Indovina, indovinello: sapete qual'é la mail più ricorrente che ricevo?
La richiesta più martellante che mi fanno :-) ?
Lo sapete, lo sapete? Ve lo dico io, che tanto non vincete niente ;-)...
Una mail si, una mail no, c'è questo tipo di domanda:
porfavòr, porfavòr, mi puoi dire dove compri tutte quelle stoffine colorate?
Foto imprecisa e sbiadita, ma la stanchezza ha preso il sopravvento! |
E allora, dato che la Merceria°Elena°Fiore, non me la fanno aprire, mi sono inventata 2 "kit merceria":-)
Il primo, è composto da 12 quadrati di stoffa + 12 filati.
Il 2° kit, è invece composto da 12 strisce da 20 cm di scotch in tessuto e 52 fiori fustellati in feltro.
Mi duole dirlo, ma anche alLa Droguerie, (che ho sempre portato su un palmo) quando ho chiesto tramite mail con la mia amica Ross, cosa costasse aprire un franchising a Milano... mbè, non ci ha nemmeno risposto :-(
La Droguerie, ha 11 punti vendita in Francia, ed 1 a Tokio.
Milano è pur sempre la capitale di moda e design...tanto snobismo, mi è spiaciuto.
Comunque, tornando a bomba, la merceria me la fo' a casa mia ;-)
E nel post che segue, vi mostro nel dettaglio, i kit di cui vi accennavo sopra.
Sperando possano incontrare i vostri gusti.
In barba a chi non mi fa aprire la mia pink merceria du corazòn ;-)...
Non ci posso credere!!!!!!!!!!!!!!!! Sono la prima, un sogno che accarezzavo da tempo!!! La tua pink droguerie è deliziosa, e la tua intraprendenza davvero ammirevole. Fai bene, fai la pernacchia ai francesi che alle volte sono un filino, come dire? Stronzetti? Ho usato un francesismo come vedi, ma lo sai che se arrivo a dire questo io dei francesi un fondo di verità dovrà pur esserci. Ti volevo ringraziare per essere passata da me, mi fai diventare rossa e mi riempi di orgoglio. Io sono una romantica inguaribile!!! Al limite torna tutte le volte che puoi ;oP
RispondiEliminaacci... sono la seconda!!! Facciamo le pernacchie ai francesi che non ci ... guardano nemmeno.
RispondiEliminaBene, ora io acquisto!! che bello!!!
Dimmi come devo fare per acquistare il primo kit (non trovo il carrellino per accedere)...
baci e fusa
Paty
Fico fico fico strafico! Aspetto di avere i primi guadagni da questo mio nuovo percorso creativo e poi vengo ad accaparrarmi il primo kit!
RispondiEliminaPerché non provi a riscrivere a La Droguerie? magari la mail è finita nello spam? O hanno tanta posta e si sono dimenticati di scrivere....
Dai Elena ritenta, io sarei sicuramente tua cliente fissa e come dici tu.....Milano è la capitale della moda!
Tenta ancora! Io abito in Friuli ma il mio compagno è di Milano, così con la scusa di andare a trovare la suocera verrei a fare shopping da te!
RispondiEliminaVuoi una socia? eccomi...
RispondiEliminati sostengo al 100%
Un abbraccio Anna
Ottima idea la tua! Scovare con i tuoi occhietti acuti simili mraviglie è un pregio davvero unico!
RispondiEliminaSai che è un idea incredibile???La trovo una genialata e renderai felici tante tue fans!
RispondiEliminain barba agli snob!e magari un giorno senza franchising la tua merceria,laboratorio,caffetteria,chatteria la avrai!e sarà unica,come te!
Un abbraccio...ma forte forte!
Niki
Bell'idea. Brava. Scometto che pioverano delle richieste. Le mie stoffe aspettano che mi possa occupare di loro, ma il master vieni prima...che sia troppo tarde. Baci.
RispondiEliminaUllalà, quanto ben di dio. I francesi fanno gli gnorri? E noi italiani ce ne impippiamo e facciamo da soli, o meglio, la signora Elena Fiore prende le redini in mano, si organizza, e ci propone il meglio sul mercato... il suo mercato, quello della famosa piazza dove si riuniscono le amiche a chiacchierare, a sorseggiare te e mangiare macaron. Eh no, i "macaron d'oltralpe" li lasciamo ai francesi che ci hanno fatto arrabbiare, noi ci pappiamo un bel pezzo di pizza ed un bicchierozzo di gazzosa.
RispondiEliminaResta comunque un mistero dove la bella Elenita si rifornisca delle sue "pezze fantasia"... o sono scema e non ho capito che provengono proprio da "La Droguerie"? Comunque sia, rimaniamo fedeli a colei che tanto ci fa sognare e colora con la sua allegria le nostre ore più grigie. Hai visto mai che, in un'impennata di orgoglio, la merceria se la fa da sè, in barba a tutti i francesi boicattatori?!
E noi verremo a fare acquisti da te da tutti gli angoli d'Italia... ecco vado a prenotare il treno... arrivooooo.
xoxoxo Eu-sono-già-in-viaggio-lalia.
l'ARTE DI ARRANGIARSI DA SOLE!!!!MI SAREBBE PIACIUTO!!!! 6 SEMPRE GENIALE!!! BACIONIII!!!!
RispondiEliminaMa siiiiiiiii. PERÒ, per me la tua non sarà una semplice drogheria. Sarà una FANTASTICOSERIA!!!! Voglio subito un kit di tessuti, ma do anche un'occhiata al resto del tuo shop perché, vista la complicazione transfrontaliera... forse è meglio "rimpolpare" la spedizione ;-)) A presto tesoro!
RispondiEliminaEcco brava!!!!!!
RispondiEliminaParti dal presupposto che se gli altri non ti vogliono....non capiscono una cippa lippa...Magari stò anche confusa ma il concetto lo si può applicare anche ai francesi.
L'idea è una genialata e tu sei sempre ok.
Un baciottissimo e buon tutto quello che combini.
Ciaoooooo
Brava Elena, che bella idea!
RispondiEliminaSe i Francesi vedessero il progetto della botteguccia tutta Pink che hai pubblicato...ti dovrebbero implorare x aprirne una nella tua city! e se proprio proprio se la tirano....vaia vaia vaia Drogherie...ci riuscirai anche senza di loro!! e x quell'occasione saremo tutte lì con striscioni e bandierine ad applaudirti!!!Baciotti di rinforzo :-))))
RispondiElimina;-) Mi sono letta tutti i commenti (per una volta che non arrivo centomillionesima a commentarti). belli! Spero che hai ancora un attimo per berti un thè con me, vedo che la cassa è affollata e che stai tagliando, sfilando, impacchettando, prezzando! Alla faccia della Droguerie; noiose commesse con la puzza sotto il naso. due dita di polvere su tutto. Che avrà anche il suo fascino, ma vuoi mettere la tua freschezza ed i tuoi abbinamenti? La Droguerie è sopravalutata e super-cara... I tuoi prezzi... MIii, Elena, un regalo, e lo sai che te lo dice una che fa chilometri per trovare nuovi materiali e passa ore ed ore a spulciare in internet nuovi fornitori.
RispondiEliminaUno shop come te, salta fuori allegria da ogni angolo, ogni abbinamento, ogni fiorellino! sono proprio curiosa di vedere cosa poi verrà fuori ad ognuna con lo stesso materiale.
Ma bando alle ciancie, si festeggia o no questa inaugurazione?
Ed allora CIAMPAGN!!!! Woooowwww, auguri mia Zuzzie!!!!
Scommetto che la "Merceria Elena Fiore" sarebbe un successone,
RispondiEliminabé per il momento ci si accontenterà di quella virtuale.
In bocca al lupo!
Marina
Sei sempre un Oplà**
RispondiEliminaun tuffo nel fresco!
Grazie Elenita perchè sei lì a indicare la strada.
Paola
Elenitaaaaaa..ma che meraviglia!! Fa amarezza è vero..ma alla fine chissenefrega di questi snobbini del cavolo? La tua merceria sarebbe , ma lo è..semplicemente MERAVIGLIOSA..basta vedere quello che proponi..e a proposito..i kit di cui sopra nel post sono ancora disponibili??
RispondiEliminaUn bacio e un abbraccio grandissimi per una crafter-designer veramente geniale!!!
Giuliana
ma noi agli snob(s) gli facciamo marameo-cucù e non sanno che si perdono
RispondiEliminaBene...allora pernacchione megagalattico alla Droguerie e in bocca al lupo a te!
RispondiEliminaQUESTA è la mia merceria preferita!!!! e poi ha ragione la Fata, le commesse della Droguerie ti guardano un po' di traverso....e loro stesse sono un po' polverose (poverette!).....
RispondiEliminaper cui io preferisco il tuo negozietto solare, colorato e pieno .... di te!!!!
potrei io privarmi di queste beltà???? potrei???
devo averle assolutamente! mo' ti scrivo in privato!
KissKiss
ClaudiaC
Il mio sogno da una vita... io ho perfino inviato un curriculum, ma nulla... si vede che Milano proprio non interessa a sti francesi un tantino snobbini... :o((
RispondiEliminaMa a noi non ci interessa vero Elenita??!!
La tua merceria è supppèrrrr e me pias molto di più... tiè tiè... francesini puzzini ;o))
Un bacissimo e buon we
Elisa
ma che bella idea, tu si che sai farti camminare la testa... le tue idee e le tue inventive superano ogni banale pensata!
RispondiEliminaMeravigliosa sarebbe la tua merceria, se fosse fisica e dietro l'angolo, ma può andar bene anche così!
"Senta un po' signorina si può avere qualcuno di quelle accattivanti cotonine in una misura più grande dei quadrati del kit?"
(guarda che la domanda è vera) Chissà quante altre meraviglie ci sono nella tua "merceria elena fiore"............ quanto mi piacerebbe essere lì per scavare e scovare 1000 e 1000 curiosità!!!!
Thanks you cara Elenuccia, ci voleva proprio un negozietto virtuale, a misura della "vicina della porta accanro".. sempre impagabile!
un prrrr a La Droguerie, un clap clap ad Elenì!!!!!!!
RispondiEliminaBrava Elena che ci pensi tu a proporre fantastici kit, di fantastici materiali colorati, che qui in Italy si fatica proprio a racimolare! ;)
E se avessi davvero aperto una Merceria trendy a Milano, lo sai che ad ogni mia visita nel capoluogo lombardo sarei stata sempre lì, vero?! :)
Certo che dopo che ho sentito i prezzi degli affitti, ma chi ce la fa ad aprire un negozietto originale a Milano?! :S
E l'Italia che non aiuta i propri artigiani e creativi locali si perde una grossa occasione! Ma lasciamo stare le polemiche che qui in questo bel blog stonano.
Ed invece pensiamo a sfogliare i tuoi quadrati di tessuto, i tuoi fiorellini di feltro e le tue meravigliose matassine di filati, tutti da urlo! :)
smakkete
ciao elenita! come va? bella le tue idee del kit! entrambi belli! e peccato che tu non possa aprire il tuo negozio di merceria.....http://danielainrosa.wordpress.com
RispondiEliminaBravaaaaaa! Genial, querida amiga!!!!
RispondiEliminaElenaaaaaaaaaaaaaa ma sei sempre troppo avantiiiii è geile l'idea dello shop kit !!!
RispondiEliminageniale genialeeeeeee donnaaaaa!!!
mi sa che adesso mi fiondo subito a fare un giro nel tuo shop ... bacissimiiiiiiiii
mi piace l'idea di averti "sotto casa"!
RispondiEliminaUn'idea davvero interessante! Ma davvero non ti hanno neanche risposto?! Bah ..... Il tuo talento ed immaginazione viene lo stesso sempre fuori :)Forza Elena!
RispondiEliminaCiao,
Goga
Elena, se permetti ti do un suggerimento: hai tutte le carte in regola per guadagnare con il tuo blog, ottima l'idea dello shop-on line, noi "creative" siamo sempre alla ricerca di materiali nuovi. Perche' non vendi spazi pubblicitari sul tuo blog? Gli interessati potrebbero essere negozi di hobby creativi, di filati, stoffe e altro ancora.
RispondiEliminaIn queste cose, ad esempio, le americane sono bravissime, anche noi dobbiamo imparare a gestire la parte economica di una buona idea.
Ciao, Paola.
Bella la merceria elena fiore :D ehehehe un passetto ala volta...prima virtuale e magari in futuro riesci ad aprirne una tutta tua :D
RispondiEliminaElenita, hai fatto benissimo. La droguerie è meriavigliosa, ma se questo comporta non degnare le persone di risposta, beh, meglio si attrezzino a contrastare la meritata concorrenza!
RispondiEliminaHai tutto il mio appoggio, brava bravissima !!!!
ma se apri una merceria tutta tua sarà sicuramente meglio di qualsiasi altra merceria al mondo! daiii
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaHo fatto Pasticci!!!
Eliminat'ho scritto:
TI RIPETO QUELLO CHE HAI SENTITO GIA' TANTE VOLTE: BRAVA.
Margherirta
Sicuramente una merceria con il cuore!!
RispondiEliminaTroppo simpatico questo post!Buona domenica
Betta
le stoffine sono veramente bellissime tutte colorate e preparare dei kit è stata una buona idea. Brava complimenti!
RispondiEliminaLa merceria di Elena Fiore... tutta rosa mi piace troppo!!! Altro che Droguerie!!! Baciiiii
RispondiEliminaYour art work is GREAT
RispondiEliminaLove from the Netherlands ♥RINI♥