venerdì 13 marzo 2015

Todo blanco (non proprio todo ;-) !)

http://www.pinterest.com/pin/68891069273683545/
Perché se uno pensa all'elenafiore, generalmente l'associazione è colore e stile iperdecorato.
E ci sta.
Ma questo non significa che io non apprezzi il minimal, il total white e lo stile basic. Anzi.
http://www.pinterest.com/pin/68891069272888828/
Qualche anno fa, per una rivista, feci anche un servizio tutto bianco. E non feci nessuna fatica.
Certo, avevo delle direttive... sapevo che dovevo realizzare questo e quello. 
Lo feci ed il risultato mi piacque pure tanto.
http://www.pinterest.com/pin/48554502208437426/
L'insegnamento che ricordo (e già ne parlai tra le pagine di questo blog), è quello di non crearsi uno stile collocabile nella "fascia di mezzo", altresì detta "nè carne, nè pesce".
A suo tempo mi dissero "o minimal, o iperdecorato...la middle class, non va bene".

http://www.pinterest.com/pin/105553184988616447/
La mia indole, in ambito artistico, tende all'iperdecorato. Magari parto anche con l'intenzione di stare sottotono.
Ma poi è un istinto : aggiungo, aggiungo, aggiungo. Non vado mai per sottrazione.
http://www.pinterest.com/pin/48554502208433596/
Però ho una smisurata stima, per chi nell'essenza di quello che propone, riesce ad essere particolare senza essere banale. 
Perché quando si usano pochi elementi e semplici, la difficoltà è proprio quella.
http://www.pinterest.com/pin/68891069275832707/
Però ecco, non vorrei destabilizzarvi troppo... :-)))
Magari credete di aver sbagliato blog, o che io sia in una nuova fase sobriaBasic...
che questo è l'anno del cinquantesimo e magari  qualcuno può pensare chissà quale crisi mi stia attraversando.


Nessuna crisi, questa sono io... spiccicata alle ultime 3 foto: pomponciosa, casettosa, colorosa.
Di bianco per ora... c'ho solo la ricrescita 'n testa ;))) !!!

15 commenti:

  1. Tu sei troppo forte!
    Niente altro da dire :D

    RispondiElimina
  2. Almeno una cosa l' abbiamo in comune!
    Patrizia

    RispondiElimina
  3. Ahahah la ricrescita mi ha fatto scompisciare dal ridere mi ci voleva, nel leggerti ho pensato davvero tu stessi avendo una muta verso il minimal o il total White e stavo pensando come ti avrei rivisto in bianco o vestita tutta di bianco con i capelli tutti bianchi ....non riesco a trovarci un senso meglio total color fin che puoi ...grazie tanti ciaoooooooo (io neanche la ricrescita c'è l'ho total White ) ma Tri color ahhhh

    RispondiElimina
  4. che ne penso te l'ho già detto di la, ma sono venuta al pc per guardarmi le foto formato grande :-)
    ne carne ne pesce... è un buon consiglio, ma già essere riconoscibili credo sia un'inizio :-)

    RispondiElimina
  5. O Elena anche di bianco vestita ti riconoscerei.... avresti gli occhietti scintillosi come una lampadina da discoteca!!!
    Grazie di ricordaci alcuni fondamenti della creatività, certe cose è bene ripassarsele. Baci baci e buona domenica...qui il tempo è coperto ma dal tuo blog spuntano sempre raggi di sole.... ciaooo

    RispondiElimina
  6. Minimal tu non esiste, riesci ad essere hyper anche in mono-tono! D'altrone un fiore è un fiore!!!

    RispondiElimina
  7. La bellezza non ha colore e neppure la tua creatività! Certo, noi ti conosciamo come L'Elena dei colori, ma sono certa che le tue creazioni saprebbero parlare meravigliosamente anche "sbiancate! Personalmente (ed egoisticamente) quello che più mi preme è continuare ad ammirare le tue creazioni, ogni volta che posso farlo mi sento felice! Un abbraccio stretto e ...buon lavoro!!
    Monica

    RispondiElimina
  8. Che spavento questa mattina... ;-)))

    RispondiElimina
  9. Io ti adoro così colorata come sei!!!

    RispondiElimina
  10. Bella la Elenita nostra, pure in bianco mi piaceresti assai.
    Da ridere per la ricrescita........io ho risolto, sale e pepe forever!!!!
    Baci tantissimi e buon tutto.
    Ciaoooooooooooooooo

    RispondiElimina
  11. Oh mamma, pensavo di avere la vista annebbiata e vedere solo in bianco e nero 😆

    RispondiElimina
  12. Oh mamma, pensavo di avere la vista annebbiata e vedere solo in bianco e nero 😆

    RispondiElimina
  13. E' sempre bello vedere e leggere i tuoi post anche se poco colorati..... ma poi spunta il colore ed è subito festa!!

    RispondiElimina
  14. Anche col todo blanco sapresti trovare il modo di sprizzare colori ovunque, dai retta a me! ;)

    RispondiElimina
  15. Tutto bianco o tutto colore , sei sempre simpatica !
    Franca

    RispondiElimina

Siete sempre molto gentili a venirmi a commentare, perché ora io quel tempo per farlo nei vostri blog, non l' ho più e me ne dispiaccio. Per cui il sapere che i vostri commenti siano disinteressati, e non mirati ad avere risposte in cambio sul proprio blog, dà ancora più valore al tempo che mi dedicate. Grazie di cuore. elenita