
In questi ultimi mesi ho ricevuto da tutte voi davvero tanto calore .
Me lo avete manifestato in tanti modi:
con le vostre presenze, con i vostri commenti, con i vostri regali e con i premi virtuali (davvero tanti) che mi avete assegnato.
Chiedo scusa se a proposito di quest'ultima cosa, non riporterò il nome di ciascun persona che me l'ha donato, ma ognuno di loro sa che non ho fatto mancare un mio grazie sul loro blog.
Il vedermi assegnato un premio mi riempie di gioia perché mi fa capire che "sto facendo un buon lavoro", ma le catene di Sant'Antonio alle quali sono legati mi tolgono ogni poesia.
Io, anche nella vita reale (dai tempi delle medie quando le catene arrivavano con le lettere scritte a mano) le ho sempre interrotte. Così faccio anche con le catene che mi arrivano via sms o via mail.
E' stato un insegnamento di mio padre.
A 13 anni mi arrivò una lettera che mi "intimidava" di scrivere a mano per 15 volte il suo contenuto, altrimenti bla,bla,bla stregonerie e malefici.
Sconfortata lo dissi a mio padre e lui mi disse: te ne arriveranno altre...appena capisci che è una catena, strappala e non andare avanti a leggere. Non ti succederà niente. E così è stato, e così continuo a fare.
Anche Fata Bislacca ha scritto un bel post a riguardo...

E tornando a parlare di quanto voi siete davvero splendide con me, ecco il regalo di cUOrePaLLiDo che a tutti i costi ha voluto sdebitarsi per aver vinto l'art-journal del mio Candy.
Mi ha riempito di struffoli, dolcetti tipici delle sue parti, di una bella collana a crochet, di un bicchiere portacandela rivestito con decopatch e fimo, e di fiorellini decorativi.
Lasciate che vi dica che questa "famiglia virtuale" mi gonfia il cuore ogni giorno di più...
Davvero grazie a tutte voi.
Che meravigliosa foto cara Elena, già mi sento meglio!!! E tirerei le orecchie a Cuore che ci mostra sempre le meraviglie che fanno gli altri e mai le sue!!!! E poi gumo di vedere DELLA Fimo sul tuo blog!!!!! Evviva evviva!!!! Brava Cuore! Quasi quasi ideo il premio LA FIMO PER LA FIORE tutto per te... Non lo vuoi??? Dai che deliro.. delirio??? ops, torno a ninna! Un bacio e buonanotte fiorellino!!!!
RispondiEliminaCiao Elena,
RispondiEliminati meriti tutto il bene di questo mondo.
Sei veramente brava!
A presto Donatella.
Sono proprio d'accordo con te. Il piacere di mostrare affetto a volte si banalizza con un meccanismo snaturato e sciocco. E' difficile comunque non turbare i "cuori puri" e la buona fede. Tu sei stata molto brava.
RispondiEliminaQuasi quasi meriti un premio!!!!!!!Rosi
Anch'io sono della tua idea. La buona sorte o l'affetto non si perpetrano attraverso una "catena di Sant'Antonio"... Molto meglio riempire la casa delle amiche di regali a "punto catenella" e similari!
RispondiEliminaBaci e... Buon fine settimana!
Elly
Cara Elena, ti meriti tutto l'affetto e tutta l'ammirazione posssibile per il tuo tatto e la tua creatività... ma le catene... hai ragione, non hanno senso, vanno a far leva sulla credulità e sul bisogno di rassicurazioni della gente... a meno che non siano quelle che formano una bellissima collana (di qualsiasi materiale...). Baciottoni e buon w.e. Beta
RispondiEliminaDavvero un bel post! Anch'io la penso come te!
RispondiElimina^-^
Ogni volta che passo di qui vedo sempre le belle cose che proponi.. tante idee, nuovi posti da visitare, spunti da cui partire.. e il tutto mi ispira tantissimo!
Grazie
;)
Ciao Elena
RispondiEliminabello il regalo che hai ricevuto in ringraziamento al tuo blog-candy meraviglioso, è stata proprio carina e gentile a mandarti quelle cose.... te le meriti proprio.
In merito alle "catene" nemmeno io le giro, solo alcune, senza obbligo del numero e dell'urgenza che indica il messaggio, le mando se hanno belle parole, belle frasi significative che riempiono il cuore di chi le legge .... non lo faccio assolutamente per dovere, ma solo per il piacere di far sorridere qualcuno.
ciao
Lilia
D'accordissimo sui premi. Un premio è tale senza tante storie, altrimenti non ha senso, secondo me......ciao Milvi
RispondiEliminasei..stupendamente saggia...brava....la stessa cosa penso e faccio anche io....pero lasciarti dire da una lontana amica che le tue passioni e fantasie mi fanno ohni volta gioire quando antro nel tuo mondo di poesie..... ;o) livi
RispondiEliminaCiao Elena,
RispondiEliminagrazie a te per allietarci le giornate con pagine piene di colori.
Tengo sempre aperto il tuo blog sulla barra e tra un lvoretto ed una mail cerco di scorgere qualche parola nuova.....
Nuovamente grazie
Roberta
condivido e in genere faccio lo stesso anche io :)! la tua foto è bellissima e quindi... anche tu sei bellissima :)))!!! sparisco per qualche giorno (il mio pc se ne va in beauty-farm, lui!), so già che quando tornerò troverò uin sacco di nuove cosine da ammirare :)
RispondiEliminabaciooo
Naturalmente per la foto ringrazio il lifting virtuale di Photoshop a costo zero...
RispondiEliminaAlmeno in foto qualche rughetta è stata spianata,ma nella vita me le tengo tutte !
Eh sì, le rughette ci accomunano tutte! Pensa che a forza di ridere (avendo gli zigomi un po' pronununciati, eh eh), mi si è creata una piccola cicatrice più che una ruga, tanto che la mia dermatologa ne è rimasta stupita e mi ha suggerito un peeling... Sia mai!
RispondiEliminaD'altronde, le rughe ci accompagnano sin dalla nascita, ci permettono con una sola contrazione del volto di esprimere le nostre emozioni, gli stati d'animo... E poi, non è bellissimo quando ci apriamo in un sorriso stupendoci del talento e della fantasia di chi come noi coltiva e condivide una passione?! E non c'è Photoshop che tenga!
Buona domenica
Elly
Che vergognia :) vedere i miei pasticci sul tuo blog!Mammamiabella! eheheh che dire...solo grazie e un bacio grande!
RispondiEliminaLe mie idee sull'argomento le avevo espresse (e letto le tue) sul post di Fata... però non potervo dirti quanto sei bella in questa foto! E quanto vai veloce coi post!! Devo ancora commentare i tuoi meravigliosi lavori color melanzana (uno dei miei preferiti) e i tenerissimi softies del post successivo... E finalmente vediamo la produzione di Cuorepallido!! Evviva! che belle cosine ti ha mandato e che pensiero carino...
RispondiEliminaCiao Elena,
RispondiEliminagrazie per questo bel pensiero.
E ribadisco che si può "creare la bellezza" solo se la ha dentro di sè, come te.
Mi fa sorridere, deformazione professionale :), che solo grazie a Internet, lo strumento rtenuto sterile e impersonale per antonomasia, possiamo provare a conoscerci, condividere e scambiare idee.
Non vorrei essere fraintesa ma dopo questi post vedo le tue creazioni ancora più belle, perchè hanno un'anima
Grazie
Sele
PS talvolta in quelle catene si veicolano messaggi interessanti, se voglio condividerli con qualcuno tolgo l'obbligatorietà della risposta et similia, così arriva solo il messaggio puropuro poi...la superstizione porta sfortuna :)
ah che bello leggere ogni tuo post! e come averti davanti e sentirti parlare....ciaooo
RispondiEliminaFaccio anche io come te, quindi capisco...
RispondiEliminaMa, come le altre, penso che tu sia talmente bella da non dover affatto temere che qualcuno se la prenda per una scelta (peraltro saggia e condivisa) come la tua.
E lo dimostra il fatto che venire qui è un piacere per tutti, sia quando si sta in silenzio ad ammirare, sia quando si condivide la sensazione di pienezza che ci regali.
Buongiorno Elena! Anche io come Alessia ho commentato il post della Fata e letto il tuo commento...ribadisco anche qui che sono superdaccordissimissimo con te e con la fatuzza! Le tue creazioni sono splendide e c'è amore, dedizione e poesia in tutto quello che fai. Solo per questo, che non è poco, ti meriti tutta la nostra attenzione e il nostro affetto, anche se solo virtuale! Continua così...
RispondiEliminaMa perchè CuorePallido si vergogna delle sue cose? Sono carinissime le cose che ti ha regalato! Mi associo alla Fata per il tiraggio delle orecchie!!!!
Cara Elena,
RispondiEliminami è stato assegnato un premio che a mia volta dovevo girare ad altre 8 persone ed io l'ho fatto... nominando anche te!!!Si, lo so , è una catena di S.Antonio che tu non ami, ma essendo il mio primo premio l'ho voluto rendere speciale condividendolo con 8 persone che ritengo siano speciali e tra queste.. ci sei anche tu! Non me ne volere...non devi assolutamente fare niente...solo riceverlo perche te lo meriti!!
Grazie
Marlena
Bella, bella, come diciamo in coro.
RispondiEliminaQuanto calore intorno a te!
Bellissimo anche il tuo maglione e il tuo cappello e dolcissime tutte le tue amiche.
W INTERNET
Giulia
Mammamia quanto è piacevole ogni volta entrare nel tuo blog, mi rallegra sai :) sono d'accordo con te sul fatto delle catene, non ne vedo il senso.....assegnare dei premi perchè invogliati principalmente dal continuare il filone e non esclusivamente dal desiderio di esprimere la propria ammirazione verso un blog, un' amica, un' artista è secondo me soltanto una perdita di tempo e in un certo senso una presa in giro. Se io ho voglia di premiare un'amica lo faccio e basta, m'invento un premio e glielo do....non aspetto di riceverne io.
RispondiEliminabaci cara!!! :)
lodi lodi lodi! quoto in pieno :)
RispondiEliminaperchè anche io a volte penso che, nonostante le buonissime intenzioni di chi consegna questi premi virtuali, sotto sotto vi è una strumentalizzazione per "far marciare" internet, i klikkaggi, le visite e via dicendo...
ritengo sia più spontaneo dimostrare la propria stima e il proprio affetto lasciando commenti ai nostri blog preferiti :)))
un ciao e un bacione
Mi piace moltissimo il tuo bloggo. Desidero piu di tempo per leggere per que solo riesce leggere pianopiano.
RispondiEliminaIl tuo candy art journal e per inarmorare :-)
Io faccio un po fabric pages/fabric books da poco mese e penso ci sono molto nello mio futuro.
ciao per oggi
:-Tally-:
Que guapita :)))^
RispondiEliminaUn bacio
Sonia
Hai proprio ragione Elena.....Da poco ho aperto il mio blog(niente a che vedere con questo..)ma mi sono accorta subito quanto "inutile" fosse seguire queste "catene" di premi.Ho ceduto solo alla prima perche' essendo da poco online con il mio lavoro,mi ha fatto piacere avere il pretesto per premiare a mia volta dei siti che da tempo ammiravo in un angoletto ma non penso avra' seguito.Fa' piacere seguire delle persone creative e sincere come te....premi a prescindere....eh..eh...
RispondiEliminaCara Elena non ci conosciamo, davvero ti devo fare i miei complimenti!!! rimango affascinata dall'entusiasmo che trasmetti. Io sono da poco con il mio blog, mi farebbe piacere tu lo vedessi, davvero. quando hai tempo puoi farti un piccolo giro anche se è ad uno stato embrionale ancora. Anche io sono di Milano e da anni creo, mi sono trasferita con i miei tre gattoni in oltrepò pavese in una casetta di sasso, luogo ideale per divertirsi a pastrugnare con tutto ciò che mi capita. ANCORA COMPLIMENTI!!!
RispondiEliminabellissimo e coloratissimo blog..BRAVA!!
RispondiEliminaLa ringrazio per Blog intiresny
RispondiEliminanecessita di verificare:)
RispondiEliminaLa ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu
RispondiEliminaimparato molto
RispondiEliminanecessita di verificare:)
RispondiEliminaimparato molto
RispondiEliminaTanto tanto bello...adoro tutte le cose che adori! Che bella scoperta il tuo blog! Teresa
RispondiElimina...bellissimo blog, o come la chiami tu, web rivista.
RispondiEliminaTorno dopo due anni (di studi matti e disperatissimi) a dedicare un po' di tempo a me stessa e alle persone che amo. Ho voglia di ritornare a "trafficare" (come dice mio marito) con le mie idee più strane e... in chi mi imbatto navigando nel web?
In un blog affascinante e "ubriacante" di idee, suggerimenti, spunti...
Un complimento ad Elena, vulcano di idee e creatività
eliM