere il volo e lasciare spazio ad altre idee che io attendo di poter ammirare, sempre su questo schermo :)
RispondiEliminai tuoi lavori hanno sempre la tua firma.. son bellissimi ed io mi incanto sempre a contemplare i particolari.. quelli che probabilmente ti "fanno dannare" e che ti portano ad allontanarti dalla tua creazione. Un bacione CriCri
RispondiEliminaDesde España,
RispondiEliminatus trabajos son muy coloridos y con mucho detalle. me gusta y me inspira.
-Sara-www.catsycosas.blogspot.com
Condivido quello che hai scritto.Quando la creatività è parte della propria vita, è giusto darle dei confini: ciò che resta a noi e ciò che "dobbiamo" dare ad altri, per rimanere sereni.Mi sarò spiegata?
RispondiEliminaChiudo in bellezza la giornata con il tuo Art-journal
Franca
Comprendo il tuo travaglio e anche la tua smania di lasciare andare la tua creatura...probabilmente è proprio come dici, si può fare spazio ad un' idea nuova solo se ci si allontana da quella che è già "superata"!
RispondiEliminaBen vengano le tue idee, perchè riescono sempre a stupirci e ispirarci! Ancora baci, tanti, tanti.... Monica
Come sempre Elena Fiore docet!
RispondiEliminaAspetto il post con i particolari.....intanto ammiro.
Un baciotto.
I tuoi lavori sono sempre una certezza!!!
RispondiEliminaUna curiosità: quando crei le pagine degli art journal li hai già pianificate nella tua mente o sono idee che ti vengono al momento!
Un bacione
Luciana
Ciao Luciana, grazie!
EliminaHo giusto una bozza nella mente. So che è tempo perso, delinearla in modo nitido, perché mi conosco e so bene che in corso d’opera, via via che aggiungo elementi, mi nascono suggerimenti diversi, a seconda dello stato d’animo, del momento etc.
Credo di non aver mai realizzato nulla, aderente alla mia idea iniziale.
Il che non ho ancora capito se è un plus o un deficit :)
Io invece ho difficoltà a lasciar andare via le mie cosine. Alcune poi non posso proprio darle via. Quando non sono più con me è come se mi sentissi orfana. Certo non si può tenere tutto, ma sarebbe bello!!! Le foto che si fanno dei lavori non rendono mai giustizia all'originale e poi la foto al video non ti trasmette il calore della tua creaturina!!!! Mi fermo qui altrimenti divento melodrammatica... Baci
RispondiEliminabello e sofficione!!!!
RispondiEliminaio sono curiosissima di vedere anche le immagini che ti serviranno per ricaricarti, perchè secondo me in questo "stacco" c'è qualche scorcio stupendo di Milano!!!
buonissima pausa riposante!
supersmack
ClaudiaC
Le tue creazioni hanno sempre un gran valore!!ma soprat l'art-journal lo vedo come un'opera "OmericA"! ci credo che alla fine spesso finisci esausta!! ma il risultato e il successo di quello che esce dal cilindro delle tue manine è sempre assicurato! è una certezza!!..e visitare il tuo angolino è la mia Certezza preferita!! SmAkkoni chérie ;))
RispondiEliminaE' proprio come l'hai descritto tu ..... la concentrazione, l'energia, la carica emotiva e poi arriva il culmine e bisogna fare una pausa o, nel tuo caso, ti separi dalla tua colorata creazione :-)
RispondiEliminaLa vita è piena di cicli vari.
L'art journal mi piace moltissimo e non vedo l'ora di vedere il resto!
Un abbraccio,
Goga
la frase finale è meravigliosa!
RispondiEliminaquasi quasi me la stampo in grande e la appendo vicino al mio angolo craft
Comprensibilissimo, poi ognuno ha i propri stati emotivi. Questa domanda la fanno spesso anche a me e devo dire che se si tratta di mostracci sì, me ne separo male perchè li vedo come creature animate, ma borse e cose varie mi fanno meno effetto. Buon riposo
RispondiEliminasi, si, la creatività ci riempie la vita e ci permette di "sfogarci" e ricaricarci.
RispondiEliminaDifferentemente da te io, invece, saluto con la manina ciò che si allontana da me, mi spiace.
Riguardo questa tua creazione, come sempre le tue forme e i tuoi colori mi rallegrano e ...
... passa da me che c'è un premietto per te.
baci e fusa
Paty
Ecco dove eri finita: a cucire, cucire, cucire... Un giorno organizzerai una mostra con i tuoi Art Journal!!! E io verró a toccarli!!!!
RispondiEliminaÈ sempre un sogno ad occhi aperti....
Auuuuuhuuuuu!
Paola
Non oso nemmeno immaginare quanto lavoro richiedano i tuoi art-journal, e non stento a credere che alla fine poi allontanare il tutto dalla tua vista equivalga anche a far riposare un po' la mente.
RispondiEliminaCara Elena, mi spiace per il tuo brutto momento, sei stata brava a non farlo trasparire.. però ti auguro con sinceramente che i colori che ami possano avvolgere il tuo cuore e riscaldarlo, come fai tu, quando con i tuoi post ci trasmetti gioia e meravigliosi sorrisi!
Abbracci Giulia
Lo so io quanto sono belle le tue creazioni! Non mi stanco di guardare, toccare, ascoltare (sisisi!!!) il pink-journal che il tuo cuoricino e le tue manine hanno fatto per me ed è così straripante d'amore che mai potrà stancarmi! Grazie Elenita che ci sei!!!! Love & Art Journals!
RispondiEliminaCapita anche a me di non sopportare più un lavoro, a tal punto che lo abbandono pure, lo lascio fermentare e poi evaporare!!!!
RispondiEliminaSarà che stancano te, ma mai noi che ne godiamo. I tuo Art sono sempre unici e meritano tutte le attenzioni degne di una celebrità.
Buon wek Signorina celebrity
ti capisco, oh come ti capisco!..e questo art-journal è bellissimo! buona domenica!
RispondiEliminaio sono così con i lavori di grafica pubblicitaria quando devo realizzare brochure/cataloghi lunghi altro che un mese... ecco quelli sì che mi escono dalle orecchie (anche perchè la parte più bella è la progettazione poi responsabili di responsabili e clienti ti fanno fare miliardi di cambiamenti, orrendi, che ti fanno disinnamorare del tuo lavoro).
RispondiEliminaInvece tra i miei gomitoli, fili, stoffe e bottoni nessuno ci mette becco quindi il mio cuore continua a battere forte fino all'ultimo angolino ;) e staccarmene poi quant'è difficile...
Notte cara Elenita, a presto
Ila
ps non rileggooooo
E menomale Elenita! Sai quante persone tristi ci sarebbero se tu non ti volessi "liberare" delle tue creaturine????? :)))
RispondiEliminaKISSetti da Tatti
bello il tuo art journal mi piace davvero tanto sempre moolto colorato e allegro :-)
RispondiEliminaBello, bello, e bella anche la tua conclusione in fondo al post.
RispondiEliminabaci
Giulia
Di solito chi crea fatica a lasciar andare le proprie cose... Sei originale anche nell'atteggiamento eh eh! ^_^
RispondiEliminaElenita i tuoi post sono sempre eccellenti! Una meticolosità e gusto ineuguagliabili!!! TVB!
RispondiEliminaElenita Forever ... i tuoi post e le tue splendide creaturine mettono tanta allegria il Mondo è bello anche perchè ci sei tu con la tua Splendida Creatività Baciottone :-D
RispondiEliminaTroppo cara Sabrina! Grazie di cuore, un abbraccio!
EliminaCapita a me che finito un progetto a maglia abbia bisogno di assaporarmi un attimo di pausa dallo sferruzzamento, per ritrovare nuove energie :)
RispondiEliminaHai un po' di spam, puoi farla sparire? stona un po'....
Sim sala bim: sparito :))) Grazie Anna, ciaooo
EliminaCiao elena!!!!a me capita quando faccio borse particolarmente complicate, parto carica ma dopo giorni - quando non passano mesi!! - mi stufo di cucire, magari prendo in mano qualcos'altro, mi distraggo un pò finchè sono pronta a finire finalmente il lavoro. E se parto con l'idea che una creazione è x qualcuno non mi pesa la separazione, mentre quelle che faccio x me....beh in quel caso ne sono iper gelosa,restano con me!! :D
RispondiEliminaCiao Elena,credo che sia una sensazione tipica di chi è artista, quindi è un segnale che lo sei al 100%.
RispondiEliminaDai torna a postare cosette nuove
A presto
Fede
Elena carissima,
RispondiEliminaammiro sempre la tua energia, il tuo modo di affrontare le cose e sopratutto di vivere la creatività.
Un bacione e se non ci si risente prima,
auguri di buona Pasqua a te ed ai tuoi cari,
Marina