domenica 20 luglio 2014

Portafogli, portatutto :)))

Sorvolando sul quesito "ma perché si chiama portafogli anziché portasoldi ?", in questo post, vi mostrerò quello che ho cucito per me.
Che non è che posso fare l'eterna ciabattina con le scarpe rotte: ogni tanto devo mettere anche me al centro, e regalarmi qualche cosa.
Che poi la verità è, che il vecchio portafogli mi aveva davvero stufato, ce l'avevo da troppo tempo e da troppo meditavo di farmene uno.  Detto, fatto... anche se tra il dire ed il fare, ci ho fatto passare il mare. Ma tant'è, ora ce l'ho :-))) !
Una volta aperto, sulla sinistra c'è lo scomparto per documenti e biglietti del tram...



...al centro c'è un soffietto con tasca con cerniera (per le monete) e 4 scomparti: 2 a tutta lunghezza, ed uno suddiviso in 2 (per banconote, foglietti, promemoria, adress e la qualsiasi che c'è nel portafogli di ognuna di noi).


Sul lato destro, gli scomparti per tutta la spataffiata di tessere che ti rifilano in qualunque posto si metta piede. Ed io non ne sono esente :-)))

Praticamente mi son cucita un portafogli più grande delle microborse che solitamente utilizzo.
Tanto conoscendomi, tra qualche settimana mi stufo, ed allora correggerò il tiro su misure e quant'altro. 

Quantomeno se sarà povero di soldi, resterà ricco di colori...e non sarà un misero portafogli solo "al verde" :)))


16 commenti:

  1. Direi che ti sei fatta proprio un bel regalo :-)

    RispondiElimina
  2. che splendore! Un vero susseguirsi di fuochi artificiali, mi pare proprio non manchi nulla

    <-----------abbraccio------------>

    RispondiElimina
  3. Sono la prima a commentare? Meraviglia il tuo porta soldi ( come dici tu)! Giusto me ne servirebbe uno così ! Di stoffa ma un pochino più piccino da far entrare nella borsetta estiva dello scorso anno! 😀

    RispondiElimina
  4. si, hai fatto proprio bene.
    Bisogna coccolarsi e dedicarsi del tempo ogni tanto.

    E tu con il bello ci sai proprio fare!

    RispondiElimina
  5. Potresti incantare le cassiere con quei colori e sicuramente sarà così. Ci vuole grande del resto io ci tengo più cose nel portafogli che nella borsa stessa che perdo tutto nonostante sia microscopica o piena di taschina, per capirci, più cerco di essere ordinata e più mi incasino nel mio ordine ,,,, capito vero ???? Le buone intenzioni ci sono sempre ma poi ad organizzare la testa è tutta un altra storia . É meravigliosamente bellissimo . Ciauuuuuuuu

    RispondiElimina
  6. Bellissimo...!!!!! Come tutti i tuoi lavori: non ho ancora visto nulla di tuo che non mi emozioni!
    Sei una grande ;-)

    RispondiElimina
  7. Ma è meraviglioso! Bello bellissimo con il particolare poi del "finale" con le indicazioni tecniche (come è che si dice, mi sfugge il termine). Un tripudio di colori e di idee. Peserà quanto te bagnata e con le scarpe grosse, ma è super zuzzurello, bello bello!

    RispondiElimina
  8. Ma che spettacolo Elenitaaaa! Ne ho di strada da fare prima di riuscire a cucire qualcosa di simile a questo...

    RispondiElimina
  9. Bello!!!!! Difficile da realizzare????
    Complimenti
    Paola

    RispondiElimina
  10. eh no...mica giusto che il calzolaio vada sempre con le scarpe rotte...e questa Flowerita cara, è una signora scarpetta...Stra e Super bella ;) tanti clap a te. Abbraccioni ;)

    RispondiElimina
  11. Cara Elena, tu leggi nel pensiero...!!! ;) E' da qualche giorno che penso che mi piacerebbe molto riuscire a fare un portafoglio con le mie manine e zac...arrivi tu con questa meraviglia delle meraviglie...!!! E' proprio pieno di 'posticini' come piace a me...!!! Non è che fai anche il tutorial-pdf con i vari passaggi...?!? Mi mancano alcuni dettagli tecnici... Sei FANTASTICA!!! Un abbraccio!!! Sonia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia, grazie! Per il momento non è in programma, perché devo anch'io affinare alcune cosucce...in futuro, chissà :))) Ciaooo!

      Elimina
    2. ...Per il momento mi rifaccio gli occhi...!!! ;) Grazie e continua sempre così!!! :) Ciao ciao

      Elimina
  12. e brava la "ciabattina" che tu bel regalo te lo meritavi proprio!!!! bellissimo e colorato e quasi un peccato sciuparlo in una micro-borsettuccia che non se lo merita mica un compagno d'avventura di questo calibro... non ti resta che cucirti una mega borsona, una di quelle in cui puoi mettere tutta la vita!!!!!!!!
    bacionissimi in multicolor....;) a prestissimo

    RispondiElimina
  13. ma io qui ancora non ho commentato? perdo colpi.... ma tanto lo sai no? Io adoro queste stoffine che hai scelto, c'ê pure un pezzetto della mia preferita che guarda caso si sposa perfettamente a tutte le altre... anch'io amo le borsine piccine e infondo una volta che ci metti un portasoldi così mica serve portarsi altro no? Come tutti i tuoi lavori mette allegria e su un'oggetto di uso quotidiano mi pare cosa bellissima. bravissima e super paziente tu a lavorare con tutte quelle tasche e taschine che son la paura di ogni sartina in erba ( leggi moi ). Un bacione, Giò

    RispondiElimina

Siete sempre molto gentili a venirmi a commentare, perché ora io quel tempo per farlo nei vostri blog, non l' ho più e me ne dispiaccio. Per cui il sapere che i vostri commenti siano disinteressati, e non mirati ad avere risposte in cambio sul proprio blog, dà ancora più valore al tempo che mi dedicate. Grazie di cuore. elenita