
...Proseguo con il resoconto dello scorso week, passato a Parigi, in occasione del Salone di Creations & Savoir-faire.
Se qualcuno si chiedesse, cosa ci potrebbe trovare d'interessante,
vi mostro il mio bottino, così vi fate un'idea:
comincio con queste corde tessute, perfette per le mie collane estive,
e con dei bottoni, ideali per il mio prossimo art-pink-journal...


...potevano forse mancare stoffine e stoffette?
Certo che no! E difatti eccole qui (guardatevi il link!)...

...e poi fiori pre-tagliati in varie forme e materiali...

...l'immancabile feltro effetto acquarellato...

...il libro per adornarmi di mille fiorellini a crochet e tricot...

...sagome fustellate, con o senza rivetto...

...e il Kit con tutte le stoffine pre-tagliate per fare a Lara
una ghirlanda di 2 metri (lo trovate on-line, sempre qui).

E poi, allo stand OUTLET DELLO SCRAP, le carte delle scorse collezioni a pochi euro,
e ... potevo forse farmi mancare le chiusure a clic-clac?

E queste due sagome alte 18 cm da attaccare alla porta dei bagni di casa mia, potevo forse lasciarle là? (i feltrini tondi appoggiati sono una mia interpretazione estemporanea :-D)...

E ancora, alla Droguerie, le 5 nuances di passamaneria a pom-pon che in Italia non trovo, e fiorellini a micro-crochet già belli che pronti!

Il prossimo post, con l'ultima parte di questo craft-tour-Paris,
riguarderà la parte più bella di questa avventura.
Vale a dire la gioia di condividere con le amiche, tanti bla-bla notturni,
una merenda insieme o la colazione con gli occhi ancora stropicciati da inesistenti dormite.
Ma anche la gioia di scambiarsi craft regalini, fatti con le proprie mani.
Questi quelli che ho ricevuto io...ma per capire, quale tesoro contengono, vi rimando al blog della Fata e di Anna
(Claudia era su e giù per l'Italia, con la lingua a penzoloni, per eventi e fiere, e ha tutta la nostra comprensione!)

Questi invece i disegni che la mia bimba di 6 anni, si è inventata
per il mio ritorno.
Come dire, la ciliegina che va a completare una succulenta
e ricchissima torta...a più piani di emozioni!
(...continua...)°*°
Eccooo ho la lingua a "penzoloni" davanti a tutte queste meraviglieee : i bottoni in madre perla, le stoffine, il feltro acquarellato, la passamaneria !!!!
RispondiElimina:-)
Ma le cose più belle ... non le hai acquistate: l'affetto e la simpatia delle tue compagne d'avventura e gli spendidi schizzi di tua figlia!
Un bacio grande
Cri
quel libro è bellissimo, me lo ero comprata in inglese e il giorno dopo che mi è arrivato la mia vicina di casa me lo regala in italiano insieme a un sacco di altri libri bellini (lavora con non so che cosa di librerie ecc)
RispondiEliminahai fatto un sacco di spesucce bellissime, complimenti!
ecco leggo i tuoi post e mi viene il sorriso,viaggio con la fantasia...........i tuoi racconti,le tue foto.....tutto fantastico e bellissimo,e poi i disegni della tua piccolina mi hanno riempito di gioia..............un grande bacio a presto
RispondiEliminaCiao, che belo...tutto, le stoffine, i colori scelti, le chiusure, il kit...tutto! Beata te..bacioni,Anto
RispondiEliminaChe meraviglia di cose hai comprato!!!! impossibile resistere... e tua figlia.... un artista... tutta la mamma!!!
RispondiEliminabaci e grazie come sempre di condividere con noi le tue ispirazioni!!!
Roby
non sono la sola a sbavare :-)
RispondiEliminainteressanti e bellissime gagget per scrap e dintorni ...
Le vooooooooooglio...voooooglio tuttooo!!! UAAAAAAAAAhhh!!!....non è giustoooooooo....^_^
RispondiEliminaTroppe cose belle, a quest'ora del mattino mi si gonfia il fegato dall'invidia ^_^
Scheeeerzoooo...(mica tanto)
Per le passamanerie...a Roma ci sono mercerie che ne vendono di tutti i colori ;)
A presto
Vivy
I disegni della tua bambina sono la cosa più bella di tutto il post :)
Premesso che 'sto a rosicà come una biscia, i tuoi acquisti sono wonderful! Nel mio piccolissimo sono stata alla fiera della creatività a Bologna e mi veniva di sorridere ne vedere orde di donne che si trascinavano dietro i trolley per riempirli di acquisti. Immagino che tu girassi con un furgone?! E io il libro sui fiori all'uncinetto e ai ferri l'ho comprato in italiano. Già mi perdo con le abbreviazioni, figurati poi in un altra lingua. Con grande invidia, ciau.
RispondiEliminaTutto ovviamente bello. Ma le due sagome per il bagno sono fantastiche, con quei cerchietti di feltro messi sui punti strategici .... LE VOGLIO ANCH'IO!!! E ci aggiungerò una bella gonnellina per la femminuccia! Nel frattempo aspetto la terza "puntata" di questo reportage parigino ... :-)
RispondiEliminaVannalisa
maddaiiiiiiiiiiiiiii...........ma sei andata nel.."PARADISO TERRESTREEEEEEEEEEE".......MA CHE INVIDIA.....
RispondiEliminaTutte cose meravigliose che ti permettaranno di trafficare e creare altrettante meraviglie ne sono certa!
bacio
NIKI
Tra un minuto, uno, mi arriva la cliente, ma non potevo non lasciare almeno un commento di ahhhhh!!!! Ohhhhhhh!!!! MI MANCHI!!! Finalmente vedo il tuo bottino; tutto abbiamo fatto a parte mostrarci i reciproci acquisti compulsivi (almeno i miei, ubriaca di stanchezza, caldane e folla. I disegni di Lara sono assolutamente strepitosi, e sai cosa? Il mostrillo con la borsetta ha davvero qualcosa di te... Nooo, non prenderla così, è delizioso, ma sarà la postura, la sua borsettina frou-frou o i colori, ma io ci vedo te, la tua essenza creativa che indubbiamente Lara ha ricevuto in dono!!! È davvero degna figlia di sua mamma e di suo papà!!! Torno a fine giornata per lasciarti un commento come si deve, intanto ti penso, tua Sandrocchia
RispondiEliminaTutto bello, tanta invidia (di quella buona eh...), un'esperienza che tutte vorremmo fare.....e fin chi tutte cose già dette più o meno da tutte.
RispondiEliminaIo sono però affascinata un sacco dal come la tua Lara vede Parigi....tutti quei prati verdi, la torre Eiffel, Eurodisney sullo sfondo....è chiaro che sono tutte cose che restano negli occhi di una bimba.....ma c'è un particolare che sono curiosa come una scimmia di sapere "chi è e cosa fa".....si tratta della personcina sotto la torre.....Sei forse tu che scatti fotografie? Petta che guardo meglio...uhm, si si, mi sà che sei proprio tu...
^_^
Tatti
Che bella esplosione di colori!!! hai comprato delle cose bellissime!
RispondiEliminaE stupendi sono anche i disegni della tua bimba...si vede proprio che è una figlia d'arte!
Che bella esplosione di colori!!! hai comprato delle cose bellissime!
RispondiEliminaE stupendi sono anche i disegni della tua bimba...si vede proprio che è una figlia d'arte!
Ma insomma!!! Un pò di rispetto! Voi che ci sventolate sotto il naso tutti i vostri shopping, Fede Kitty che sta facendo le valigie per Parigi, ma corpo di 1000 bottoni!, un pò di DECENZA !!!!
RispondiEliminaGià quando hai detto per dove partivi, mi si è gonfiato il fegato, adesso sono praticamente in coma epatico.
Cosa potrei inventare per farti un pò invidia......
HO TROVATO! ADESSO IO VADO A FIRENZE !!!,
TRA LLA LLE RO....
Ah, non vale se ci viviamo? :( :(
evvabbè......
Dani
... Quante cose hai comprato Elenuccia bella?!?... E sopratutto non vedo l'ora di vedere cosa ne farai! Che meraviglia!!!!... Ora aspetterò con ansia la terza parte del photo tour a Parigi!!!
RispondiEliminaUn bacione
grazieeeee le tue foto sono molto esplicative e ...davvero mi sembra di essere stata con voi...
RispondiEliminaStupendo il tuo bottino!!!! WOWWWWW!!! E con trepidazione si attende il prossimo post :-)
RispondiEliminaQuanti colori e che allegria! Io avrei dilapidato il mio patrimonio!!!
RispondiEliminaIncantevole reportage!
RispondiEliminaE' tutto talmente bello, da su a giu' e da giu' a su, che mi emoziono anche io per la vostra emozione, assaporando con l'immaginazione ogni attimo di creatività e allegria che avete condiviso.
RispondiEliminaBello bello bello!
Mua mua mua!
Sara.
aaaahhhhhhhh!!! che bottino magnificoooo!!!
RispondiEliminami posso auto-invitare alla prossima craft-gita??
brave brave!!
bacio
Laura
Mi fai sentir male Elena!!!
RispondiElimina^-^ Vi adoro ragazze in giro per il mondo!!!
Un bacione.
Cristina
ma quante belle cose! In una giornata di pioggia, buia e grigia come questa, vedere tutte queste cose colorate rincura un po' ciao ciao.
RispondiEliminaWow, wow, wow, davvero bellissimi tuoi acquisti e chissà quante meraviglie farai?! Ma, è anche bello trovare al ritorno un regalo che ti fa emozionare! Brava, tua figlia! :-)
RispondiEliminaAlla prossima, ciao
Goga
ma che meravigliaaaaaaaaaaa!!!!
RispondiEliminae non vedo l'ora di ammirare (oltre alla terza puntata)le trasformazioni che farai col tuo ingegno! l'art-pink-journal!!!!!!ahhhhhhh che bellloooooooooooo
bisou
Claudia
che meraviglia... sorry era talmente bello che non ho visto neanche la data... comunque ho cancellato il post per evitare come dici tu equivoci... anche se una tua ammiratrice mi ha confermato l'errore... scusa ancora e ciaooo
RispondiEliminaW-O-W... E chissà che il tuo prossimo art-journal non abbia in copertina proprio una bella torre Eiffel come quella che ha disegnato Lara! ;-)
RispondiEliminaNon vedo l'ora di poter strabuzzare gli occhi davanti alle creazioni che le tue manine "d'oro indorate" potranno sfornare con tutte queste stoffine e passamanerie.
Un abbraccio di lana cardata!
quante cosine meravigliose!!! anche io mi ci tufferei subito :) ma più di tutto quel meraviglioso feltro effetto acquarellato...la mia prossima missione! ehehehh!
RispondiEliminae che dire dei disegni della tua bimba...veramente la ciliegina sulla torta! un abbraccio grandissimo a tutte e due!!!
che bello...leggendo le vostre parole e guardando le vostre immagini sto in parte rivivendo con voi questa bella avventura!gli acquisti sono stati perfetti..difficile scegliere ma direi che adoro soprattutto le corde di stoffa colorata!
RispondiEliminaUh mi piace tutto qui! I bottoni colorati, i fiori pretagliati, il libro per farli a crochet!!! Poi vedo il disegno di tua figlia...perfetto nella scelta dei colori, fresco e vivace...e me ne innamoro...ma dopotutto, con una mamma così, non poteva essere altrimenti :)
RispondiEliminaAh! che meraviglia di post!
RispondiEliminaIspirazione al cubo! GRazie per condividere con noi codeste meraviglie.
Ma, perchè non organizzate un Tour in autobus per l'anno prossimo?
Sarebbe meraviglioso un Tour craftoso a Parigi :)
Besos,
Cata
ma allora la scatolina potevi portarmela direttamente!!!
RispondiElimina;)
io non c'ero, la piccolissima non può ancora prendere autobus o metro e la mia autonomia é di 2 ore... poi scatta la poppata!
mi sarebbe piaciuto però.
facciamo il prossimo?
intanto... aspetto!
Una maravilla!!! Cuantas cosas bellas!!!!
RispondiEliminaMañana Salon Creativa en Barcelona...no creo que sea tan imponente como el de Paris...pero iré!!!
Bacione
Uhhh che invidiaaaa, già solo pensare a Parigi mi mette la voglia di vedere se poi penso ad amiche con la stessa passione e una fiera di Craft....mhh che bello che è sognare.
RispondiEliminaCiao Laura
Oh mia cara cara elenita,
RispondiEliminacommincio subito col fare i complimentoni a Lara, tale madre tale figlia, i suoi disegni sono davvero da incorniciare!
E poi che dire di tutti i tuoi succulenti acquisti??? Qualcuno l'avevo sbirciato, ma la stanchezza ci ha impedito di confrontare le compere appieno ;)
Ah eche sogno di week end che abbiamo vissuto, soprattutto per la favolosa compagnia!
smakkete :*
Mi era proprio scappato questo post... ma quante cose carine-carucce che hai compratoooooooo... non vedo l'ora di sapere cosa ci farai... soprattutto con i cordoni, le cose che mi hanno colpito di più...
RispondiEliminaCara , carissima Elena, le foto dei tuoi acquisti sono degne di un articolo sul salon, pubblicato da Marie Claire idee!
RispondiEliminasei davvero brava, bravissima.
E poi ero certa che i tuoi acquisti sarebbero stati strepitosi !!
I cordoncini imbottiti, poi, piacciono molto anche a me !!!
Tua figlia è proprio TUA,,,in tutti i sensi,,,,il mostrillo a POIS rosa è fantastico, davvero verosimile e la tour Eiffel è perfetta!!!
Dalle un bacione da parte mia!
Un abbraccio a te, fortissimissimo !!!!!
mi sono divertita tanto ad immaginarti con gli occhi splancati tra tutte queste cose belle e immagino i tuoi occhi gioisi durante l'acquisto!troppo belle tutte ste cose!grazie per lo "ciumbia"!!!!
RispondiEliminaNon hai idea di quanto ti invidio in questo momento. L'ho anche scritto sul blog di Anna...ti invidio...ti invidio...ti invidio! Tutto fantastico, non vedo l'ora di vedere le tue nuove creazioni con tutto questo ben di Dio! ;D
RispondiEliminaSarah
Mammma che invidiaaaaaa...ma quante meraviglie che vedono i miei occhi...ma quanto ti sei divertita!!!!??
RispondiEliminae che dire dei disegnini finali....l'arte è di famiglia!!
Baci
Rosa rosella in mezzo alle viole...(erano le prime parole di una delle tante canzoncine -filastrocche che cantavamo da bambine con le amichette), no ma tu sei in mezzo a nastrini di stoffa etnica e multicolore, un mondo fatato dove regnano sovrani tanti pazzi bottoncini che rievocano il gusto nostalgicoper le nostre(la mia si)mamme, sono fiorellini rosa o a pois, rivestiti e imbottiti con la stoffa e qui mi vengono in mente i vestitini che mi cuciva da piccola e che indossavo con tanto orgoglio...
RispondiEliminaqueste cordine sono una delizia, sembrano tanti serpentelli di creatività, un'esplosione di allegria, che bello poter avere una collana di tessuto, senza perle "preziose" tutte uguali e in serie, dure e fredde ma ipocritamente rare!
Ciao, che bello la mia inflenza migliora guardando tutti i tuoi colori, ma che ridere le due sagomine "Uomo/DONNA"...sei tutta matta...forse mi piaci così tanto, proprio per il tuo essere così estrosamente ironica e pazzamente creativa!
Ciao, buona giornata e un bacino alla tua bimba, carinissimi i suoi disegni!
Elenaaaa ma che meraviglia..... WE bellissimo..... Quante cose splendide.... i miei occhi son pieni di colori. Il dono più bello?????? Il disegno di Lara. Un bacione e alla prossima puntata. smauck
RispondiEliminaRita
per fortuna che non sono potuta venire perché il mio budget si sarebbe esaurito con il viaggio e non avrei potuto comprare niente, avrei rosicato come una matta davanti a queste meraviglie :)))))
RispondiEliminaaspetto il racconto dei vostri bla-bla che sono la parte che mi sarebbe comunque rimasta nel cuore e i disegni della tua bimba fanno sdilinquire! un bacioooo
Elena, che bel post!!!! quello che ci vuole in una mattinata così piovosa e tristolina :-)
RispondiEliminagrazie di cuore per voler condividere sempre tutti i tuoi tesori con noi!
PS: a gardare tutte queste stoffine, palline, sagomine mi fai quasi quasi venire voglia di riesumare la macchina da cucire :-)
Un bacione grosso grosso e buona giornata!!!!
E' tutto colorato quii!!
RispondiEliminati aggiungo. =)
Elena ma che post meraviglioso! Sono passtata anche dalla Fata e da Anna a vedere i loro CraftyTour posts..!
RispondiEliminaDeve essere stata un'esperienza bellissima fare un viaggio tutte insieme!
Che bello quel libro dei fiori all'uncinetto! deve essere interessantissimo! ..e che dire di tutto il bottino che hai portato a casa!?
Una cosa più bella dell'altra! che vogliaaaaa.. ho tanta voglia di pompom e bottoni! ;)
un abbraccio
Buon weekend
e
a presto
Francesca
sbav... sto sbavando davanti a tanta meraviglia!!! è tutto bellissimo, le stoffine, i nastri, e il libro che sembra mooolto interessante!!! Grazie per avervci rese partecipi del vostro super viaggio...
RispondiEliminabaci e buon week end
eli
Abbiamo proprio gli stessi gusti! Non c‘ è niente, tra quello che hai scelto, che non mi piaccia!
RispondiEliminaE, dato i vostri racconti, che bella esperienza che avete vissuto :-)
Vi invidio molto. Ciao :-D
Petronilla
Ma che magnifico bottino! Non credevo fosse così bella questa fiera :)
RispondiEliminaEhi ragazze, ma tra te e quell'altra discola di Anna quando vi ci mettete riuscite a far schiattare la gente di invidia!!!! :)
RispondiElimina...tanto lo ripeto anche qui...l'anno prossimo mi aggrego anch'io! :)
Mi fate morire...anche in senso buono...:)
Ciao
Grazia
I disegni della principessa sono favolosi...promette bene la fanciulla,eh? ;)
Meraviglia delle meraviglie!!
RispondiEliminaChe magnifico bottino!
Lo voglio anch'io!
ma Lara è bravissima!
RispondiEliminaquesto commento è solo per lei
baci
rossì
questo post mi era scappato...
RispondiEliminae che cosa mi ero persa! il tuo bottno veramente ricco, stile ElenaFiore dal primo all'ultimo acquisto e soprattutto...i disegni di Lara!
Come dire, tale madre...tale figlia!
un bacione tutto per lei!
Daria