lunedì 15 luglio 2013

Kit, kit...urrahhhhh !!!

Il sottotitolo di questo post, potrebbe essere Saldi dalla merceria di casa mia.
Oppure fuori tutto, ma anche urge fare spazio.
In breve, come tante di voi, in fase di shopping da craft compulsivo, mi sono fatta prendere la mano (ed il carrello) da trooooooooppo di tutto, ed ora sotto forma di kit, lo propongo a voi.
Un classico che non manca mai, sono i miei scampolini di stoffa. La penna nella foto, vi farà da riferimento per le misure, ma per intenderci in questo kit da 15 stoffine, lo scampolo più piccolo misura 7x16 cm, mentre la stoffa più grande 16x21 cm.

A seguire, 8 rettangolini di una delle mie tante passioni: il feltro.  
Misurano ciascuna 15 x 31 cm circa e ve le ho già selezionate secondo una scelta cromatica.
Altro kit di scampolini: le stoffe restano da sempre, le più gettonate. Anche qui, la penna Bic fa da riferimento per le varie misure. Ed anche qui, 15 pezzi assortiti.
Di lana cardata, da lavorare punzecchiandola con l'apposito ago, ne ho fatto incetta.
Tempo fa, mi feci il bracciale presente in foto, ma su Pinterest ho visto delle splendide toppe a maglioni, cappottini etc.
Un altro assortimento su cui non mi sono risparmiata, sono le chiusure da portamonete (ma anche portaocchiali o portaciòchevuoi). Eccone 5 selezionate per voi.

Ok, ritorno sui 15 scampolini di stoffine. Altra giro, altra selezione. 
Ideale se avete acquistato uno dei miei pdf di cucito creativo, per diversificare il più possibile le varie paginette di art-journal & c.
E qui, 120 mt di cotone fine colorato, spalmato su 12 nuances. Praticamente 10 mt avvolti su ognuno dei 12 fiorellini.
Qui invece 8 cordini tubolari di feltro (7 da 5 mm c.a di diametro ed uno da 1 cm c.a di diametro) , ideali come base per collane, bracciali, ma anche per manici di borsa (quello più cicciotto).

Ultima tornata di 15 stoffine. 
Non mi ripeterò ne' sulla penna, ne' sull'uso da farne :-)

 
E siccome sono la Fiore, concludo con 'sto mazzolin. 
8 spillette o chiudipacco o abbellimenti scrap da 7 cm circa d'ingombro, da posizionare dove si vuole.
Concludo dicendo che essendo questa una merceria last minute, ogni kit è disponibile in un UNICO PEZZO.
Un po' come i saldi delle scarpe: c'è solo un n° 35 e se arrivate per seconde...ciccia :-)
Poi magari un giorno c'avrò la mia merceria vera, ed allora abbondanza per tutti. 
Ma oggi giusto un assaggino.
Cone, come?
Il prezzo di ogni kit?
Lo trovate facendo clic qui...in fondo alla pagina, all'interno del riquadro DISPONIBILI SUBITO.
E, come spesso dico, buone creazioni! 
Saaaaaaaaaaalllldiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!

20 commenti:

  1. Anche io in fase di decluttering passo la vita a decorare borse con stoffine. Ma il trend sta decisamente finendo, non per esurimento di stoffine, ma per ustioni da colla a caldo su tutte le dita...

    RispondiElimina
  2. ECCOMI QUA SUPER PRONTA!C
    ome faccio ad accapparrarmi due kit di stoffine?Lo sai che faccio la collezione e le tue le adoro.

    RispondiElimina
  3. Ma così non vale. Tu svuoti e fai spazio, noi invece siamo tentate all'acquisto! Bellissimi i kit e fanno davvero gola. Ma ahimè anche io negli anni ho fatto incetta di tutto e di più. Ora devo creare per fare spazio! Baciotti

    RispondiElimina
  4. Ciao Elisabetta, scrivimi una mail ad info@elenafiore.it, ed indicami quale vuoi :-) Stupidamente non ho numerato le foto...toccherà a te scrivermi "foto 2, 4...o quel che è".
    Sorry sono una merciaia improvvisata :-)))

    RispondiElimina
  5. Questa merce è veramente un piacere per gli occhi,
    prima o poi dovrò decidere anche io di fare una roba del genere....
    bacioni tanti tanti

    RispondiElimina
  6. Elena ciao! Io voglio un kit di tue stoffine, i fiori e il feltro! Ci sono ancora? Ti scrivo domani una mail! C I A O !!!

    RispondiElimina
  7. Che meraviglie...... ma tu non puoi fare questo.... arghghgghgh baciooooo

    RispondiElimina
  8. ciao Elenita hai visto che finalmente sei riuscita ad aprire una meravigliosa merceria?
    tifo sempre x te,questo è un piccolo inizio ma in futuro chissà?
    baci baci
    niki

    RispondiElimina
  9. La tua idea è molto bella:partendo dai tuoi accostamenti e dai tuoi tutorial,con tanta voglia di fare, penso che il successo del lavoro sia garantito!...e la merceria...non è solo il tuo sogno... e pensa che per "qualcuno"(indovina?)è ancora un sogno un blog!!!:)
    Buona giornata d'estate
    Franca

    RispondiElimina
  10. Veramente carino il tuo blog, sono passata per caso e mi faceva piacere fartelo sapere!
    Ciao

    RispondiElimina
  11. Che meraviglia sarebbe spulciare e rovistare nella tua merceria... mi imbatterei in un tripudio di scOperte tra materiale e cosucce tue (vedi il bracciale in lana cardata). Bè l'acquistO compulsivo è annoverato tra le tecniche di vendita sai? I venditori-commercianti invogliano al monento giusto e nel punto giusto... e quando ci riesco ai ai ai portafoglio (che si svuota e se ne và)

    Dovrei farlo anch'io, intendo i saldi... all'inizio ricamavo punto croce ed ho non so più quanta tela aida in sfumature e dimensioni.. schemi e schemi del country americano (forse pensavo di ricamare tutta la vita.

    Ma la vita è troppo imprevedibile per essere programmata a tavolino, certe cose cambiano!
    Ad un certo punto però, mentre ci scervelliamo si apre una finestra ed una nuova prospettiva. In questo caso il web che ha grandemente cambiato i miei gusti... nella vita, per me come per te "il meglio deve ancOra venire" ;)
    Un'abbraccio abbraccioso
    S.

    RispondiElimina
  12. vita lavorativa intendO, non che tu "non avessi capito ma per amOre delle nostre colorite famigliOle... ho voluto Scrivertelo!
    kiss kiss

    RispondiElimina
  13. Eccolo qui!!! È proprio come quello dei miei sogni... Stessi colori... Stesse vetrine... Con quello stile un po' francese che lo contraddistingue... Per non parlare poi di come hai sistemato tutti i tuoi prodottini... Mi hai fatto sognare!!!
    Un baciuzzzzzz e buoni sogni ;-)
    Eli

    RispondiElimina
  14. Quante meravigliose cosine! Se non avessi la mia pseudo sewing room sottosopra e se non fosse che per ora son costretta ad occuparmi solo di scrap ci farei più che un pensierino ;)
    baci

    RispondiElimina
  15. Ciao!ti seguo da un po e mi piacciono sia i tuoi lavori che il blog(mi fai compagnia durante il caffè delle 6)sarei interessata ai pdf degli art journal sfruttando i saldi e dei kit di stoffe e feltro. Ma nn sono una maga del computer e ....come funziona?come faccio a riceverli ma sopratt come faccio a pagare?gentilmente ci potremmo sentire al + presto via mail?baci io sono kriss de lacazzuoladistoffa.blogspot.com e la mia mail è krissperego@gmail.com

    RispondiElimina
  16. sto bagnando la tastiera... sai le bave alla bocca... troppo bravissima!!!

    RispondiElimina
  17. Ciao Elena, bellissimi I tuoi lavori e le tue stoffe! Ne hai ancora? da quello che ho visto temo ti sia rimasto solo il feltro..
    Grazie ciao Marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marta, il tipo che mi fornisce l'assistenza al sito, non ha ancora fatto l'aggiornamento :((( !!!
      Però non so se hai letto, che ora ho aperto www.piccolamerceria.it
      Puoi trovare tanti tessuti nei tagli piccoli, nella categoria Tessuti in Kit
      Buona giornata, ciaooo
      elena

      Elimina
    2. Grazie Elena, ho visto. .e sto già studiando il mio primo ordine! !
      Avete stoffe ed accessori davvero belli e originali.
      Complimenti ancora e grazie

      Elimina

Siete sempre molto gentili a venirmi a commentare, perché ora io quel tempo per farlo nei vostri blog, non l' ho più e me ne dispiaccio. Per cui il sapere che i vostri commenti siano disinteressati, e non mirati ad avere risposte in cambio sul proprio blog, dà ancora più valore al tempo che mi dedicate. Grazie di cuore. elenita