martedì 17 giugno 2014

"Il futuro appartiene a chi crede nella bellezza dei propri sogni".

C'era una volta Alice con il suo paese delle meraviglie. Chéri, le sussurro, anch'io ne vorrei  uno. 
Tutto ebbe inizio così...e com'è come non è, oggi vi presento un ritaglio di mondo alla quale ho dato vita.
Le cassette della "Peras Argentina" e della mela Trentina, sono solide ai lati e perfette per essere impilate.
Ho cominciato ad accatastare cassette della frutta (tanto sono di casa): una pennellata qua, una là, un po' di lilla, un po'di lattementa (quanto fa tendenza!), e via così...
Avete un party coi bimbi? Capovolgete piatti e bicchieri, trasformandoli in funghetti e poi dite a loro di capovolgerli nuovamente per metterci salatini e bibite !
Alice ha un bosco ad un tiro di schioppo da lei. Taaaac, lo voglio anch'io. Comincio dai funghi. Così capovolgo fondine e bicchieri di plastica, un bollo adesivo sopra, tanti altri tutt'intorno, appiccico-appiccico-appiccico e faccio prender forma a tante calottine, che mi regalano allegria!
Fondete nel forno già caldo a 180° i bicchieri di plastica, distanziandoli tra loro. Tempo 30 secondi e imploderanno sotto i vostri occhi!
Mmm, ma oltre ai funghetti, mi ci vorrebbe una bella passeggiata tra gli alberi.
'Spetta un attimo, nè: schiocco le dita e ... taaac, ecco qui. Certo, non son proprio alberi convenzionali con tronco-chioma-e-radici. I miei hanno la forma di un ombrello, maxi pompon di tulle ad evocar le chiome e cascatelle di bicchierini di plastica fusa che, basta andar di fantasia, e diventano petali di rosa!


Anzi, aspetta che ci aggiungo ancora qualcosa: dei bei grappoloni di fiori, fatti con gli alveoli dei meloni (quei cartoni, che fanno da fondo nelle cassette, per non fare ammaccare i frutti tra di loro), delle foglie fatte con i tappetini dei lavelli, un po' di boa di struzzo pink rubato alle lady del burlesque e cannucce sminuzzate alternate a ... finti fiori, rimasugli di ghirlande hawaiane.
E poi cartine della frutta color rosso trasparente, pezzi di rete gialla dei sacchi delle patate, chiusi a fiore dentro ad un bicchiere tagliuzzato, per arricchire ulteriormente il tutto.
E potevo mica fare a meno di un tocco floreale per mettere in scena un po' del mio mondo incantato. Volete fare pure voi queste maxi sfere fiorate?
Passate da Ikea a procurarvi una lampada Regolit da € 1.99. Armatevi di pazienza, Big Shot e carta velina, e cominciate a fustellare stock di strati colorati. Per fare ciascun fiore (ogni sfera ne contiene 65/70)  ho sovrapposto 21 tondi smerlati di carta velina, li ho pinzati e poi li ho increspati ad uno ad uno. Colla a caldo, pronti e via!
Posa in opera della mia scenografia allestita per conto di un committente.
Vabbè dai, mescoliamo tutto quanto e spargiamo qua e là petali di rosa...
...impiliamo le cassette dipinte e riempiamole di funghetti, vasetti, pirottini, cartoline fiorate, colore di qui e buonumore di là...
  Fammi dare una sistemata a tutto il fiorame e fogliame degli alberi ombrellosi...
...e fammi curare che non passi di qui lo Stregatto, che se mi tira un filo sono fritta, con tutto il tempo che c'ho messo a calibrare e rendere armonioso il tutto.
E sposta il vasettino, e aggiusta il pomponcino e appendi il pirottino.
Da questo bosco ho fatto nascere fiori...ma (forse voi non lo sapete) io sto aspettando di raccoglierne i frutti ... !

"Il futuro appartiene a chi crede nella bellezza dei propri sogni"
Eleanor Roosevelt

Che i miei, ed i vostri sogni, abbiano presto inizio :-)))
 

sabato 14 giugno 2014

La mia avventura tra stoffe e colori :-)

Non smetterò mai, di ringraziare abbastanza Sabrina di Hobby di carta, per avermi dato l'opportunità di giocare, da quasi un anno, a fare la merciaia.
Le sue meravigliose stoffe, che lei non aveva mai il tempo di fotografare per catalogarle ed inserire nel suo shop, io ho voluto invece che fossero visibili ai più.
 
Per questo ho voluto che nascesse Piccola Merceria, e per lo stesso motivo ora ho chiesto a Sabrina, se può non farla morire :-)))
Nel senso che, io non je la fo' più a stare dietro a tutto, e le ho chiesto se ha voglia di portare avanti lei..."le sue meraviglie di stoffa".
Lei questo mestiere lo fa da anni (vendere on-line, organizzarsi tra pacchi e corrieri, gestire siti, clientela etc) e lo fa pure molto bene. 
Tanto che molto carinamente mi ha risposto "si, porto avanti io PiccolaMerceria", così quando vorrai riprenderla, la troverai ancora" :-)))
Questa avventura, mi ha permesso di essere invitata come ospite a Passatempi e Passioni, dove  ho conosciuto ed abbracciato tante di voi. Conservo tutti i vostri post-it fucsia, sui quali avete appuntato una frase, un pensiero gioioso, e 1000 complimenti. Grazie ancora, dopo mesi!
Ricordo ancora, quando ho caricato tutto l'allestimento della fiera sulla mia 500, ed ancora mi chiedo "come ho fatto?". Appunto: ma come ho fatto ???
Io amo circondarmi di cose che mi danno gioia, cerco di farlo in continuazione, perché è il mio passepartout per essere felice.
Sabrina mi ha dato modo di realizzare un sogno, che da sola non avrei mai potuto esaudire.
Ora dico ciao ciao, alla mia Piccola Merceria, sapendo di lasciarla in ottime mani.
Ogni tanto devo rendermi conto che non ho i superpoteri, e che WonderWoman non è sempre facile da emulare. Piuttosto che mantenere in vita qualcosa, non potendole più dedicare la stessa cura e attenzione, preferisco passare lo scettro. 
Per cui, riassumendo (ho divagato un po'): per voi non cambia niente...stoffe, passamanerie, bottoni e copribottoni, li trovate sempre su www.piccolamerceria.it
Per me cambia, che essendo ora in altre faccende affacendata, forse riesco a gestire un po' meglio le mie millemila cose :-)))
Che dirvi se non grazie per i bei momenti che mi avete fatto passare?
Ecco qui: grazie e smile! E' stato bello !!!