lunedì 20 ottobre 2008

Riciclo creativo (6)




Il commento di Alessia nel precedente post, mi ha fatto ricordare che avevo archiviato immagini di lavori realizzati con ritagli di maglioni infeltriti e dismessi.
Eccovi allora la borsa di Alicia, ed i softies di Karna.

6 commenti:

  1. vi pregoo ditemi come infeltrire i vecchi maglioni, magari anche a mano, devo assolutamente provare a fare una borsa!!

    RispondiElimina
  2. Molto carine! Io avevo in mente una sciarpa fatta con dei ritagli magari a forma di foglie, e poi unite al centro con una cucitura... Non so, è una cosa abbastanza nuova per me!
    @cuorepallido: ho letto parecchio sulla materia, i consigli sono di usare la lavatrice con un ciclo molto energico, sapone molto "schiumoso" e acqua molto calda. Siccome l'idea del lavaggio a 90° mi ripugna per una serie di motivi (energia spreco di acqua etc.) io ho messo i miei maglioni a lavare ripetutamente, ad ogni lavaggio normale ci infilavo anche i maglioni. Dopo circa 4 lavaggi il miracolo si è compiuto. Spero di esserti stata utile.

    RispondiElimina
  3. @Alessia grazie, si mi sei stata molto d'aiuto, infatti anke io mi ponevo lo stesso problema di dispendio di acqua energia e inquinamento con detersivo e varie, x questo cercavo una soluzione + veloce, magari facendo un procedimento a mano, ma la tua idea è davvero ottima, approfitterò degli altri lavaggi :D grazie mille

    RispondiElimina
  4. sìììì la borsa l'avevo vista e salvata anche io per futuri "ricicli"... solo che i miei vecchi maglioni non sono così carini :(
    Per infeltrire i vecchi maglioni, so che c'è chi li lava poche volte insieme ai jeans ;)

    RispondiElimina
  5. ma che bellii!! purtroppo io non ho maglioni così colorati e diversi tra loro... oomprarli apposta mi sembra troppo! :) pero' qualche maglia, pantaloni...qualcosa dovrebbe saltar fuori!

    RispondiElimina
  6. mi piace molto vedere i tuoi lavori nei post e sono convinta che ne avrai tantissimi da parte se solo penso ai tuoi libri....tirali fuori io li voglio vedere tutti.
    un bacio
    roberta

    RispondiElimina

Siete sempre molto gentili a venirmi a commentare, perché ora io quel tempo per farlo nei vostri blog, non l' ho più e me ne dispiaccio. Per cui il sapere che i vostri commenti siano disinteressati, e non mirati ad avere risposte in cambio sul proprio blog, dà ancora più valore al tempo che mi dedicate. Grazie di cuore. elenita