mercoledì 3 febbraio 2010

I vostri guizzi prendono forma.


Vi devo ancora ringraziare per come avete risposto al mio
"posso avere un aiutino ?" (in questo post),
in cui vi lanciavo un appello per proposte alla rivista di maternità...


...con la quale collaboro mensilmente per la doppia pagina
dedicata ai lavori creativi
(che devono ruotare intorno al neonato,
e solo talvolta anche alla mamma)
.
La prima foto (di Rossana Mungai) è pubblicata
sul numero di questo mese.
Mi avevate scritto: sonaglino...e il sonaglino eccolo lì

(lo sentite il dlin, dlin?)...


Questa proposta, invece è dello scorso mese.
Ho interpretato così la versione più classica della coccarda della nascita.
Il clic creativo è sempre della cara Rossana.


Naturalmente sulla rivista ho dovuto riquadrare, in un box,
una variante rosa, per il bebè in arrivo formato fanciulla.
Io avrei osato di più, e proposto questa coccarda-mobile
tutta a colori. Ma la redazione me l'avrebbe rimbalzata!



E dai decori per bebè, passo agli ornamenti per noi donnine...


Per Alessandra, ho confezionato un bijoux-textile
(volete mettere la differenza con "collana stoffosa"???)...


...nei colori più gettonati tra quelli che mi richiedono:
il verde ed il fucsia!



E se vi chiedessi a bruciapelo, la vostra abbinata di colori vincente?
Io ultimamente sto sul prugna con il verde mela...
ma so che dopodomani, avrò già cambiato idea !

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Ps: Giulia, in modo molto tenero, mi ha chiesto di promuovere il suo Candy.
Se volete farla felice, correte tutte qui!

E dopo internet per Totti,
buone creazioni a voi tutte ;-)

79 commenti:

  1. Noto che hai pubblicato questo posto alle 4 del mattino e io sono già qui a commentare alle 5!!! Mio figlio mi ha svegliata, poi si è felicemente riaddormentato ma io no e quindi ... mi sono messa a girovagare su internet ed eccomi qui! La collana è meravigliosa... prima o poi mi ci dovrò cimentare pure io! Anche le tue creazioni per il bebè sono fantastiche però queste redazioni dovrebbero essere meno tradizionali e lasciarti fare di più! Il fiocco nascita ne avrebbe guadagnato in colori ed allegria!!!!
    A presto. Vannalisa

    RispondiElimina
  2. Che bello il sonaglino! Mi piace un sacco. E la collana poi? Complimenti come sempre!

    RispondiElimina
  3. E che te lo dico a fà quanto sei brava? Mi piace molto l'abbinamento turchese marrone. Buonissima giornata. E' già tardi ele belve devono essere svegliate. Baciuzz.

    RispondiElimina
  4. mammmmmmamia quanto è bella la tua collana!!
    viola-grigio-verde.... è meraviglioso vederli insieme!
    non finirò mai di dirtelo quanto sei brava cara la mia elena-fiore-proprio-fiore

    marina-mora-proprio-mora

    RispondiElimina
  5. Bello bellissimo come sempre ... e poi, adoro i tuoi bijoux-textile! In questo momento, la mia abbinata colori coincide con la tua, ma per qualcosa di più "serioso" trovo molto chic anche il viola ed il grigio (magari con una spruzzata di verde) ... oppure turchese in varie sfumature e grigio.... Bacioni (e scappo che la mia giornata oggi si prospetta pesantina!)

    RispondiElimina
  6. chettelodicoaffà?????????^__^
    comunque per me viola nero.sono i miei colori da sempre.

    RispondiElimina
  7. Meraviglie delle meraviglie, ... naturale quando vengo qui! I miei colori; cielo e mare, ... le tomalita tar i verdi e i blu!
    Buona giornata creativa, Renata.

    RispondiElimina
  8. abbinata di colori? uh mamma...è un periodo che mi tengo tono su tono....prima sul viola-lilla-rosa e ora con bordeaux-arancione-giallo
    per fortuna mi hanno appena ordinato una borsa che strabuzza di colori, si tutti quanti!! l'arcobaleno è per me l'ideale!!
    e infatti pure secondo me la giostrina sarebbe mooooolto più bella tutta a colori

    RispondiElimina
  9. Caspita, se arrivavi qualche giorno fa con la tua coccarda per la nascita ;-))
    Mi ci sto giusto ora cimentando per la nostra porta d'entrata e per quelle dei vari parenti... rimango molto sul classico a dire il vero.
    Complimenti come al solito, sei un'esplosione di gioia di vivere.
    Bacio
    Cristina

    RispondiElimina
  10. questa collana è meravigliosa e anche gli altri lavori. Come sempre rimango incantata davanti a tanta fantasia... BRAVISSIMA COME SEMPRE.
    CIAO
    FIORE

    RispondiElimina
  11. ciao sinceramente devo dirti che trovo adorabili tutte le tue creazioni e dal cuore ti faccio i miei complimenti, un abbraccio katia

    RispondiElimina
  12. Aspettavo con ansia questo post, come al solito hai fatto un super lavoro!
    I miei colori del momento sono il blu ceruleo (vammi a capire, non mi capisco più neanch'io ultimamente) accostato al giallo zafferano.
    A prestooo!

    RispondiElimina
  13. Che bei lavori, Elena, meravigliosi come sempre! I miei accostamenti? Nel mio blog ho pubblicato in questi giorni collane e spille con degli accostamenti di colori: marrone-azzurro, rosso-rosa, marrone-arancio e l'immancabile coppia arancio-viola... li adoro insieme!
    Un abbraccio e buona giornata super creativa!
    Ila

    RispondiElimina
  14. Bellini i bebè toys! E belli pure i "fiocchi"..certo, multicolorati con prevalenza di pink per una bimba e prevalenza di blu per un maschietto sarebbero stati più....tuoi, ma la dolcezza e delicatezza che hai dato a queste realizzazioni sono comunque splendide.
    Il mio bicolore preferito? Sarò onesta...verde mela e pink, ma poi mi vesto sempre di nero....avrò due anime? ^_^

    Baciottolo
    Tatti

    RispondiElimina
  15. Che tenero sonaglio ..... ma la collana è troppo bella :-)))
    La mia abbinata preferita ultimamente è fucsia e arancione!
    Buone creazioni e ancora tantissimi complimenti!
    Ciao, Goga

    RispondiElimina
  16. Cosa crea il dlin dlin del sonaglino? Sono curiosa.
    Io dovevo fare un ciondolo "rumoroso" per un certo lavoro, ma il campanellino mi sembrava scontato, anche perchè non volevo un suono argentino, ma più corposo e al tempo stesso sommesso.. (non so se mi sono spiegata.. forse no).
    Comunque mi sono venute in mente certe collane brasiliane fatte di semi. Quel tipo di semi, naturalmente, da noi non si trova e allora, non so da che meandri della mente mi sono apparse le ... carrube e quei bei semini che mi ricordavo nascondessero al loro interno; quelli che tutte noi, per intenderci, usiamo per pesare i nostri diamanti. Ah, ah! (il termine carato, comunque, deriva proprio da quello). Pensavo non esistessero più e, invece, al mercato i banchi della frutta secca le vendono ancora.. Non so chi le comperi (le mie figlie sono inorridite solo a sentirne l'odore..). Comunque, detto fatto, dopo opportuno trattamento e dopo aver scelto un contenitore che esaltasse il rumore - e desse, soprattutto quello che cercavo io - l'interno del ciondolo era pronto..
    Perchè ti dico questo? Non so, così, forse perchè i tuoi post mi esaltano letteralmente e fanno impazzire i pochi neuroni creativi che mi girano nel cervello..
    Ciao e complimenti.
    Petunia

    RispondiElimina
  17. quella coccarda x la nascita io la vedo benissimo anche come scacciapensieri x le + grandicelle come noi! e poi che spettacolo la collana! è meravigliosa come del resto tutto quello che proponi! ogni volta che entro in questo tuo mondo incantato,(e ciò accade ogni giorno!) riesci a trasmettere una carica ed un'allegria incredibile!!che bello sapere che ci sei! Ilaria Lotti

    RispondiElimina
  18. quante belle idee!che bello il sonaglino!
    sai che anche io ultimamente sono tantata da lilla+verde chiaro??mi piacciono un sacco insieme!!

    RispondiElimina
  19. allora la mia accoppiata di colori...arancio e marrone...molto autunnale direi...ma anche il fucsia e nero !!!
    il sonaglino è carinissimo e curato come lo sono sempre le tue creazioni ;)
    Ciao buona giornata

    RispondiElimina
  20. hola Elena, sempre sulla cresta dell'onda...e come sei brava, complimenti di cuore!!

    RispondiElimina
  21. Mi piacciono davvero tanto i tuoi lavori... Mi piacciono gli abbinamenti di colore... mi piacciono i materiali che usi... mi piace la tua creatività! La collana è meravigliosa!
    ciao ciao
    daniela_perfiloepersegno

    RispondiElimina
  22. Splendide creazioni come sempre, cara Elenuccia... la mia abbinata vincente? Mmmm... verde bosco, giallo oro, terra di siena, blu petrolio e turchese. Ci sguazzo dentro da anni!!!

    RispondiElimina
  23. La collana è eccezionale, ma anche il sonaglino non scherza per niente!
    i miei colori?fucsia, arancio e lilla!
    Laura

    RispondiElimina
  24. Meravigliose meraviglie!!!
    Bellissimo il sonaglio, una vera favola!!
    La collana, ops... scusa... il bijoux tessile :-) (e se lo merita il suo titolo!!!) è delizioso!! l'accostamento di colori e materiali che riesci a creare è sempre una gioia per gli occhi, e sicuramente anche per le mani (chissà che bello toccarlo e stropicciarlo)!!!

    In questo periodo, come avrai visto, sono nei toni dell'arancione, sicuramente per la voglia di estate e sole... ma neanche il verde mi dispiace!!!

    buona giornata
    baciottoli eli

    RispondiElimina
  25. che bella!!! mi piace un sacco e questo è anche uno dei miei abbinamenti preferiti! oppure anche viola e verde. Un giorno o l'altro te ne ordino una per me!!!
    Baci, Sasa

    RispondiElimina
  26. Che meraviglia Elena!!!
    Sei davvero bravissima!!!
    Mi sa che la "coccarda di nascita" te la scopiazzerò a fine maggio!!!
    =^__^= La trovo splendida ed originale!
    La mia abbinata di colori preferiti???.. beh.. considerando che i miei colori preferiti sono tutti in tonalità azzurre, blu, celesti.. mi piace molto ultimamente l'abbinamento di questi con il grigio o con il marrone!

    RispondiElimina
  27. Che creazioni spettacolose! In modo particolare adoro il sonaglino, ma che bello!!!
    I miei colori al momento sono viola e giallo, ma anche io come te in 5 secondi avrò già cambiato idea, quindi ;-)
    bacioni
    Marga

    RispondiElimina
  28. Era tanto che non passavo di qui... ho già un sacco di post arretrati da gustarmi: ma la notte è lunga e tempo ce n’è ancora da sfruttare, vero??? Provvederò immantinente!
    Grazie per il tuo passaggio da me e grazie per il commento sugli “esercizi per allenarsi alla felicità”... riguardo al maritino... be’, bisognerà metter su un programma intensivo di allenamento alla felicità per questi uomini!!!
    baci, polepole

    RispondiElimina
  29. la mia accoppiata vincente?
    Viola e Arancio (o giallo o azzurro)
    Insomma amo il viola e lo ficco con qualsiasi cosa :p

    RispondiElimina
  30. bellissimaaaa la collanaaa e bravissima come sempre ih ih ih... Ho notato che per le tue creazioni utilizzi degli scampoli di stoffa bellissimi hai qualche consiglio su dove acquistare online.... qui a Catania non trovo nulla di così bello...

    RispondiElimina
  31. come sempre delle stupende creazioni.
    bella abbinata per la collana.
    io personalmente cambio ogni settimana abbinata: settimana scorsa era blu e viola, questa settimana rosa e bordeux
    quella che mi piace in assoluto è turchese e marroncino.
    ma sai, è bello variare :D
    i colori con così belli.

    ps: anche io mi ero fissata per la tua abbinata peccato che come vestiti non sia riuscita a trovare nulla a poco :(

    RispondiElimina
  32. Ma che bello il sonaglino!!!!! :D

    La mia accoppiata vincente? Azzurro e marrone, seguita a ruota da verde e marrone.

    RispondiElimina
  33. Collana stu-pen-da!
    La voglio!!!
    Riuscirò pure io a creare qualcosa di simile? Sono dubbiosa...

    Da sempre amo il contrasto tra l'arancio e il viola, ma ultimamente ho la fissa con tutte le sfumature di quest'ultimo (lilla, lavanda, melanzana...)

    Ciao

    RispondiElimina
  34. OH-MIO-DIO!!! quella collana è meravigliosa!!! bellissima, fantastica, allegra, intrigante, bellissima...l'ho già detto? brava Elena!

    RispondiElimina
  35. ...e anche oggi ci rifacciamo gli occhi!!! il sonaglino è bellinissimo ma la coccarda-per-la-nascita rivisitata mi fa impazzire ^^ in effetti mi viene un po' da immaginarmela un tantino più elenafioresca e quindi coloratissima...ma anche così, semplice e delicata, mi piace da matti!
    e le collane...eehhh...sospirone...

    RispondiElimina
  36. Il mio accostamento preferito? ma Wes e Dori Ghezzi, Raimondo e Sandra, Chupa e Chups forever!!!!
    Ho aperto la tua pagina sta mattina e c'eran 4 commenti, e solo ora trovo il tempo per lasciarti il mio... trentanovesimo!!! Sono in ottima compagnia però, mi sembra di sentir tutte quante chiacchierare ed esclamare "aaah" "ooohhhhh", "che bello!!!", manca solo un buon thè ed una sigarettina (ah già non si può più....)e mi sentirei come in una sala da thè. Comunque ci si sta sempre bene da te! La collana è assolutamente mirabolante, accostamenti perfetti. Forme scoppiettanti e very Glam ADORO!
    Anche io questo inverno ho scoperto l'accostamento viola-verde. Mi piace in tutte le tonalità; melanzana-pisello spiaccicato, mirtillo-verde veleno, lavanda-mela... Ma confesso che il verde-pink esercita sempre su di me un fascino irresistibile!
    Zuzzi sei un mito, il mio mito!!! A ta vöri ben!!!! Cathy

    RispondiElimina
  37. Elena grazie tante della citazione.. in un giorno ho già 21 commenti.. e chi li aveva mai visti!! debitrice forevere ;)
    il mio accostamento preferito è verde salvia e glicine
    bacio grande grande Giuly

    RispondiElimina
  38. Una certa fata bislacca ha fatto nel suo blog la spia....dì un po',vieni qui, avvicinati un pochino, un altro po'...ecco così, ferma li', ecco... adesso posso tirarti per benino le orecchiuzze, ma dì un po' è il tuo compleanno e non dici niente? Tutto il resto lo sai già...adoro tutto quello che le tue manine creano, ma tu insieme alla fatina bisly, formate un'accoppiate vincente, è bellissimo respirare il profumo della vostra dolcissima amicizia e complicità creativa!!!
    Ti auguro tanta felicità...bacioni, bacioni a volontà, cara Elenita!!!

    RispondiElimina
  39. lavori stupendi, come al solito! Accoppiata preferita attualmente: grigio/viola prugna/lilla. E' bello cambiare spesso, no?

    RispondiElimina
  40. il sonaglino è stupendo, peccato che la mia bimba ormai me lo tirerebbe dietro (ha 21 anni e si definisce goth nei giorni neri e glam rock in quelli buoni ^^) che dici ne metto in cantiere uno nuovo (di bimbi intendo)? ma no, via, magari aspetto che una collega partorisca, che è meglio ehehehehe

    ops, chiedevi degli abbinamenti, ecco il mio preferito: viola e verde muschio ^^

    RispondiElimina
  41. Favosolaaaaaaa la collana e anche il sonaglino e la coccarda sono simpaticissimi. Il mio abbinamento preferito di solito è l'azzurro con il marrone, ma ultimamente pendo per il verde acido e il lilla-viola, forse è la voglia della primavera?
    Un bacione
    Luciana

    RispondiElimina
  42. Cara Elena, avevo bisogno di un po'di dolcezza e tenerezza e oggi, passando di qui, ho trovato anche questo....tutto così bello...davvero compi gli anni? Febbraio è anche il mio mese visto che fra qualche giorno "invecchierò" un pochino di più e allora cosa di meglio che condividere certi accadimenti imprescindibili con leggerezza, ironia, colore e allegria? Dal cuore, tanti auguri....ma proprio tanti e un bacione....alla panna!Monica Fe

    RispondiElimina
  43. Belle idee Elena! Ma il sonaglino non si potrebbe anche "riciclare" come ferma tovaglioli per un bel pranzo estivo??? ;-)

    In questo periodo adoro il verde. Dal verde mela al verde acqua.

    RispondiElimina
  44. Così, giusto per la cronaca, Miriam ha equivocato un post di Fata...
    io non compio gli anni oggi, li ho fatti a dicembre :-)
    Per cui, grazie per gli auguri, ma li giro a tutti i nati sotto il segno dell'Acquariusssss (con Hair in sottofondo!!!).
    elena°*°

    RispondiElimina
  45. Belllissimo il pesce e anche tutto il resto. In qusto moneto io mi sento molto rosa-rosso ma in certi giorni anche marrore- azzurro..
    Un bacio e continua così che sei veramente una forza!!!
    Chiara

    RispondiElimina
  46. che meravigliaaaa di lavoretti ^^
    la mia abbinata preferita è fucsia/arancio ^^

    RispondiElimina
  47. certamente turchese (il mio preferito!) e marrone!
    Bellissime le creazioni per i bebé!

    RispondiElimina
  48. Ommaronn!, a momenti dimenticavo.... Alessandra mi ha chiesto di dirti che la collana non la vuole più. La paga comunque lei ma la devi spedire a me (che c...fortuna!, proprio i miei colours preferiti!...). Già che ci sei mettici dentro anche il mobàil azzurro, che ho appena fatto il test. Ah, anche quello rosa, chè è arrivato il risultato dell'
    ecografia.
    Non vorrai mica che Pane e Mortadella (il mio accostamento preferito) nascano con la voglia di FIORE?
    Verdicchia
    PSsss (tutto veramente splendido)

    RispondiElimina
  49. Tesoroooooo tesorosa........
    Quanto sei bravissima!!!!!
    Io amo in modo particolare le collane lanose e colorose...le tue sono super super....però anche il sonaglino x il bimbetto.....
    Viola e giallo, verde pisello e blu oltremare, turchese e arancio, bianco e nero....insomma dipende da come mi sveglio!!!!
    Sei troppo forte.
    Un super baciotto e buona giornata
    (tanto la tua inizia super prestissimo)
    Cinzia.

    RispondiElimina
  50. Vabbè... uno più bello dell'altro, che mitooo!!!
    I miei colori attuali panna e grigio, sono ancora in pieno inverno io!!!

    RispondiElimina
  51. Io li adoro tutti i tuoi colori...impazzisco ad ogni tua creazione! ...la collana mi lascia senza parolee dopo averla vista la mia abbinata preferira sarebbe...TUTTiIiiIIIIiii!!!

    RispondiElimina
  52. Bellissimi i lavori per i piccoli, la coccarda per la nascita l'adoro, così piena di cuori (miei adorati).
    Abbinamenti del momento blu e verde, ma anche grigio-viola viola-nero.
    Grazie per gli auguri alle acquariette come me! Fra poco (il 16)diventerò un anno più vecchietta. Mannaggia.
    Ti manderò una fetta di torta virtuale.

    Ciao
    Antosb

    RispondiElimina
  53. Hai fatto contenti tutti.....Mamma e figlio....La collana è veramente una delle mie preferite (forse pero' lo dico ogni volta che vedo le tue creazioni "fescion")!!Per non parlare di quelle delizie di marzapane realizzate per i pupetti....Vabbe' va'.....anche per questa volta ti sei guadagnata la pagnotta con onore!!!
    Baci,Simona

    RispondiElimina
  54. Ma... ho fatto confusione!!!!! Che testa. Leggo troppo velocemente e poi scambio una cosa per l'altra...

    Ho letto "sonaglino" e ho guardato la foto sotto..... e ho pensato che fosse una di quelle decorazioni da appendere sulla culla, tutte colorate e con i campanellini (un sonaglino, appunto), invece era il fiocco nascita!

    Allora ricomincio da capo: complimenti per il fiocco nascita, è splendido!!!

    Che poi potrebbe anche starci di farne un sonaglino da appendere sulla culla, no?! Potrebbe essere un'idea! :p

    RispondiElimina
  55. Tu sei una certezza per me. Passare da qui e trovare capolavori è una cosa di cui non posso fare a meno. Anche io amo l'accostamento viola e verde, ma anche viola, arancione e rosso, viola e fucsia, fucsia e verde...insomma cose discrete:-D

    RispondiElimina
  56. Adoro questa coccarda della nascita, è così eterea...
    La collana, poi...
    Ciao, Giovanna

    RispondiElimina
  57. wowwww, bimbi fortunati se qualcuno farà loro quelle meraviglie, collana stoffosa che levati, abbinamento colori... mmmm...mumble mumble... direi che viola/verde in varie sfumature mi piace assai, ma anche viola/rosso, ma anche viola/turchese, ma anche rosa/verde, ma anche verde/azzurro... forse la smetto qui che è meglio! un bacio frettoloso e... sai che il pc è tornato ed è ripartito???? gli piace di più stare a milano! uffi...

    RispondiElimina
  58. la coccarda e' bellissima ,un ottimo suggerimento per la prossima nascita di una dolce bimbina,grazieeeee meravigliosi i colori della collana,ciao adorabile creatrice e musa di milleeeeee cose fatte e non fatte PATRIZIA p.

    RispondiElimina
  59. che simpatico quel pesciolino, con la coda a pois (stoffina francese eh?)... dlin dlin, dolce sonaglino.
    è inutile dire che mi piace anche il fiocco nascita innovativo e anche io ci avrei visto qualche colore in più, ma capisco bene che alle mammine in arrivo vogliano un po' di tradizione...
    infine come non apprezzare la super meraviglia collana stoffosa o bijoux texile che sia! mi piace assai :)
    anche io cambio molto i gusti in fatto di colori, anche se da qualche anno continua a piacermi l'accoppiata simile alla tua ma un po' più tenue: lilla+verde acido... ma anche prugna+rosso e per osare arancio+fucsia ;)
    se non vado a scongelare qualcosa stasera si mangia pane e acqua :D

    RispondiElimina
  60. la collana e' favolosa, "macchetelodicoaffa'"!!!!
    ...oggi mi sento viola e arancio...ma ancora per poco! :)
    Vengo qui da te per prendere una boccata di colori...se ne respirano a volonta'!!!
    Baciotti
    Grazia :)

    RispondiElimina
  61. Ciao ELE...

    MADDICCCCHE' PERDONO!!! ;o)

    Ci mancherebbe!!!

    NOT PROBLEM...quando ho voglia di vedermi lo spettro solare e non ho un arcobaleno sul posto...passo da te!!!

    Have a nice W-E.

    Baciotti...Cia"u". NI

    RispondiElimina
  62. I'm french and I do what I can in english : It's so cute !

    RispondiElimina
  63. madonnina santa sono la 66esima. Non so se si doveva rispondere ma io in questo preciso istante sono marrone e... il secondo può variare tra azzurro, lilla, arancio, verdino. Magari non si doveva rispondere boh. Cmq belline le cose da cuccioli, oramai io non ne ho bisogno ma sai che figurone avrei fatto con la coccarda azzurra fuori la porta della stanza in ospedale, noi potevamo portare una personalizzata io ne avevo fatta una col pesciolino visto che l'ultimo cucciolo è nato a luglio!!!
    Dopo mille cavolate mando baci e chiudo che è meglio

    RispondiElimina
  64. io i tuoi auguri li acchiappo al volo e ti dico.... brava come sempre.... si anche io con la coccarda avrei osato!!!!

    baci
    Roberta

    RispondiElimina
  65. Elena, la collana è meravigliosa, e sa di morbido solo a guardarla (e so cosa vuol dire!!!)

    sì anch'io la coccarda l'avrei vista con i cuori arcobaleno, magari di colori tenui, così poteva essere sia x maschio che x femmina......
    pensa che sono talmente addormentata che l'avevo scambiata per la girandolina da appendere sul lettino (quella delle api x intenderci)

    abbinamenti preferiti....viola e verde, grigio melange e rosa, e visto che si avvicina la primavera ho tanta voglia anche di bianco e rosso che mi ricordano i funghetti....
    (sì ok vado a farmi un altro caffè...)
    smack
    ClaudiaC

    RispondiElimina
  66. Ohhhhhhhhhhh, il sonaglino (ma anche tutto il resto) è spettacolare...volevo giusto provare a fare un cosino da appendere sulla culla di un bimbino...ma mi sa che mi ispiro....posso?

    RispondiElimina
  67. Ma la collana è una cosa STREPITOSAAA!
    mi piace da matti!
    La mia abbinata preferita ultimamente è il grigio chiaro e il blunotte!! ultimamente adorooo il blunotte!! ;))
    un abbraccio

    Francesca

    RispondiElimina
  68. Ciao Elena,

    saltando da un blog all'altro sono arrivata al tuo, dove sono rimasta affascinata dalla casetta porta-pigiama.
    E' davvero molto "tenera" e la combinazione dei colori trasmette serenità.

    A presto

    Giulia

    RispondiElimina
  69. ah finalmente riesco a tornare, da pochissio ho un collegamento quasi degno di un paese "civile", come sempre splendide idee e splendide realizzazioni.
    Non amo le coccarde di nascita ma questa qui ha uno stile speciale e mi fa ricredere decisamente ;)

    RispondiElimina
  70. Sei...sei...sei...ma cosa sei??? Sei una tenera e strabiliante maga dei colori e dei tessuti e delle texture...tutti i sensi si attivano al tuo passaggio! Mitica! I tuoi abbinamenti sono sempre il top! Voto per il fuxia-verde,ma anche viola-arancio, rosso-arancio-turchese, azzurro-marrone...
    Baci baci

    RispondiElimina
  71. Ciao Elenina, ma lo sai che anch'io sono minutina e nata a dicembre? Forse siamo entrambe capricornine! Mi piace moltissimo la collana, dai colori brillanti e luminosi e poichè prediligo l'accostamento di tutti i viola, melanzana, lilla, glicine, fuxia etc,con tutti i verdi brillanti, militari, mela, salvia etc con quei colori sarebbe perfetta anche per l'estate. Ho da poco scoperto che una cara amica aspetta una bimba e quindi pensavo ad un regalo, interessante il fiocco nascita...reinterpretato...o faccio una copertina baby dai toni soft...vedremo cosa ne uscirà nei prossimi mesi...Complimenti:-)

    RispondiElimina
  72. tutto bellissimo, come sempre, cara Elena, non posso che unirmi al coro! un abbraccione!!!

    RispondiElimina
  73. che cose stupende!...è proprio la dimostrazione di come con cosi'poco si può fare cosi tanto!!!!

    RispondiElimina
  74. che idee grandiose!!!!! la collana e stra-meravigliosa!!!!!! bravissima ed eclettica come al solito! baci Ely

    RispondiElimina
  75. e tutto bello! bravissima Elena.
    baci

    RispondiElimina

Siete sempre molto gentili a venirmi a commentare, perché ora io quel tempo per farlo nei vostri blog, non l' ho più e me ne dispiaccio. Per cui il sapere che i vostri commenti siano disinteressati, e non mirati ad avere risposte in cambio sul proprio blog, dà ancora più valore al tempo che mi dedicate. Grazie di cuore. elenita