mercoledì 28 marzo 2012

°Art°Organizer°Parisien°

E' un po' che non pubblico i miei art-organizer, ed un po' questo mi manca...
...direi allora che è il caso di rimediare. Questo che vi propongo oggi, ha dei richiami parigini.
Difatti la fanciulla che me l'ha richiesto, mi disse (in sintesi) volli-fortissimamente-volli!
Partiamo dalla bustina che lo contiene: dopo la zebra a pois, una busta a pois.
Si presta anche, come metrica, alla famosa canzoncina :-)
Per mostrarvi l'organizer, occorre aprire la busta. L' interno è in seta indiana, per farvi scivolare meglio dentro, tutta la mappazza cucita.
Ed ecco sfilato tutto l'ambaradan, che ora foto-dopo-foto, passo a mostrarvi...
In copertina fiori a rilievo, fiori cuciti e fiori fustellati.
Come da prassi, tutti i miei art-journal od organizer che siano, si aprono/chiudono facendo ruotare del filato, attorno a bottoni o decorazioni...
...ed eccoci qua, con l'organizer lungo e disteso nella sua orizzontalità.
Vado di zoom, sulle varie taschine, patelle, porta adress o moleskine che siano...
Tasca centrale: ho stampato su stoffa un bel balconcino parigino, e l'ho fatto diventare...un capiente taschino :-)
A sinistra, altro taschino-nascondino, pronto a contenere molto più di un bigliettino...
A destra invece, tascona porta-moleskine e matita pink. 
Tanto colore per bilanciare il total black dell'agendina in questione.
Girando la paginetta centrale (quella del balcone parigino) si presenta quest'altra doppia pagina.
Due patelle con aperture laterali, per infilarci foto, cartoline, fogli, schizzi etc.
Zoom di rito sulla patella di sinistra (con la mini-tour in 3D e farfallina in feltro)...
...e zoom di dovere sulla patella di destra. 
Fanno bella mostra la facciata dell'Hotel des Arts e una bella botteguccia verde.

Ultima paginetta, con rettangoli in feltro porta-adress. Su uno decori in feltro, sull'altro bottoni cuciti.
Chiudiamo tutto che è tardi, e riponiamo taschini e fiorellini nella busta a pois.
Vi ricordo che se volete creare anche voi, questo genere di cucito creativo, all'interno del mio shop, ci sono dei pdf con lunghe ed esaurienti spiegazioni passo-passo.

Non posso non ringraziarvi ancora una volta (e sono sempre a credito) per tutti i commenti che mi lasciate. Siete davvero in tante ed è sempre un immenso piacere.
Io purtroppo sono una sola, e date le mie mini-misure, direi che non sono neanche UNA...ma mezza :-) !
Mi scuso davvero di non poter ricambiare la cortesia, con ognuna di voi :-(
Spero però con queste foto, di avervi regalato un po' di colore ed un po' di buonumore.
Virtualmente vi aspetto tutti al bistrot dell'angolo, per una crepe.
Io una classica Suzette, grazie ;-)

61 commenti:

  1. come sempre tu stuzzichi la fantasia!che voglia di organizzare tutte quelle paginette!!!!
    meraviglia meravigliosa!!!!stupidi complimenti ma tant'è!
    Bacissimi!!!!
    Niki

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed è la prima che sono prima che onore!!!un mega abbraccio!

      Elimina
  2. Bellissimo questo albumino tattile!!
    Stupendi i colori!

    RispondiElimina
  3. oh mia cara che gioia! oggi giornata un po' storta, quasi non volevo neanche accendere il computer....entrare in bacheca e vedere subito i tuoi magnifici colori mi ha già cambiato l'umore....grazie per l'allegria delle immagini e delle parole (é tutto stra-stra-magnifico, ma che lo dico a fare?)e.....buona notte dolce fata dei colori

    RispondiElimina
  4. ogni volta rimango incantata a guardare le foto, i tuoi sono lavori davvero insuperabili!:)

    RispondiElimina
  5. Fantastica!!!semplicemente fantastica!un mucchio di cosine coloratissime ma disposte talmente bene da non creare confusione ma tanta allegria....bravissima!!ciao Ilaria

    RispondiElimina
  6. Grazie per questo arcobaleno di colori, i tuoi post sono sempre una ventata di buonumore! :)

    RispondiElimina
  7. Anche per me prego ( la Suzette )
    Sono tre giorni che sto tipo "talpa più che cecata" (controllo oculistico, gocce e trallalero e tralllalà).
    Aprire il trabiccolo e trovare tutti i tuoi colori.....
    Ma che te lo dico a fare???????????
    Sei unica!!!!
    Magari si prova pure a scopiazzarti.........ma è partita persa in partenza!!!
    Baciotto e complimentissimi ancora tanti.
    Ciaooooooooo.

    RispondiElimina
  8. E' sempre un piacere tornare qui ad ammirare art organizer così originali e unici. Ogni volta è una vera sorpresa e un tripudio di colori, fiori ed allegria! Grazie di cuore elena per condividere con noi la tua vitalità e la tua creatività, bacioni Francesca-kinà

    RispondiElimina
  9. Mamma mia che bel "ambaradan", sei sempre in forma Fior tra i Fiori!!!
    baci
    Milvi

    RispondiElimina
  10. Ci stupisci come sempre, grazie per questa bella visione

    RispondiElimina
  11. che esplosioneee di coloriiiiiii
    bellissimoooo

    RispondiElimina
  12. Suuupèèèèrrrrrrr alla francaise... ;o)
    Altro che pdf... io mi son fatta regalare il libro intero e ogni volta che ho bisogno di un po' di colore e buon umore lo apro e me lo sfoglio rilassata con le gambe per aria, ma più di questo "nuun ce la fò"... è un lavurar che non so se mai nella vita mi sentirò di fare... ma continuo a godermi i tuoi... parigini, italiani, pink, che siano... mi piacciono tutti assai e chissà... magari il prossimo regalo sarà il prodotto finito e confezionato a puntino... da te ovviamente ;o))
    Baciuzzzz e buonissima notte
    Eli

    RispondiElimina
  13. pas de mots, chapeau! Elenita altro non so dire... :) e il post qui sotto? e il mega librone? hai ragione quando dici che si è un po' allentata la presa, altre cose sono arrivate nel frattempo, i ritmi cambiano, le idee vanno in crisi o prendono altre vie... ma le persone che ti hanno segnato restano sempre nel cuore, sempre!!! anche se si è più frettolosi, la loro presenza è stabile! non so se si capisce cosa voglio dire, sono stanchissima (sono quattro notti che non dormo) e non molto lucida su come infilare le parole!!! ti abbraccio :)

    RispondiElimina
  14. Strabello! Elenita sempre la migliore sei!! Baci Lulù

    RispondiElimina
  15. Tu crei gioielli, perché questo sono i tuoi lavori...definirli diversamente, sarebbe riduttivo. Sono gioia per gli occhi e allegria per l' anima....Bravissima,,,
    Baci,
    Ros

    RispondiElimina
  16. ecco qua lo sapevo, e io tutta contenta che venivo a dirti che ho eliminato la parola e pure/anco il campanellino giapponese (su richiesta) ecco che vengo a dirtelo e tu dici che NON vieni a commentarmi!!!! vabbè, allora non ti commento neanch'io. e dire che volevo dirti che mi piace tanto quest'oceano di profumi taschinosi parigini. mi solleticano tutte le palline che spallinano gioiose, vabbè, non ti commento, non lo saprai mai quanto mi piace questo sfrullo colorato, ecco!

    RispondiElimina
  17. bellissimo....si sente il profumo di parigi richiuso in un involucro pop art....surreale per questo bello bello bello!!

    RispondiElimina
  18. I tuoi organizer sono sempre fenomenali, una esplosione di colori e taschine, piccoli tesori da scoprire, ma questo parisien è super straordinario!!!!
    Baci

    RispondiElimina
  19. STRABELLISSIMISSIMISSIMO!!! La tua fantasia non ha limiti! Certo che portarsi appresso un organizer così, mette proprio di buon umore!
    Bravissima come sempre!
    Simona.

    RispondiElimina
  20. Le tue creazioni mettono sempre il buon umore!!!!Come abbini tu i colori non lo fa nessuno!!!

    RispondiElimina
  21. Appena sveglia vedere il tripudio di colori del tuo organizer mette di buonunore. La primavera concentrata e iniettata a litrate tra le pagine! Meno male che ci sei tu, che i miei balconi sanno ancora di inverno.

    RispondiElimina
  22. Strepitosa come sempre!!!! giorno dopo giorno mi innamoro sempre più dei tuoi lavori!!! complimenti ancora una volta!!! è bellissima!

    RispondiElimina
  23. Ma clonelenita mi pubblichi sta meraviglia e manco me lo dici?
    di tutto mi hai raccontato ieri meno questo... Eppure lo sai che per me è meglio di vitamina vedere i tuoi lavori, i tuoi colori, i tuoi frizzi lazzi e ghiribizzi! Paris... Si, qui si procede a centesimi di euro nel nano-salvadanaio... Ma dagli dagli che gliela si fa... Tornando a questa tua ultima "fatica"... Credo sia ovvio che mi piace mi piace mi piace! Sono la fortunatissima detentrice di uno dei tuoi art-journal e posso testimoniare che non stufano MAI! Ci si trova sempre ancora un dettaglio, un colore, materiale, bottoncino, fiorellino che non si erano notati prima. Sei brava e sai cosa? Sei una persona splendida, integra, limpida e questo è il valore aggiunto ad ogni cosa che fai! E poi non rispondermi nel privé dicendomi che esagero!!!!! Ti voglio bene assai, ma tanto assai e rimango ancora una volta in più a bocca aperta per il tuo talento!
    Love
    Bisly

    RispondiElimina
  24. che meravigliaaaa...Elena i tuoi lavori sono sempre bellissimi. COmplimenti!!

    RispondiElimina
  25. Paris è senz'altro il tuo tema preferito, complimenti per ogni singolo fiorellino!
    Un incontro al bistrot dietro l'angolo... mi piacerebbe per davvero!
    baci

    RispondiElimina
  26. sei sempre geniale, il tuo stile è unico e personalissimo, per cui, rimanendo a Parigi non posso che dirti : CHAPEAU !!!!!!
    ( è mattina...vuoi un croissant?,,,vado a prenderlo al bar di Amelie...)
    Un abbraccio forte ! Claudia

    RispondiElimina
  27. mi sono ufficialmente innamorata della pagina con il balcone..................ahhhhhhhhhhhh
    (sospirone primaverile), un capolavoro davvero,
    direi che contrasta bene il nero della Moleskine!

    per la crèpe, io starei sul salato, grazie
    (influenze bretoni)!

    smack
    ClaudiaC

    RispondiElimina
  28. Cosa dire... sono una maniaca del minimal, come ben sai, ma davanti alle tue creazioni mi viene voglia di trasformarmi... di mettermi un cappello rosa in testa e ballare la mazurka!!! Urka, che effetto che mi fai!!!

    RispondiElimina
  29. Ciao Elena,
    DE-LI-ZIO-SO!
    Sei davvero unica!
    Baci. Simo

    RispondiElimina
  30. c'est bien entendu maintenant...non sei un FIORE comune...ma sei un Diffusore di felicità!
    Bisou a go go!!

    RispondiElimina
  31. Bellissimo artorganizater con spunti di Parigi...
    ci vediamo al bistro'.
    Marilena CreazioniCoccolose.com

    RispondiElimina
  32. Da tanto non lascio un commento ma stavolta devo proprio dirti che quel taschino con balconcino è meraviglioso!!!
    Sempre complimentissimi per le tue meraviglie, saluti e arrivederci!

    RispondiElimina
  33. Mancavano molto anche a me i tuoi gioielli stoffosi nei colori che adorooooooo!!!

    RispondiElimina
  34. Grazie a te cara, mi rallegrano decisamente la giornata i tuoi colori.

    RispondiElimina
  35. Cerrrrto che hai illuminato di colore le nostre buie esistenze (parlo di me per come mi sento oggi). E chi non lo vorrebbe un art j così? Con tutte quelle tasche taschine che aprono deliziosi negozietti parigini!!! E con anche qualche stoffina comprata alla fiera di Paris, mi par di vedere...ah che goduria per gli occhi :)
    bisou :*

    RispondiElimina
  36. Mentre guardavo il tuo organizer che dire colorato è voler assolutamente minimizzare le cose della vita, mi chiedevo, ma io non ho chiesto ad Elenita un lavoro così, non mi ricordo di averle scritto per avere questa cosa meravigliosa. E infatti non l'ho fatto, ma tu hai creato un capolavoro dei tuoi fatto a pennello per me, con le foto sulla stoffa che mi fanno impazzire, con la mini tour Eiffel. Ma allora esiste un'altra me? Beh meglio saperlo, no? C'est gènial, ma chérie... Super bravo!!!! Bisoux

    RispondiElimina
  37. chi ama parigi non può non restare incantata dalla cura al dettaglio che hai messo in questo organizer...wowowowow

    RispondiElimina
  38. Un Art-journal così è da Nobel della Creatività!
    Anch'io sono "mini" e nel corso della mia esistenza ho avuto anche l'impressione di essere invisibile,pensa!
    Buona serata
    Franca

    RispondiElimina
  39. Questa sera ho fatto un'amara scoperta.....dopo aver letto d'un fiato tutto il post, l'ho ripreso dall'inizio e cliccando sulla prima foto non mi si è più aperto il "viaggio" ingrandito nei mirabolanti particolari del tuo lavoro ( questo facevo....azionavo la lente d'ingrandimento e "passeggiavo da vicino" nel mare variopinto dei tuoi colori), ma la sequenza, su sfondo nero, di tutte le tue foto. Snif, snif......ma pazienza, anche se in piccolo, ho potuto godere del tuo splendido lavoro e dunque a corollario di tanta grazia.....ti RINGRAZIO e ti auguro una serena e riposante nottata (beh....questo perchè ti sto scrivendo, come sempre, in notturna)! Ti bacio, donna colorata....Monica

    RispondiElimina
  40. Cara Elena, sei una terapia per me, e mi par di scorrere tra le parole dei commenti che lo sei per molte! Sarebbe opportuno inserirti nell'annuario del pronto intervento farmacologico! Per me, che vivo giorni un po' pesanti, il tuo balconcino con le persianineverdi e' come la cardioaspirina! Grazie carissima di condividere le tue visioni, e di essere, seppur così lontana negli occhi di tutte! Provo a commentare dal telefono, chissà se riusciro' a confermare! Lla notte non mi basta piu'! Anche per me crepe susette, magari affacciata a quel balconcino!!! Ne sento il profumo!!!! Smak

    RispondiElimina
  41. ti scopro sempre + parigina... mi sa che il tuo è un mondo moooltooo "amelie". grazie per il consiglio.
    baci

    RispondiElimina
  42. Bravissima! Crei oggetti strepitosi e sempre originali e in più sei pure ironica!
    Complimenti!

    RispondiElimina
  43. woow è stupendo il tuo organaizer! http://danielainrosa.wordpress.com

    RispondiElimina
  44. Que belleza!!! Acabo de descubrir tu blog y me tienes con la boca abierta de tanta belleza!!! Felicidades por tu maravillosa creatividad. Un abrazo.

    RispondiElimina
  45. Mi metto in coda, ma non per la meraviglia***
    Paola

    RispondiElimina
  46. Ma certo che si, da parte tua ci regali sempre buon umore immerso in tanti colori :)
    L'art organizer ne è la prova. Colori stupendi, entusiasmanti direi .....
    La crepe la gusto volentieri, per me al cioccolato:)
    Baci,
    Goga

    RispondiElimina
  47. mamma mia!ci deve essere qualche sorta di sostanza ipnotizzatrice nel tuo blog perchè da quando l'ho scoperto ed ho scoperto i tuoi lavori meravigliosi sono semplicemente e letteralmente ipnotizzata!!!
    che meraviglia!!!

    RispondiElimina
  48. I tuoi coloratissimi organizer sono sempre strepitosi e le tue creazioni portano sempre una ventata di allegria!

    RispondiElimina
  49. Inconfondibile come sempre il tuo stile e i tuoi colori!

    RispondiElimina
  50. crepes???? beh... io con la nutella!! ovvio :)

    bellissime le incursioni parigine all'interno del tuo art-organizer. soprattutto quel balcone... wow

    ti abbraccio a ti auguro Buona Pasqua.
    eli

    RispondiElimina
  51. Elena carissima,
    ti ringrazio e contraccambio di cuore!
    Tanti auguri di una serena Pasqua a te e a tutti i tuoi cari.
    Bacione,
    Marina

    RispondiElimina
  52. Mi stavo chiedendo: hai mai provato a fare qualcosa in "total white" o addirittura in "total black"?
    Oddio, m'è svenuta Elenuzza! Presto, presto, i sali, o la perderemo per sempre nelle pieghe dell'oblio!!
    Devo aver detto un'enorme castroneria: sento gli spasimi del tuo cuore, l'ansimare del tuo respiro, vedo lo strabuzzare dei tuoi occhioni. Ecco, lo sapevo, sarò annoverata di diritto tra le nemiche dell' "Elenita style". Ma guarda che io non volevo, cioè, mi sono sbagliata, ossia, credevo di poter... per quanto... lungi da me... sì, insomma, lo giuro, non mi permetterò più d'infanagare la fama ed il lustro della maestria delle manine sante della grande e mitica Elena.
    Fiùùuuuuu... salvata in calcio d'angolo, prometto che non farò più domande del genere.
    Eh nooooo, non mi dire che in qualche recesso della tua memoria esiste una traccia di qualche lavoro in bianco e nero?! Allora mi sparo e la faccio finita, ahahahahahah.
    Vedi che effetto fai alle persone?
    I tuoi colori illuminano le mie giornate... e questa credo di avertela già detta ("repetita juvant" - dicevano i latini).
    Bonita Pasqua di allegria, vita e colori.
    Con todo el mio amor.
    Eu-nun-se-sta-zitta-mai-lalia

    RispondiElimina
  53. Tantissimi auguri di Buona Pasqua. Baci, baci.

    RispondiElimina
  54. Ciao Elenita,
    auguroni di BUONA PASQUA a te e famiglia!
    Bacioni
    Ila

    RispondiElimina
  55. Totalne szaleństwo :) Bardzo mi sie podoba :)

    RispondiElimina
  56. Ciao,
    ho scoperto il tuo blog sul blog francese di Nijen http://nijenncouture.canalblog.com/archives/2012/04/12/23992723.html
    mi piaciono moltissimo le tue creazioni e mi piaccerebbe seguire gli articoli che scrivi ad ogni volta : non si puo usare una "newsletter" ?
    Grazie e sei bravissima !
    Martine

    RispondiElimina
  57. vedendo le tue creazioni ho pensato "quella le piacerebbe la Fata Bislacca" e vedo che la conosci ! è piccolo il monda del net !!!

    RispondiElimina
  58. 'Quella le piacerebbe la Fata Bislacca' è stupenda!!!
    Quella è un cuore ed un pancreas solo, con la Fata!!!
    Proprio bello anche questo, uffa, mi son venuta a noia...
    Non è che per gentilezza faresti una roba appena disgustosa, così che io e le altre possiamo per una volta smettere di dirti beeeeeeeelllloooooo, e fischiarti pesantemente?
    Besun!

    RispondiElimina
  59. great blog, great things you make.. You inspire me. groeten vanuit Nederland. Elizabeth

    RispondiElimina

Siete sempre molto gentili a venirmi a commentare, perché ora io quel tempo per farlo nei vostri blog, non l' ho più e me ne dispiaccio. Per cui il sapere che i vostri commenti siano disinteressati, e non mirati ad avere risposte in cambio sul proprio blog, dà ancora più valore al tempo che mi dedicate. Grazie di cuore. elenita